Wanna Be Ordinary
di JanisJ

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
20/04/16, ore 10:27

Incredibilmente bella!!
Ho visto da poche settimane l'intera saga di Harry Potter dopo anni in cui mi rifiutavo categoricamente di conoscerla. Ho 20 anni, e dovevo decisamente pensarci prima perché questo mondo mi ha appassionato in un modo incredibile. Ho subito cercato delle ff, concentrandomi su qualche Romione, in attesa di comprare i libri. Ne ho lette parecchie nel giro di pochi giorni, ma la tua è bellissima!
Scrivi benissimo, i personaggi (anche se posso giudicare solo grazie ai film) sono molto simili agli originali. Non sei stata mai banale, mai scontata, mai infantile e al tempo stesso volgare. Sei stata una grande e spero davvero di leggere qualche altro tuo lavoro!
Evviva Harry Potter, evviva la Romione ed evviva tu che hai reso loro giustizia!
A presto, SM

19/12/11, ore 19:28

Che bella :D
Allora oggi sono rimasta a casa per studiare ma verso mezzogiorno mi son detta :andiamo a leggere qualcosa!
Bhè ho passato tutto il pomeriggio a leggere una pagina di letteratura e tornare qui per rimpinzarmi con qualche capitolo così per tutto il pomeriggio :D

Volevo farti veramente i complimenti per il primo capitolo.Sembrava che tutto si muovesse a rallentatore,tutto calmo,stanco mi si chiudevano gli occhi! (non per la noia ovviamente)

Gli altri sono stati una risata e un sospirare :D

Davvero mi è piaciuta tantissimo ben scritta,scorrevole,con una punta di simpatia qua e là !

Ancora complimenti all'inizio volevo appuntarmi qualcosa alla fine di ogni capitolo per fare una recensione decente ma come sempre la curiosità di sapere quel che succede dopo mi porta sempre a fare recensioni bruttine e povere dove comincio a blaterare U.U
Ti evito i bla bla bla

Complimenti
G

27/08/11, ore 13:41

Vorrei segnalare questo capolavoro affinché stia tra le Storie Scelte del sito.
L'ho letta, riletta, riletta e riletta ancora e non trovo un solo motivo valido per cui non debba starci.
In primis è scritta bene, la grammatica è impeccabile e qua e la si possono trovare veri e propri pezzetti di poesia, nelle descrizioni degli stati d'animo e delle ambientazioni in generale.
I protagonisti sono deliziosamente IC - con le loro paranoie, la loro dolcezza,il loro essere impacciati e tante altre piccole situazioni - tanto che sembra di leggere qualcosa sfornato direttamente dalle manine sante di mamma Rowling.
Infine, come se non bastasse... L'autrice è in grado di far emozionare il lettore in modo impressionante, di fatto ogni sentimento provato dai personaggi si riflette su chi lo legge.
In attesa che il secondo capitolo della serie 'Wanna be' si concluda, ribadisco che Wanna be Ordinary merita assolutamente di stare tra le Scelte.
Gillywater

20/07/11, ore 20:53

Posso finalmente dire che questa è una delle migliori FF mai lette, anzi LA MIGLIORE...ancora complimenti =)

20/07/11, ore 14:36

Questo primo capitolo è davvero ben scritto, hai dato vita a ciò che per ora avevo solo potuto immaginare...grazie!

20/07/11, ore 13:18

L'ho letteralmente divorata *______*
mi è piaciuta moltissimo questa fanfiction
ben scritta e mi piace come hai caratterizzato i personaggi, non troppo lontani da quelli originali
avevo proprio bisogno di leggere una storia del genere, di rivedere i miei Ron&Hermione
complimenti ^__^

29/06/11, ore 22:48

Letta tutta in un pomeriggio *___* Era da un bel po' che non leggevo ff R/H e 3 giorni fa ho ripreso, e questa è stata la più bella fino ad ora... la storia, il modo di scrivere, la cura dei dettagli... e poi loro che da 10 anni mi fanno emozionare.
Grazie anche a te per avermi fatto emozionare *__*

11/04/11, ore 16:29

Ecco l'ultimo capitolo...
questa storia mi ha così interessata che l'ho letta in ogni minuto libero...
te l'avranno già detto in molti,-e forse te l'avevo già detto anche io- xD scrivi benissimo, sei davvero brava.
Mi hai fatto apprezzare Ron e Hermione proprio come Ron e Hermione
Non mi dilungo per non sembrare banale, e perchè non saprei cosa aggiungere o avrei troppe cose da dire xD
Continua così!
Mi ha fatto piacere seguire la tua storia.
Alla prossima spero :)

11/04/11, ore 16:14

Molta tensione e passione...
ma anche molta tenerezza.
Nulla da aggiungere, bravissima!

11/04/11, ore 15:36

sei proprio la maestra dei colpi di scena eh xD
Capitolo molto molto...hot.
Bello, però. XD

10/04/11, ore 14:47

Quanta suspence il finale! :)
non resisto, mi leggo il prossimo :)

10/04/11, ore 14:30

Bella l'idea delle lettere, davvero :)
Una domanda: ma questa lettera (che tra l'altro mi ha fatto molto ridere "Io non sono permaloso" xD)
"Hermione, non sono arrabbiato perchè IO NON SONO PERMALOSO. Sono contento che tu abbia trovato compagnia tra gli australiani che sicuramente non vedevano l' ora di mettere le mani su una straniera con tutta questa voglia di ambientarsi. Non affrettarti a tornare che tanto qui non c'è mare né sole né spiagge, né bei fustacchioni abbronzati. Divertiti eh!"
Ron

Gliel'ha spedita davvero Ron? *si scusa per l'ignoranza xD*

à bientot! :)

10/04/11, ore 14:18

Davvero bellissimo..è incredibile come riesci a rendere tutti i personaggi incredibilmente IC. (ripetizione xD)
Scrivi davvero bene, il tuo stile è molto accurato nei minimi dettagli.
Ron e Hermione sono fantastici. :)
Complimenti :)
M'impegnerò volentieri a leggere tutti i capitoli;
Dunque, alla prossima :)
(Recensione modificata il 10/04/2011 - 02:19 pm)

18/02/11, ore 22:26

wow!!!! complimenti! davvero bellissima la tua ff! divertente, leggera ma profonda, delicata, romantica e piena piena di amore e speranza! piacevolissimo il tuo stile e perfetti i personaggi!
ancora complimenti!!!

02/02/11, ore 20:36

Ho finito di leggerla ieri sera. Posso solo dire una cosa: magnifica. Mi è piaciuta così tanto che penso qualsiasi altra parola sia assolutamente superflua.
Ti dirò di più : quasi mi viene da piangere.
Perché quando hai da poco compiuto vent’anni e hai passato sei anni della tua vita su questo sito, vedendolo cambiare (quasi) giorno dopo giorno, ti assicuro che perdi le speranze di poter leggere ancora una storia così bella, così intensa e che rispecchi così bene i personaggi, senza farli diventare assurdamente OOC. E quindi torni a rileggere le vecchie storie e un po’ piangi, ripensando ai bei tempi andati finchè… Beh, che diamine, qualcuno capace di emozionare, scrivendo qualcosa di NON scontato, ci deve essere ancora. Ti ho trovata! :)
Mi hai tenuta incollata fino a mezzanotte alla tua storia, tanto che mi sono dovuta costringere a smettere di leggere perché il giorno dopo bisognava alzarsi per andare al lavoro. Ti posso assicurare però che in ufficio, alla mia scrivania, ho pensato a questo capolavoro più di una volta.
E diamo sfogo al mio io sentimentale: mi hai fatto tornare a credere in questo fandom, nelle fanfiction di questo fandom intendo, fiducia che credevo di aver perso dopo aver letto alcune cose che, davvero, meglio lasciar perdere.
Questi sono Ron e Hermione, quelli che "insieme" ho imparato ad apprezzare soltanto leggendo delle fiction stupende qui, ai tempi. Questi sono loro, perfettamente IC, che litigano, che si amano, che riescono a dirsi le cose soltanto così.
Di solito cito i pezzi del capitolo che mi sono piaciuti di più, ma questa volta no, sarebbero troppi e non voglio che questa recensione diventi una citazione intera della tua storia :D Però, una cosa lasciatela dire: il capitolo delle lettere? Meraviglioso!
Adesso stop: si è capito che sono in una fase critica, sono davvero in astinenza di fanfiction belle che mi facciano sognare, staccare dalla realtà e, pure, farmi credere per qualche istante che il mondo dorato dell'infanzia non sia davvero finito (fine, che brutta parola). Tu ci sei riuscita e per questo ti ringrazio tantissimo :)
Un bacione
Ale

(Recensione modificata il 02/02/2011 - 08:37 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]