Adesso non esagerare, Evans
di kateausten

26/05/11, ore 18:00

Questa storia parla di un argomento che è stato preso in considerazione parecchie volte. Ogni volta che si racconta dei Malandrini lo si fa in modo diverso e questa storia mi ha colpito davvero molto. Mi piace il modo in cui l'autrice descrive i personaggi e le loro emozioni, portandoli sul nostro piano di lettori, facendoci entrare in questo mondo magico che è quello di Harry Potter. Le sensazioni descritte sono UMANE non sono emozioni di personaggi fiabeschi,non reali, queste emozioni descritte le possiamo provare anche noi senza il bisogno di una bacchetta e una cicatrice in fronte!
Viene scritta in un italiano corretto e aggiornata regolarmente. Provate a leggere questa storia e spero che anche voi ve ne innamorerete come è successo a me. Grazie per avermi ascoltato.

26/05/11, ore 17:46

Lene,Lene...ci stai nascondendo qualcosa????*_*
Tannnto lo sappiamo tutti che ti piace Sirius(modello bambina di 3 anni.____.)
Capitolo fantastico come tutti gli altri, hai fatto bene a non farli mettere insieme subito se no non c'è + gusto!...la storia è sempre quella ma non è banale poichè il modo in cui la racconti fa sembrare tutto più vero è per questo che è un piacere leggerla...aspetto
impazientissimamente il prossimo capitolo
bacioni
tua Lily

26/05/11, ore 17:03

stupendo anche questo capitolo! quindi Lily vuole ancora evitare James, ci riuscirà? o Potter non si farà evitare? sono curiosa
aspetto con ansia il seguito
Sirius ha intenzione di conquistare Marlene vero?

26/05/11, ore 16:30

letto!!!!bello...sono curiosa di vedere quanto mi farai penare x un nuovo confronto tra lily e james e sopratutto quando ci sarà un altro momento carino...sono pronta a leggere il nuovo aggiornamento... Oltra a essere brava, la cosa bella di te è che aggiorni in fretta!!! complimenti

26/05/11, ore 15:47

Oooh che bel capitoletto*-* Muahaha, avevo ragione su Sir e Lene :D
Povera Lily, che cerca di evitare James.. Illusa u.u Marlene rise piano.
"Quanto tempo doveva passare ancora, prima che Lily si decidesse a congiungersi spiritualmente e carnalmente con Potter e avere una squadretta di Quidditch?"
Be, devo dire che qua ho iniziato a ridere come una pazza! e chissà se avesse esternato i suoi pensieri... Missà che Lily avrebbe avuto qualche attacco isterico!
Concludendo, ti rifaccio i miei complimenti.. Sei proprio brava, riesci a fare delle riflessioni profonde sul carattere del personaggio (In questo caso Lily) e oltretutto, hai un bello stile.
Ti mando un bacio!:) (BRAVA!)

26/05/11, ore 15:19

Ma, cara, tu mi fai sognare. Hai descritto benissimo tutto, sopratutto le emozioni e la confusione di Lily. E Lene e Sirius? Sta succedendo più o meno la stessa cosa di James e Lily... Lene cerca di odiare Sirius, ma al contrario di Lily sa che non è possibile. Si capisce subito dalla frase "Non doveva certo provarle con Sirius Black... maledizione!".
Ahahahah, Lily che all'inizio vuole rimanere sprofondata nel cuscino fino ai M.A.G.O. XD E' una buona idea XD
Beh, adesso sicuramente lo incontrerà James, vero? Bel posto la biblioteca XD

Aspetto l'aggiornamento allora! Sono sempre più coinvolta nella storia. Penso che adesso il coinvolgimento sia al massimo XD

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento allora!
Ciao, Kate :)

26/05/11, ore 14:06

oddio..povera lily! che confusione! certo che però non affronta la situazione come una vera grifondoro! non si scappa dalle situazione ma  le si affronta!na na..così non va per niente bene..:)invece povero il mio adorato james..lui si che è un ragazzo splendido..non che come comportrsi..che amore..(sono giusto un tantino di parte:)).. invece la sfida tra sirius e marlene si fa molto interessante..cederà la bellissima lene al fascino del tenebroso black?! speriamo si si..devono essere la fine del mondo insieme!:) come al solito ti faccio i miei più sinceri complementi per la storia..
baci silvia..

25/05/11, ore 18:51

Eccomi come promesso: devo dire che hai confermato la mia impressione iniziale, non sei alle prime armi e si sente. Questi due nuovi capitoli sono scritti bene, scorrevoli e piacevoli. Le scene in cui ci sono i Malandrini non sono per niente banali, i dialoghi sono simpatici, e lo stesso vale per quelli con le amiche di Lily. Un po' banale forse il fatto che quasi ognuna di loro sia attratta da uno dei Malandrini, però pazienza, visto che non ci è dato sapere con chi si siano accoppiati in gioventù Remus e Sirius.
Per quanto riguarda il modo in cui hai gestito il rapporto James/Lily, l'ho trovato convincente: contando che nel 99,9% dei casi in cui si vede Lily che si accorge improvvisamente di quanto le piaccia James, anche se fa finta di odiarlo etc, non mi convince per niente, direi che è un bel complimento XD la scena del bacio in particolare mi è piaciuta. E' realistica. E a dispetto di quello che ti ho detto l'altra volta, ora ho visto una Lily umana e non perfettina che mi ha convinto ancora di più.
Le cose su cui devo mio malgrado rompere le palle sono due:
1) manca Peter. Completamente. Lo so che è odioso e bastardo perché ha tradito Lily e James e che la tentazione di non trattarlo come personaggio è forte... ma purtroppo per noi all'epoca c'era, ed era un Malandrino a tutti gli effetti. E' stato difficile anche per me avere a che fare con il personaggio Peter, quando ho cominciato a scrivere di Lily e James. Ma mi sento di consigliarti di inserirlo, anche solo ogni tanto, per far capire che c'è.
2) l'altra cosa che non quadra è che l'ultimo anno Lily e James sono Capiscuola insieme... è un'informazione che è stata tradotta male in HP1, spero che adesso che lo stanno facendo ritradurre a una persona più competente abbiano rimediato all'errore. Così almeno diventerà un'informazione condivisa universalmente u.u giustamente ormai tu hai già cominciato la storia così, e oramai se non la vuoi modificare ti do ragione.

Insomma, questa volta sono mooolto più convinta :) ormai sono state scritte chissà quante Lily/James ed è veramente difficile tirar fuori qualcosa che non sappia di cliché, però questi ultimi capitoli mi sono piaciuti, l'ultimo in particolare.

A presto,
Jane

25/05/11, ore 17:41

davvero scritto molto bene...ho tutta l'intenzione di seguire la tua storia...io adoro la coppia lily|james e spero tu le renda giustizia aspetto i gli aggiornamenti!

24/05/11, ore 22:28

hahahaha troppo bello questo capitolo! belle amiche che ha la nostra Lily hehe, scommettere cosi sulla sua reazione, troppo bello, poi la scena del bacio è stata magnifica, complimenti. Non vedo l'ora di poter leggere il resto della storia
ciao e alla prossima

24/05/11, ore 21:37

Bellinoooooooo....Ahahah....mi piace, mi piace, mi piace! Non so se sto ridendo per il commento di Marlene, o se sono ancora stupita quanto James (bello lui <3).
Mi piace come si sviluppa la storia.
Aspetto il capitolo successivo...oddio...anchio devo scrivere un capitolo. Ok. Io aspetto e scrivo ok? Guardiamo se riesco a fare due cose comtemporaneamente.
Non dovrebbe essere tanto difficile aspettare poi.
Bhe .... sto parlando a vanvera.
Baci,
Alice ( sempre io, la pecora nera XD)

24/05/11, ore 19:11

CIAAAAO:D Mi incuriosisce la storia, mi piace proprio e in alcuni punti mi ha anche fatto ridere!

"Non è che vuole picchiarmi, vero?" chiese con una risata nervosa il giovane Corvonero.
"Cosa?" chiese Lily girandosi stupita verso di lui.
"Oh Lily, andiamo, perchè pensi che quelli che ti ronzavano intorno a un certo punto sparissero?" disse, ma Lily si limitò a lanciargli un'occhiata spaesata. "Potter li minacciava tutti" spiegò

Ecco, magari ti sembrerà strano ma io qua son morta dalle risate pensando a un James con aria folle che minaccia i probabili spasimanti di Lily! Che poi, magari non volevi nemmeno fosse comica la cosa, però ho riso lo stesso xD
Poi, mh, che altro dire? Scommetto cinque galeoni su Lene e Sirius u.u ci ho preso?:)
Aggiorna presto, mi raccomando:D Un bacio*

24/05/11, ore 18:15

Oh mio dio, oh mio dio! Sviluppo fantastico! Ma come fai a farmela piacere??? Oh cara, sei bravissima!
Ti farò una recensione dettagliatissima u.u
Lily si sente un po' spaesata perchè James non le riserva più attenzioni, eh? Forse si era un po' abituata, dopo sei anni... XD E cerca di nascondere anche a se stessa la verità... è proprio realistica come storia.
Le amiche di Lils sono FANTASTICHE, davvero. Troppo simpatiche :)
La parte più bella, quella che ho preferito, è stata quando Lily quasi costringe Jack ad andare da Madama Piediburro. Lei odia quel posto, eppure, per l'amore per James che non vuole vedere, ci si fionda dentro senza troppi complimenti XD E quando comincia a stringere la mano di Jack per farlo ingelosire??? Ahahahah, povero Jack usato come fazzoletto e poi buttato.
Hai raccontato benissimo il litigio tra James e Lily, usando anche i punti di vista degli altri personaggi. Devo dire che mi sono messa a ridere da sola davanti allo schermo quando ho letto che hanno cominciato a scommettere XD
"Lo sai cosa sei, Evans? Tu sei gelosa!". La realtà che viene a galla dalle labbra di Potter! E lei ovviamente rimane sconcertata dall'affermazione. (Bella frase, comunque. Io mi impressiono con poco u.u)
Quando si dicono che Madama Piediburro non è il loro posto, poi? Si conoscono e anche bene!
E finalmente... si baciano. Una descrizione perfetta. Fai capire benissimo che Lily non sa cosa fare.
Fai capire molto bene anche il fatto che Marlene è innamorata di Sirius.
Sirius, Marlene, Remus, Mary e Peter, guardarono allibiti la scena.
Questa frase mi ha fatto ridere. Sono una persona semplice, io. E' solo che mi sono immaginata la scena... XD
"Cinque galeoni che gli tira uno schiaffo" disse Mary a Lene.
"Cinque che se ne va via sconvolta senza dire una parola" rispose lei.
"Volete scommettere anche voi?" chiese allegramente Mary ai ragazzi. Non risposero neanche, imbambolati di fronte a quella scena.

"Sono andati" informò Mary.
Ahahahahah, bella anche questa scena. Molto comica in effetti. Il lettore ha visto che si stanno baciando e nel modo in cui l'hai descritta sembra quasi scherzoso... invece non è proprio così. Però poi arrivano i Malandrini e le amiche di Lils che scommettono e lì, quel contrasto giocoso, rende tutto il racconto molto più fresco.

Brava, bravissima. Questa volta ho descritto nel particolare, spero apprezzerai XD Da oggi in poi sono una tua fan u.u
Penso che questa storia finirà tra i preferiti... Come faccio a non farlo???
Aspettando con ansia il continuo, ti saluto :D
Non tenermi sulle spine e soprattutto non lasciare che la storia prenda una brutta piega perchè potresti pagare le conseguenze u.u Ahahahahah, scherzo ovviamente. Sei fantastica così!! :)

Buon proseguimento nella scrittura allora :)
Un bacio, Emma.

(Recensione modificata il 24/05/2011 - 06:23 pm)

24/05/11, ore 17:55

Complimenti per la storia, Kate ^^ Finalmente quei due si sono decisi a darsi una mossa, senza spargimenti di sangue o robe simili, apparte i poveracci che sono stati usati per scopi "scentifici", alias Jack e la ragazza xD Se Sirius non si muove a fare qualcosa lo uccido io prima che ci riesca Bellatrix u.u

24/05/11, ore 17:49

oddio!!! è bellissima, mi sono emozionata!!! ben scritta, non troppo lenta, insomma... veramente fantastica!!! complimenti!!!