The Yellow Door
di redseapearl

28/02/11, ore 14:12

Sono di frettissima, però non potevo non leggere e lasciare un commento a caldo. Di questo capitolo mi è piaciuta molto la parte del ritorno di Mello: il tutto è scandito con una sottile lentezza che ti permette di godere appieno dei sentimenti provati da Mello e Near (trovo sia stata un'ottima scelta quella di rendere Near geloso di Nate, perchè è giusto che quei due non abbiano subito vita facile. Eh, sono sadica, lo so...). Sembrerà una cosa stupida, ma mi ha colpito anche la descrizione della porta che cambia tonalità di giallo.
Mi spiace che questa storia si stia per concludere, ma allo stesso modo sono curiosa di leggere lo spin-off relativo alla famosa scena.
Infine, non ho compreso questa frase: "Mello arrivò davanti a sè", forse intendevi davanti a "lui", oppure mi sbaglio io. Quando la fic sarà definitivamente conclusa, ti farò senz'altro sapere quale capitolo mi ha colpita di più, intanto rinnovo i miei complimenti! Besos, Fe.

28/02/11, ore 00:13

Ciao... uff, sono senza parole.
Stai scrivendo un capitolo più bello dell'altro, ormai io ho finito le parole per esprimerti quanto mi piacciono le cose che scrivi e il modo in cui le scrivi. I tuoi personaggi sono paurosamente IC, e le loro parole sono sempre brillanti come ci si aspetterebbe da Mello e Near. È tutto così intenso, davvero, mi sembra di ripetermi in continuazione e non riuscire a farti capire quello che penso! Non mi era mai capitato di aspettare l'aggiornamento di una fan fiction con tanta ansia (in senso buono, ovviamente :P), e mai mi era successo provare emozioni tanto intense leggendo una  storia, originale o fan fiction che fosse (esatto: sto dicendo che The Yellow Door mi sta emozionando più di un libro vero, e scusa se è poco *-*).
Il bello è che non riesco a capire quali siano i tuoi punti forti, se lo stile, la trama, i personaggi... boh, davvero, mi lasci senza parole e tutto quello che riesco a pensare è un WOW a caratteri cubitali illuminato a intermittenza.
E anche questo capitolo l'ho amato dall'inizio alla fine, sei stata tanto abile da fare dei salti pazzeschi d'introspezione, da Mello a Near e viceversa, senza che questi cambi risultassero forzati; ogni svolta, ogni azione, ogni pensiero, è tutto calibrato perfettamente e io resto a bocca aperta e occhi spalancati di fronte a cose del genere. E non è un'esagerazione, avevo davvero gli occhi spalancati e la bocca aperta... beh diciamo socchiusa XD
Mi spiace solo che manchino solamente due capitoli, ma a questo ci penserò quando verrà il momento di salutare The Yellow Door.
Intanto saluto te, e alla prossima!
Un bacione
Sadie

PS: all'inizio del capitolo hai scritto "i suoi circuiti interni non erano perfettamente operativo" ^^

23/02/11, ore 13:42

Carissima! çAç
Sono consapevole del mio imperdonabile ritardo, quindi stendo un velo che implora pietà!
Come sempre ogni capitolo è sempre più intenso dell'altro, ma questo mi è piaciuto particolarmente.
Il dialogo fra Mello e Near mi ha davvero colpito, ma credo che Mello sia nel torto... Insomma, in quel mondo parallelo Near non è davvero malato?
Nonostante tutte le tue perplessità, il diario di Watari è perfetto anche questa volta (:!
Al prossimo capitolo, spero di arrivare puntuale ^w^
Un bacio,
Arrenuccya

16/02/11, ore 14:44

Un pò in ritardo, ma arrivo anche io>__< Stai scrivendo un capitolo più bello dell'altro, sai? Non riesco a decidermi su quale sia il più bello tra quelli che hai pubblicato finora, perchè anche questo mi ha colpito molto. Ti segnalo velocemente due piccolissime sviste: la prima è "forse quel mondo gli avrebbe meglio dato modo di capire..." e la seconda è un "racconto" (verbo) senza accento.
A parte questo, il fulcro di questo capitolo è senza dubbio il dialogo tra Mello e Nate: il secondo mi ha fatto una tenerezza infinita, mi sono letteralmente sciolta nel finale*_* (gli addii sono sempre una cosa dolorosa). Tuttavia, hai mantenuto perfettamente i caratteri originali dei personaggi: Nate, seppur bambino, mantiene quella freddezza e quella razionalità che lo caratterizzeranno anche da adulto. Mello, invece, tornerà nel presente, portando con sè anche un pezzetto di Nate che sicuramente lo aiuterà nel rapportarsi con Near (almeno speroXD). Complimentissimi, besos, Fe^^

15/02/11, ore 19:13

Salve, mon amie :)
Come vedi, non riesco a stare troppo a lungo lontana dalle tue opere! Eheheh :P
Ancora una volta mi sono sorpresa a divorare ogni singola parola con ammirazione e curiosità; davvero, sai sempre stupirmi in qualche modo, con una espressione poetica (ex: quella della clessidra), con un gesto accennato, con una frase sospesa, con un ragionamento che mi confonde a tal punto da farmi brillare gli occhi dall'eccitazione. Tu sai bene quanto io adori le magiche atmosfere che sai creare!
Dici di aver scritto un capitolo soft, ma non è propriamente corretto secondo me: è un capitolo dal ritmo lento, rilassato, ma è ricco di contenuti sui quali riflettere. I pensieri e le considerazioni inespresse di Nate sono così lucidi che sembra quasi che tu li abbia scritti davvero, anche se in realtà hai lasciato che fossimo noi lettori ad intuirli sino alla conclusione del capitolo; ancora, il ritorno della sacra barretta di cioccolata... Cavoli! Una scena fantastica, a dir poco meritevole di un super spin-off!
Te lo chiedo in ginocchio: scrivi uno spin-off su Nate che incontra Mihael e gli dà la barretta XD
Molto bello il rapporto che si è creato fra Mello e Nate: un filo rosso del destino, ma morbido e libero; diverso da quello che lega Mello a Near: teso e tagliente e, allo stesso tempo, tortuoso nel suo cammino per arrivare al cuore di Mèlo.
Forse avrei preferito che descrivessi l'istituto psichiatrico e i motivi che affliggono tanto Nate un po' più nel dettaglio, ma è chiaro che la scelta spetti solo a te; se dici che lo farai in futuro, io ti credo. E ti dico già che sono curiosissima!
Dunque, ora Near vedrà Mello pochi secondi dopo averlo visto sparire, no?
Sarà cambiato qualcosa nell'universo di Mello, ora che ha cambiato il corso degli eventi in quello di Mihael Keehl? o_O
muMble mUmble mumBle...
Io ci penso, eh! Poi vedrò se mi sono fatta dei film mentali a vuoto o ci ho preso XD
Grazie per aver scritto una storia così bella *_* continua così, caVa!

Lirin Lawliet

12/02/11, ore 00:14

*corre, inciampa, si rialza, cade di nuovo* #_@" Ooook, ci sono! LOL. Me felice, hai aggiornato *___*
Ammetto che sta sera non ho molta..."ispirazione" per la recensione ç_ç quindi xD Ti faccio come sempre i miei complimenti!
Pooooi. Oh ma che bello, Mello si sta...ehm...sciogliendo? Posso dire così? XD Awwww, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Mi spiace per la mini-recensione >.< il supporto te lo meriti, umpf ù__ù Beh, ora vado X°D
A presto! *^*
Chuu<3

11/02/11, ore 19:02

Che carino Nate... come è dolce =3
Stavo pensando, ma la cioccolata non va a male?
Spero che nessuno dia mai a me un compito del genere mica riuscirei a resistere!!

11/02/11, ore 17:50

Avevo letto ieri sul tardi questa nuova parte. Complimenti, aspettavo da tempo un episodio simile: spontaneo, senza forzature, timori, melanconico e triste al contempo. All'inizio credevo che ci sarebbe voluto più tempo per il ritorno, ed in parte vedevo il lato positivo di situazioni che in altri contesti nessuno si immaginerebbe. La cosa strana è che successo a metà, poichè Mello rivalutando quella realtà alternativa le ha pensate(le mie preferite sono il possibile rincontro con Matt ed il nuono inizio tra lui e Near) come noi, o per esser precisi assieme a noi, e questa è stata un ottima tecnica letterareia che coinvolge benissimo i lettori..ottimo Lory.
Sono contenta di aver trovato Mello più maturo pur conservando quella malizia che lo contraddistingue, il modo in cui si è comportato con Nate è stato unico, quando gli raccontava della sua dimensione e come sia riuscito a farlo aprire mi ha colpito. So che dirlo è scontato, ormai ne avremmo già lette di queste descrizioni sui nostri ragazzi, ma tu hai saputo renderlo tanto autentico da farlo sembrar scritto per la prima volta, e questo ne aumenta il fascino.
Peccato che Near non abbia potuto vederlo; di sicuro gli avrebbe fatto piacere, e altrettanto certamente ne sarebbe stato geloso immagino.
Pensi che Mello gli e lo racconterà?
Grande anche crononauta, bel termine.
Arrivedrci Lory, D.
P.S già che siamo tra inventori.. oggi è il compleanno di Edison, tanti auguri!

11/02/11, ore 16:43

Bellissimo capitolo, scritto con davvero con cura...^^ Il personaggio di Nate mi ha fatto davvero pena, soprattutto alla fine...
"Ma prima che potesse voltarsi, vide Nate mettersi in piedi a sua volta e timidamente allungare la mano per afferrargli l’orlo della giacca. Era così basso e piccolo, a stento la testa arrivava al suo ombelico" Me lo immagino *___* Che amore! *____*
Non vedo l'ora di sapere cosa dirà ora Mello a Near(sempre che riesca a tornare sano e salvo da lui xD) *_____*!!
Ciau:) Alla prossima:)
L_Nael
P.S. Hai dimenticato una parola in questa frase del diario di Watari...
"Tornare può difficile o estremamente facile: l’importante è saper riconoscere ciò che abbiamo o che abbiamo perso oppure lasciato, ma non è mai troppo tardi per recuperarle"
Hai dimenticato il verbo "essere" tra le parole "può" e "difficile":)

11/02/11, ore 16:43

ma-ma..*piagnucola* che cosa dolce çwç spero che il Mihael di quell'universo arrivi presto dal piccolo Nate, non può starsene tutto solo e incompreso lì TuT
tralasciando.. sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e come si evolverà la cosa con il nostro Mello e il nostro Near ** ora che Mellino caro ha capito cosa sente voglio proprio vedere che farà >w>
quindi aspetto paziente il prossimo capitolo *w*
ciauu!! ^^

11/02/11, ore 16:08

IO: ho notato una cosa (forse l'ho sognata, tra un'interruzione e l'altra): il microNate gioca col puzzle, giusto?
Redseapearl: sì
IO: ed alla domanda di Mèlo sul perchè di questo gioco monotono, Micronate risponde che non ce ne sono altri, vero?
Redseapearl: sì
IO: In realtà, se Mèlo si fosse fermato a questa circostanza, avrebbe avuto la dimostrazione della propria tesi sull'amore di Near per lui!
Redseapearl: cioè?
IO: come Near lo ama perchè Mèlo è l'unico giovane appetibile, Micronate gioca col puzzle bianco perchè esso è l'unico che lui sia riuscito a trovare....ossia, il Near- Micronate si dedica a ciò che ha! Invece, è l'ottica di Mèlo ad essere cambiata col Micronate! Senza i suoi cervellotici pregiudizi sul nano bianco, Mèlo lo vede per ciò che era ed è: una creatura sensibile a lui e solo a lui! La potenza dell'Ammore! Sono ammirata! Hai condotto un dialogo di prospettive superbo! Bravissima! La logica artistica ti guida: hai l'istinto della scrittrice, poni la tecnica al servizio della fantasia, che si muove attraverso di te in uno stato di estasi! Ed è bellissimo!
Piccola recensione in forma dialogica. Tu sai perchè! Il "lavaggio del cervello" è cominciato! Un baciuzzolo micron! ^^

11/02/11, ore 00:55

Attenzione: modalità fangirl attivata; pericolo schiamazzi.
Non so da dove cominciare!
Questa storia mi lascia senza respiro capitolo dopo capitolo, e anche se chiedi di non dirlo IO LO DIRO': è finito troppo prestoooo!
Leggere questo aggiornamento è stato come ritrovarmi una mano sadica a contorcermi le budella dentro la pancia. In parole povere questo capitolo mi ha ammazzata. I dialoghi. I DIALOGHI! Io non lo so come fai, e non so con quale coraggio ti ostini a dire che non meriti i complimenti di cui ti ricopriamo xD, ma... ti rendi conto di quello che scrivi? Delle storie cui dai vita? In una recensione mi hai scritto che mi invidi. Beh, io non ti invidio per niente e sai perchè? Perchè tu non hai ogni due settimane il piacere di scoprire un nuovo capitolo di The Yellow Door e di leggerlo col cuore in gola! AH!
Ok sto solo girando intorno alla questione. Mi è piaciuto tutto di questo capitolo. L'idea di ambientarlo in un universo parallelo in cui Mello conosce Nate ma non il contrario ha dato vita a dei dialoghi a dir poco perfetti ed esaltanti. Ho tremato, sorriso, divorato le tue righe avida di leggerne sempre di più! La loro ultima conversazione, quella dell'addio, credo che non avresti potuto scriverla meglio. Nel senso che è stata sublime.
"Qualcuno ha detto che l'odio e l'amore sono sentimenti più simili di quanto non si pensi. All'inizio credevo che fosse una stupidaggine, ma adesso... credo che in fondo quel tale avesse ragione"
*muore e risorge innalzandosi verso i cieli irradiata da un luminoso fascio di luce e da un celestiale coro gregoriano di arcangeli* <- spero che la metafora sia abbastanza eloquente.
E la barretta di cioccolata! Fossi in te scriverei uno spin-off anche di un solo capitolo sul momento in cui Nate regala la barretta a Mihael *-*
Bravissima! Mi sto affezionando sempre di più a questa storia e alla sua autrice.
Un bacione, a presto!
sss
PS: un'ultima cosa! ho chiesto all'amministrazione di EFP di inserire il pairing Mello/Near, giusto perchè tu lo sappia adesso tra i personaggi delle tue storie puoi mettere anche la coppia trattata. Presto suppongo che metteranno anche la Matt/Mello (l'avevo chiesta io e adesso anche un'altra ragazza).
(Recensione modificata il 11/02/2011 - 12:10 pm)
(Recensione modificata il 11/02/2011 - 03:15 pm)

07/02/11, ore 11:31

Ehehe :D eh sì, l'idea della Wammy's House come istituto psichiatrico regna sovrana ormai. Immagino che sia un tipo di associazione di idee che viene spontaneo pensare, dal momento che, come hai detto anche tu, "genio" e "follia" sono intimamente intrecciate, tanto da potersi confondere l'una con l'altra. Il problema è il risultato di questa confusione: da una parte, per il soggetto, si apre un mondo ricco di soddisfazioni; dall'altra, si spalancano le porte di una sofferenza infinita. Qual è la costante? La solitudine. Sia il genio che lo psicotico sono destinati ad essere soli ed incompresi. Chissà se Mello lo capirà ^^
Dunque, l'idea dell'alternative universe mi piace molto; dà quel tocco di "sovrannaturale" che a me è sempre piaciuto; e inoltre è davvero interessante notare che in questo universo Mihael Keehl non esiste. Mi domando perchè.
Ancora una volta sei stata bravissima ed originale ^^

07/02/11, ore 11:15

"Io sono solo la scelta più logica per te. Non conosci nessun altro degno di te"... cavoli, ho ancora i brividi per questa frase.

Bene. Andiamo con ordine.
Innanzitutto, ormai credo che non esistano scuse esaustive per non aver retto il passo con i tuoi aggiornamenti. Dunque, non farò altro che ribadire il mio dispiacere e cercare di rimediare, anche perchè questo capitolo e -ne sono sicura- anche il prossimo meritano di essere letti e recensiti al meglio delle mie possibilità, dal momento che, ancora una volta, ti sei dimostrata sublime nel sondare la mente di questi due geni. Guarda, sei una delle pochissime scrittrici che non è mai caduta nella più grande contraddizione che questo fandom possa offrire; ossia, il rischio di dimenticare che questi personaggi sono dei geni... Dunque, sarebbe illogico farli comportare da stupidi. Fortunatamente, tu riesci sempre a sorprendere il lettore, andando ad esplorare con armonica sapienza le menti di due personaggi controversi: in sostanza, sei un genio anche tu, poichè riesci ogni volta a creare dei dibattiti fra i personaggi che ti inducono al ragionamento. Spesso noti cose e particolari che a me sfuggono, e io sono lieta che esista qualcuno che riesca a far luce lì dove per me esiste solo l'ombra. Non mi ero mai posta la domanda più semplice "perchè Mello si è sacrificato per Near?"
Ho dato per scontato che l'avesse fatto inconsapevolmente ma, essendo lui un genio, questa eventualità è già da escludere. Il dibattito fra Near e Mello è davvero interessante: sono rimasta col fiato sospeso.
Per non parlare poi della scena in cui Mello va a trovare Matt al cimitero... Davvero toccante ^^
Bravissima!!

02/02/11, ore 20:50

Oh che aria di tempesta tra quei due, sono sempre i soliti! E che dire di Mello, che è rientrato nella macchina del tempo per cercare di sfuggire alle domande di Near?! Per fortuna si è rotta al momento giusto, quel gioiello di invenzione, portando Mello alla Wammy's House... Ma non in quella che credeva. E' stata una parte davvero toccante quella dell'istituto psichiatrico, nonostante l'avessi già letta mentre scorsi velocemente la tua ultima NearxLinda. E' stato uno shock non solo per Mello ma anche per me, quì D: Ha un che di affascinante davvero, l'idea dell'universo parallelo. E pensare che sarebbe potuto capitare in un altro qualsiasi con un mondo altrettanto diverso... Ma mi chiedo (come tutte quì del resto eheh) perchè Mello non sia alla Wammy's House! Non riesco proprio a formulare una teoria al riguardo :O
Comunque, anche questa volta un bellissimo capitolo (:
Scusa il ritardo (questo fine quadrimestre è equivalso a un suicidio) e la brevezza della mia recensione, che non vuol dire che non abbia apprezzato questo capitolo :D <3
PS Mello torna indietro adesso, da bravo bambino sù!
Arrenuccya