Una vita da... formica!!
di Rayleigh

03/01/12, ore 17:06

Ciao, ho letto tutto d'un fiato questa storia, l'ho trovata originalissima.
Una vita da formica, povero Sandro, mi fa una tenerezza. Devo dire che la scena del pranzo è tragicomica, come tutte del resto, perchè fa ridere ma allo stesso tempo non si dovrebbe ridere, poichè il povero ragazzo è a disagio per la sua condizione. Certo vedere tutto dal suo punto di vista è interessante e fa apprezzare anche le piccole cose, come un pranzo o addirittura la scuola.
Complimenti per l'originalità e per la lezione che insegni :)

03/01/12, ore 16:54

Ahahahahahah sto morendo dal ridere!
Ma Sara avrebbe anche potuto immaginarlo subito che poteva averlo schiacciato!
I pensieri di Sandro sono stati esilaranti x°°°D << Addio mondo! >> ahahahahha!
Confesso che ogni capitolo di questa storia riesce sempre a rallegrarmi,è come prendere una pillola per il buon umore!
Bravissimo,come sempre ;)

PS:Ma Sandro riuscirà mai a trovare un modo per non rischiare di morire nella situazione in cui si trova?

03/01/12, ore 15:32

una vita da formica,mi e piaciuta molto.Infatti e ben scritta in tutti i particolari,dove lautore si e immedesimato benissimo nella vita giornaliera dei personaggi,e che a seconda di chi lo leggegli da un significato diverso,il mio è:cheilragazzino siamo noi e la sorella insieme all'ambiente circostante e il mondo ed i picoli e grandi problemi che affrontiamo giornalmente veramente bellissimo

03/01/12, ore 14:38

no, poverino!! :) il premio nobel per resistenza allo stress gliel'hanno già dato vero?? XD povero piccolo... :( intanto però ho capito che la sorella ha un nome (sara) e che lui non è una formica ma è PICCOLO come una formica... è già tanto!! :)
acciderbola?? da dove l'hai tirato fuori?? :)
come al solito è un bel capitolo... forse un po' meno per sandro!!
(Recensione modificata il 03/01/2012 - 02:38 pm)

03/01/12, ore 12:04

Bella... molto fantasiosa ma non capisco può un bambino essere così piccolo oppure è una formica cioè non si capisce haha... comunque molto carina

03/01/12, ore 10:03

Oddio! Povero!! Non deve essere per niente facile la sua vita ._.
E a te Complimenti ancora!!!

03/01/12, ore 09:49

Woow povero Sandro che vita! Non deve essere per niente facile ._. E tu -Come ho già detto ma lo ripeto- Scrivi davvero bene e hai buona fantasia!

03/01/12, ore 09:38

:) Inizio subito col dire che l'idea della formichina è davvero originale! Mi è piaciuta perché è interessante e leggera al tempo stesso. Complimenti e poi scrivi anche bene.. mi piacee! ;D

02/01/12, ore 22:29

Sandro ha fatto di tutto per farsi vedere da sua sorella e lei..cosa fa?
LO CALPESTA! >.< ma povero!
Comunque,bellissimo capitolo ;)

02/01/12, ore 19:47

povero Sandro, la scuola è già complicata per le persone normali, figurati per uno grande come una formica .-. Oddio non riesco ad immaginarmelo, però sarebbe carino avere un compagno così hahahah!! Per le verifiche ci mette 6 volte tempo e fatica rispetto agli altri D: che tristezza!
Beh ora mi resta da vedere l'ora di ginnastica! Wow! Chissà cosa combinerà il piccolo Sandro! Bene! Ancora complimenti :P alla prossima!
Bye bye.
Shadi.
(Recensione modificata il 15/01/2012 - 02:11 pm)

02/01/12, ore 19:39

hahahahha! Nooo xDD si fa sempre più interessante!! Abbiamo anche la sorellina che fa battute certo che due bagni mattutini sono un po' tanti! Uno nel latte e uno nell'acqua! E poi? Poverino, nella tasca D: che sofferenza! XD come ho scritto nella prima recensione, la storia è proprio simpatica e continuerò a leggerla, complimenti anche per lo stile, liscio e scorrevole, proprio come piace a me u.u benebene! Ancora complimenti, ora leggo il 3!

02/01/12, ore 18:40

Ciaooo!!
Oddio, ma questa storia è bellissima! XD Fa morire dal ridere! Non mi ero mai immaginata una storia del genere, complimenti, hai una fantasia gigantesca. Sandro invece è tutt'altro che gigantesco, a quanto pare: è più piccolo di pollicino, eh? Poverino, rischia seriamente di essere schiacciato. Una vita avventurosa, direi! Capitolo corto, divertente, fantasioso e curioso! Il passaggio sulla mosca (ma non possono aiutarlo i suoi familiari???! Povero scricciolo!) è una trovata geniale.
Non vedo l'ora di continuare per scoprire le avventure di questo moscerino... pardon, ragazzino. Le avventure cominciano già la mattina appena sveglio, quindi non oso immaginare come sarà il resto della giornata! Sono curiosa di scoprire come vive e anche perché è così piccolo (se c'è un motivo).
A presto,
Gio.

02/01/12, ore 17:09

oh ma che inizio carino! Complimenti, anche tu utilizzi delle frasi ben costruite e senza errori.
La storia non è tra le comuni storie che si leggono, ha uno sviluppo interessante, e per questo proseguirò con la lettura.
Mi ha abbastanza preso il fatto di questo protagonista in miniatura, e visto che è anche un genere introspettivo, voglio sapere cosa ci racconterai di questo Sandro, e di questa sua vita in miniatura :)
ancora complimenti^^ presto leggerò il secondo capitolo!

02/01/12, ore 13:32

Ahahahaaha oh mio dio!
Povero Sandro!
Questi capitoli mi sono piaciuti tantissimo,sono molto divertenti e originali xD
Mi piace come scrivi,ti metto tra i miei autori preferiti,così potrò seguirti più facilmente ;)

02/01/12, ore 11:54

povero sandro!! non gli bastava rischiare la vita calpestato da uno dei giganti... no, doveva anche fare 'amicizia' con un caro insettuccio che ha tutta l'intenzione di mangiarlo o perlomeno ucciderlo!!
io a quel punto sarei già morta... non uccisa da qualcuno, ma dallo stress!! dovrebbero sul serio dargli un premio nobel
brava sorellina! ucciiidi, spiaaaccicala, quella bestiaccia! ovvio senza beccare tuo fratello eh...