Ultimi attimi di vita
di Freddy16

28/01/11, ore 23:12

Ciaooo! Non ci posso credere...sto sull'orlo delle lacrime!
Questo ultimo (purtroppo ultimo) capitolo ha concluso divinamente l'intera raccolta! Forse quasto era uno dei più difficili da scrivere, data la complessità del personaggio, ma come sempre ti è riuscito perfettamente!
Ci sono tante cose che vorrei scrivere...Ma soprattutto vorrei ringraziarti, perchè con la tua storia ho riscoperto dei personaggi che di solito sono lasciati in disparte, ho fantasticato su situazioni che non avevo ben considerato, con le tue storie ho anche sognato! Grazie!
Non ci posso credere che sia realmente finitaaaaa :(
Ti faccio ancora i miei complimenti (anche se te li ho già fatti 15 volte xD ) Sei stata davvero Bravissima!
Spero di tornare a leggere presto qualche tua storia (così ti lascio ancora qualche recensioncina :))
A presto! Un bacione :D

28/01/11, ore 23:11

sigh sigh..ora mi riprendo e ti scrivo qualcosa di decente...Tonks mi è sempre piaciuta, arrogante ma dolce al punto giusto, con quei capelli colorati e l'abilità di cambiare forma. La sua morte mi ha rattristato molto e la Rowling non ha neanche detto come è stata uccisa, sono felice che almeno tu me l'abbia mostrato. Credo che questo capitolo sia molto plausibile, avrebbe dovuto essere presente nei Doni della Morte.
Grazie per i tuoi ringraziamenti a inizio pagina!!! :) anche le tue storie mi mancheranno..

28/01/11, ore 21:49

Che triste... povero Voldemort! (non avrei mai pensato di dirloXD) tutti, anche Piton e Narcissa, hanno amato qualcuno, avevano qualcosa per cui valeva la pena combattere e vivere mentre Voldemort no... che senso poteva avere la sua vita senza aver mai provato l'amore di una madre, di una dnna, di un amico... Tristezza! Un uomo non può vivere senza amore!
Non pensavo che il capitolo su Voldemort potesse essere il più bello, persino più bello di quello di Lily e Fred...  Bello! Bello! Bello! Non riesco a pensare ad altro... Complimenti davvero! Poi l'elenco di tutti coloro che per Amore hanno combattuto fino alla morte è stupendo ed.... emozionante. Mi ha resa felice, non so perchè ma è così!
Uff però peccato che sia finita... mi piaceva leggere questa tua ff! Mi piaceva leggere i pensieri dei miei personaggi preferiti, iripensare alla loro morte e alle loro vite ... uff!
Grazie per tutte le emozioni (le lacrime ) che ho provato leggendo questa tua ff!
Baci Terri

28/01/11, ore 21:12

Lacrimuccia....=(
Non so che dire, eppure ne avrei di cose eh...ma la verità è che "certe cose parlano da sole" e questo capitolo, l'ultimo capitolo, parla da solo... si vive e si ,muore solo per amore...L'elenco serviva questo giusto ? e alla fine anche lui..anche il più oscuro dei maghi muore a causa dell'amore...

Brava...=)
Spero che incomincerai a scrivere qualcos'altro..

Baci, Clary

28/01/11, ore 20:39

Indico questa storia tra le scelte perchè tutti siamo curiosi di sapere cosa abbiano pensato i nostri personaggi prima di morire .
non ho molto da dire , semplicemente : LEGGETE .

28/01/11, ore 20:38

un pizzico di malinconia? UN PIZZICO? hai pesente che io ho le lacrime agli occhi?
Decisamente questo batte tuuuutti gli altri capitoli, forse perchè alla fine hai citato tutti i personaggi.
Sta di fatto che io sono coooosììì triste. questo è l'ultimo capitolo?...ç_____ç
Bene. Allora una bella recensione. Ce la posso fare.
grazie per averci regalato questi piccoli spiragli degli animi dei nostri personaggi preferiti. Il fatto che io mi sia commossa col capitolo di Voldie, PROPRIO con questo, è indicativo per capire quanto mi dispiaccia che la serie non continui.
Spero, prego (imploro) perchè tu scriva presto qualcos'altro così da non lasciarmi con la depressione addosso.
Un bacione e grazie ancora per tutto quello che hai scritto.

28/01/11, ore 20:36

qui ha dato il meglio di te .
hai scritto una storia perfettamente ic , esprimendo esattamente quello che la rowling ha voluto dirci nelle ultime pagine nel libro .
per me questo è il capitolo migliore .
non mi ha commosso , lo ammetto . no . mi ha fatto sorridere . e sperare . sarebbe bello se anche nel nostro mondo , nella vita reale , tutte le cose brutte , il male , il lord voldemort che aleggia nell ' aria sparisse così , vinto dall ' amore .
ho apprezzato molto la lista di tutte le morti , ognuno ha combattuto per motivi personali , tuttavia ( 50 punti a grifondoro ? no ehm ho sbagliato ! ) trovo che ognuno di queste persone che sono morte nella guerra era unita da una sola cosa .
l ' amore .
ed è con amore che ho letto , recensito , sfogliato questa raccolta .
mi è piaciuta tanto , tantissimo e va diretta nelle preferite .
complimenti , veramente , te li ho fatti già tante volte , ma non mi stancherò mai di ripeterlo , sei stata eccezionale .
GRAZIE

con amore , nausicaa .

28/01/11, ore 20:25

Questo capitolo è il mio preferito..Sarà perchè è la fine di tutto..E' veramente commovente.Regulus Black,James Potter,Lily Evans,Sirius Black,Silente,Alastor Moody,Peter Minus,Dobby,Severus Piton,Fred,Remus,
Nimphadora, sono tutti i morti, quelli che quando hai letto ci sei
rimasto di sasso, e tu hai espresso il loro amore, nel salvare le persone,
e sacrificarsi per chi si vuole bene.
E Harry,be Harry amava quei genitori che non conosceva, quegli amici del padre che lo trattavano come un figlio, il preside dell’unico posto in cui fosse mai stato felice, i suoi amici, la sua ragazza, l’Ordine e per la prima volta non lo considero un Occhialuto babbeo..Mi ha fatto commuovere pure il suo pezzo.
Penso sia stato uno dei finali più belli che io abbia letto. C'è tutto.
Si veramente tutto...Io non so più che dire, tranne che mi dispiace che sia finita...Va be, me ne farò una ragione...
Rinnovo i miei più sinceri complimenti...

Sara

28/01/11, ore 20:19

E tra un casino e l'altro eccomi anche qua^^
Semplicemente, bravissima.
Forse anche Voldemort è riuscito a pentirsi di quello che ha fatto, tanto da desiderare, alla fine, una vita con l'amore.
Questo è in assoluto uno dei capitoli più belli, mi hai davvero commosso, soprattutto quando hai incominciato ad elencare i personaggi (partendo da Regulus^^) e le loro morti. Oddio, sei stata davvero brava, ho ancora gli occhi lucidi :(
è l'ultimo... mi mancherà tantissimo questa raccolta! Anche se stiamo preparando un nuovo lavoro... :)
"Salvarlo da una vita solitaria,
da una vita all’orfanotrofio,
ma soprattutto,
salvarlo dalla peggior cosa che potesse accadere:
una vita, senza amore"
Concludo come hai concluso tu. L'ultima perla di questa raccolta.
Complimenti^^
Un bacio,
Alex :)

28/01/11, ore 20:17

O_O
Oh dea. . .
Ok. .mi serve tempo per riprendermi ed assimilare tutto.

Mai letta Morte di Voldermort più bella e non esagero!
E quell'elenco?
L'Amore vince, vince su tutto se ciò che si prova è vero Amore, quell'amore che ti fa andare avanti, non che ti fa sfruttare solo una persona per riempire il vuoto che si ha quando si è da soli!
Si, delle volte devo ammetterlo che ci ho pensato anchio. A quale sarebbe stato il destino di Voldemort se la madre avesse lottato di più.
Avesse lottato, come aveva "lottato" per l'amore se pur fittizio del padre di Voldemort.. .
Bellissimo finale!
Grazie Mille!

27/01/11, ore 22:29

tra una lacrima e l'altra ti scrivo questo capitolo, che è davvero stupendo...
Wow hai reso perfettamente cl'amore che Tonk provava per Lupin!
Le donne che amano sono per natura inclini al sacrificio di se stesse.
Che bella frase!
Forse è vero le donne sono più inclini al sacrificio degli uomini.
Posso dirti una cosa, senza che ti offendi? Io avrei accennato di più a suo figlio Ted, perchè Tonks ora è madre e come tale la sua prima preoccupazione è la felicità di suo figlio... però questa è solo la mia umile opinione...
(Lo so è una recensione davvero povera ma vado di fretta)
Baci Terri

27/01/11, ore 22:16

fra questa e quella di Lily...e forse quella di James. Sono stupendo. Meravigliose.
C'è tutta la...speranza, tutto l'amore di una donna. Sono così triste che hai quasi finito. talmente triste che ho appena scritto una frase in un italiano scandaloso.
comunque...bhuaaaaaaa T.T
mi mancheranno le tue storie....ti seguirò. leggerò le tue nuove storie ( e fu così che nacque lo stolking su EFP O.o).
un baciio...sigh.

27/01/11, ore 22:04

oh-mio-dio! bellatriiiiiix!! la mia amata bellatrix! contorta e psicopatica come al soltio! quanto la amo!
ora filo a leggere l'altro capitolo (sei stata velocissima)!
grazie un sacco per aver fatto bellatrix  ^.^
ti venero.

27/01/11, ore 21:15

Cara Freddy16 hai superato te stessa :)
Questo capitolo è bello quanto quello di Lily, lo trovo eccezionale! Vedere Tonks amare senza condizioni Remus, fino alla fine, morire per lui ed essere anche felice della propria scelta, è veramente unico!
Lei è un personaggio davvero bellissimo, divenuto ancora più interessante con il divenire madre del piccolo Teddy;
è una moglie e madre coraggiosa e tenace! Bellissimi i suoi pensieri, rivolti alla sua famiglia fino alla fine!
Bella, Bella, Bella! Bravissima :)
A presto

27/01/11, ore 20:29

trovo che la morta di tonk sia una delle più crudeli , maledetta rowling !
in ogni caso l ' hai descritta per com ' è , un ' ottimista fino al midollo e una romanticona <3