Il lungo sonno della Lucciola
di Melanto

15/12/13, ore 00:02

Credevi di essermi sfuggita eh? E invece no! In ritardo ma arrivo.... E dato che (come sai) mi si prospetta una lunga nottata, mi sono detta: perché non occuparla con questa ff che mi sono segnata sul taccuino da tempo immemore?
Per prima cosa, Vuoi davvero farmi credere che lo shonen-ai sarà marginale? Con Yuzo e Mamo? *ridacchia* va bene dai, vogliamo crederci.
Scherzi a parte, si intravede già un difficile, anzi no, difficilissimo rapporto padre-figlio tra Yuzo e Baiko; e non potrebbe essere altrimenti, con Morisaki senior che tarpa le ali del nostro portiere, cercando, anzi, obbligandolo a seguire una strada che decisamente non è la sua (io concordo con te, lo vedo molto pacifista, il ragazzo).
E questa madre (Haruko! Che bel nome!) che si trova a metà tra il ruolo di moglie e di madre, appunto. Mi dispiace vederla così, anche perché da quando mi hai fatto innamorare di Yuzo, lo immagino molto simile a lei (non so perché).
E infine, Mamo... Duro dal cuore tenero. Ci tiene un sacco al suo Yuzo (anche se mi sembra di capire che qui al momento siano solo amici... Anche se Yuzo pare avere più consapevolezza di sè).
Bene, io volo al prossimo capitolo!
PS sai che il titolo mi ricorda una canzone che si intitola Fireflies? La adoro!
Baciotti, Sakura
PS: mi associo al CMP (Comitato Mamme Pettegole) nel sostenere Mamoru nel suo lungo e difficile percorso da Idol, nonché nell'inneggiare alla kawaiità di Taruccio-ammmòre-mio XD e beh anche nel sostenere la pucciosità di Yuzo, ovviamente!
(Recensione modificata il 15/12/2013 - 12:42 am)
(Recensione modificata il 15/12/2013 - 12:44 am)

01/02/13, ore 00:15

E… e… e io da dove comincio adesso?? Oddio… per la cronaca, siamo a quata tre *me tira fuori e kleenex* Oddio, Mela, questo capitolo, questa storia è… È. È e basta, perché non ci sono parole per descriverla!!
Quando Yuzo decide di andare avanti davvero, la padella era già pronta in mano e le lacrime pronte ad uscire, maledette loro, perché ho temuto il peggio. Non poteva aver scelto di andare, non poteva. Ho davvero avuto paura.
Paura che ha continuato a premere anche durante “l’addio” ad Haruko. Mi ha riempito di tenerezza immaginarla mentre accarezza i fiori che gli ha regalato Baiko e con Yuzo che gli chiede chi glieli abbia regalati…
La parte in cui rivede Mamoru è non stupenda di più. Come riconosce subito la voce amata, e come risalga con lo sguardo il profilo del giovane (il codino! \**/) e come Mamo, il vero Mamo gli appaia diverso, unico… bellissimo che con lui il cuore riprende a battere più forte, e allo stesso tempo tristissimo perché crede sarà un addio… ç___ç . Piccola parentesi, ho adorato come tu abbia descritto Mamoru proprio attraverso gli occhi di Yuzo! Crea un legame col personaggio fortissimo… :) E quando crede che stia andando ad un appuntamento… Lui ancora non lo sa, ma sta andando davvero un appuntamento. Solo, non quello che si aspetta Yuzo. E quando lo realizza, quando vede Mamoru quasi correre per raggiungere la sua stanza… Spezza il cuore. Spezza il cuore perché noi lettori sappiamo quanto Mamoru abbia sofferto, sappiamo che ogni giorno tornato da Yokohama si precipita subito in ospedale, e immaginarlo con quell’aspettativa di trovarlo sveglio subito fatta morire dalla cruda realtà spezza il cuore. Spezza il cuore Mamoru quando mormora “Stai ancora dormendo…” soprattutto perché ho immaginato il ragazzo farlo ancora, giorno dopo giorno, ed ero convinta che Yuzo non si sarebbe risvegliato, quindi… alè giù lacrime. :’(
E finalmente Mamoru gliene dice quattro, cavolo, era ora! Finalmente Yuzo viene messo davanti alla realtà. A parte che devo ammettere che anche a me è venuto da sorridere agli insulti che Mamo gli dice, ma dettagli. Tornando seri, il discorso che gli fa è… cavolo, lì sono scoppiata. Davvero, perché vederlo prima così furente e poi la rabbia che si ritrasforma in tutto quel dolore… e come, anche se Mamoru non può sentirlo, riesca ad immaginare le risposte che Yuzo gli sta dando. E quando sente il calore prima sulla mano e prima sulla fronte… Quando Mamoru si mette a piangere, e quando gli confessa degli spari e i fuochi d’artificio… Ha fatto malissimo. Soprattutto quando dice che impazzirà completamente se non tornerà. E Yuzo che aveva deciso di morire! Ad ogni parola di Mamoru volevo maledirlo per la sua scelta!! :(( E quando esce dalla stanza, quando Yuzo si rende conto davvero di che cosa abbia fatto a Mamoru e lo abbraccia chiedendogli perdono, e il ragazzo sente la sua presenza… è una scena forte, bellissima e struggente allo stesso tempo.
La conversazione tra Baiko e Mamoru… e Yuzo! Oddio, non credo di aver mai riso e pianto contemporaneamente come ho fatto mentre leggevo quel pezzo! Baiko è davvero maturato, e il suo voler cominciare in maniera un po’ impacciata una conversazione mi ha fatto tanta tenerezza! E Mamoru è davvero un ragazzo intelligente, in questa discussione davvero lo dimostra. Invece di prenderlo a parole, capisce che Baiko è cambiato e che la volta prima non aveva potuto accorgersene perché accecato dalla rabbia. Comunque i commenti increduli di Yuzo sono adorabili… E povero Mamoru quando ride e subito dopo gli viene voglia di paingere. Ma mai, mai quanto Baiko gli fa LA domanda. Sono rimasta di sasso. Insomma, così diretto, per poco non gli fa prendere un colpo! E Mamo che non nega, con Yuzo che lo ascolta e che si ritrova a dare a ragione a suo padre (un miracolo è avvenuto!) e che gli chiede se glielo dirà davvero… insomma, scioglie il cuore! :’)
E arriviamo alla parte Baiko/ Yuzo. Yuzo che finalmente può ascoltare suo padre, che lo sente raccontare del baseball e di come anche lui fosse stato costretto a dire addio ai suoi sogni. Che capisce il cambiamento di suo padre. Che si commuove quando Baiko gli dice di avere frugato nella sua camera.
E quando arriva Haruko e vede il marito che canta una canzone al figlio e si commuove e capisce che l’amore per la sua famiglia ha superato l’odio e il rancore volevo mettermi a fare un urlo di giubilo per lei e per il marito! :)
L’immagine di Yuzo e Baiko che cantano insieme The Man Who Sold The World piangendo e chiedendosi perdono sulle note di questa canzone arriva al cuore. E Yuzo che capisce che quello che stava cercando era proprio suo padre fa capire che si è chiuso il cerchio aperto nel primo capitolo, perché finalmente si sono trovati.
E arriva il pezzo in cui ho pianto sia di gioia e stupore. Quando ho realizzato che la creatura non era venuta a prendere Yuzo bensì a svegliarlo. Mi ha aperto il cuore come nessuna altra scena in nessuna fic aveva fatto mai! E la scena dopo, quando si sveglia, davvero, l’hai descritta benissimo, la felicità e le lacrime di Baiko, Yuzo che ride seppur con fatica, Haruko che gli raggiunge e Mamoru che sta fuori a guardare piangendo. Stupenda non ne rende neanche l’idea, sappilo.
E la parte finale che ci riporta come descrizione all’inizio dà un senso di pace bellissimo nel quadretto famigliare che dipingi. Baiko che studia per diventare architetto, Yuzo col borsone… Finalmente Baiko ha ritrovato la sua Sagrada Familia! :’) E ha anche imparato a cucinare! Bravo il nostro futuro architetto!! ;)
E per finire in bellezza, la scena di Yuzo e Mamoru al mare! È Tenerezza, con la T maiuscola, perché anche se non dimenticheranno mai quello che è successo hanno saputo superarlo ed andare avanti. E ho anche apprezzato che Mamoru ricordi a Yuzo che l’ha odiato, giusto per sottolineare che quello che ha fatto resterà sempre lì, parte di loro. Ho adorato la scena di chiusura, con loro due che corrono in acqua, Mamo che urla che è pazzo di Yuzo e una lucciola che presto illuminerà la sera. È bellissima!
Oddio, che devo dire d’altro? Solo grazie, grazie mille davvero per avere scritto questa pietra preziosa con noi, nessuna fanfiction mi aveva mai coinvolto come questa, dandomi spunti e provocazioni. Sei una scrittrice piena di talento, dico davvero! Mi hai lasciato con mille emozioni ed è una fic che mi resterà nel cuore per sempre! Grazie, grazie mille! :’)
Sento che ci sono altre cose che vorrei dirti, ma probabilmente mi ripeterei, quindi meglio che lascio stare!
Grazie ancora!!
May
Ps: non riesco a credere di aver finito un’altra tua fic! Sono davvero contenta di avere scoperto le tue storie e un’autrice come te! :)

31/01/13, ore 22:47

Muahahah, oddio, immaginare Baiko alle prese con la lavatrice è davvero stupendo e esilarante!! E il discorso che fa all’elettrodomestico all’inizio è da Oscar!! XD Ti giuro, non la smettevo di ridere!! XDXD Che poi anche lui fare un mix di detergenti, ammorbidente e premere i pulsanti a caso…. IL TUTTO A 60 GRADI!! Sfido che la lavatrice si sia ribellata!! Povera!! XDXD Mi fa anche ridere l’immaginarlo che cerca filmati su youtube per cucinare! Muahahah, si, mi sa che Yuzo è più portato di lui in queste cose!! XD Santo Kyoshi che interviene e salva la situazione, davvero!! E… Baiko che si dimentica una riunione?? Scrivetelo negli annali della Golden Gun, vi prego!! Sono scoppiata a ridere quando l’ho immaginato urlante dopo aver realizzato che era in ritardo!! E… le scarpe da ginnastica!! Anche lì, altre risate! E la cravatta che non riesce ad annodare! Ma dico, sono 30 anni che lavori in quell’azienda e non hai imparato a farti un nodo alla cravatta senza stare davanti allo specchio?! XD E la scena per prendere l’ascensore?? Vogliamo parlarne?? La scarpa blu e arancione (S-PA FOREVER!!!!)!! E tutti i dipendenti increduli che annuiscono a qualsiasi cosa lui dica dandogli ragione!! XD
In tutto questo aggiungo: povero, povero Shunsuke! Vabbè che se l’è cavata egregiamente, ma immagino il suo stato d’animo nel vederlo entrare conciato in quel modo, vederlo distratto, assente e alla fine, ciliegina sulla torta, vederlo fare aeroplanini di carta!! XD
Il ritiro di Baiko mi ha colto totalmente impreparata! Cioè, l’ho capito due o tre paragrafi prima che fosse palese! Ma mi piace un sacco, è proprio dare un calcio al vecchio Baiko e fare spazio alle sue vecchie passioni!! *_* E poi Shunsuke se lo merita! Bellissimo il suo sclero con la zio e come non capisca che lo Baiko voglia lasciare la Golden Gun proprio a lui! Alla fine era la cosa più giusta da fare, era l’unico in famiglia che aveva la passione per l’azienda! :)
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che fin dal primo capitolo abbia mantenuto la costante Ufficio di Baiko=Mostro, perché adesso si ha proprio l’impressione che Baiko ne stia affrontando uno, e vince! Ed è significativo che per disfarsi delle pistole usi proprio la mazza e la palla da baseball. Dà un senso di Passione vs Imposizione. Ed è la pasisone di Baiko per quello sport che vince! :D
La scena di Baiko che tira col guantone i pezzi della pistola smontata è davvero bellissima! Così come le parole che pronuncia ad ogni tiro. Una delle tante scene che vorrei vedere realizzate in film o anime! *__*
Haruko! Ho l’impressione che anche lei stia un po’ uscendo da quel limbo in cui si è rifugiata, e sono contenta che stia finalmente sciogliendo rancore nel suo cuore. Baiko ha fatto un gesto molto romantico a portargli i gigli (fiori bellissimo, tra l’altro!) e ho l’impressione che saprà, pian piano, riconquistarla!! ;)
Baiko che vuole parlare con Mamoru… Ahia! Non so cosa aspettarmi! L’ultima volta non è andata benissimo, e c’era anche Taikan a “mediare”… Adesso cosa si diranno? E Baiko… ho una mezza idea di quello che potrebbe dirgli…e la cosa mi fa abbastanza paura!! O.O
Okay, non ci credo che il prossimo è già l’ultimo capitolo!! Questa storia mi è volata! Va bene, mi risparmio per la prossima recensione!

31/01/13, ore 21:26

E dopo due giorni di esilio forzato dalla linea telefonica, eccomi qui pronta a recensire un nuovo capitolo! *w*
Muahahahah Baiko che fa shopping me lo ci vedo troppo! XD Fa morire, nel suo completo stra elegante, immagino la povera commessa quando l’ha visto che ha pensato! Però sono contenta che al suo cambiamento si aggiunga anche lo stile, insomma, non è più l’uomo dei primi capitoli, quindi ci stava! E i jeans e la polo vanno sempre bene, sìsì.
Mi fa sempre tanta, tanta tenerezza immaginare Baiko che legge il libro a Yuzo! E mi stai facendo venire voglia, a furia di citarlo, di leggere “Ai confini della terra”! XD Comunque anche il discorso che fa dopo, quando dice a Yuzo che ha fatto bene a smettere di aspettarlo ma gli chiede se non c’era un altro modo, uno che non coinvolgesse lui: è davvero toccante. Insomma, ha capito i suoi errori, non vuole fuggire alla sofferenza (tant’è che dice: “…che potesse farmi altrettanto male”) ma vorrebbe risparmiare quella di Yuzo. Il problema è: se Yuzo non si fosse auto-coinvolto, Baiko avrebbe capito allo stesso modo? Sarebbe cambiato in questo modo? Erano arrivati a un punto morto, come ha scritto tu, a raschiare il terreno per poi arrivare a risalire. Sti due testardi! Ecco perché mi porto sempre dietro la padella e la corda quando devo recensire, sìsì.
Yuzo e “Mamoru". Altra scena bellissima, soprattutto perché almeno c’è qualcuno che si decide finalmente a far ragionare il nostro portierino, che gli fa le domande giuste per farlo reagire. Se non ci fosse stato lui, secondo me Yuzo avrebbe deciso a prescindere di restare lì per sempre. E sono contenta che sia padre sia figlio ammettano i propri errori, in questo caso soprattutto Yuzo, ammette di essere stato un egoista preso dalla foga del momento, di non aver pensato a niente e a nessuno, solo a suo padre e a lui. E adesso che pensa alle conseguenze, a cosa ha fatto a sua madre e a Mamoru non può rimanere indifferente. E yay per la confessione di essere innamorato di Mamo (parentesi fangirliana, io a restare seria troppo tempo non ci riesco, scusa!)! Okay, adesso il portiere deve scegliere cosa fare entro la sera. Almeno gli ha dato un ultimatum, ma non posso non essere preoccupata per la scelta… Cavolo!! Però mi sembra molto significativo che per riflettere su una scelta così importante decida di sedersi come faceva con Mamoru… *w*
Che determinazione, Baiko che decide di fare lo stesso percorso di Yuzo per vedere l’alba! Tanto di cappello anche a lui! Però me lo ci vedo Yuzo mettersi ogni mattina a correre! È proprio qualcosa che ti aspetti dal personaggio! :) E quando si avvicina al campo di calcio e lo vede dalla prospettiva di Yuzo (mi è piaciuto che tu abbia definito l’area di rigore il regno di Yuzo!) e vede il figlio sorridergli nella divisa della Shimizu!! Che immagine bellissima!! E quando realizza che Yuzo alla fine ha sempre seguito i suoi consigli “senza far rumore”, a modo suo, nella sua passione, ma ha ascoltato e capito le sue raccomandazioni è davvero stupendo! :’) Mi piace anche che arrivi alla collinetta in tempo per vedere il sorgere del sole (mi sono vista l’alba di Nankatsu davanti agli occhi! Immagine bellissima!)!
Certo che, tra tutti gli abitanti della città imbattersi nel padre del migliore amico di tuo figlio è un record assurdo! XD Taikan è troppo forte quando sbraita contro le altre macchine e cita lo spot della Mitsubushi!! XD E invece Mamoru… guarda, non so se sei tu o se ho io un’empatia speciale con questo personaggio, fatto sta che mi è risuccessa la stessa cosa di Elementia quando incontra Sheral: anche se ho conosciuto Baiko ed è un personaggio che adoro, ho sentito tutto l’odio e la frustrazione che Mamo riversa su di lui e anche l’ostilità delle sue frecciatine. E ci sta che Mamoru sia incazzato nero con Baiko, cavolo!! E la domanda mi sorge spontanea: se davanti a Baiko è riuscito (un minimo) a controllarsi solo perché c’era suo padre, cosa vorrebbe fare allora a Yuzo, che conosce da anni e con il quale ha comunque una confidenza non indifferente? La vedo male per il nostro portiere, se deciderà di svegliarsi (deve svegliarsi, anche solo per farsi poi riammazzare da Mamoru!! Uff!!).
La parte quando Baiko guarda le foto è stupenda, a parte perché ho immaginato tutte le foto di Yu e Mamo e con quel “Lui è mio” mi si è aperto un sorriso sule labbra! Così come immaginando il sorriso con cui Yuzo guarda Mamoru!! *__* E poi, soprattutto, che Baiko lo accetti, che anzi, sorrida, perché ha capito, perché vuole bene a suo figlio. :’)
L’ultimo pezzo invece spezza il cuore, perché Baiko è cambiato così tanto, ha fatto così tanti progressi e si è avvicinato molto a suo figlio, per come le circostanze glielo hanno permesso, e cerca anche di rimanere ottimista, anzi, ha trovato addirittura una sua foto con Yuzo e il loro castello di sabbia, ma poi basta un niente per tornare a quel terribile momento. Basta un niente per precipitare. Ed è significativo che anche per lui il suo stesso studio sia diventato inaccessibile. :((
Ti prego, dammi qualcosa contro la logorrea, ho appena visto la lunghezza di questa recensione e mi sono spaventata!! Scusa, scrivo sempre dei papiri!! :(
May

E sono due. Due volte che finisco un capitolo di questa fic singhiozzando. Questa volta parto dal fondo, perché è la principale causa scatenante.
Mamoru.
Dio, se hai reso magnificamente il suo stato d'animo. Dall'odio che prova sia per Yuzo che per suo padre tanto da arrivare a pensa che non riuscirà mai a perdonarli, e come questi sentimenti si riflettano su sul suo comportamento, non solo adesso al supermercato ma anche nel suo essere diventato malinconico e arrabbiato. E ci sta, perché dopo aver letto l'ultima scena vorrei solo (ancora!) prendere Yuzo a padellate per quello che ha fatto a Mamoru!! E non sarebbe neanche abbastanza. Davvero, vederlo in quello stato per dei fuochi d'artificio mi ha fatto malissimo, perché insomma lui è Mamoru, è quello sempre deciso, quello forte, quello che durante la partita contro Taiwan si strappa la benda da Rambo che ha in testa e che parte all'attacco nonostante gli allenamenti di Gamo! Lui... Cavolo, vorrei solo abbracciarlo forte forte con un braccio (l'altro sarebbe ancora impegnato a picchiare Yuzo) e rassicurarlo!! *me prende i kleenex e ne svuota un pacchetto in 5 minuti.* Povero caro.
Okay, scusa lo sclero, ma davvero, wow!
I suoi genitori sono troppo forti invece! "Figlio, difendi tuo padre!!" ahahah troppo forte! Il tutto è per una polpetta!! XD E allo stesso tempo sono anche loro preoccupati per Yuzo.
Baiko che guarda le partite del figlio invece mi ha sciolto il cuore (e fatto ridere di gusto quando me lo sono immaginato sul divano sbraitare contro Kojiro! Ahahah! XDXD), vedere come cerchi davvero di recuperare, come glielo consente la situazione, il rapporto con Yuzo è bellissimo. E poi immaginare tutte le partite di Yuzo registrate, in ordine, lì, che mostrano la sua crescita e i suoi progressi. Davvero, stupendo. E la sua attenzione, anche qui, del rapporto tra il figlio e Mamoru. Me lo immagino, tra l'altro, Mamo che aspetta Yu a bordo campo e che gli scompiglia i capelli. Adesso sono più tranquilla riguardo la reazione di Baiko, ha detto di poterlo accettare!
Anche la parte degli album di foto è stupenda! Insomma, come lui veda la differenza tra lui e Haruko nelle fotografia, come si commuova quando vede Yuzo in fasce e come si renda conto che dopo un pò lui sparisce, non c'è nemmeno una foto a ritrarre insieme padre e figlio. Ma nonostante questo lui non si scoraggia, anzi, dice che ne faranno altre. Non si dà per vinto, e questo è da apprezzare! :')
Haruko invece ci sta che si indecisa, che non sappia da che parte girarsi, insomma. Vorrei non chiedesse il divorzio, ma la capisco in tutto e per tutto, come ho già detto nelle recensioni precedenti.
Okay, direi che per oggi è tutto!! Ci aggiorniamo giovedì!! :)
May
Ps l'ultima canzone la vedo troppo per Yu e Mamo!! Un'altra volta commossa! :') Grazie per avermela fatta conoscere, verrà messa il prima possibile sul'ipod! ;)

29/01/13, ore 23:14

Oddio, oddio... Me lo sentivo che il momento in cui Baiko avesse "esplorato" la camera di Yuzo sarebbe stato un momento bellissimo, ma non immaginavo che lo fosse a questo punto!! *__* Davvero, so che lo sto dicendo praticamente per ogni capitolo, ma è uno più bello dell'altro! Capisco perché tu sia così legata a questa storia: è una piccola grande perla nel grande oceano delle fanfiction! *___* Aspetto di finirla per dirlo ufficialmente, ma ufficiosamente posso dichiarare che è la storia che preferisco!!
Parlando del capitolo, invece, davvero, tenero quando Baiko "curiosa" nella camera del figlio per conoscerlo meglio! Mi ha commossa, vedergli scoprire i CD, il computer, i libri, i premi e le foto. Quest'ultimi due in particolare. I premi perché sono li a gridare a Baiko cosa si è perso, ma allo stesso tempo lo fanno sentire orgoglioso di suo figlio! Sai cosa? non proprio con la pelle d'oca, ma mentre leggevo "campione nazionale" e tutti i premi è venuto un moto d'orgoglio anche a me per il nostro Yuzo!! :') Caro lui! E le foto! le foto!! Io adoro le foto (anche se ho seri problemi a farmi fotografare! Vengo da schifo in foto!!) e adoro sfogliarle e rivederle! E quelle che hai descritto sono bellissime, con Ryo che fa lo scemo (ah-ah! anche Baiko dice che assomiglia una scimmia! Bwahaha povero!! XD), Hajime e Teppei che fanno una gara a chi mangia più Ramen (questa è epica! La voglio vedere! XDXD) e... oddio, quando cerca di capire se Yuzo abbia o no la ragazza... e lo capisce!! Lo capisce! Non sapevo neanche come reagire, davvero! Da una parte l'ho trovato tenero, perché vuol dire che è davvero attento ai particolari (e comunque immaginare Yu e Mamo che si guardano con quegli occhi è la tenerezza!! *w* *squueeeze*) dall'altro ho detto "oh cavolo, antisgamo anche loro! XD E come reagirà adesso Baiko?" Spero la prenda bene... Vero che nel primo capitolo era totalmente un'altra persona rispetto adesso, però ricordo che ha detto "ci mancava solo un figlio deviato!" quindi non riesco immaginare come posso reagire quando deciderà di "approfondire la questione.
Mi è piaciuto molto anche leggere del rapporto tra Haruko e Baiko prima che quest'ultimo cambiasse in quella maniera così radicale! E quando chiede ai genitori di lei il permesso di sposarla è troppo tenero!! *__*
Haruko. Povera. Davvero, mi fa davvero una pena terribile. Posso solo immaginare il dolore di una madre nel vedere il proprio figlio in coma. Almeno non è sempre sola, ci sono gli amici di Yuzo che vengono, e suo padre. Mamoru che fa da spola tra Nankatsu e Yokohama. Povero, chissà anche lui come ci sta male per Yuzo. A proposito è lui il ragazzo col borsone alla fine, vero? Chi altri può essere, arriva direttamente dalla stazione col borsone!!
La discussione tra Baiko e Haruko è terribile. Terribile perché noi lettori sappiamo quanto Baiko stia soffrendo, sappiamo quanto sia cambiato, ma Haruko no. Per lei è rimasto il mostro che "ha messo in mano la pistola a suo figlio e l'ha aiutato a premere il grilletto". Amore e odio. Odi et amo dicevano i latini. E ci sta, cavolo, ci sta tutto. Ci sta che crolli, ci sta che la rabbia sia ancora lì, bruciante e pronta ad incendiarsi.
Molto bello il momento finale, finalmente abbiamo Baiko e Yuzo "faccia a faccia" e Baiko questa volta non scappa, resta lì e legge a suo figlio una storia. E' un immagine bellissima!! *__*
A presto, carissima!! :D

29/01/13, ore 20:55

Aaaaw!!! *___* A me questi due capitoli si Baiko sono piaciuti molto! E hai ragione, erano fondamentali per vedere la sua crescita, il suo cambiamento! Pensa che mentre leggevo di lui sulla bici mi si è sovrapposta la sua immagine dei primi capitoli e ho stentato a riconoscerlo. Mi è proprio venuto da chiedere: ma dove sei stato tutto questo tempo? :') Comunque solo lui può arrivare ai quasi 50 e decapottarsi dalla bici! Che ridere! XD Però mi ha alleggerito vedere che anche lui si è messo a ridere, che ha imparato a ridere di nuovo! E' stata una bellissima scena! E che bello vedere i suoi amici del liceo! Anche se quando Goro gli parla di Yuzo e lo mette di fronte alla realtà ho sentito il suo amaro in bocca: tutti hanno visto Yuzo giocare. Yuzo è un campione mondiale. Yuzo è famoso. Yuzo è tuo figlio, e tu non l'hai mai visto giocare. Spero davvero che abbia una seconda occasione, anzi che abbiano una seconda occasione. Sia lui che Yuzo se la meritano!
Comunque, davvero, vedere questo Baiko versione, se così si può chiamare, Spirito Libero davvero apre il cuore, perché fa capire che il vero baiko sta venendo fuori, che quando tornerà da Yuzo saprà parlargli, come gli ha detto Tamura. Chissà se Yuzo riuscirà a sentirlo nonostante il coma. Okay, torniamo al capitolo!! Che belle le rimpatriate, soprattutto quelle inaspettate! E qui sentirgli parlare del loro sogni da adolescenti rende davvero l'idea del tempo che è passato. Anche nel vedere che non tutti si sono realizzati, che la vita e il destino sono imprevisti e volte è crudele. In poche righe sei riuscita a farmi creare un empatia con questo personaggio. Mi è dispiaciuto sapere che il suo sogno si sia infranto, però è bello vedere come adesso riesca ad essere sereno! :)
Aaah, volevo vederli, tutti loro giocare a baseball!! soprattutto volevo vedere Baiko tornare a casa conciato in quel modo!! E sua madre è troppo mitica!! XD
Grazie ancora per tutti gli spunti che mi sta dando questa storia, davvero!!

29/01/13, ore 19:51

*____* anche a me piace molto l'architettura!! E anche io quando vado a Torino vado armata di macchina foto! Io e una mia amica sembriamo delle giapponesi da quante foto facciamo (e dire che ci andiamo relativamente spesso!! XD)
Adoro che Baiko sia architetto!! Vederlo riscoprire il suo passato e i suoi ricordi è stato bellissimo e coinvolgente! E Chiyo che lo aiuta in questo percorso è dolcissima. Mi è rimasto impresso il fatto che quando lo vede il figlio in quelle condizioni la prima cosa che lo costringe a fare è il bagno! Le madri vedranno sempre i loro figli come dei bambini, non importa quanto crescano!! XDXD
Come ho già detto, adoro come riscopra le sue passioni, non me lo aspettavo un patito di baseball! Quante cose che lui e Yuzo hanno perso e di quante cose non hanno mai parlato! :(
Davvero, questa fan fiction è una... dovrei inventarmi un termine per definirla! Mi sta dando tantissimo spunti e, ci credi? mi sta aiutando anche un pò a capire i miei! Quindi davvero, davvero, grazie mille per averla condivisa!! Mi sto davvero affezionando tantissimo anche a Baiko, adesso che si sta conoscendo un pò di più, lo stiamo scoprendo, mi fa anche lui tenerezza. Alla fine ha provato sulla sua stessa pelle la frustrazione che ha gettato addosso a Yuzo! :( e spezza il cuore vedere come crede di avere distrutto con le sue stesse mani la sua Sagrada Familia (anche io adoro Gaudì! Ho avuto la fortuna di avere visto le sue opere quando sono andata in Spagna!! *___* Sono stupende, davvero stupende!!!) e come sua madre gli dica che non è troppo tardi! :'(
Fa anche male sapere che lui ha dovuto rinunciare ai suoi sogni, fino a dimenticarli. Sul libro di psicologia ho studiato che a volte si tende a dimenticare le cose che ci feriscono. Può essere uno di quei casi: ha dimenticato i suoi sogni perché faceva male ricordarli per essere stato costretto ad abbandonarli. Okay, vedi che mi fa male studiare troppo?? XDXD
A presto! Spero di riuscire a leggere altri capitoli stasera! ;)
May
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 07:56 pm)

29/01/13, ore 17:18

Okay, mi sono commossa a tal punto che sto piangendo... Oddio, non ci riesco... I ricordi di Baiko.... e... e il fatto che sia stato lui, proprio lui a dire a Yuzo che sarebbe stato un campione, che sarebbe andato a vederlo... non ce l'ha fatta, sono scoppiata. Per tutto il capitolo ho sentito un senso di nostalgia e di dolore fortissimo, come Baiko si attacchi così disperatamente ai ricordi comuni con Yuzo, come quando cerchi di parlare con lui non riesce a trovarli ed è costretto a scappare via... spezza davvero il cuore. Ecco, si, è un capitolo che ti spezza il cuore da quanto è stupendo! E io ti devo ringraziare per tutte le emozioni che questa storia (e in generale tutte le tue storie) mi sta dando!
Il mare... ci sono legata tantissimo, fosse per me starei in acqua tutto il giorno, ci vivrei!! E sono contentissima come tu l'abbia inserito come elemento in comune tra Yuzo e Baiko mi fa sentire ancora più legata a questi personaggi!! Oddio, davvero, non mi sono mai sentita così coinvolta dopo aver letto un capitolo (e come ben già sai, tutti i tuoi capitoli mi coinvolgono, ma questo... oddio,questo ha davvero un qualcosa in più!!)
La scena in cui Baiko cerca di di proteggere il castello di sabbia dal mare spezza il cuore, letteralmente. E... e il ricordo che si proietta sulla spiaggia è stupendo. è una di quelle scene che vorrei davvero vedere trasposte in anime o in film. Cavolo, se sapessi disegnare sai quanti fan art farei dedicate alle tue fic? *prossimo obiettivo: imparare a disegnare!!*
Ha avuto il coraggio di entrare nella camera di Yuzo. Ci speravo, davvero. E grazie per questo spaccato nella quotidianità del nostro portiere, non so perché ma adoro leggere di cose che per magari i personaggi sono scontate (es la camere, delle scene scolastiche) ma di cui noi non sappiamo niente. E me la sono vista, con le coppe e i trofei tutti esposti e i libri... Significativo che Baiko ricordi piccoli come particolari come l'aereo di legno che appartengono ad una cameretta di un bambino, e che, nonostante tutto, trovi proprio un piccolo appiglio che dimostra che alla fine forse non è troppo tardi...
Yuzo mi ha fatto ancora più tenerezza nel suo cercare di ricordare il viso felice di suo padre e nel non riuscirci. Cucciolo... Mi ha dato l'idea che dietro al suo partire prevenuto ci sia in realtà una paura di rimanerci male. E un pò lo capisco.
Questo, ovviamente, non toglie che avrei voluto dare delle padellate in testa sia a lui che a Baiko. Avevo (ho ancora) un desiderio di sgridarli per il casino in cui si sono cacciati. E il bello è che lo avrei fatto tra le lacrime versate leggendo il capitolo, quindi sarei sembrata una pazza isterica! XD E dopo le padellate li avrei forzati a fare pace, ecchecavolo!! :'( non hanno il diritto di farmi piangere così!!! :((
Grazie mille ancora per aver scritto questa storia!!

28/01/13, ore 23:18

Oddio, questo capitolo dire che l’ho adorato è un eufemismo. Tra quelli che ho letto finora è il mio preferito. Yuzo che trova “Mamoru” nel suo “posto ideale” (wah! Ne vorrei uno anche io dove rifugiarmi di tanto in tanto!!) è di una dolcezza immensa, non so, sembra davvero un posto pacifico per ogni singolo senso dell’anima. E il fatto che per Yuzo sia un campo da calcio ci sta alla perfezione. *w* La riflessione che fa dopo sul fatto di essere un pessimo figlio invece mi ha fatto totalmente riporre la corda che tenevo pronta per strozzarlo (dopo la tua risposta alla recensione avevo capito che avevo anche il tuo permesso di farlo, quindi…) ma sarà per le tue fics, sarà che ormai a Yuzo voglio un bene immenso come personaggio, che non riesco a stare a lungo arrabbiata con lui. Perché è un cucciolo, perché è tenero, e la sua riflessione mi ha colpita dritta dritta al cuore (per questo, la mira l’ha avuta più che buona). Il fatto che riconosca di aver sbagliato anche lui, che capisca di essere stato prevenuto, che insomma non è completamente e totalmente solo lui la vittima fa intuire già un’evoluzione del personaggio. Mi è piaciuta molto anche la frase che hai utilizzato anche nell’introduzione della storia, quella che, alla fine, mi ha portato a leggere questa fic.
Le lucciole!! *__* adesso capisco totalmente il significato del titolo (si sente intelligente), e… e il discorso sulle farfalle e le libellule. Io amo le libellule! Io e mio cugino da piccoli andavamo sempre ad acchiapparle col retino, mi ricordano troppo la mia infanzia! E le falene! Quelle devo ammettere di avere cominciato ad ammirarle e ad apprezzarle dopo aver visto Lost (Charlie docet U__U). Infine le lucciole. Le lucciole sono bellissime. Come hai già detto tu, hanno una bellezza tutta loro, e vederle brillare nelle notti estive è uno degli spettacoli più belli che ci siano. Grazie, Madre Natura! E me lo ci vedo troppo, troppo Yuzo raffigurarsi in una lucciola. Il fatto che volesse anche lui dimostrare di poter competere con le farfalle, dimostrare a suo padre che poteva essere orgoglioso di lui mi ha commosso. L’hai reso benissimo, ed io mi sto innamorando di questa storia ogni parola di più! ç_____ç
E ora passiamo a Baiko. Baiko… allora, non riesco a farmelo stare totalmente antipatico come sarebbe successo fino a pochi mesi fa… credo che leggere le tue fic mi stia facendo crescere anche come lettrice. Thanks! Comunque, dicevo, da una parte vorrei prenderlo a sberle per il male che ha fatto a Yuzo, poi invece lo vedo stravolto e distrutto che sarebbe come sparare sulla croce rossa! :( Insomma, i flachback delle parole di Yuzo che gli tornano in mente fanno davvero male… E il fatto che accetti le “condizioni” di Haruko sui turni in ospedale perché ha paura di vedere negli occhi della moglie lo stesso odio che ha visto in quelli di Yuzo ha reso benissimo il suo stato d’animo. È reso benissimo anche il suo risvegliarsi piano piano, realizzare lentamente cosa sia successo e tutte le conseguenze che ne derivano.
Mi è piaciuto molto anche il pezzo in cui vorrebbe entrare in camera del figlio ma sente come se tutta l’ostilità del ragazzo glielo impedisca. Parentesi, qui ti devo fare un monumento per aver citato il Signore degli Anelli!! *__* Grazie, grazie!! È il mio libro e film fantasy preferito, trovarlo citato in una tua fan fic è stato neanche il massimo, di più. Senza contare che mi sono davvero immaginata Yuzo modalità Gandalf e Baiko versione Balrog. LOL *rotola via immaginando combattimento Yuzo vs suo babbo*
La scena all’ospedale. Oddio, Tamura è il presidente della Shimizu!! Okay, scleramenti fangirliani a dopo, rimandati. Il dialogo tra lui e Baiko è qualcosa di prezioso a dir poco. A parte che Tamura, come ti ho già detto, rappresenta tutto quello che immagino riguardante alla nostra S-Pa, e il fatto che consigli a Baiko anche dopo quello che gli ha detto al telefono (e posso solo immaginarela conversazione!) dimostra che davvero lui tiene a Yuzo e a tutti i suoi calciatori. E trovo anche perfetto il fatto che sia lui ad incoraggiarlo a parlare con il figlio: l’ho visto come la “nuova famiglia” di Yuzo che lo sta aiutando a riappacificarsi con quella “vecchia”, e viceversa. Bellissimo. *w* E anche il fatto che Tamura non voglia recidere il contratto perché vuole aspettare Yuzo è stupendo. “Io non ho fretta, signor Morisaki: ho speranza” ecco, altro momento in cui mi sono commossa. Davvero, mi stai facendo innamorare ancora di più della Shimizu, ed è tutto dire!! *___*
Mamoru vuol dire protezione. Non lo sapevo, ma ci sta troppo in questa fic! Sia per il Mamoru che sta tenendo compagnia a Yuzo sia per quello reale che voleva stargli vicino e proteggerlo dal padre prima!
Grazie mille per questa storia, la sto amando sempre di più, e capisco perché ci sia così affezionata!! :)

28/01/13, ore 10:14

Qualcuno mi ricordi come si scrive una recensione, non ci riesco....
Oddio. Riesco a dire solo questo. Oddio.
Questo... Questo capitolo è... è... wow. Okay, ce la posso fare a formulare una frase di senso compiuto.
Ricominciamo e partiamo dall'inizio. Funziona sempre.
L'ennesima discussione tra Yuzo e suo padre è davvero quella che si può chiamare davvero definitiva, e questo si capisce anche prima che le cose precipitino davvero, cioè quando Baiko dice al figlio che gli tolto il sogno di giocare della S-Pulse. Si capisce dal tono del genitori, dal fatto che Yuzo è troppo stanco per discutere.
E poi si arriva al peggio.
E qui devo dire maledetto il mio ottimismo, che nonostante tutte le pippe mentali che mi ero fatta sullo sparo alla fine del secondo capitolo, ha vinto sul pessimismo e ho cercato di auto convincermi che quel colpo fosse partito "a vuoto" e che non avesse fatto troppi danni. Maledetta me.
In ogni caso hai descritto benissimo il momento attraverso gli occhi di Baiko. E non so se ad un certo punto ho voluto strozzare più il padre (quando gli dice di aver telefonato a Shimizu per annullare il contratto) a Yuzo, anche se verso di lui ho provato un sentimento che ancora non riesco a catalogare dopo che si è sparato. E il fatto che tu abbia precisato che la sua è una vendetta lo accentua di più. Insomma, vorrei strozzarlo perché che cavolo spera di ottenere così? Sì, certo, far soffrire suo padre, ma non ha pensato a sua madre? Ai suoi amici?! A Mamoru?! Okay, perché devo essere così severa coi personaggi, qualcuno me lo spiega? Ovviamente mi dispiace tantissimo e per questo ho già detto che strozzerei più che volentieri anche Baiko, però credo che lui debba già soffrire abbastanza affrontando l'odio di sua moglie e degli amici di Yuzo. La scena in ospedale l'hai resa benissimo attraverso i suoi occhi, come si senta un fantoccio di cui rimane solo l'involucro. La reazione di Haruko spezza il cuore. Povera donna, mi fa davvero tanta, tanta pena. :( Mamoru che si riprende dal suo stato di shock per fermarla e lei che si stringe a lui invece me l'ha sciolto il cuore. Non so perché, ma mi è piaciuta davvero tanto. Così come ho apprezzato la presenza di Hajime e Teppei (ma và?!): quei quattro sono davvero amici inseparabili.
Io odio i medici quando fanno così!! Cavolo, prima la buona notizia e poi ti stroncano in quel modo!! Adesso capisco anche a che cosa si riferisce il titolo della storia.E la reazione dei presenti è così vera che sembra di poterla toccare. Hajime e Teppei che si accasciano sulle sedie, Mamoru che rimane lì, "vivo e morto" allo stesso tempo, Haruko che crolla e Baiko che non ce la fa. Che se ne deve andare. Quasi come se non facesse parte di quella situazione. O come se si sentisse troppo coinvolto, travolto da essa. Yuzo... mamma mia, ecco, come sentirsi in colpa per volere strozzare un personaggio. Come posso voler strozzare un personaggio in coma?! Accidenti a lui! Nota per quando si sveglierà (perché si sveglierà, vero?! Non dirmelo, in realtà lo voglio scoprire da me! Solo un momento di debolezza): strozzarlo! Nel frattempo cercare di essere carina con lui.
La frase finale è completamente e totalmente emblematica, penso racchiuda tutto senso dei primi tre capitoli.
Mi piace come non hai reso Yuzo la "classica vittima suicida", perché in questo modo dai più profondità al personaggio e al suo rapporto con Baiko. Davvero, continuerò a leggere questa storia con piacere, ormai mi ha totalmente ed incondizionatamente rapita.

28/01/13, ore 09:12

Okay, innanzitutto ti dico che è da 3 giorni che provo a mettermi alla scrivania con calma e continuare la lettura, ma impegni universitari e famigliari sono decisi a strapparmi a forza dalle fan fiction. Mi chiedo perché. O.o
Parliamo del capitolo che è meglio!!
L'incontro di Yuzo con Kurata e Tamura è stato davvero bellissimo! Hai reso benissimo l'idea che mi sono fatta della S-Pulse da quando sono loro tifosa! Quel clima di affetto e famiglia che si respira in quella squadra... Wah!! Yuzo è nato per giocare in quella squadra, sìsì!! *__* Mi piace come hai descritto Tamura: composto però allo stesso tempo con l'affetto di un nonno. Nella mia immaginazione me lo sono visto un pò come Hayao Myazaki (ma non chiedermi perché... avrò visto troppe volte i suoi film! XD), e si vede che instaura subito un rapporto sincero con Yuzo! Caro il nostro piccolo Yuzo, ho sentito le sue emozioni quando capisce che finalmente c'è qualcuno che crede in lui! Comunque, Kurata è troppo forte! Ma come si fa a dimenticarsi di Kishida?! Xd Bwahah comunque fortissima la sua reazione e il paragone a "L'Urlo"! rende troppo bene!! XD
Adoro il rapporto che Yuzo ha con sua madre. Dopo aver letto il primo capitolo immaginavo che volesse tenere suo padre il più fuori possibile dalla vicenda, però sono contenta che abbia almeno un genitore su cui affidarsi e su cui contare. E il fatto che la madre lo appoggi accettando di mantenere il segreto mostra quanto gli voglia bene. Povera, in più lei si trova tra due fuochi: l'amore per il marito e quello per il figlio. Chissà come soffre nel vedere Yuzo e Baiko litigare così e vedere il loro rapporto deteriorarsi senza poter fare niente di concreto. :(
Yuzo e Mamo sono sempre il puccio per eccellenza! Tenero Mamo che è preoccupato per l'amico e si offre di esserci quando rivelerà al padre della S-Pulse. *w*
La discussione con Baiko fa male. Fa male perché senti la frustrazione di Yuzo, la senti ribollire, come diceva Mamoru, è ormai un fiume in piena che sta per distruggere, VUOLE distruggere gli argini. E lo fa, perché manda a rotoli il suo piano di dirgli della S-Pulse appena prima del suo trasferimento. Sinceramente, non so se ha fatto bene o male, ho paura che Baiko faccia qualcosa di molto brutto (sempre che non l'abbia già fatto...).
Mamoru è troppo dolce in questo capitolo. Come capisca, quasi senta nell'aria che c'è qualcosa che non va anche prima di telefonare a Yuzo, e come cerchi di fare qualsiasi cosa per l'amico, dal mollare la partita ed andare da lui a cercare di fargli capire che lui c'è e ci sarà sempre. Non so perché ma mi è rimasto impresso il particolare quando si scioglie i capelli (a proposito, lo devo assolutamente vedere con la coda!! *w* così come devo vedere Teppei con la fascia! Okay, dettagli... XD) per estraniarsi dal mondo (passami un termine...), quasi a voler entrare in una dimensione solo sua e di Yuzo.
Il finale mi ha spiazzata. Ho davvero mille idee in testa e sono tutte una peggio dell'altra. MOLTO peggio una dell'altra. Cavolo, cavolo cavolo! Cerco di andare a leggere subito il capitolo, spero di riuscirci!!!
Grazie mille per questa storia! Davvero, mi sa che un podio tra le mie preferite se lo meriterà di certo!!

24/01/13, ore 17:29

Si, credo che ormai si possa parlare di dipendenza, e forte. No, non voglio disintossicarmi, sappilo!! XD
Parlando della storia, ti devo ringraziare per scrivere in maniera così magnifica: mentre la leggevo ERO a Nankatsu, sentivo la brezza estiva e sentivo il profumo del bucato. Mi hai proprio teletrasportato in Giappone questa sera! Grazie!! *__*
In più, devo dire che già l’introduzione mi ha colpito e sono curiosa di vedere come svilupperai questi rapporti famigliari: ho imparato leggendoti che non lasci nulla al caso e che lavori su ogni singolo personaggio. Quindi credo proprio che Baiko e Haruko giocheranno un ruolo fondamentale. E aspettati prima o poi una recensione per tutte le storie che hai citato e che ancora mi mancano! ;) E davvero, dove si vede un campionato mondiale di calcio in ottobre?? Stendiamo un velo…
Mi piace molto il tuo stile descrittivo in questo capitolo: ho proprio visto Yuzo in camera, il centro di Nankatsu… ti trasportano nella storia! Ho sentito la frustrazione di Yuzo dopo la discussione col padre e per fortuna nonostante la connessione sul computer inesistente mi sono messa In Bloom nello stereo (grazie per averla messa come colonna sonora!! Io amo i Nirvana!!! Sono contenta di aver trovato un’altra fan!!!) per sintonizzarmi ancora meglio con il suo stato d’animo.
Aaaaaw sono davvero, davvero contenta che tu abbia dato spazio alla convocazione di Mamo e Yuzo in J-League! È sempre un pezzo che ho sentito mancare nel manga: insomma, i ragazzi della Generazione d’Oro stanno finalmente realizzando il loro sogno e al solito ci si concentra su Tsubasa in Europa e si dà loro uno spazio minimo!! -__-‘ Ma per fortuna esistono le fic che ci permettono di fantasticare! ;) Me lo immagino Mamo che fa tutto il rigido al telefono per essere professionale e poi sclera al settimo cielo! Adorabile! Sono contenta che anche in questa storia il rapporto tra lui e Yuzo sia ben caratterizzato e unico. Anche se hai scritto che lo Shounen-ai sarà marginale, io ormai quei due li amo in tutte le maniere, amici, qualcosa di più… Discorso a parte, mi piace come Yuzo sia incerto e come Mamoru gli parli del futuro paragonandolo ai colori (waah, i Marinos e la Shimizu! *__*). Bella l’idea improvvisa di portarlo al mare quando litiga col padre! Non so, mi ha dato una sensazione di dolcezza!
La madre di Yuzo e troppo simpatica! Davvero, dal suo spettacolare spettegolio al fatto che prepari a Yuzo gli Okonomiyaki (adesso è venuta voglia di farli anche a me! Domani spesa!! )
Muahahahah Mamo un Idol!! Si, in effetti lui potrebbe!! Ma i calciatori sono altrettanto affascinanti, quindi… XD Muahah Taro troppo kawaii! Lo ripeto: quella donna è un mito!!! XD
E la convocazione di Yuzo pe la Shimizu! LA SUA SHIMIZU! LA NOSTRA SHIMIZU!!! Okay, scusa lo sclero, ma trovare Yuzo e la S-Pulse in una fic è troppo! Grazie!! E Kurata mi ha fatto troppo ridere! Quando Yuzo chiede: “S-Pulse? La Shimizu S-Pulse?” non ho saputo trattere un gridolino! XD
E dopo lo sclero sulla mitica Shimizu, ecco arrivare “la nota dolente”. Insomma, il rapporto tra Baiko e suo padre è ai ferri corti a dir poco. L’hai descritto in maniera struggente, quasi dolorosa, da quando solo con le parole “Sono a casa” smorza tutto l’entusiasmo del ragazzo (ed era molto, molto forte, quindi questo la dice lunga) a quando Yuzo corre via per andare a prendere i panni pur di non restare vicino a suo padre, a quando origlia la discussione dei suoi con suo padre che non crede in lui, a cui non importa niente che lui faccia parte della Generazione d’Oro e che abbia vinto il mondiale (battendosi come un leone e dando il meglio di sé contro la Tailandia, se posso aggiungere!! U__U), per poi finire con lui che corre in camera per non sentire altro.
Se dovessi dare un mio parere su Baiko da questo primo capitolo lo definirei pessimo per ovvie ragioni, ma aspetto, per il semplice motivo che credo che approfondirai questo personaggio e ce lo farai conoscere, quindi… il giudizio è rimandato!! ;)
Il pezzo finale quando torna a pensare alla Shimizu guardando il tramonto è dolcissimo! “Il mio futuro è arancione.” Frase stupenda, soprattutto pensando che fino al pomeriggio non riusciva a dare un colore al suo futuro! Mi sa che è una delle tante frasi prese dalle tue Fic che finirà appeso in camera mia!! :D
Grazie mille per questa storia, ho l’impressione che diventerà una delle mie preferite!!

18/10/12, ore 08:42

Mi hai fatto davvero spaventare... avevo quasi pensato di non finire il capitolo perché le cose stavano prendendo davvero una brutta piega... Yuzo che voleva andare avanti e "morire" mi ha davvero devastato... ma poi fra una lacrima e l'altra che mi appannavano gli occhi sono andata avanti, riga dopo riga... e lui si è svegliato... davvero meraviglioso... davvero stupendo!
E poi il mare, la presenza del mare che unisce mi sa non solo loro due, ma anche me e te, le nostre vite uguali seppur diverse... leggere questa fan mi ha fatto mettere a nudo molto di me stessa... spero che quando il mio ragazzo la leggerà (perché DEVE leggerla) capisca molto di quanto sia io... magari anche leggendo i recensioni... Ma basta annoiarti!
Grazie di averla scritta... grazie di averla condivisa con noi... con me...
Come già ti dissi sei davvero una bella persona e tutto quello che scrivi riesce a dare emozioni fortissime che toccano le corde del cuore... beh almeno del mio...
Un grandissimo bacione!
Grazie ancora...
Lily
Ps: non so perché ma quando leggevo Baiko aveva la voce di Pino Isegno XD
Pps: Adesso sono una fan affezionata della coppia Yuzo/Mamoru! :p anche se non abbandonerò mai Taro e Jun <3

18/10/12, ore 07:30

Ok puoi dirmi che sono pazza, ma sta mattina mi sono svegliata alle sei e mezza per leggere questo capitolo e credo proprio che andrò avanti anche con il prossimo!
Baiko e la lavatrice... credo di non aver mai riso tanto in vita mia... povero tesoro... mi sembra il mio ragazzo quando mette mano in qualcosa che non sa nemmeno cosa sia... la prima volta che gli ho lasciato rifare il letto di camera mia da solo... va beh meglio lasciar stare... XD Mio padre invece sa fare sempre tutto ed è come dicono Aldo, Giovanni e Giacomo "Pignolo e Bastardo" pensa che si definisce così pure lui... mah... ogni cosa deve essere fatta bene al millesimo...
Il mare... Melanto, sentivo la brezza del mare al tramonto, mi immaginavo sulla palizzata accanto a lui e lo guardavo fare qui lanci... era tutto così vivido che poi mi sono accorta di immaginarlo dove io vado al mare e mi ha assalito un senso di grande mancanza... adesso conto i giorni che mi mancano a tornarci... Non mi piace stare in spiaggia quando c'è il sole, ma solo quando tramonta... calma e pace...
Dai Haruko io tifo per voi! Avevi un'orco come marito, ma io sono convinta che adesso stia diventando un quasi principe azzurro... torna a sognare come quando eri ragazza e vi siete innamorati... io sto cercando di farlo con il mio lui... oltre al fatto che anche a lui piacciono i gigli candidi! <3
Baci
Lily