TRUTH TAKES TIME
di aleale00

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
13/07/16, ore 17:37

caio! so che arrivo quattro anni dopo a leggermi ste cose, ma è sicuramente una delle più belle FF che io abbia mai letto.
Sto divorando un capitolo dietro l'altro e sono uno più bello dell'altro (scusa la ripetizione!). Julia e Dom sono qualcosa di veramente fantastico, e lui è veramente un cucciolo come tu hai detto.
Beh a questo punto non vedo l'ora di arrivare alla fine, così forse riesco a studiare anche un po' di più XD
Comunque, è veramente una storia stupenda!

Maila

21/08/13, ore 19:50

Ieri pomeriggio ero annoiata. "Come to me, just in a dream!!" mi diceva il librone universitario sulla mia scrivania, ma non l'ho ascoltato. Così, son venuta qui, su efp, dicendomi che una fanfiction decente sui Muse l'avrei dovuta pur trovare. Così, mi sono imbattuta nella tua storia: 28 capitoli, uno più lungo di un altro. Roba da cui sarei fuggita a gambe levate, insomma. E, invece, eccomi qui: poco più di 24 ore per leggerli, tutti d'un fiato.
Catturata del tutto, corpo e anima. Ho sognato come una tredicenne che aspetta il principe azzurro (ed io non ho mai aspettato il principe azzurro, nemmeno a 13 anni!).

In particolare i primi capitoli hanno rappresentato ciò che avrei sempre voluto scrivere io e ti dirò che quasi fino in fondo ho sperato con tutta me stessa che tra Julia e Matt non finisse tutto COSI'.
Insieme erano passionali e complici, molto più di quanto la bella giornalista mi sembrasse col biondino. Poi ho capito che la mia era in parte una proiezione bella e buona (stravedo per Matt, non abbiatene a male *_* ) e che se Julia e Dom mi sembravano più "mosci" (passatemi il termine) era proprio perché tra loro c'era un sentimento molto più forte che li ha portati ad essere più insicuri, più trattenuti. Insicurezza che li ha portati a combinare un bel po' di guai, tra l'altro. Quindi... è andata bene così!
Anche se mentirei se non ti dicessi che ho adorato fino alla fine quei ritagli in cui Matt e Julia  continuavano a punzecchiarsi e che mi è dispiaciuto tantissimo il repentino (e quasi brusco) passaggio da "Matt, devi dirglielo che l'ami, deve essere libera di scegliere!" al caos creato dal rapporto morboso tra Matt e Dom.

E, a proposito di "rapporto morboso tra Matt e Dom", tu sei stata probabilmente la prima che ha centrato in pieno ciò che ho sempre pensato io del BellDom: ho letto talmente tante di quelle storie in cui l'unico bisogno di Matt e Dom era fare sesso come se non ci fosse un domani che ho finito per odiare il BellDom ed evitarlo come la peste. Tu... Tu lo hai reso di nuovo scintillante ed emozionante e di questo non posso che ringraziarti.

Anche il tuo stile di scrittura è stato davvero originale: sono bastati un paio di capitoli per ambientarsi ai continui cambi di punto di vista e alla differenza tra il trattino ( - ) e le virgolette ( " ), ma dopo questa fase è stato tutto in discesa.

Ora mi sento un po' spaesata. Mi sento come se fosse appena finito il mio telefilm preferito. Mi sento come quando ho visto, al concerto di Roma, il fumo sul palco dopo Starlight, con loro che erano già andati via. Mi sto pentendo di aver letto tutto in fretta. Mi sono affezionata ai tuoi personaggi e ora sono costretta a salutarli troppo velocemente. Mannaggia a me! T_T
E, comunque, grazie davvero per avermi concesso di leggere una storia così limpida, cristallina e VERA. Era da tanto che non mi appassionavo così ad una fanfiction ^_^
(Recensione modificata il 21/08/2013 - 08:00 pm)

15/08/13, ore 22:35

Recensiso solo all'ultimo capitolo perchè è il complesso di ciò che la storia mi ha lasciato dentro che mi preme comunicarti... sarebbe stato inutile farti appunti del tipo che un Belldom eccessivo non mi convince o che non avrei usato cambiare più volte nello stesso capitolo il soggetto narrante.... nutile perchè questa storia è veramente ben scritta, appassionante e forse è valsa a pena leggerla a posteriori tutta d'un fiato anzichè ad ogni parto (leggi: ad ogni capitolo).... mi piace come hai caratterizzato i personaggi, mi piacciono alcuni momenti in cui riesco quasi a vederli per come anche io credo siano, credo avrebbero detto, credo avrebbero potuto comportarsi...
Brava.... la prossima meno Belldom, unica voce narrante e che duri quanto un romanzo intero: ne voglio di piùùùùùù!!!
COMPLIMENTI!

07/07/13, ore 16:22

Roby cara, che dire...... Finale al quanto rosa,romantico e zuccheroso al 100%.... Che bello finalmente un po' di felicità anche per Dom e Julia..... Ho temuto per qualche (lunghissimo) secondo che Julia rispondesse "Dom, è meglio aspettare" oppure " Non sono pronta".... Fortunatamente non è successo :) Grazie mille a te per avermi fatto sognare con questa storia.... Grazie per avermi citato nei ringraziamenti! Ti voglio bene anch' io <3 Alla prossima storia! Fede :)

01/07/13, ore 19:19

Ciaoooo!
Ho seguito tuuuuutta la storia (ammetto che sono sempre arrivata in ritardo..ehmm però l'ho letta tutta) ;)
Volevo dirti:
a) è stata strepitosa, fantastica, emozionante...chi più ne ha ne metta...no sul serio mi è piaciuta veramente tantissimo! è la prima storia sui MUSE che non risulta banale..da fan scatenata devo ammettere che è stato veramente bello. Io ho un'adorazione per Dom e vederlo in questi panni (che tra l'atro è come me lo immagino seriamente) mi ha fatto piacere, anche perchè vuol dire che non sono l'unica che la pensa così ;D
b) non voglio che finiscaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi ha appassionato ogni singolo istante, l'hai descritta benissimo, prendeva e ti faceva fare le capriole al cuore! :3
Bene detto questo...grazie per aver scritto una storia che mi è piaciuta così tanto ;)
Un bacio
Ayu

12/06/13, ore 14:37

Va bene, va bene. La nostalgia per il fatto che è finita c'è tutta. Però sei riuscita ad attutirla con un capitolo che dice tutto, ma proprio tutto quello che avremmo voluto sapere.
Sai, mi aspettavo che Dom tirasse su una sceneggiata megagalattica per dare a Julia quel dannato anello e chiederle di sposarlo. Poi, quando è successo, mi sono detta "nah, è più da Matt ingaggiare un'orchestra sinfonica, affittare una spiaggia privata con castello ed allestire una cena a cinque stelle".
Julia e Dom si meritavano decisamente qualcosa di più genuino.
Ed è esattamente quello che hai dato loro. L'oscillare dei pensieri di entrambi, delle paure di entrambi, nell'inconsapevolezza che sono le stesse e poi la semplicità perfetta con cui tutto nasce dal gioco e di colpo. Ho adorato che fosse così.
Questa storia ha una maturità incredibile nell'affrontare temi fin troppo delicati, ma ha la facilità della vita vera che ti obbliga a quel confronto ed anche a superare quei problemi, spesso senza neppure accorgertene, solo perchè tanto devi comunque andare avanti. Poi ti guardi indietro e ti viene da sorridere, perchè tanto una volta superate le cose sembrano molto meno difficili che all'inizio.
Non vedo l'ora di leggere la prossima storia <3333
MEM

09/06/13, ore 20:50

Mio dioooo!! ho appena finito di leggerla e devo dire che è Fantastica con la F maiuscolaa!! adoro come hai inventato le personalità dei vari personaggi. Purtroppo io nn l'ho seguita passo a passo ma l'ho letta tutta d'un fiato. spero che ne pubblicherai altre hai un modo di scrivere che è.....ouaohh! (intanto il 28 si avvicina e io nn resisto più) Eli

09/06/13, ore 02:06

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa No basta sono ufficialmente commossa!!!! È...è...è il finale perfetto!!! Aaaaa mi dispiace un sacco che è finita, credo che la rileggerò 32564838 volte e resterà nei secoli dei secoli tra le preferite! Dom e Julia sono assolutamente fantastici...che meraviglia è stata la proposta! Mi sono letteralmente sciolta quando Julia ha detto "si" è stato assolutamente perfetto!! Davvero, questa è in assoluto una delle fan fiction migliori che abbia mai letto, è davvero splendida non so più che complimenti farti per farti capire quanto mi sia piaciuta, anche se non l'ho seguita passo passo, capitolo per capitolo, ma l'ho letta quasi tutta insieme quando avevi già quasi finito di pubblicarla.. Sappi che al concerto a Torino mi verranno incessantemente in testa pezzi alla rinfusa di questa storia per tutto il giorno, live compreso xD Un bacio!! Ire P.s. Spero che tu abbia già qualche progettino per scrivere qualche altra fan fiction sui nostri cari muse *.* non puoi lasciarci cosìiiii xD *si rende conto che potrebbe essere scambiata per una stalker* xD

08/06/13, ore 16:18

E' stato tutto perfetto ed emozionante *stira fazzoletto sgualcito* Da Matt che canta in napoletano al famoso video dei tempi andati, dal lancio del bouquet di Kate a Dom e Julia insieme è stato tutto fantastico.
L'imbarazzo di Dominic, la proposta, la confessione sul perché della proposta ed, infine, l'inizio del nuovo tour, di un nuovo periodo della loro vita. (sospiro melodrammatico qui)
Sei stata bravissima dall'inizio fino al capitolo numero ventotto.
Ora mi viene voglia di rileggere la storia tutta intera *risgualcisce fazzoletto*
<3 <3 <3

p.s. un applauso a te e alle fangirls in generale ci sta *smolla baci*

29/05/13, ore 01:17

Ok ehm Salve. Mi intrufolo così al penultimo capitolo (credo,giusto?) ma in realtà sto leggendo questa storia da parecchio solo che a questo punto non ce l'ho più fatta a continuare a leggere senza farti sapere che mi hai letteralmente rovinato la quotidianità xD ogni volta che leggo un capitolo poi sto con gli occhietti a cuore e la testa fra le nuvole per ore...mi perdo lezioni per rileggere i pezzi più belli...si cioè hai creato un mostro xD Davvero, complimenti...il personaggio di Julia è assolutamente fantastico, non banale, interessante,complicato ma credibile ... Hai descritto matt dom e chris in una maniera splendida a mio parere e la trama è coinvolgente da morire (nei punti più angst ammetto che mi è pure scappata qualche lacrima) :D Cioè...hai un'idea dello stato in cui starò finché non pubblicherai l'ultimo capitolo????? XD Really, can't wait! Baci! Ire

16/05/13, ore 20:23

Come al solito arrivo sempre con un ritardo mostruoso, ma va beh, fai finta di niente u.u
Comunque, capitolo delizioso, veramente, in tutto e per tutto *_* Tutti i personaggi sono così giusti che...non so, sono perfetti! La scena che domina su tutte è, ovviamente, quella del ballo delle coppie, che per assurdo, più che coppie sono tris..........e non aggiungo altro! Spero che Julia dica sì al drummer.....ma una vocina continua a dirmi che potresti ancora aggiungere un po' di pepe nel finale! Chi lo sa!

13/05/13, ore 17:03

Okay, credo di amare follemente la tua storia. Dio, se è fantastica!! Durante la lettura di questo capitolo non ho fatto altro che ridere come una stupida, da sola, pensando tra me e me "glielo chiede o non glielo chiede?" Mi sono praticamente morsa le mani quando ho visto la fine del capitolo! Continua a scrivere, hai talento, dico sul serio! Che poi, Matt io me lo immagino proprio così! Mi aspettavo che rovinasse la sorpresa a Julia, ma per fortuna non l'ha fatto :D detto questo (e dato che le mie recensioni ultimamente non hanno più un senso) ti saluto e aspetteró con ansia il prossimo capitolo! Ciao :D

13/05/13, ore 10:43

Dom dovrebbe fare una strage. Ma poi perderebbe un meraviglioso gruppo di amici, coglioni come solo gli amici sanno essere, invadenti al punto giusto per farti perdere le staffe, capaci di mandare a monte ogni cosa tu abbia in mente di realizzare di bello per la donna che ami e...ho già detto delle botte - tante - che Matt avrebbe dovuto ricevere in questo capitolo?
La scena sulla pista da ballo è stupenda. Il gioco delle coppie improvvisato, la naturalezza con cui hai descritto una scena che è tenerissima e spontanea. Quando le donzelle cambiano cavaliere e dopo, quando finiscono a ballare tra loro lasciando gli uomini ad attenderle, hai reso tutto questo in modo "visivo" e sembrava di avvertire la medesima euforia genuina e sincera che provavano i tuoi personaggi.
Boh, sono felice di come questa storia si sta chiudendo.
Spero solo di non dovermi ricredere all'ultimo capitolo!!! XDDDDD
Julia, digli di sì, va.
Brava! Brava tu all'ennesima potenza!
MEM

11/05/13, ore 20:46

Oh, oh, oh! Hai descritto tutto molto bene con taglio cinematografico ed i personaggi continuano ad essere stupendi, sia da soli che nelle interazioni con persone e cose che li circondano.
Matt si è sposato *mangia confetti* e Dom sembra lì lì per fare la proposta alla meravigliosa Julia che indossa un lussuoso vestito (ha fatto bene a farsi bene con dello shopping XD).
Ritorna presto con l'aggiornamento se puoi, non vedo l'ora.
:***

21/03/13, ore 20:42

Ciao cara :)
Scusami, se commento dopo tanto tempo rispetto alla data di pubblicazione del capitolo,ma, sono stata un po' presa in questi mesi.
Comunque, capitolo meraviglioso. Matt si sposa (finalmente!), Dom che vuole un bimbo,ma, una cosa non mi rimane chiara: ci saranno altre sorprese per i BellDom?
Al prossimo capitolo!
Fede :)