L'anima nascosta di Tom Riddle
di winniwinnie

10/09/14, ore 13:51

Scusami tanto ma devo dirtelo:
sbagli tutti i tempi verbali!TUTTI!

20/03/11, ore 14:11

Molto corto questo capitolo, ci sono molte imprecisioni lessicali. Sai una cosa? Secondo me, un mio consiglio comunque, dovresti trovarti una beta.
Baci!

13/01/11, ore 13:48

Ciao,
il primo capitolo mi piace molto.
Continua così.
Grazie per la recensione

misselisabeth

03/01/11, ore 17:38

Bello bello questo capitolo!
Ma Tom non mi convince...per niente. Melanie deve stare attenta a mio parere, forse vuole solo giocare con lei. Mi iace come descrivi Tom, molto. Pure io sto pubblicando una storia tra Tom e un altra ragazza, ma non ha niente a che vedere con la trama della tua!
Aggiorna presto
Baci
Cherolain

14/12/10, ore 01:05

di nuovo io... mi dispiace seccarti ancora con il time paradox, ma Bellatrix Lestrange (credo di aver capito che di lei si tratta), è una ventina d'anni più giovane di Voldy, non possono aver fatto le scuole assieme... neanche col giratempo :(

Marvolino jr allupatissimo, vacci piano bimbo! La storia dovrebbe essere ambientata negli anni '30/'40, non avevano nemmeno gli anticoncezionali XD triplo lol e mezzo carpiato in avanti

13/12/10, ore 16:19

Eccomi qui a recensire!
Finalmente riconosco il caro Zio Voldie... xD
I suoi servitori gli tratta molto molto male, giusto così!
Chisssà se Melanie riuscirà a farlo diventare un ragazzo migliore....
Un bacio!
Cherolain :)

11/12/10, ore 17:42

mmmh... perchè la consecutio è così difficile da azzeccare? Ci sono tanti tanti errori, urge ripassata.

No, ma dai... Voldemort timidone non me lo vedo, da ragazzo intortava persino i professori XD.
Nota cronologica: ai tempi di Riddle, il preside era Dippet, Silente insegnava ancora trasfigurazione.

11/12/10, ore 16:32

Come è dolce questa Melanie!
Proprio il contrario del nostro Tom...
Chissà se il Signore Oscuro metterà la testa leggermente a posto.

Bacissimi!
CHerolain :)

10/12/10, ore 19:28

Ma ciao! ^^
Allora, dato che mi sento in vena di rompere le scatole...
Severus: E le rompi sempre!
Ashar: *fa la linguaccia a Piton* dicevo? Ah sì, la storia di per sè è interessante. Di solito considero quelle che trattano dei "cattivi" o dei "presunti cattivi", le storie più significative. Il perchè è presto detto: in genere sono storie in cui la psiche e i comportamenti dei personaggi vengono analizzate più a fondo.
Detto questo, credo che la tua sia interessante perchè tratta del nostro cattivone serpentesco.
Il consiglio che mi permetterei di darti è questo:
innanzitutto prova ad arricchire i capitoli di particolari. Amplia le interazioni tra i personaggi, dando molto spazio all'introspezione.
Cerca sempre di staccare il narrato dai dialoghi con i capoversi (ti assicurò che renderà tutto molto più chiaro).
Altra cosa, da quello che mi pare di capire questa ragazza dovrebbe avere una sorta di ruolo nel perchè il nostro Tom sia caduto nelle tenebre.
Vedi, sarebbe interessante scoprire che lei è una delle cause che l'hanno spinto definitivamente sul cammino dell'oblio.
Poi, ovviamente, sarai tu a stendere la storia, percui sei tu a tesserne la trama. I miei sono consigli che mi sentivo di volerti dare, visto che la storia ha delle buone basi ^^
Rimarrò in attesa del prossimo capitolo XD

09/12/10, ore 23:53

Ciao^^
Volevo darti qualche consiglio, giusto per aiutarti ad avere più letture.
Prima di tutto, la mancanza di HTML.
Le frasi sono schiacciate, appiccicate le une alle altre, per non parlare del carattere piccolissimo.
Stancano la vista e non invogliano alla lettura.
Ti consiglio inoltre di rivedere il tuo scritto, visto che ci sono parecchi errori di distrazione, che rallentano e infastidiscono il lettore.
Inoltre, so che nelle note hai avvertito dell'OOC presente, ma è sempre di Tom Riddle che si parla. Cioè Voldemort.
Non riesco ad immaginare un Tom che pensa a degli "occhioni". E' un termine che denota dolcezza, tenerezza quasi. E' improbabile che lui la possa provare, visto quello che è.
Ti consiglio inoltre di mettere le virgolette nei discorsi diretti, perchè spesso non si capisce se il personaggio stia parlando o solo pensando.
Visto che è la tua prima fic, mi è sembrato giusto darti qualche dritta, giusto per aiutarti nel fare meglio.
Ultimo consiglio, evita di mettere i tuoi pensieri tra parentesi, e non c'è bisogno che tu indichi il momento del flashback.
Riprendi la storia, sistema i punti che ti ho indicato, e ripostala.
Vedrai che andrà meglio ;)

09/12/10, ore 23:34