Ignite the light
di toujourscannelle

26/05/13, ore 12:17

La storia è bellissima, perchè non la continui? I personaggi hanno delle belle personalità, mi ci sono immersa non appena l'ho letta. La scrittura è scorrevole e fresca, tiene col fiato sospeso e non vedo l'ora di sapere come continua ;)
A presto,

DelilahAndTheUnderdogs.

07/08/11, ore 03:36

Torno dalle vacanze e mi trovo un nuovo capitolo, sono felice come una pasqua :3 e con cosa te ne sei uscita poi, awwww :3
Finalmente Puck e Beth si incontrano, oh god che cosa tenerissima! Anche se speravo di leggere qualcosa di più da parte di Puck, ma sono fiduciosa di riuscire a trovare qualcosa in più nei prossimi capitoli, perchè cioè, dai, sono Beth e Puck, oh dear :')
Mi è piaciuta tantissimo anche la descrizione che fai della quotidianità di Puck a inizio capitolo, tutti i dettagli che lasci trasparire della sua vita sono ben curati e realistici, è davvero un papà modello :3
La scena tra candy e joan mi ha fatta sorridere, oddio joan è DAVVERO tanto rachel XD tremenda al punto giusto per far saltare i nervi a chiunque XD e candy e nick sono teeeeeeeeneri, cicci loro :3 così come Ray e Roxy con Kurt che gli gira intorno con fare da papà apprensivo XD sono tutti adorabili XD
E devo dire che ho fatto i salti quando Kurt si riferiva a santana, mi piace quando la vecchia generazione si scontra con la nuova, mi piacerebbe vedere un qualcosa del genere pure in TV :3
Ooooh a presto cara, io sono sempre qui a leggerti con ansia di sapere cosa succede dopo :3

26/07/11, ore 15:25

come sempre, ho amato anche questo capitolo.
amo il tuo modo di scrivere, sul serio.
e i fatti si fanno sempre più interessanti. *-*

sono curiosissima di leggere il prossimo! :3

19/07/11, ore 13:15

Ho letto dal primo a quest'ottavo capitolo tutto d'un fiato.
conclusione? nei preferiti. *Q*
La amo questa storia, sìsì.
E poi Raaay. *sviene*
Spero nella coppia Ray/Roxanne, comunque. v.v
Mi piace l'idea "nuova generazione".

complimenti. :3
aspetto con ansia il prossimo!

01/07/11, ore 02:39

Ho scoperto poco fa mentre ririririleggevo questa storia, di non aver lasciato una recensione del primo capitolo D: Shame on me! Vabbè rimedio subito, stasera (anzi, stanotte) sono in vena di sproloquiare in recensioni. Capita quando si soffre di insonnia XD
Ho amato fin da subito l'immagine che dai di Beth, la sua sicurezza/insicurezza e il suo desiderio di conoscere di più sulla sua vita mi ha affascinata fin da subito, è davvero davvero bella :) Anche se avrei preferito che Shelby le avesse parlato di Quinn e Puck, dopotutto sono i suoi veri genitori e dopotutto abitano anche loro due lì a Lima!
Amo il rapporto che c'è tra Kurt e Roxanne, funzionano e sono davvero fantastici insieme. E Burt io non lo trovo poi così tanto cambiato XD è un papà adorabile come sempre.
Una cosa che mi ha colpito è la tristezza di Kurt, si vede tanto che è ancora ferito dal modo in cui l'ex compagno se n'è andato, da come lo descrivi mi sembra davvero un'anima in pena. Povera stella :( Io odio scrivere di Kurt triste e depresso, e odio ancora di più leggerlo, quindi spero che anche se odio Blaine il suo ritorno possa farlo stare meglio, perchè in queste poche righe in cui lo hai presentato con la sua vita adulta mi hanno lasciata triste, ecco. Mi sembra tanto....solo. Anche se c'è roxy, mi sembra davvero abbandonato a se stesso, distrutto e amareggiato. (non si vede che l'ho letto un sacco di volte eh? XD)
Will e Emma non mi hanno mai preso più di tanto, ma devo dire che trovarli insieme mi ha fatto piacere. Candice è carina, ma non lo so, non mi ispira più di tanto. Mi sembra un pò la joey potter di Dawson's creek (non so se l'hai mai visto). Mi fa un pò storcere il naso nonostante abbia visto cosa succede poi.
Non ti preoccupare, io ho un rapporto tutto mio con i personaggi di questa storia XD Sì sono fuori di testa ma fa lo stesso LOL
Uh te l'avevo detto che avrei parlato a caso per un pò di tempo XD
Ma non potevo non lasciarti un commentino, ormai mi ritengo una commentatrice di fiducia :P
A presto con il nuovo capitolo! devo sapere chi ha mandato quel messaggio!! XD

28/06/11, ore 15:48

solo poche parole...in quei momenti anche lui si sentiva un pò Bono Vox <3 AHAHAHHAHA meraviglioso!
va be ormai non faccio altro che ripeterti che sei fantastica e che scrivi in un modo superlativo! *-*
Ray,Ray,Ray,Ray,Ray,Ray,Ray,Ray,Ray,Ray,Ray,Ray,Ray,Ray,Ray,Ray,Ray! Lo AMO!
no seriamento...lo amo!!! Puck come sempre esilarante.XD
Selene...mmm,non lo so devo vedere cosa fa...e sopratutto con chi (emmm Ray *cofcof*)
mi raccomando continua bella mia <3
Besos Pixel

28/06/11, ore 13:55

Oddio ma tu mi hai messo gli U2. I miei U2.
E mi hai messo una delle canzoni che amo di più in assoluto e che riesce a farmi piangere come una bambina tutte le volte che la ascolto live.
Con questo posso davvero farti una dichiarazione d'amore <3
E la scena con Ray che la canta è perfetta! ce la vedo tanto come momento del Glee :) anche se in verità la canzone di per se ha un altro tipo di connotazione (roba religiosa con una marea di significati nascosti) ma in quel contesto ci stava davvero bene, è ammmore <3
Ma comunque, partendo dall'inizio...
Ho amato la scenetta in casa Hudson, ma davvero sono uno più tenero dell'altro! Fa strano vedere Rachel e Finn così grandi e maturi (lui soprattutto) che si prendono cura dei propri figli. Tra l'altro Rachel me la immagino come mamma rompipalle e Finn come il papà che non alza mai la voce se non per non andare contro alle opinioni della moglie XD sono tanto amore comunque XD
Georgie la odio ogni capitolo sempre di più, te lo giuro, e sono starstracontenta che quel demente di rob le metta le corna con selene :) anche se adesso sono curiosa di sapere chi le ha mandato il messaggio... se l'hanno vista solo Ray e Nick potrebbero essere stati loro... ma non vedo nessuno dei due a fare una cosa così. Boh, vabbè torno alle mie elucubrazione mentali da Sherlock Holmes XD
Mi sono piaciuti tanto i pensieri di Ray e la storia del motivo per cui si comporta così, adesso è spiegato tutto. Cucciolo, mamma San ha fatto il possibile per tirarlo su ma non è mica colpa sua :( Sono contenta delle sue scuse e spero nasca qualcosa di molto carino tra lui e Roxy, perchè vabbè lo sai che lei è la mia preferita e poi lui che mi canta gli U2, beh, è salito al secondo posto come niente XD
Esilarante davvero la scena tra Noah e Ray XD che bello vedere le interazioni tra la vecchia e la nuova generazioni che non siano solo figli e genitori :))) farai ri-incontrare il nostro vecchio Glee club tutti insieme con figli appresso?
Mi piacerebbe tanto rivederli tutti insieme e come si comportano con i loro cuccioli :3
Oh nuovo capitolo tra breve? marti felice, marti felice *__*
Non vedo l'ora di leggerlo :))) a prestissimo allora!! :))) <3
Un abbraccio per te, amo questa storia <3
Marti

28/06/11, ore 13:35

Credo di adorare Nate! E poi è proprio come il padre,
innamorato della capo cheerleader, spero solo che non soffra
a causa di Georgie (che al momento non mi sta molto simpatica)
Molto carino il quadretto della famiglia Hudson, non mi
sarei mai immaginata che Finn diventasse così bravo a fare il papà.
Credo di sapere quale è il motivo della rabbia di Puck, spero che
scriverai qualcosa su lui e Beth.
Ray è fantastico, chiedere aiuto a un vecchio amico della madre
per riuscire a chiarire con Rox non è da tutti, e per fortuna
si sono chiariti e io posso continuare a sperare in una possibile
storia tra i due XD
Ohoh, qualcuno ha scoperto il segreto di Sel e Rob, chissà chi è...
Aspetto il prossimo aggiornamento,
complimenti, Niksss

19/06/11, ore 15:21

Perchè non mi stupisce che Selene si metterà nei guai?
Certo che quella ragazza assomiglia proprio a suo padre (che io amo XD )
Chissà perchè io mi aspettavo che Olive fosse molto amica di Ray e non così
tanto di Georgie, forse per il rapporto tra Santana e Brittany.
Nick, Nick, Nick... quel ragazzo mi sta davvero simpatico, sono curiosa
di vedere che canzone canterà per Candy e immagino che anche lei ne
canterà una per lui.
Muoio di curiosità! Voglio sapere cosa è successo tra Ray e Nick...
magari il fatto di aver scoperto il "piccolo" segreto di Selene e Rob
li farà riavvicinare, chi lo sa...
Liam e Joan, teneri loro... certo, un'amicizia tra il figlio di Quinn e la figlia
dei Finchel non me la sarei mai aspettata.
Credo di aver già individuato alcune probabili coppie, ma di certo tu mi sorprenderai.
Aspetto il prossimo capitolo.
Comiplimenti, Niksss

19/06/11, ore 15:02

Ohhh beata te che sei in vacanza e hai occasione di rilassarti, goditi questi mesi di nullafacenza e soprattutto non lasciarci a secco :P
ma che capitolo caruccio :) sì è vero non succede molto ma da una bella immagine di sottofondo :) Odio tantissimo georgie, ma davvero ogni giorno di più, e non vedo l'ora che ray e nick vadano a fare la spia su rob e sel LOL sì sono sadica ma mi piacciono gli scandali XD
Penso di aver capito cosa è successo tra Ray e Nick e perchè sono così distanti e che non si parlano, anche se è davvero stata una genialata fare in modo che fossero loro due insieme a scoprire quei due, ci sono i presupposti per far rinascere un'amicizia :)
Liam e joan sono teneri, e lui è carinissimo :) mi piace anche tanto mamma Quinn sempre presente, gioia lei :3
E mi è mancata roxy, sì rompo le scatole perchè è la mia preferita u.u
Ancora complimenti per questa storia che diventa ogni capitolo sempre più piacevole e interessante :3
A presto! :)

13/06/11, ore 11:45

Eccomi qui, a commentare il mio capitolo preferito finora *_*
Che dire? Adoro Roxy e Ray. Sono veramente carini anche quando si insultano, e spero facciano presto pace, perché così deve essere *w*
Adoro Roxy. Questo capitolo tutto incentrato su di lei mi è tanto piaciuto anche per questa ragione... E' così carina! E poi è la figlia di Kurt... (non che questo influisca molto u_ù)
Anch'io mi sono chiesta cosa fosse successo fra Dave ed il Nano... Forse Dave è riuscito a strappare Kurtie dalle sue grinfie? Devi dirci cos'è successo, assolutamente u_ù
L'arrivo di Dave mi ha lasciata così: *O*
Grazie per averlo inserito, e, ti prego, mettici un po' di Kurtofsky! (anche se non so quale ship tu preferisca...)
Lo scambio di battute con Blaine è stato proprio un bel siparietto ^_^
Immagino che anche l'Hobbit rimarrà stregato da Roxy, intendiamoci, sono rimasta io incantata da lei... u_ù xDD
Decisamente un bel capitolo!
Ora vado a mangiarmi un biscotto :3

10/06/11, ore 16:44

ohuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu che dolci *-*
Ray Ray Ray Ray Ray leggerei di lui tutti i giorni,è magnificoe...Legge,insomma legge libri e  non fumetti!
Con Roxane...si dai bellini..anche se lui è sprecato solo per lei xD
Violet e Roxane mi piacciono moltissimo. <3
Dave e Blaine...beh,li detesto entrambi -.-"
aspetta ma chi è quella ispanica? O.o
Beh continua presto,anzi prestissimo!
Besos
Pixel

08/06/11, ore 18:32

Ma cosa mi combinano Roxy e Ray??
Era tutto perfetto e loro iniziano a litigare, che tonti.
Spero che si riappacificheranno perchè sarebbero una bella coppia insieme.
Kurt e Dave amici. Beh questa si che è una bella idea.
Alla fine il caro Karofsky alla fine ha fatto come aveva detto
Santana, anche se alla fine ha dovuto confessare tutto.
Aspetto di sapere cosa è successo tra Kurt e l'Hobbit, non è
che Dave sa qualcosa?
Mi sembrava un po' strano che le figlie di delle due dive del Glee
(Mercedes e Kurt) non fossero amiche.
Ovvio il fatto che lo tengano nascosto non mi dice niente di buono,
ma spero di sbagliarmi.
Aspetto il prossimo capitolo.
Complimenti, Niksss

08/06/11, ore 16:22

Ok, io in questo momento dovrei essere sui libri a studiare, ma hai aggiornato, quindi Joyce può decisamente aspettare :)))
Mi hai messo Adele come frase iniziale del capitolo, come posso non amarti già da qui?? <3
Roxanne, oh tesoro! La amo, la adoro, è un mito, è awwww. Non so più come definirla ma è davvero la mia preferita. Grazie per un capitolo tutto dedicato a lei *si inchina*
Ray e Roxy sono carini quando non si insultano, davvero XD cmq lei non gli ha mica fatto una domanda strana, voglio dire, fa bene a chiedersi perchè è così idiota. ce lo chiediamo tutti lol e poi non è vero che lei è pazza, stella :(
Però lui che legge Wilde e le Bronte è tanto, tantissimo amore <3
Sinceramente speravo che lei gli tirasse uno schiaffo quando le ha detto quelle cose, un vaffanculo non era abbastanza u.u anche perchè le ha pure fatto saltare scuola, voglio vedere come reagisce Kurt quando lo scopre, se non l'ha già scoperto dalla foglia nei capelli LOL (che tenero che è sempre *-*)
E l'amicizia Kurtofsky è awwwwwwww *-* Dave che finalmente fa coming out è una conquista, e sapere che lui e Kurt sono amici è davvero bello, ma io mi chiedo... la cotta tremenda che aveva per Kurt ai tempi del liceo? svanita nel nulla? e perchè lui e Blaine sono ancora così in astio? Cosa è successo che non ci vuoi dire? O.o *sifadiecimilafilmmentali*
Ah e sono anche curiosa di vedere le interazioni tra Blaine e Roxy, perchè sono sicura che lui la ammalierà prima o poi u.u Blaine cerca di ammaliare tutti u.u
e io lo sapevo! lo sapevo che Violet e Roxy erano amiche!!
Non potevano non esserlo dopotutto, voglio dire, con l'amicizia che c'era tra Kurt e Mercedes doveva starci u.u
Però Lettie mi sembra davvero molto...egoista, sì diciamo così. Ci terrà anche tanto alla sua popolarità, però non ci si comporta così con un'amica. No, non mi piace proprio. Spero vivamente che prima o poi riescano ad essere amiche anche allo scoperto.
E penso di dover spendere ancora qualche parola su Roxy, perchè ho riletto il capitolo (la prima volta l'ho semplicemente divorato) e mi piacciono davvero tanto le sfumature che stai dando al suo carattere. E' davvero una persona fantastica e spero davvero che le riserverai un bel continuo :)))
Mi ricorda molto Amelie Poulan (se hai visto il film "il favoloso mondo di amelie ;)) Mi sembra una di quelle persone che è sempre attenta alle cose di poco conto che però alla fine sono le più interessanti. E' strana, quello sì, ma è una stranezza adorabile.

Quindi, in definitiva, AMO questo capitolo!!!
Non penso di avertelo mai detto, ma mi piacciono tantissimo anche le immagini che metti all'inizio, sono davvero molto carine e permettono fin da subito di entrare nella storia :)
Ok ho finito, lo giuro, la smetto LOL
Un abbraccio e a presto!!!! :))
Marti
(Recensione modificata il 08/06/2011 - 04:24 pm)

02/06/11, ore 13:39

Aaaaaah ci metto sempre una vita a recensire,perdon! XD
comunque,mi piace,mi piace,mi piace!
I due fratelli sono dolcissimi *-*
Queen e Puck,anche. Lui è sempre fantastico (con o senza cresta)
la figlia di mercedes mi piace un sacco anche se non amo la madre. Selene come sempre spacca!
ora passiamo alla cosa più importante:allora è moro,ispanico,va sullo skate,il suo nome comincia per R e finisce con ay! <3 (o mamma ho fatto un jingle XD)
è meraviglioso,indiscutibilmente il personaggio migliore! bello il rapporto che ha con la madre...e ora vedremo quello con Roxy ùù
sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo *-*
Sei sempre la migliore
Besos