Il lungo sonno della Lucciola
di Melanto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
06/06/11, ore 11:18

In ritardo, ritardissimo, ma ci sono.
Bello come ognuno abbia trovato una sua "guida" che lo aiuti a compiere il suo percorso, mentre per Yuzo la scelta è piuttosto "ovvia", per il padre è del tutto inaspettato che l'aiuto arrivi proprio dal presidente della Shimizu.
Ora sono curiosissima di sapere cosa Baiko dirà a Yuzo.

31/05/11, ore 04:13

Avverto un che di dantesco nella figura incontrata nel sogno di Yuzo o sbaglio? Un Virgilio del Sol Levante, diciamo! Anche la figura del presidente mi sembra molto carismatica in questo senso, un personaggio saggio e forte in grado di spingere alla riflesssione. Ottimo cap, brava!

30/05/11, ore 22:57

Volevo prendermi un po' di tempo per scrivere una recensione un po' più articolata, perchè questo capitolo è davvero molto, molto complesso ed estremamente ricco, soprattutto per quello che riguarda i dialoghi, non c'è una frase che vada fuori posto (e il discorso di Tamura a Baiko sul dialogo tra genitori e figli mi ha fatto canticchiare "Father and son" per tutto il tempo*_* bellissimo, mi ha emozionato davvero!). A proposito di Baiko, già si comincia a vedere una piiiiiccola metamorfosi: ho la sensazione che alla fine della storia sarà cambiato moltissimo!
Che stavo a di'? Ah, ecco, non volevo recensire subito. Poi ho letto la nota in fondo e l'ho presa come una dedica ^__^ E brava la Mela che mi cita Tolkien! Ormai mi conosci, eh? :-D Tra l'altro la citazione in quel punto ci sta a pennello!! Grazie per questo capitolo, buon proseguimento!

24/05/11, ore 04:37

Capitolo drammatico, lacerante, terribile, angoscioso, palpitante, e qui mi fermo. Avrei voluto vedere il padre di Yuzo frustato sulla pubblica piazza, ma mi accontenterò anche di vederlo soffrire mostruosamente. di nuovo complimenti!!!

23/05/11, ore 22:16

Non so se era quello che volevi, ma questo capitolo mi ha lasciato semplicemente senza fiato. nel senso che le emozioni che hai trasmesso, lo stato d'animo di Yuzo prima, di suo padre poi, sono talmente forti che ti congelano mentre la storia va avanti. E resti così, senza fiato, senza respiro. Da brividi, sinceramente. E il gesto di rabbia disperata di Yuzo è stato incredibile O_O Adesso voglio proprio vedere dove vuoi arrivare!

23/05/11, ore 21:13

Una scelta forte quella di Yuzo: non ti sparo per punirti perché poi mi sentirei in colpa, forse ti fa più male se mi sparo per colpa tua. Direi che ha raggiunto lo scopo nei confronti del padre, ha fatto crollare tutto il suo mondo di certezze.
Peccato che Yuzo abbia fatto i conti senza l'oste e sia finito in coma.
Sono curiosa di vedere come svilupperai questa presa di coscienza del padre che dovrà compiere da solo, senza poter avere il confronto diretto col figlio.

21/05/11, ore 14:40

Non commento. se non posti il prossimo non commento, giurooooo! Non puoi lasciarmi così, ti prego! è... è... assurdo. Baiko avrà telefonato alla S-pulse per dire chissà cosa... e... e... voglio l'altro capitolo ç_ç Questo è stupendo. la lunghezza non mi pesa per nulla e la lettura scorre via veloce... mi piace così tanto come scrivi, le metafore, le parole che usi per indicare gesti e sensazioni sono sublimi. la scena di Mamoru che si preoccpua mi è passata davanti, come quella finale dello sparo. I gesti dei pg sono descritti benissimo, tanto da sembrare reali. Non so bene che altro dire... solo che attendo con ansia, davvero, il prossimo....

19/05/11, ore 04:41

Stavo per scrivere "E bravo Yuzo che nonostante tutto ha cacciato le palle e ha fatto la scelta giusta... Ed ecco che mi hai gelato con questo colpo di scena! Adesso non farci aspettare troppo, che siamo in ansia! Continua così!

18/05/11, ore 17:37

E tu vuoi aggiornare una volta alla settimana?? Ma sei fuori?!??! Dovresti scrivere serie tv, finisci ogni puntata sul più bello è_é
Ruby modalità seria ON/ Vabbè, queste cretinate sono anche per dirti GRAZIE per "Father and son"...è una canzone molto importante per me e mi commuove sempre / Ruby modalità seria OFF.
Buon proseguimento!

15/05/11, ore 09:00

Sai coa mi è rimasto impresso di questo capitolo? I frappè lasciati a metà ^_^ non solo, ovviamente, ma è per dire che hai un talento speciale per far focalizzare l'ìattenzione del lettore sui dettagli. Io non so come fai, ma hai un modo di scrivere che ti cattura fin dalle prime righe, e l'altra cosa, oltre ai dettagli, che mi colpisce subito, sono gli incipit *_*
Ho capito perchè sei morta nello scrivere questa storia, dal seguito mi aspetto grandi cose! Braverrima (che vuol dire più di bravissima), avanti così! ^__^

15/05/11, ore 04:24

Mi incuriosisce moltissimo questa nuova storia, spero che il nostro Yuzo si decida a tirar fuori le unghie o per lui la vedo dura, con una palla al piede di padre del genere! Attendo news!!!

14/05/11, ore 18:40

Ciao! Eccomi su un'altra tua storia (in attesa dei nuovi capitoli di Elementia XD).
Comincio con una domanda: ma siamo sicuri che Yuzo sia figlio legittimo? XD Suo padre non centra praticamente niente con lui. A parte tutto io capisco in parte anche il padre che vorrebbe che il figlio proseguisse negli affari di famiglia, chi non lo vorrebbe avendo un'attività avviata e redditizia. Dall'altra parte però potrebbe anche considerare che la carriera di un calciatore professionista non è eterna, i portieri sono un po' più longevi degli altri però prima o poi smettono anche loro. Yuzo potrebbe benissimo occuparsi della fabbrica terminata la sua carriera. A parte il fatto che se avesse un minimo di cervello si accorgerebbe che il figlio è quanto più di distante esista in questo mondo da un'arma. Cioè Yuzo il buono si mette a produrre armi, ma dico io.
La madre invece è dolcissima e fantastica con i suoi commenti sui compagni di squadra. Il comitato dello ‘sparliamo dei nostri figli’ vince. XD
Poi concordo con te sul fatto che non si può ambientare un mondiale in autunno, cioè nel bel mezzo dei campionati di mezzo mondo. XD

Una cosuccia poi smetto di parlare ehm scrivere: posso contattarti per avere un tuo parere in merito ad un'idea alquanto malsana che è un po' che mi gira per la testa e ultimamente è tornata fuori?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]