Ultimi attimi di vita
di Freddy16

21/01/11, ore 18:46

Quando ho letto della sua morte nel libro l'ho chiuso e sono rimasta a guardare il vuoto come un'idiota per 10 minuti. Poi l'ho riaperto e ho scorso ovelocemente le righe sotto a quella che avevo letto, cercavo disperatamente il punto dove la Rowling lo faceva rialzare ridendo, dove era tutto uno scherzo architettato da Fred. E invece.. :( lo scherzo più brutto lo ha fatto la vita a lui.
Bellissimo capitolo, Fred ha sicuramente pensato al fratello mentre se ne andava! Magari potevi far emergere l'immagine dei lineamenti del suo viso, ancora contratti dall'ultima risata. Ma è un opinione personale..mi piace pensarlo sempre sorridente, anche nel momento della morte come lo ha descritto la Rowling. (L'ho odiata per averlo ucciso!)
Brava, so che è stato un capitolo difficile!

21/01/11, ore 18:42

bhuhuhu!!! cattiva sono in lacrime TT-TT cosa mi consigli una storia così deprimente con una canzone così deprimente TT-TT...
comunque è realistico -troppo- e drammatico -mi sono pure struccata tutta!!!-
in effetti il paragone a titanic è perfetto...
i miei complimenti!!!
e poi anch'io amo tanto freddie...
baci^^

21/01/11, ore 16:41

mamma mia...anche questa mi farà portare depressione a tutto spiano per una settimana. Però sono così contenta che tu abbia dedicato un capitolo a Severus...è il mio personaggio preferito, perchè, diciamocelo, è quello che si fa il c*** più di tutti in sette libri per aiutare il figlio di un bulletto che lo tormentava in tutti i modi possibili. Poverino...io proprio non capisco perchè tutti i miei personaggi preferiti ( Sirius, Severus, Fred...) debbano morire...maledetta Rowling. La amo e la odio allo stesso tempo. Grr che nervi.
oddio, è uscita una recensione sconclusionatissima. Comunque avrai immaginato che come tutti gli altri capitoli anche questo mi è piaciuto un sacco. Anzi, più di tutti perchè io amo Severus (l'ho già detto -.-). Su chi sarà il prossimo capitolo? sono curiosaaaa! intanto un bacio!

21/01/11, ore 14:35

='(...... questa, quella di james e quella di sirius sono quelle ke mi sono piaciute di più..... davvero.....
sono stupende.... ti immergi dentro e vivi quella storia, capisci il loro dolore...... spero ke quella di fred arrivi presto,voglio proprio vedere ke emozioni mi dirà....
=) a presto ....

21/01/11, ore 14:19

che amore disperato , povero severus renatone piton !
come al solito per colpa di silente qualcuno ci rimette la vita -__-
hai descritto proprio bene l ' amore per lily <3
mi ha commosso molto .

21/01/11, ore 14:02

Triste e malinconica, come tutta la vita di Severus. Sono stata felice che negli ultimi istanti della sua vita sia riuscito a rivedere per l'ultima volta gli occhi verdi che amava tanto.
Solo un piccolo appunto: c'è qualche errore di battitura, nulla di grave ma potrebbe spezzare la leggibilità delle frasi.
Temo il prossimo capitolo sulla morte di Fred.. :(

21/01/11, ore 13:16

Che bella, che bella, che bella!
L'unica cosa: il Marchio Nero è sul braccio sinistro non destro!
Per il resto tutto perfetto! Anch'io mi sono sempre immaginata che Severus volesse rivedere gli occhi di Lily, per l'ultima volta, negli occhidi Harry.
Quanti sbagli e quanti rimorsi... ma alla fine è stato un'eroe pure lui.
Piton non mi è mai piaciuto come personaggio in tutti i primi 6 libri, ma quando ho saputo tutto quello che ha fatto... *__* solo per lei, per Lily.
Davvero ammirevole, anche se il mio eroe preferito resta sempre Regulus <3
Ok, divagazioni a parte, un'altro capitolo splendido!
"Perché il ricordo di lei rivivesse, perché altri uomini e altre donne guardando i suoi occhi avrebbero potuto leggerci le stesse cose che ci leggevo io."
Ok, oramai sai come la penso quindi...aspetto Fred e Remus con impazienza :)
Complimenti
Alex.

20/01/11, ore 20:46

Eccolo lì. Il traditore.
Bravo Minus, pentiti!
Non si meritava un flash così bella!
Di questo capitolo non posso riportare nessuna frase perchè sono tutte BELLISSIME! *_*
Se questo topo ti fa scrivere cose così stupende devi prendere in considerazione l'idea di scrivere più spesso su di lui!
Sei davvero entrata nel personaggio, veramente brava!
A parte questo, mi hai fatto provare una strana sensazione... non so neanche come descriverla u.ù
un misto tra odio e... pietà, forse? Boh, mi hai lasciato senza parole, letteralmente!
Be' inutile dirti le solite cose...ormai saprai la solfa a memoria, sai che adoro quello che scrivi!! XD
Chi sarà il prossimo?
Sono curiosissima ^^
Alex :)

20/01/11, ore 20:32

ciao! non ho parole davvero... sono stupendi... tutti e cinque i capitoli.... quello di sirius mi è piaciuto particolarmente. mi sono messa a piangere come una poppante, cosa che non è da me, davvero. complimenti!

20/01/11, ore 20:16

Finalmente i Malandrini sono stati vendicati! Ha causato la morte di James e indirettamente anche quella di Sirius e Remus. Maledetto traditore. Con le tue parole però sei riuscita a renderlo quasi sopportabile ai miei occhi. Peccato che la conseguenza del suo pentimento sia stata la sua stessa morte, la mano del padrone lo ha punito per quel breve istante di incertezza! Belle parole, per quanto riferite al personaggio più viscido di HP.. (si nota che lo odio??)

20/01/11, ore 20:08

Sai, non ho mai avuto un'impressione ben definita su Peter, ma dopo aver letto questo capitolo sono cooosì triste...mi fa tanta compassione,poverino... Cioè, poverino un corno, era un traditore del cavolo, ma alla fin fine voleva solo essere accettato...troppe emozioni contrastanti. A parte le mie lotte interiori, questo capitolo mi è piaciuto molto (come tutti gli altri, d'altronde).
Comunque sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, intanto un bacio!

20/01/11, ore 20:01

guarda , non volevo leggerlo , ma l ' ho fatto lo stesso .
codaliscia è il personaggio più infame di tutta la saga , non meritava le tue belle parole .
però è carino che sia riuscito a pentirsi , alla fine .
moooolto brava ;)

20/01/11, ore 18:56

wow..senza fiato..questo è il capitolo che mi è piaciuto di più. Hai descritto la morte di un eroe. Un Malocchio così sentimentale non l'avevo mai incontrato, ma devo dirti che la penso come te, sotto la tua scorza dura si nasconde l'animo di un tenerone (e poi la sua amata si chiama come me :))!
Bellissima la frase finale "Vigilanza costante"..l'unica volta che si è distratto per una frazione di secondo è stata la sua fine. Ancora complimenti.

20/01/11, ore 18:49

Mi hai fatto venire una tristezza infinita.. :( il riassunto di tanti anni e di tanti errori in poche righe..complimenti. Bello come gli fai ripercorrere gli istanti della sua vita attraverso le persone da lui più amate e qualche volta odiate. La fiducia sconfinata in Severus e la consapevolezza dell'inevitabile sacrificio di Harry sono commoventi.
Mi affretto a leggere il capitolo successivo!

20/01/11, ore 18:41

Bellissimi anche questi ultimi istanti di vita, nonostante Sirius non sia morto per il fascio di luce verde, ma per aver oltrepassato un velo che separa il mondo dei vivi da quello dei morti, hai reso benissimo i suoi pensieri e i suoi sensi di colpa. Credo che nei pochi anni in cui è stato accanto a Harry, lui gli abbia dato molto più di tante altre persone.