Sparking Memories
di fflover89

16/07/11, ore 15:57

Non ti preoccupare per il ritardo, capisco. Anche se ho avuto davvero paura che non continuassi più a scrivere e quindi avresti lasciato la storia incompiuta. Non posso credere che Eiko riesca ad "invocare" Ifrit. Ho capito che non è una vera invocazione però non ci riesco a credere. Povere invocazioni vecchie di Eiko, erano le più cucciolose. Eiko non può aver detto che erano troppo lente e inefficaci, non ci posso credere. Vorrei capire chi è questo Vija o Kuvi, praticamente quest'uomo che ha sia i ricordi di Vivi che di Kuja e quindi per me è diventato o Vija o Kuvi. A dir la verità, ci ho pensato mentre stavo scrivendo e quindi ho voluto aggiungerlo. Quanto mi sta simpatica Freija, è stata il mio secondo personaggio preferito di Final Fantasy IX. Non ci posso credere neanche io ma il primo è stata Quina. Davvero un bel capitolo e non vedo l'ora di leggere i prossimi. Come hai potuto far carbonizzare un chocobo? Sono così belli, com'è ti è venuto in mente di fargli fare una fine del genere?

15/06/11, ore 19:29

Appena letto e devo dire che è stato molto carino. Mi piace l'idea dei flashback e oltre ai due prossimi capitoli riguardanti sempre questo flashback, aggiungerai altri di ricordi del passato. Hades ti sta per caso simpatico? Gli dai così tanta importanza. Sembra che tu lo preferisca ad alcuni personaggi della saga. Non vedo l'ora di leggere il continuo di questo flashback. La storia di Kuja mi intriga davvero molto e non vedo l'ora che si scopra tutto quanto. Mi è sembrato davvero strano non leggere neanche una volta il nome di Eiko. E' stata in tutti i capitoli e mi è un po' mancata in questo. Si è presa un capitolo di vacanza. O se ne è preso qualcuno in più? Beh, ognuno merita di farsi una vacanza.

12/06/11, ore 18:03

Amarant, vedendola rimase stupefatto: dove era finita la piccola e sprezzante sciamana, mingherlina e debole, incapace persino di tirare uno schiaffo? E'la stessa cosa che mi sono chiesto anche io. Dov'è finita la sciamana che non era affatto violenta? E' così strano vedere questa versione di Eiko. Non mi sarei mai immaginato di poterla vedere in questo modo. Non vedo l'ora che arrivi Freija nel gruppo. Sono sicuro che la situazione diventerà sempre più complicata con l'avanzare dei capitoli, vero? Gidan è davvero troppo divertente. Come riesci a renderli così bene i personaggi? Mi devi svelare il tuo trucco. Davvero un ottimo lavoro e desidero ardentemente di leggere gli altri capitoli. Spero che li pubblicherai presto perché non credo sarò in grado di poter aspettare. La storia mi ha davvero preso tanto e vorrei vedere come va a finire.

12/06/11, ore 17:46

Letto e devo dire "WOW". Sono davvero impressionato. Povero Artemisio, c'era davvero bisogno di trattarlo così duramente. Dopotutto fa solo il suo lavoro e voleva sapere cosa succedeva. Sono contento che tu abbia fatto esibire Eiko con il flauto. Sono contento che lo strumento non sia solo utilizzato come arma ma anche come un vero strumento. Che triste la fine del mago nero. E' stato davvero triste. Ma chi è questo Kuja? E' un misto tra Vivi e Kuja? Mi è davvero piaciuto molto e voglio proprio leggere cosa succederà nel capitolo successivo.

12/06/11, ore 17:30

Scusami se non ho più commentato e mi dispiace davvero tanto per non averlo fatto. Ho appena letto il capitolo e devo dire che mi è piaciuto davvero molto. La scena finale è stata davvero bellissima. L'unico problema che ho è il carattere di Eiko. Non dico che non l'hai fatto bene anzi tutt'altro. Il problema è che non riesco a vederla in quei panni. Non riuscirei mai a vedere Eiko in una gara di chi beve di più. Non riesco proprio a credere che sia lei. Sono ancora abituato ad una piccola bambina. E' davvero strano per me vederla bere come se niente fosse.

21/04/11, ore 01:33

Vivi O.O madò povera Eiko, la scomparsa del suo piccolo innamorato la sta facendo diventare matta. Se le è bastato rivedere quegli occhi di sfuggita per reagire così, allora se dovesse incontrarlo cosa succederebbe? Comunque sia sta venendo su qualcosa di piacevole, il capitolo è stato impreziosito dalla caratterizzazione che hai dato di Amarant, più tenero ma non per questo meno sadico e malvagio... infondo è pur sempre un mercenario. Comunque non so se ti sei reso conto che ho letto tutti i capitoli, e recensiti, nel giro di una sera XD Spero tu possa riprendere ritmi più veloci in quanto attendere un mese per un capitolo è troppo per chi ha seguito la storia fino ad ora. Ovviamente però, prima viene l'università e la vita privata. Alla prossima!

PS. Adesso c'è la voce "rispondi alla recensione", quindi non devi necessariamente rispondere in coda al prossimo capitolo XD (lo dico da lettore perchè magari se volessi dei chiarimenti specifici sul capitolo mi farebbe piacere avere risposta velocemente piuttosto che aspettare la pubblicazione dell'altro capitolo)

21/04/11, ore 01:12

«Sai che ci vuole a battere a un vecchio incrocio fra un insetto e un batrace.» uhahuauhahuauha Amarant forever XD

Allooooora, capitolo interessante ai fini della trama però non ho capito come ha fatto l'uomo a recuperare tutto il meteorite caduto.. dovrebbe essere grande quanto una casa se lo pensiamo in stile meteo. Per il resto certo che fa sorridere pensare Eiko in stile Stone Cold (non mi dire che non hai pensato a lui perchè non ci credo XD) che fa gare di birre con suo padre.. insomma, diciamo che le ha provate tutte, la tipica nobile viziata XD. Poi un Kuja dai capelli neri O.O la prima cosa che mi viene in mente è una simmetria fra capelli bianchi|neri a cui magari hai pensato... magari questo potrebbe essere il fratello malvagio di Kuja XD infondo entrambi sappiamo che il vero Kuja infondo cattivo non era, aveva solo paura di morire.

PS. Stavo per non capirci più nulla nella discussione con Quina D: capisco che essendo di Roma puoi giocarci come vuoi però ricordati di noi poveri lettori XD, apparte questo comunque una buona interpretazione, e viva il panino cà mortazzaaaaaaaa

21/04/11, ore 00:50

"Quel dialogo stava diventando imbarazzante con tutti quei versi" uhahuahuauhauhauhauha stavo per cader giù dalla sedia XD. Comunque apparte questo, cominciamo la recensione X°D:

Dunque dunque, Sortlibre.. Perchè questo nome? Comunque avevo subito capito dal momento in cui si è parlato di Amarant che questo era il nome della nuova città maghi-jenoma, il perchè? Perchè Amarant l'ho sempre visto con Mikoto che tu mi hai messo con Blank O.O Vabè apparte questo, non avevo minimamente pensato alla possibilità di vedere Gidan Re! Cieò parliamoci chiaro... Gidan Re??? non so, devo leggere quando ne parlerai meglio, al momento non mi esprimo e inoltre l'ultima parte mi lascia inquieto, cosa ha da nascondere Cid?
Un'altra cosa che mi è piaciuta è la caratterizzazione che dai di Eiko, apparte il fatto che ci avevo preso quando dissi che era un pò viziata (l'hai interpretata a che tu così XD), è sempre la solita bambinetta capricciosa, e diamine 5 giorni son buoni u.u
Comunque mi devi spiegare sta cosa di Blank con Mikoto, lei deve stare con Amarant ç.ç

PS. Al momento sto scrivendo una storia fantasy originale, se ti capita buttagli una lettura, magari ti ispira ancora di più! A me leggere tutto ciò che è fantasy aiuta XD senza impegno ;)

21/04/11, ore 00:31

E allor dunque, dopo il nostro diverbio sull'origine dell'evocazione suprema (u.u) non ho più letto le tue storie (che poi era quella cross over che tu stesso non hai continuato), un segnale dal destino? Una luce nell'oscurità per farci riconciliare? Ebbene sono troppo fan di ff9 per non leggere questa tua storia e quindi mi sa mi sa che la leggerò tutta! Non dire che ti dispiace perchè non ci crede nessuno u.u
Passiamo alla recensione del primo capitolo:

Cominciamo col dire che creare una storia con protagonista Eiko la trovo un'idea brillante in quanto nonostante la piccolina svolga un ruolo effettivamente fondamentale in ff9 non si è mai riusciti a farla VERAMENTE sbocciare. Come fare quindi? Far passare 10 quasi 11 anni per mostrare l'età con cui normalmente si presentano i personaggi principali di videogiochi/manga/anime ecc. Si, direi che l'hai sviluppata in modo adeguato, in fondo qualunque fan di ff9 vede Eiko come una ragazzetta cinica e, diciamolo pure, un tantino viziata dalla comodità reale (è stata adottata da cid infondo XD). Il ritorno dei tantarus senza Gidan la vedo al momento una cosa MOLTO positiva, vediamo in seguito, e la presenza di Agnes e Vans mi ha fatto morire dal ridere XD (Infondo a suo tempo erano riusciti a prendere un ala di blue avis *.*). Occhio all'accento di Kalò perchè sono palermitano X°D. Per il momento non dico altro sulla trama visto che hai già scritto altri capitoli, ci risentiremo in seguito!

PS. Ma povera guardia X°D

01/04/11, ore 22:28

Mi è davvero piaciuto questo capitolo. Non mi sarei mai aspettato che Eiko cominciasse a fare delle sfide di birra ma la vita è piena di sorprese, no? Voglio proprio vedere che cosa vogliono fare questi nuovi cattivi. Quanto adoro Quina, l'hai interpretata davvero bene.

11/03/11, ore 21:01

Bel capitolo ma non si è verificato ancora niente. Voglio proprio scoprire dove vuoi andare a parare con questo possibile meteorite. Aspetto impazientemente il prossimo capitolo

02/03/11, ore 17:26

L'ho appena letto e mi è piaciuto. Sono davvero contento che Eiko sia la protagonista di questo capitolo, è il mio personaggio preferito se non si fosse capito dalla mia Fan Fiction. Ottimo lavoro come sempre e aspetto il continuo di questa storia per vedere a che punto porterà