Ultimi attimi di vita
di Freddy16

26/01/11, ore 15:54

Quando ho letto della morte di Dobby, e tutto ciò che ne segue, nell'ultimo libro mi sono messa a piangere come una fontana (sai che novità dirai tu XD), Harry che gli scava la tomba alla maniera babbana sudando e soffrendo "piacevolemnte" per lo sforzo fisico... insomma era tutto così triste! E ora leggendo questa flashfic...serve qualcosa dire che mi sono commossa? u.u

Oltre questo, di cui sicuramente non ti interessa nulla.

La felicità di Dobby nel poter salvare Harry è così, così... *____*

Che elfo tenero ^^

"Harry Potter è triste per me? Lui piange per Dobby? Oh ma Harry non deve essere triste, Dobby è felice di avere aiutato il suo amico, Dobby può anche morire adesso, è un onore morire tra le sue braccia, è un onore morire come elfo libero."

Dobby è un elfo libero! Non avevo mai riflettuto tanto su di lui e devo dire che, ovviamente a modo suo, è un'eroe pure lui!

Ok, basta, prima che incominci a parlare in terza persona u.u

L'Eroe per eccellenza rimane sempre Regulus *_*

Va bene, va bene, la smetto! XD

Complimenti, hai anche la febbre e riesci a scrivere così? Che brava!
In teoria io, che sto benissimo, dovrei scrivere una storia per un contest, il nuovo capitolo per una mia fic e un tema di scuola u.u ma non so più dove ho dimenticato quella cosa chiamata "ispirazione" ù.ù
Uff...in questi giorni sono pigrissima...beh in verità lo sono sempre, ma dettagli XD
Ma perchè ti sto a scrivere queste cose di cui non ti interessa nulla? Non chiedermelo, non ne ho idea T.T
Ok, dopo questa recensione noiosissima...
Spero che la prossima sia Bellatrix! XD
Complimenti ancora, sei stata bravissima, ora scappo, lo so che non mi vorrai più vedere XD
Ciao cara^^
Alex :)

(Recensione modificata il 26/01/2011 - 03:55 pm)

26/01/11, ore 15:50

Fantastica!
Poi scriverla dal punto di vista di Dobby, usando pure il suo modo di parlare mica deve essere stato semplice no?
Molto molto bella.
Lui era pronto a tutto per il suo Amico Harry Potter, anche morire se fosse stato necessario.
Passare una vita ad essere trattato come uno straccio da buttare, non deve essere stato il massimo . .per cui poi si è gasato!
L'ho sempre amato come personaggio!
Siisisi

26/01/11, ore 15:48

Secondo me hai fatto un ottimo lavoro anche per questo capitolo!
Non si è notata la tua difficoltà; è molto tenero questo passaggio, ed è bellissimo il rapporto con Harry...la morte di Dobby forse è una delle più commoventi!Bravissima come sempre! A presto

26/01/11, ore 15:38

ma sei pazza , questa storia è bellissima ! nessuno ha mai dato spazio ai sentimenti di dobby e tu sei stata bravissima !

25/01/11, ore 23:31

ma no...che tristezza! Con l'ultima frase mi hai spezzato il cuore. Una vita di sogni e speranze spezzata così.. :( povero Harry rimasto solo in quella casa così grande e vuota. Lily è molto dolce quando ripensa ai suoi ricordi, quando ripensa a James, in fondo era ancora una ragazza quando è morta. Maledetto Voldemort!!!!! Vabbè basta, sto delirando..complimenti, questo capitolo è stupendo..

25/01/11, ore 22:12

Ciao ho appena finito di leggere tutte gli altri capitoli! Sto piangendo... non riesco a fermare le lacrime!
sei davvero brava a descrivere le emozioni dei vari personaggi nel loro ultimo momento di vita. Ciò che mi piace di più è che sei riuscita ad "azzeccare" propioi le  emozioni a cui ho pensato leggendo della loro morte (  fatta eccezione per Regulus e Malocchio, forse perchè non ci ho mai pensato... ma mi piace come li hai trattati ). Per quanto riguarda la morte di lily mi è piaciuta molto! Lily, come ogni madre che si rispetti, ama suo figlio e vuole che viva, che sia felice e tu sei riuscita a trasmettere questo amore! Brava!
Poi l'ultima frase... l'adoro!
Sono curiosa di sapere che sarà il prossimo personaggio!(spero sia Tonks)
Baci Terri!
PS: cmq il mio capitolo preferito è quello su Fred:)

25/01/11, ore 21:06

Cosi' dolce e triste... Fred è davvero dolce... Anzi, tutti e tre i fratelli! Si', anche Percy.

25/01/11, ore 20:50

Sei riuscita a fare una cosa che pochi sono riusciti a fare.
Hai umanizzato qualcuno che, nella vita, ha fatto un grande errore.
Trovo fin troppo facile giudicare, perché sicuramente a parole la maggioranza direbbe "Io non farei mai e poi mai una cosa del genere!', ma ho come "l'impressione" che se ci ritrovassimo davanti ad una simile situazione, ben meno sarebbero quelli che troverebbero veramente il coraggio di morire pur di non far soffrire i propri amici...
Cio' non renderebbe queste persone inumane, anzi. Semplicemente troppo deboli e con poca spina dorsale.
Con questo non voglio dire che bisogna perdonare tanto facilmente a chi fa questo genere di cose... Molti non se lo meriterebbero proprio mai, tra l'altro.
Ma se arrivano ad un simile punto c'è un perché, secondo me. E sono proprio le varie "cause-effetto" della vita a dare un senso al tutto, a mio avviso.
Se non proviamo a comprenderli, non arriveremo mai alla soluzione di tale problema; a cercare di far diminuire tali tradimenti... Perché mi pare fin troppo facile puntare il dito e gridare: "Quello è cattivo!!!" (a meno che non si tratti di un tuo parente o di una persona a cui tieni. Li' cambia tutto e diventa assai meno semplice).
Per tali ragioni, questa tua One-Shot ha spiccato tra tutte quelle che ho letto finora.
Alla fine, anche il mediocre, opportunista, egoista e meschino traditore ha un cuore. E, cosa ancora più importante, teneva davvero ai suoi amici... Altrimenti non sarebbe mai restato cosi' tanto tempo coi Malandrini! E, cosa più importante, mica James e Sirius concedevano la loro amicizia a chissacchi!! E per accettare "il piccolo problema peloso" di Remus ci vuole non poca sensibilità e, ebbene si', anche coraggio. Cio' significa che, nonostante fosse pauroso, di rischi per i suoi amici Malandrini fosse pronto a prenderne.
Chissà che non sia cambiato dopo un avvenimento, o che "semplicemente" fosse pronto a prenderne fino ad un certo punto... O che i seguaci di Voldemort non gli avessero fatto un "lavaggio del cervello" più persuasivo e lungo di quello che si è sempre supposto. Inoltre, non dimentichiamoci che, per entrare nella casa di Grifondoro, ci vogliono delle qualità ben precise... Non è solo la scelta finale dello studente quella che conta. Inoltre... Non so voi, ma a me Peter fa pensare un po' a Neville agl'inizi! Tutti abbiamo in noi varie qualità e non pochi difetti, pero' poi siamo noi a decidere quali tirare fuoir, alla fine... Anche se ovviamente a volte siamo pure non poco pressati o spinti da un certo tipo di situazione.
Peter, per quel che ne sappiamo, potrebbe anche aver avuto un carattere stupendo. Ma alla fine la sua scelta finale potrebbe aver cambiato tutto...
Eh già, incredibile ma vero, spesso coloro che hanno contribuito ad atti atroci e perfettamente classificabili come "disumani", fanno parte di un gruppo di persone assai ordinario e, soprattutto ("ahimé!"), totalmente privi di qualsivoglia aria malvagia!
(Recensione modificata il 25/01/2011 - 08:52 pm)

25/01/11, ore 17:47

Lily è tenerissima con Harry in questo capitolo :'(
Ho pianto (ma che novità! u.u), davvero molto commovente, mi stupisci ogni volta di più.
Sono andata a cercare quella canzone e ho riletto la storia mentre l'ascoltavo... ho versato un lago di lacrime!
In questo periodo piango per qualsiasi cosa, ma questa flash meritava particolarmente!
"Lui era entrato in quella camera, rideva e aveva quegli occhi rossi che per mesi l’avevano terrorizzata, ma questa vota era più forte, aveva un motivo in più per lottare."
"Sorrise, al bambino per rassicurarlo ma era un sorriso triste, quel sorriso che si usa per far credere agli altri di star bene quando in realtà dentro si muore. “Avada Kedabra”
L’ultima cosa che sentì fu il pianto di un bambino, un pianto di paura e si sentì morire un’altra volta."
Tu mi vuoi male! ç_ç
Fortunatamente per la mia scrivania tutte le lacrime se le è prese il libro di storia, che in teoria dovrei leggere.
In pratica sto cazzeggiando sul pc... non penso che lo aprirò prima di domattina in classe!
Aspetto tutte le altre flash sulle signore allora!
I miei complimenti ^^
Alex :)

25/01/11, ore 17:16

Lilly...probabilmente il personaggio pù dolce e più "pieno di amore" di tutta la saga...
Ma quanto ci sto male per la sua morte? Cioè, ti rendi conto chela Rowling l'ha fatta morire subito?
Che tristezza...proprio quando erano una bella famigliola felice...sigh.
un bacione e, so di essere logorroica, ma: aggiorna presto, il capitolo mi è piaciuto un sacco, anche più degli altri perchè Lily è uno dei personaggi per cui mi dispiace di più, e su chi lo fai il prossimo?

25/01/11, ore 17:03

povera dolce lily .
e povero piccolo harry .
hai descritto perfettamente tutto l ' amore di una madre e tutta la paura , soprattutto .
trovo magnifico il fatto che nonostante il destino segnato , la donna riponga ancora speranze nel futuro .
è terribile , ma bellissimo .
brava , ancora una volta <3

25/01/11, ore 16:00

L'ultima frase è fantastica anche se tristissima *.*

25/01/11, ore 15:55

Mmmh non so se Voldemort abbia mai avuto un lato del genere dentro di sse però è probabile, non si può mai essere cattivi al 100%, probabile che si sia nascosta in questo modo la sua parte buona, magari il primo Horcrux conteneva la parte buona della sua anima. Bel capitolo ora vedo cosa hai scritto di LilY=)

25/01/11, ore 15:28

Bè che dire...è un capitolo straordinario! è incredibile come tu riesca a far rivivere questi momenti con così tanta chiarezza e precisione!
è molto tenera questa flashfic e soprattutto commovente!
Che bellaaaa!! *.*
Spero di leggere presto la prossima, continua così!
A presto!!

25/01/11, ore 12:15

Sei brava Freddy ! Le Drabble sembra siano fatte per te ..=) quella su James Potter mi è piaciuta tantissimo, per una volta il James-so tutto io-Potter mi è parso un gran bel personaggio...=)