Una vita intera per essere felici
di donapi

03/08/11, ore 12:22

E' accaduto ciò che temevo: mi sono allineata ed ora sarò costretta ad attendere gli aggiornamenti.
Torno a ripetermi, non per monotonia, ma perchè continuo ad essere colpita dalla capacità che hai dimostrato e continui a dimostrare di tingere di un giallo intenso ciò che scrivi. Sai rapire senza essere scontata e senza cadere in contraddizione, sciogliendo gradatamente tutti nodi stretti intorno a questa vicenda.
Inutile soffermarmi (ma lo sto facendo!) sui brividi trasmessi dallo scambio J-C nel capitolo precedente. Devo dire che era certamente intuibile ciò che accadde in quella stanza con Rod, ma l'esternazione e l'ovvia e giusta condivisione del dramma trai i due, è stata a dir poco emozionante (ho cercato invano un termine più intenso e più adatto).
Passando a Rod, si potrebbero riempire pagine e pagine di analisi, critiche e commenti vari intorno a questa figura, ma visto che sto scrivendo una recensione e non un trattato di psicologia, mi limiterò a constatare quanto tu sia stata un'abile manovratrice delle reazioni di chi ti ha letto finora, o almeno delle mie! Mi spiego meglio: se anche farà liberare Cecile, dopo aver salvato Jared, sarà sempre troppo leggero il piatto della bilancia che soppesa le sue "buone azioni". Gli rimane troppo poco per avere modo di riscattarsi per tutto il dolore che ha seminato nella sua sprecata esistenza. Ma tu ce lo stai facendo perdonare, con l'attenta analisi che fai dei suoi gesti, degli sguardi, di ogni suo faticoso respiro. Ci stai trasmettendo un senso di tenerezza e protezione tale, da relegare nell'oblìo la feccia da cui è emerso.
Spendo due parole anche sul rapporto Brian-Papà, in potenza degno di occupare le pagine del secondo volume del trattato di cui accennavo... :)
I pensieri di Brian durante la telefonata trai i due sono un passaggio poetico: ...le volte che gli aveva regalato una carezza in attesa che il sonno lo portasse lontano da ogni incubo vissuto... , una sola frase che racchiude un'intera vita, certamente discutibile, ma non giudicabile.

Per cui, brava, che ti posso dire?

E' la mia prima recensione su un capitolo di una storia in corso, quindi... com'è la prassi? Ah, devo scrivere: rapida con l'aggiornamento, ti prego!!! ;D

02/08/11, ore 10:11

Il personaggio di Sosa mi ha sempre affascinata, soprattutto perchè, nonostante la sua insole malata e contorta, credo sia stato l'uomo che ha amato di più Jared o che comunque ha rappresentato ciò che si puo' fare per un ragazzo del genere, che puo' ispirarti davvero di tutto, dall'attaccamento morboso, all'affezione pura, al senso di protezione, al desiderio di averlo ad ogni costo. Ora anche per Rod è venuto il momento di espiare e forse di riscattare un'esitenza fatta di prepotenza ed arroganza. Il disagio di Colin è comprensivo, anche se in fondo al suo cuore rimarrà, credo, sempre il dubbio su quella seconda possibilità che Jared ha dato a Sosa, in quell'incontro dove non c'è stata violenza, ma di certo più amore e rispetto, in particolare da Rod, innamorato perso di Jared ovvio. Anche questi, però, secondo me, anche se non lo ammetterà mai, ha trovato in Rod qualcosa di unico, che lo ha spaventato, ma anche affascinato. Esistenze complicate, che si sono intrecciate, facendosi solo del male: adesso possono riconquistare un minimo di dignità, salvando Cecile, fulcro del loro nuovo giorno. Capitolo splendido e come sempre moltissimi complimenti, bravissima chèrie XD meg :D

02/08/11, ore 10:07

Il confronto tra Colin e Jared è stato incredibile, per durezza e per tutto l'amore che lo ha caratterizzato, perchè di questo si tratta: amore puro, che li unisce da quando si conoscono e che è talmente assoluto, da rendersi spaventoso e quasi inconcepibile. Da qui tutti gli sbagli, i tradimenti, le scelte avventate e le tragiche conseguenze derivanti da azioni anche superficiali, ma che ormai appartengono al passato. Questo è l'ultimo passaggio per redimersi definitivamente, superando le ansie e ritrovandosi, senza più fantasmi. Bravissima, mi hai emozionata :D un bacio da meg XD

30/07/11, ore 10:39

Ciao carissima... eccomi di nuovo qua a recensire un ' altra tua fan fiction ... Che dire ? Questa fan fiction è stupenda , bellissima ma anche molto triste ... mi piace molto il modo in cui descrivi i sentimenti di Colin nel LVI capitolo : la voglia di scoprire ( quello che rod ha fatto a Jared ) e anche la voglia di proteggerlo sono descritti in modo divino ... cmq spero che questa storia avrà un lieto fine
ancora complimenti e a presto
un bacio marycarmy =)=)=)

29/07/11, ore 12:56

La descrizione dello stato d'animo di Jared, costretto a subire senza poter guardare, toglie il fiato. Riesci a coinvolgere: con l'attenta, acuta, sapiente e ricca dovizia di particolari che ti caratterizza, mi hai fatto entrare in questa storia come se stessi guardando un film.
La tua abilità nell'accennare, nascondere, infittire di mistero, mi tiene incollata alla lettura come un giallo di qualità.

P.s. E' evidente che la carezza sia partita dalla mano di Rod, "un uomo, con una maschera triste ormai cucita indelebilmente sulla faccia..." è una fotografia di un'espressione molto bella, soprattutto tenera. Devo aspettarmi che emerga anche un aspetto positivo in colui che è stato il primo sfacciato e dichiarato verme in tutta questa storia?!? O.o

Staremo a vedere...

29/07/11, ore 12:31

Sto leggendo questa fic tutta d'un fiato.
Ringrazio gli eventi che hanno fatto sì che la conoscessi in uno stato di pubblicazione deisamente "avanzato", così che io non abbia mai tirato il collo in attesa degli aggiornamenti.

Ora mi sono fermata un attimo per questa recensione, in quanto voglio complimentarmi principalmente per la scelta delle foto. La fine di questo capitolo è una fonte eterna di ansia: brava per averla trasmessa, ma soprattutto brava per aver costruito perfettamente la foto di chiusura.
STREPITOSA!

27/07/11, ore 13:37

Sento sempre qualcosa di irrisolto tra Colin e Jared e qualcosa di così compiuto e totale tra questi e Shannon, chissà forse è così anche nella realtà, anche se ultimamente, complice lo stress del tour temo, i fratelli Leto sembrano avere allentato il cordone ombelicale che li unisce dalla nascita :)
Il capitolo è come sempre scritto bene, con dovizia di particolari, che rendono la lettura interessante e scorrevole; emozionano gli scambi di battute e sguardi dei protagonisti, soprattutto nell'interagire con Brian, che Jared sembra difendere come se vedesse sè stesso in lui, così fragile e disperato.
Colin è l'amore irruente e genuino, cosa che ho sentito dall'inizio delle tue due fic su di loro, che però a tratti sembra essere "snobbato" o "sottovalutato" da un Jared, che a volte ne è stato quasi infastidito, nonostante Farrell si prodigasse in mille modi, soprattutto dopo l'incidente.
Jared, infatti, a mio parere, sembra accorgersi dell'essenzialità di Colin, solo quando questi lo fa soffrire, per cui c'è una certa immaturità in lui, cosa che ha avuto pessime conseguenze, ricadute anche su chi non centrava nulla, come la ragazza. Ora non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi aggiorna presto ed ancora moltissimi complimenti da maria rosa XD

22/07/11, ore 14:46

Lemon sconvolgente, scritta benissimo, così come tutto il resto del capitolo, che scivola via, come un film, visibile e coinvolgente :)
Ora si sono ritrovati, hanno finalmente compreso quanto siano importanti l'uno per l'altro: quanto durerà? Dopo una prova del genere, oserei dire per sempre ... :) Bravissima, ti faccio molti complimenti e ti mando un bacione XD meg :D

18/07/11, ore 08:45

Che bellissima foto e che bellissimo capitolo cara :) Ottimo evolversi degli eventi, speriamo che non accada più nulla di spiacevole e che finalmente i nostri ragazzi riescano a tornare a casa ed amarsi, dopo avere superato prove così pesanti. L'atteggiamento di Colin è superbo, così anche la comprensione che Jared ha per Brian, vittima di un amore troppo grande e che vive alla pari di Colin, che non ha esitato a mettersi in gioco completamente per ciò che prova per Jared.
Bravissima :) Aggiorna presto, un bacione meg XD

13/07/11, ore 18:57

Ciao tesoro :)
gli ultimi due capitoli sono stati straordinari, complimenti :D Sei stata bravissima a descrivere ogni singola emozione dei protagonisti, portandoci in questo vorticoso susseguirsi di colpi di scena, anche angoscianti, che hanno però dato la giusta misura ai sentimenti ed al valore delle persone, forse sopravvalutato o comunque affrontato con superficialità nel passato sia di Cole che di Jay. Ora sono consapevoli di quanto sia importante amarsi nel pieno rispetto e con sincerità, senza cedere ad un mondo vuoto ed insulso: l'amore autentico che li lega, ha prevalso su ogni bruttura, finalmente :D Un bacione alla prox meg XD

07/07/11, ore 14:42

Bill Bradshaw. Immagino quanto la sua losca figura si ripresenterà, fastidiosa stile peperone, nel corso di questa storia.
Sai cosa mi piace nel tuo stile? Che riesci a farmi proiettare nelle situazioni descritte, a tal punto da pensare di poter quasi avere un ruolo attivo in esse.
Ciò rende facile amare o odiare i personaggi "a pelle", riuscendo quasi a cogliere l'energia che trasmettono.

Vabbè, ovviamente continuo...

03/07/11, ore 18:08

Mi spiace non poter esaudire tutto quello che volevo scrivere perché è un capitolo meraviglioso e pieno di colpi di scena, chissà che succederà dopo. Mi trovo a dover scrivere un misero commento perché devo scappare, ma non perché sia striminzito significa che questo capitolo sia meno degli altri. Questa storia mi sta piacendo sempre di più.. e visto che mi hai detto che siamo ancora all'inizio.. non vedo l'ora di sapere!
Bravissima come sempre.
mary

03/07/11, ore 08:10

Ora comprendo il tuo discorso sulle lezioni di vita, che i protagonisti avrebbero dovuto affrontare ... Accidenti, per Jared è stato un bel passaggio di emozioni negative e forse, elaborando queste ore terribili, proverà a comprendere quanto certi comportamenti a volte avventati, egoistici o superficiali, possono fare dei danni enormi a chi vive intorno a lui.
Ripensando ad esempio al suo incontro ravvicinato con il fisioterapista, il fatto di lasciarsi andare in quel modo è stato terribilmente offensivo verso Colin, che si stava impegnando al massimo con devozione ed amore sconfinati.
Ovvio che anche Farrell portava un segreto con sè ovvero l'avere fatto lo stronzo con Brian: un rapporto, però, non puo' andare avanti con ripicche e colpi di testa.
Manca di concretezza e rispetto, affogati nel loro edonismo spregiudicato.
Bellissimo capitolo e molto dolce il rapporto tra Colin e Shan.
Speriamo che ora sia Jared che Cecile tornino a casa tutti interi ;)
Bravissima, un bacione alla prossima da meg XD

30/06/11, ore 09:55

Oddio che incubo senza fine ... Jared ha avuto la giusta reazione, ma, a questo punto, penso che solo Sosa possa salvarlo. Tra l'altro potrebbe trovarsi ovunque oppure nella stessa Los Angeles, a pochi isolati da Shan e Colin, mentre per Brian posso anche credere che non sapesse nulla della seconda attività del padre, ma rimane un personaggio complicato ed instabile.
Capitolo come sempre scritto benissimo e suspence a mille, aggiorna presto, bravissima :D meg XD

29/06/11, ore 17:00

Mi dispiace tantissimo di non aver commentato il capitolo successivo, ma lo letto con grande attenzione come ho letto questo e credimi fa salire davvero una tensione da far paura.
I personaggi che descrivi sono come quelli della realtà, sembrano quasi veri i movimenti, i pensieri e sopratutto il linguaggio che adottano; amo il modo in cui descrivi la situazione disperata in cui si trova adesso Jared, i suo pensieri ma sopratutto riesci a descrivere bene le situazioni anche quando lui si trova intrappolato ad un letto in un posto sconosciuto.
Davvero è una storia stupenda e non vedo l'ora di leggere il seguito.. chissà se riuscirà a liberarsi dopo aver fatto quello che il suo "compratore" lo obbliga...