De felicitate.
di Melardhoniel

14/01/13, ore 15:53

Salve:D
Ho appena finito di leggere la tua raccolta di drabble, quante piccole meraviglie*-*
Mi piacciono un sacco, la tua folle idea è spettacolo<3
Poi la felicità è un tema bellissimo.
Piton e Dobby sono stati da lacrimuccia:3
Ahahah Pix quanto lo adoro..(: Baston anche!
Sirius, Sirius, Sirius <3
Lunaaaaaa** (ho anche di recente letto la storia di Evanna per caso su facebook, il mio amore per lei può solo aumentare. Andiamo è un idolo)
Ahahah potrei andare avanti a lodarti per ore ma avrai di meglio da fare! xD
Però sono state tutte perfette, hai trovato il momento "più felice" per tutti dalla cattiveria di Millicent al coraggio di Severus.
Spero che continuerai presto, perchè hai appena trovato una folle che ti vuole seguire e inserire nei preferiti la la la:)
Byebye.

Miri.

dio, è un OTTIMO motivo... ci ho scritto anch'io per lo stesso motivo =) hihihihihiiii ^_^ madonna quanto lo amoooo... *sospiri*
ciaooo
dragon ;)

19/11/11, ore 16:15

Ripeto le mie affermazioni...sei una bravissima fanwriter, con una grande fantasia! Io non riuscirei mai a scrivere qualcosa su Pix...complimenti!

Mi sento il dovere di farti i complimenti per la storia. E questo per tre motivi fondamentali:
1) Hai uno stile azzeccatissimo e ottimo;
2)Perchè AMO Oliver, e lo hai reso benissimo;
3)Sei riuscita a farmi sentire come il Capitano, davvero, mi hai trasmesso le sue emozioni, e questo, cara, è qualità propria solo di una brava scrittrice.

Senza contare che lo hai fatto in  pochissime righe! Un bacio.

Bellissima,davvero davvvero bellissima. Innanzitutto poche persone dedicano delle fan faction alla morte di dobby(almeno io non ne ho lette tante)  e secondo me è stato invece un personaggio molto importante a cui perlomeno mi sono affezzionata! Complimenti,la storia dimostra secondo me la purezza di un'animo tanto dolce come quello dell'elfo Dobby,che merita appunto un tributo per essere rimasto vicino a Harry ogni volta che ne aveva bisogno. Grazie E Complimentiii!!!

21/07/11, ore 17:29

Ciao, carissima!
Lieta di leggere un nuovo aggiornamento, naturalmente, e ancor di più nel vedere che si parla di Luna.
E' un personaggio che mi fa tanta tenerezza e m'incuriosisce.
Lei vive in un mondo tutto suo, che per molti aspetti si rivela più interessante e migliore di quello reale, con tutte le sue menzogne e ipocrisie.
Luna, con la sua sognante purezza, spesso ti dona delle perle di saggezza in grado di rivelare profonde verità o di concedere un po' di sollievo, o di speranza.
In poche parole, la adoro.
Mi è sempre dispiaciuto vederla presa in giro, perché è così dolce che proprio non se lo merita, soltanto per la sua diversità. Perché si vede che lei cerca di non dare troppa importanza a queste cose, ma in fondo al cuore ne soffre.
Per questo vederla accettata da 'un gruppo', dall'ES, mi fece istintivamente essere felice per lei.

Non mi ricordavo assolutamente del brano dei Doni della Morte che hai citato, ma è stato molto toccante; un finale tenerissimo per la tua storia ^^

Ovviamente, aspetto aggiornamenti.
Un bacio!

18/07/11, ore 15:54

Esatto, un'altra fan! E come tale eccomi qui a recensire diligentemente questo capitolo.
Luna è un personaggio che non si può non adorare. Rappresenta la parte strana di ognuno di noi (sì, anche la tua, omino random di passaggio che fai finta di nulla!) e quella parte che gli altri si rifiutano di accettare o prendere solo in considerazione perchè troppo anormale. Il momento scelto è assolutamente perfetto, non ne vedrei di più azzeccati per la nostra Luna. Non si è ancora inserita nel gruppo, quello verrà più avanti con l'ES, eppure è il grande passo avanti, la grande svolta per lei, anche se non sono convintissima che le parole o le risate degli altri la tocchino tanto profondamente. Non so se ammetterebbe mai di essere strana. Piuttosto la vedo a dire agli altri che sono ottusi xD
Al prossimo aggiornamento :)

15/07/11, ore 20:20

Ecco. Se solo tutte le fanwriters fossero come te, non ci sarebbero tonnellate di materiale pro-Serpeverde.
Difatti, pur essendo stata nominata una o due volte (di cui una, appunto, nell'elenco degli studenti chiamati per i G.U.F.O.), Daphne Greengrass è uno dei personaggi più utilizzati del fandom, e il dramma è che fin troppo spesso viene usata come protagonista o personaggio per quelle fic che non meritano di essere lette, quelle piene di Principe dei Serpeverde, Granduca dei Corvonero, Ciambellano dei Tassorosso e 'Stigrandissimi Cazzi di Grifondoro.
Tanto per intenderci, ecco.

Apprezzo pertanto il tuo punto di vista spassionato e il tuo vedere la Greengrass maggiore come una semplice serpe che fa onore alla propria categoria, ma non si inserisce prepotentemente tra i personaggi principali, perché non lo è stata, non lo è e non lo sarà mai. Tiè.

15/07/11, ore 19:00

Ho trovato questa raccolta e... continuerò a seguirla *A* È favolosa!
Daphne, in effetti, nel libro è solo un nome, ma chissà perchè, nel fandom ha assunto grande piede. Io stessa adoro Daphne e l'idea che mi sono formata di lei nella testa. Beh, posso assicurarti che corrisponde alla descrizione che ne hai fatto. Quindi complimenti :D
Per concludere, ti dico che la storia finisce fra le seguite e che non vedo l'ora di leggere le prossime 93 drabble/flashfic! :D

25/06/11, ore 14:27

Cosa penso di questo Charles? Che è magnificamente Charliesco.
...Non è facile trovare un aggettivo neologistico con 'Charlie', scusa.

Fatto sta che il tuo Charlie incarna a meraviglia la mia immagine mentale di Charlie, e, per estensione, il gagliardo spirito Weasley *v*

Non c'è niente da fare, lui è stupendo: insomma, CHI al mondo abbandonerebbe ogni certezza - o presunta tale: carriera e fama internazionali, sicurezza, famiglia etc. - per seguire una chimera?
[Mi mordo la lingua (o la falangetta, visto che sto scrivendo e non parlando), poiché il paragone con una creatura fantastica che non sia il Drago stona un po' TANTO]

In ogni modo, lascia che ti dica che la tua 'spremitura di meningi' ha dato ottimi frutti. Un'ottima spremuta, insomma, quello che ti pare.
Secondo me hai azzeccato l'IC a meraviglia.
(PERO' non perdonerò mai alla Warner di non averci omaggiato di un Charlie Weasley in carne e ossa. Oddio, forse sarebbe stato peggio se avessero preso un qualche attore/avanzo-di-galera per interpretarlo, mi sarebbe caduto un mito.)

Smetto di divagare, scusa.
(Non ci provo neanche, a individuare il Serpeverde che sarà il protagonista della prossima storia felice. Il mio talento con gli indovinelli è uno zinzinello infimo :D E meno male che vado in giro a dire che sono Corvonero, sarei rimasta a campeggiare sulle scale della Torre per sette lunghi anni, diamine).

Ciaooo!

21/06/11, ore 11:00

Penso sinceramente che questa raccolta sia bellissima e molto originale!
Mi piacciono le scelte dei personaggi : il capitolo su Oliver è stato commovente, sarà che io adoro il Quidditch e sono sensibile all'argomento.xD
Anche le altre mi sono piaciute. Molto simpatica quella su Mirtilla, ma anche quella su Pix, che mi sta simpatico. Finalmente uno studente si degna di trattarlo bene.*w*
Insomma, complimenti : scrivi bene e riesci a trasmettere la felicità provata dai personaggi. Attendo con impazienza il prossimo capitolo.

Mi piace.
Le emozioni di Oliver Baston si sentono sulla pelle durante la lettura.
Lo stile è decisamente appropriato!

Un appunto sull'iccì: Oliver è lui tutto il tempo, una delle caratterizzazioni migliori che io abbia mai visto per lui, ma...
L'ultima frase.
Insomma, andrà a giocare nella nazionale, non può certo dire qualcosa del genere!

Per il resto, una bella storia *_*
Tami.

12/06/11, ore 17:07

Ehilà! Perdona la mia assenza per questi ultimi due aggiornamenti, ma il mio computer si è divertito a esplodere, ridimensionando drasticamente le mie apparizioni sul sito.

Comunnnnnque, andiamo a recensire.
La mia analisi personale (e probabilmente delirante) di Mirtilla è che, essendo morta quand'era ragazzina, ed essendo che le ragazzine tendono a prendere le sbandate (o 'cotte') per ragazzi che vedono passare, o magari rivolgono loro appena una parola, lei, poiché è confinata nel bagno, ha sviluppato una sorta di imprinting nei confronti di chi non la evita - all'incirca. Sappiamo bene che Harry decisamente non fa i salti di gioia, quando si tratta di andarla a trovare.
Fatto sta che propone addirittura la convivenza a Harry nel caso dovesse morire. Oddio, 'convivenza' è un po' a sproposito. 'Conmortenza'? Gaaah.
Inoltre, anche se questa è una chiave interpretativa dovuta più al film che non al libro, Mirtilla si lascia andare anche rivolgendo apprezzamenti a Cedric Diggory "...quello BELLO...".
Concludiamo l'analisi con il sesto libro. Mirtilla pensa di aver trovato il compagno ideale nel biondino emaciato che passa le giornate a piangere con lei nel bagno. Come si può non innamorarsi di un'anima così smaccatamente affine? ^^

In ogni modo, hai reso ottimamente l'idea della possibile implicazione pseudoamorosa tra Mirtilla e Harry, e mi piace la frase in cui lei si stupisce di sentirsi così 'viva'.

Lo scorcio aperto sulla mente di Viktor (personaggio decisamente snobbato, poverello D:) mi è piaciuto moltissimo, specialmente perché hai tratto lo spunto per la storia dal minuscolo stralcio di conversazione tra lui e Harry, forse l'unico momento in cui ci è permesso di intravedere ciò che c'è oltre il Krum Cercatore Musone.

Brava, cara, brava!

08/06/11, ore 18:40

noooo lo voglio pure io un Victor  cosììììì T.T
*invidia*
essere solamente sua *-*.....
basta basta ! la smetto xD se no inizio e non finisco piu (O.o)

non vedo l'ora  di leggerne una su qualche serpeverde (nonostante sia sentimentale sono serpeverde fino al midollo xD )

bye
martyhorse

P.S alla prossima

06/06/11, ore 21:39

ciao! ho appena scoperto questa raccolta e è finita dritta dritta nelle seguite!!! è davvero molto, molto, molto carina! sai scrivere in poche parole dei bei concetti, e li spieghi bene! la mia preferita finora è quella su Sirius, forse perchè semplicemente AMO i Malandrini!!
quest'ultima non l'ho trovata per nulla banale, sai! è carina, e poi Krum è sempre lasciato un pochino in disparte, anche se non mi piace particolarmente è carino trovarlo da qualche parte un pò analizzato!
spero di leggerti presto!