Blood and Chocolate
di roseenrot

28/06/11, ore 09:35

la nuova versione che hai creato di Catherine (quella indifesa intendo) mi piace molto di più. me la stai facendo apparire simpatica, proprio perché è molto fragile.
Severus.... Beh, è un po' tanto bastardo, ma ormai ci abbiamo fatto l'abitudine (non sarà mai un mio personaggio preferito, intendiamoci, ma visto che in tante lo adorano si legge di lui spesso).
Ce li vedo, come due dolci cuginetti, a passeggiare nel parco di Hogwarts e scambiarsi confidenze.... una scenetta deliziosa quanto improbabile!
Indil.... Che dire di lei? Beh, ecco, mi sembra molto carina. Un afatina mezza matta, me la immagino.
Se posso darti un consiglio.... Da' alle amiche di Catherine più spazio. Posso capire che sia Charlie il suo migliore amico e poi Michael, ma.... Forse dovresti inserirle e caratterizzarle meglio!
kiss

20/06/11, ore 08:47

ed eccomi a recensire anche il quarto (già il quarto?) capitolo.
Ok, ora le cose si stanno chiarendo leggermente.
Questa nuova competizione, che all'inizio pensavo fosse identica al Torneo Tremaghi, mi ispira. Sembra una cosa allettante, ecco. A te la fantasia di trovare delle sfide (io quando ho scritto del Torneo Tremaghi mi sono spremuta il cervello per trovare tre prove adatte).
Beh, Charlie è un Weasley. Non si fa problemi e guarda la gente come veramente è, senza pregiudizi di nessun genere.
è un ragazzo simpatico, decisamente!
Ah sono contenta che hai cambiato di Casa il fidanzato (ex fidanzato) di Catherine. Avrebbe disonorato i Corvonero!
Io aspetto il prossimo, che spero posterai presto!

04/06/11, ore 17:19

inizio col dirti che questo capitolo mi ha sbalordita non poco.
1. Catherine cos'è per Severus? Una sorellastra? una sorella? Una figlia no, perché l'averla a tredici anni mi sembra eccessivo.
2. Che conseguenze ha avuto, lo scontro di Caty con Greyback? Cioè è diventata una Lupa Mannara o no? E perché i docenti non ne sono al corrente?
3. Catherine ha gli occhi di Lily.... E Marie, c'entra qualcosa?

Ok, ho condensato le mie mille domande in queste.
brava, comunque. Brava perché hai reso bene il capitolo.
Caty non mi è uguale.... A parte il fatto che io, pur essendo secchiona quanto lei, a Piton non avrei avuto il coraggio di rispondere, lei è molto sfacciata.
Altre due cose.
Tu dici che Catherine è al quinto anno.
Ma se Bill e Charlie hanno due anni di differenza, perché questi se n'è già andato da Hogwarts?
E che ne sa Caty dei gemelli se sono studiosi? Facendo un mezzo calcolo, dovrebbero essere al primo anno e contando che siamo alla seconda settimana di scuola... Um, è un po' insolita come cosa.
Ci sono piccoli errorini di forma, in cui hai invertito delle lettere, ma non importa.
l'unica cosa... Il calderone è in peltro, non in plettro.
Il plettro è quell'affarino di plastica che si usa per le corde della chitarra!
voglio che tu posti presto il prossimo!

23/05/11, ore 19:53

¨Ciao!
avrei tante, troppe cose da dirti e chiederti.
andiamo con ordine, anche se sarà difficile.
La tua storia mi piace. è originale e delicata, particolarissima insomma.
è bello il modo che hai di scrivere di tutto e tutti, e lo fai con cura.
Solo hai uno stile un po' "rigido", non so se capisci cos aintendi.
Magari ti faccio un esempio, che è meglio.
Tu gli amici di Caty li descrivi tutti così.
Sembra che tu stia sciorinando dei dati di storia o geografia, non che tu stia facendo delle descrizioni.
Non devi condensare tutte le descrizioni.
O li fai descrivere da un personaggio, o li fai specchiare. Oppure li descrivi singolarmente.
Non un blocco di descrizioni, che appesantiscono molto il testo.
prendila come una critica costruttiva, eh!
La trama non è brutta, anzi. è originalissima.
I personaggi... Beh, Catherine non mi scalda molto il cuore.
Cioè, è un po' tanto "mary sue". Anche la sua passione per la moda la trovo un po' esagerata, ma almeno l'hai spiegata con coerenza!
Forse dovresti darle più didetti!
E poi ha tredici anni, se non sbaglio! è ancora un po' bambina, no?
non ce la vedo con la minigonna, soprattutto per andare ad Hogwarts!
poi... Queste che ti segnalo ora sono sviste, eh.
1. Charlie era come sempre radiante: non è una fontana, ma un ragazzo. RAdioso è molto più corretto!
2. nel secondo flashback usi le virgolette, all'inizio. non mi sembra corretto! perché le usi?
non mi è chiaro!
Il passato di Catherine mi incuriosisce parecchio...
è figlia di SEV? dal cognome Lily si direbbe.
E poi... lei è coetanea di Tonks, vero? Ti prego inseriscila in qualche modo, l'adoro!
baci e scusa per la logorrea

18/05/11, ore 16:48

Devo ammetterlo.. La tua storia mi ha incuriosita, e pure tanto.
in che periodo è ambientata? Chi è Catherine Prince? Il suo cognome ha forse a che fare con Eileen Prince, mamma di Severus?
E poi... Se è nella generazione di Harry&co che rapporti ha con il trio? li conosce?
oppure è più piccola/grande?
Mammma mia quante domande!