Ultimi attimi di vita
di Freddy16

27/01/11, ore 20:25

è il terzultimo capitolo? :(
Mi mancherà riempirti di recensioni! XD
Aspetta... ho letto bene? vuoi fare una storia su Reg? CENTO capitoli?
IO CI SONO!
Te lo chiedi anche se sono interessata?! XD
Che capitolo fantastico! Finalmente una donna che si sacrifica per il suo uomo! XD
"Sarà che sono sempre stata una persona ottimista, ma non riesco a pensare a un modo più bello di andarmene.
Morire per salvare colui che ami e chiudere gli occhi tra le sue braccia.
No, non c’è niente di più bello"
Ommiodio, Ommiodio, Ommiodio! Ho pianto (ma va?) è davvero stupendo *__*
Scusa se vado di fretta e ho fatto una recensione mini, ma come ti ho detto prima, ho un po' di roba da fare (ancora!) XD
Per l'ennesima volta, Bravissima!!! ^^
Un bacio,
Alex :)

27/01/11, ore 20:01

Vero, vero fino all'ultima parola che hai scritto.
Non c'è nulla di più bello che sentirsi amata e sacrificare per l'uomo che si ama tutta se stessa.
Cos'è la vita se non si è pronti a morire per le persone che si amano?
Noi donne siamo più legate, forse in questo modo più deboli? Non so, per me è una forza diversa. .Noi abbiamo la forza di rinunciare a tutto per gli altri, non che gli uomini non lo fanno, ma loro ci pensano prima combattono. Noi lo facciamo per istinto. O almeno quello che penso io e quelle come me. Esistono tante forme di donne come di uomini.
E poi.. che vita sarebbe senza la persona che si ama? Come sarebbe vissuta Ninfadora, Lily, Alice? Tutte le donne di questa storia se si fossero salvate lasciando morire il proprio amato?
Non penso che sarebbe sopravvisute molto. . .
Questo sproloquio è partito dal fatto che la tua storia mi piace, oltre che al fatto che amo Ninfadora!
W i Mannari, W gli "ibridi"!

27/01/11, ore 20:00

Si era capito che non avevi niente che fare.!!XD Penso che dovrò metterti nel mio album dei record mai nessuno aveva pubblicato così velocemente..XD!
Passando al capitolo.. A me piace Ninfadora( mi piacciono quasi tutti lo so..XD) e mi è piaciuto il rivivere alcuni momenti importanti della sua vita..Il fatto poi che siano tutte con Remus mi ha emozionato particolarmente..!
Il finale è STUPENDO :"Morire per salvare colui che ami e chiudere gli occhi tra le sue braccia.No, non c’è niente di più bello."... Proprio un finale azzacato..I miei complimenti..!!
Alla prossima, che mi sa vedendo i tempi sarà molto presto..XD..!

Sara

27/01/11, ore 19:34

Pensavi di esserti liberata di me, eh? E invece no, sono solo un tantino in ritardo! u.u
Oh, e poi è venuta la febbre anche a me, ma i miei mi hanno obbligata ad andare a scuola, così ho dovuto fare per forze quei terribili compiti che mi hanno dato per domani (in verità non gli ho ancora finiti... u.u) Quindi ecco spiegato il mio ritardo! XD
Ma passiamo al capitolo... sinceramente anche io pensavo che Bellatrix non fosse nata cattiva e pazza, ma sicuramente una vena di follia ce l'aveva già da piccola, che poi è maturata molto con il tempo e con Azkaban. Gli altri motivi per cui è maturata gli hai scritti tu, sono fantastici e per me molto azzeccati.
In effetti i genitori di Bellatrix non erano propriamente il ritratto dell'amore e della dolcezza, ma di sicuro lei gli voleva bene, quindi chissà che dispiacere quando ha sentito quelle cose, e in più ha pure sposato un uomo che non amava per loro. Ah, i Black sono sempre più fantastici! XD
Mi piace pensare però che lei amasse veramente Voldemort, ma che non se ne fosse accorta o che non volesse ammettere, perchè, essendo una fidata Mangiamorte, doveva seguire l'esempio di Voldie, cioè che l'amore non esiste.
pensando al fatto che lui adesso sia arrabbiato per la mia morte, non triste, la tristezza non gli si addice.
Appunto.
Spero di essere stata abbastanza chiara, ma ho il cervello letteralmente fuso dopo un pomeriggio di studio u.u
Torno alla tortura :(
Sei sempre bravissima, cara.
Alessia :)

27/01/11, ore 18:39

Strano capitolo..certamente nessuno nasce malvagio, gli avvenimenti della sua vita l'hanno sicuramente incattivita..però secondo me Bellatrix è nata con un pizzico di pazzia già presente nella sua mente..quella pazzia che si è poi sviluppata completamente ad Azkaban. Hai dato una bella interpretazione della sua vita, non avrei immaginato che si sia sposata per dimostrare qualcosa ai suoi famigliari..mi hai lasciata perplessa..ma va bene così! Brava!
Guarisci presto, mi raccomando!

27/01/11, ore 18:28

Povero Dobby..si è sacrificato per salvare i suoi amici e lo ha fatto senza battere ciglio..da un elfo maltrattato e con un passato terribile, diffficilmente ci si aspetta lealtà o amicizia verso gli umani..ma Dobby è un elfo speciale..un elfo libero. Che tristezza..bellissime le ultime frasi!

27/01/11, ore 18:27

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto !! Ah grazie davvero per avermi nominato personalmente nei ringraziamenti sei stata davvero carina ! =)
Comunque passiamo al capitolo allora è un capitolo dove l'odio regna sovrano, e tu sei stata molto brava a far capire come un ambiente prettamente concentrato di odio verso i sentimenti, verso gli altri, verso le debolezze possa portare una bambina a credere che questo sia l'unico sentimento possibile da poter provare verso gli altri, questa piccola Bellatrix umiliata dal padre , educata alla superiorità del sangue e arida d'amore così arida che quando muore spera che il suo signore sia arrabbiato piuttosto che triste...
Eppure...ecco alla fine lasci intravedere una speranza di umanità, una sorta di appiglio , anche Bellatrix in fondo voleva essere amata...perchè questo ci insegna Harry Potter ..tutti noi vogliamo essere amati (Voldemort, Bellatrix, Piton...ecc..)
Alla fine si diventa cattivi sopratutto perchè non abbiamo ricevuto abbastanza amore per questo non sappiamo provarlo ma per meglio dire non riusciamo a dare amore e a riceverlo...credo che alla fine Bellatrix per quanto la odi, in questo momento mi faccia pena..è triste morire sperando di sentire  l'amore per un solo momento..
Comunque Brava davvero !
Al prossimo capitolo ..
Baciii

27/01/11, ore 18:27

Comunque Brava davvero !
Al prossimo capitolo ..
Baciii

27/01/11, ore 17:24

Mi è piaciuto molto..! Prima di tutto perchè parla della mia adorata Bellatrix, poi perchè lo hai scritto molto bene.!! Come hai detto tu io me la sono sempre immaginata malvagia, ma ora che mi ci fai pensare è possibile che sia come dici tu..mi piace come hai descritto Bellatrix..I pensieri dei suoi che la fanno cambiare..Proprio bello...
Complimenti davvero..!
Baci..

Sara

27/01/11, ore 17:08

Questo è un capitolo davvero diverso dagli altri... è "strano" :) non so definirlo diversamente...ma questo non vuol dire che non mi sia piaciuto...anzi! Mi ha coinvolto molto, mi ha preso! :)
Non so vedere Bellatrix positivamente, anche se è un personaggio che mi ha sempre intrigato, ma allo stesso tempo l'ho detestata con tutta ma stessa per le sue azioni spregevoli!
Mi è piaciuto comunque come hai interpretato il suo passato..sicuramente non è stato tutto rose e fiori, e indubbiamente non è cresciuta circondata dall' Amore!
Ancora una volta Complimenti! A presto :)

27/01/11, ore 15:38

credo che anche bellatrix in fondo abbia conosciuto l ' amore , unendosi ai mangiamorte .
amore per l ' odio , qualcosa di impensabile ma la sua vita è stata questo .
trovo che tu abbia reso bene omaggio al personaggio più cotroverso , spiegando le sue azioni .
good <3

27/01/11, ore 09:44

E' da quando hai iniziato a scriverlo che ti seguo silenziosa, non credo di aver mai recensito una sola morte.
Ora recensisco.
Credo che le morti da tuo punto di vista siano perfette, le descrivi come se fossi tu.
Mi fai venire i brividi. Complimenti davvero.

26/01/11, ore 22:56

Dobby muore da Elfo libero....gran bella frase e molto ma davvero molto azzeccata la citazione...sarà che io durante il film ho pianto alla morte di Dobby , ma questo capitolo mi rimarrà nel cuore ..
Per quanto mi riguarda voglio vedere la fine di Bellatrix Lestrange..non so perchè ma mi ha sempre affascinata come personaggio , sarei curiosa di vedere cosa ne ricavi !
Al prossimo capitolo!
Baci!

26/01/11, ore 22:09

Devo ammettere che questo capitolo non mi ha fatto pinagere come gli altri (commuovere si, secialmente sul finale) ma piangere no, anzi ho anche sorriso (Dobby può divertirsi un po’, ha sempre desiderato rompere questo lampadario che gli facevano lucidare anche più volte al giorno.
Dobby ha il momento perfetto per farlo.
Forse non ho pianto perchè Dobby mentre moriva era "felice" di aver dimostrato ai Malfoy il suo valore, felice di aver aiutato Harry, felice di essere morto come Elfo libero. Sai non avevo mai guardato  alla morte di Dobby da questo punto di vista: ho sempre saputo che Dobby era un eroe, ma non credevo che sentisse di esserlo... mi piace!
Si questo capitolo mi piace molto! Bravissima! :)
Baci Terry

26/01/11, ore 16:53

Dobby è il personaggio più...più...coccolo della storia. hai presente quelle persone che vorresti spupazzarti tutto il giorno?ecco.
Per questo è stato un colpo al cuore vederlo...sentirlo...legerlo...insomma, quando è morto.
Oddio, tutto il settimo libro è un colpo al cuore però...
Senza contare che Lulù (Lucius) è proprio uno stro***.
PIuttosto, sono contenta che tu abbia postato Dobby, ma on è che potresti fare anche Bellatrix? scusa se rompo, ma vorrei tanto leggere un tuo capitolo su di lei.
P.S. per il resto le solite cose, mi è piaciuto molto, aggiorna presto, sono logorroica...