Il mistero della rocca
di cabol

30/08/11, ore 11:42

Si, decisamente questo capitolo non mi ha deluso :)
Un bellissimo finale, e te lo dice una che non ha mai avuto la passione per i finali (oltre al fatto che sono negata a scriverli, preferisco sempre quello che continua a quello che finisce...), piu' che all'altezza del resto della storia. insomma, si vede che non l'hai arronzato.
A questo punto mi sembra d'obbligo andarmi a leggere anche le altre tue storie, aspettati dei commenti (lo so, sono una frana a scrivere recensioni, ma che vuoi farci...)

29/08/11, ore 15:45

Ho letto questa storia tutta d-un fiato e ne sono rimasta molto colpita... ben scritta, ben strutturata, con personaggi caratterizzati e credibili. complimenti, continua che mi sto appassionando!

25/05/11, ore 10:42

''Richiami di uccelli notturni provenivano da oltre le mura, ricordando ai pochi ancora svegli che un mondo intero esisteva aldilà dell’antica cinta del villaggio.''
Queste chicche seminate per tutti i tuoi capitoli mi piacciono moltissimo, mi fanno riflettere. Questa è una delle frasi che ho preferito.
La cosa che mi diverte e mi intriga nel leggerti è che purtroppo ogni capitolo contiene almeno una parola che non conosco, sulla struttura di qualcosa, sul materiale di un'altra, sul colore.
Cinabro. Non nascondo di vergognarmene ma stavo per cercarlo, poi ho collegato kinnabari ecc. e me lo sono evitata con non poco imbarazzo! xD
Complimenti, capitolo scorrevole, interessante, ''istiga'' alla lettura!
A presto e grazie mille per seguirmi.

11/05/11, ore 13:20

Molto bella la descrizione dell'imbarazzo impacciato e frustrato degli ignoranti, lo stalliere Jack che fissa i suoi occhi dritti in quelli degli interlocutori per garantire la sua sincerità, poi, un lampo di coraggio che lo abbandona spesso. Molto bella anche questa, tutto si fa interessante. Trovo molto singolare il fatto che tu dia il nome al capitolo dopo un luogo... Oddio, come si dice in italiano... Scusa se mi sfuggono le parole, te lo dico in inglese ma il senso è quello ''named it after something'' nel senso di dare un nome in base ad un qualcosa, ecco, dicevo, trovo particolare che spesso il capitolo abbia il nome di un luogo. Mi sembra come un garantire involontario (e questo ti fa onore) la fantasia e la varietà dei temi trattati. Le ambientazioni, voglio dire, sono molte, sono ben descritte, e segnano come una sottolineatura la storia, con la loro importanza. Molto bello, a presto

11/05/11, ore 13:13

'correva per oltre cento metri fra le mura a destra e una ripida scarpata a sinistra, costringendo eventuali assalitori ad avanzare sotto il tiro nemico senza neppure poter contare sulla protezione offerta dallo scudo che si sarebbe trovato dalla parte del dirupo'
Lo so che non si deve usare il testo della storia nelle recensioni ma vale la pena... questa descrizione è perfetta: concisa eppure dice tutto ciò che deve dire, è ispirata, si capisce bene che tu scrivi ciò che vedi nella tua testa, e questo rende tutto bellissimo.
Un'altra parte che mi è piaciuta molto è quella (io guardo i dettagli, perdonami, perché non sono in grado di commentare le trame senza stravolgerne il senso, e mi mette a disagio) in cui Lucy osserva le espressioni della castellana... La descrizione di quell'ansiosa e curiosa paura di scoprire cosa cela lo sguardo di qualcuno che sta per giudicarti mi ha ricordato moltissimo la canzone ''il sogno di maria'' di De Andrè, dove Maria riferisce a Giuseppe il sogno che ha avuto e che ha preceduto la gravidanza, e non sa se le crederà, non sa se è colpa sua..
Ok, sto costruendo un poema su due righe, non vorrei essere tediosa!
In linea di massima, sappi che mi piace moltissimo.

11/05/11, ore 13:08

La svolta avventurosa che sta prendendo questa storia mi intriga moltissimo, e mi spinge a continuare la lettura. Mi sembra veramente assurdo che abbia poco seguito, ma ci penso io a riempirti di recensioni, così (com'è triste e superficiale il mondo, lo so) in molti saran portati a leggerti. Non c'è come l tante recensioni ad invogliare a leggere... Aaah, che tristezza. in ogni caso il tuo stile è molto bello, rendi i personaggi affascinante e come narrazione sei sulla cresta dell'onda, voglio dire... Ti destreggi davvero bene con le parole, i paragrafi... Complimenti sinceri, davvero.

09/05/11, ore 23:05

Bene le cose inziano a farsi ineteressanti!
Ma quello incappucciato chi era? la situazione mi incuriosisce ancora, poi si parla di lupi che sono animali che io adoro (anche se non so ancora bene che tipo di lupi ci sono in questa storia). Leggo subito gli altri capitoli, a presto!

09/05/11, ore 22:48

Oddio che bello l'inizio di questa storia, mi ha proprio incuriosita...ti faccio i miei complimenti e intanto leggo anche gli altri capitoli!

30/03/11, ore 22:51

Bellissimo capitolo, mi piace sempre di più! Appena ho tempo passo a recensire pure gli altri.
Mastro Bellingham, bellissima caratterizzazione, da vero personaggio da romanzo d'avventura.
Ancora mille complimenti, passa quando vuoi, che un parere da chi SA scrivere fa sempre piacere.
Sto postando la mia prima originale =).

Poi, Mordred. Ah, Mordred, il mio personaggio preferito del ciclo arturiano, ti basti questo per capire che mi è congeniale la scelta del nome, benché assuma qui un' accezione negativa, mi pare di capire.
Amen.
Buona scrittura!

22/03/11, ore 15:11

Bellissimo capitolo, davvero, un capolavoro. E' scritto da Dio, da qualche soddisfazione descrivendo anche le emozioni ma non troppo spesso, così nn ti abitui e aspetti con ansia. Bello. Seguirò certamente.
Poi i racconti ambientati nel passato mi piacciono moltissimo, anche se sono più per l'ottocento/inizionovecento. =D Buona scrittura!