Adesso non esagerare, Evans
di kateausten

24/05/11, ore 17:45

sisisisisi!finalmente si sono baciati!!!!:)che bello..mi dispiace moltissimo per jack perchè alla fine sembrava un bravo ragazzo ma si sa a james potter nessuna può resistere!il capitolo è splendido come al solito, anzi forse di più appunto per il bacio! che bello james finalmente prende in mao la situazione e la bacia!che bello..capisco la povera lily..se prima aveva solo i suoi dubbi mi immagino adesso la sua testa!non farà più un pensiero logico per secoli!:) vabbè..per favore aggiorna prestissimissimissimo!:)
baci silvia..
ps. siiiiii!si sono BACIATI!siiiii!:)

24/05/11, ore 17:33

Ma che bel capitolo! Brava! Sono stupendi James e Lily, io li amo! E quel bacio da te descritto poi *__* Mi stavo immaginando la scena come se fossi anche io a Hogsmade insieme a Sirius, Remus e gli altri.. Bravissima, spero che aggiornerai presto.
Fedi_Fede

24/05/11, ore 17:08

James e Lily semplicemente.....F A N T A S T I C I !!!!!! li adoro li adoro li adoro...e insieme a loro adoro anche la tua storia...semplicemente adorabile
aspetto il seguito...

24/05/11, ore 16:08

Ciao*
Sono messa nella stessa situazione degli studenti del settimo anno solo che al posto dei M.A.G.O. ho l'esame di terza media...Marlene Marlene, qui gatta ci cova...perchè, perchè Lily è così...stupida!?..non capisce che James è la persona perfetta per lei???..bah...MISTERO...
Il capitolo è molto bello e scorre veloce, non è noioso ed è...perfetto!
un bacione

24/05/11, ore 15:58

Ciao*
Lo sviluppo è ancora meglio dell'inizio! ;-)
Mi piace il modo in cui descrivi i personaggi e li fai sembrare veri!
Cara McGranitt io ti stimo molto ma...lascia in pace quei due !!!...voglio sapere come va a finire la storia!
Bella bella bella bella bella bella bella...
l'ho già detto BELLA...fa lo stesso lo ripeto
bella
bacioni

23/05/11, ore 22:08

Poveraccio James xD Le va dietro da sette anni e quel tizio Corvonero ce l'ha fatta in due minuti... è ingiusto, Lily è di Prongs u.u Aspetto il tuo prossimo capitolo, questa storia è interessante, e oltrettutto io amo le James/Lily ^^" Un bacio.

23/05/11, ore 15:15

complimenti! questa storia è molto bella..povero james..lily si è comportata veramente malissimo..mettersi con un altro?!macome osa?! lei è solo di james!!!speriamo se ne renda conto prima che uno dei due faccio qualche cavolata di cui si pentiranno per tutta la vita..spero aggiornerai prestissimo..
baci silvia..

23/05/11, ore 11:31

Ma che strano che mi piaccia una James/Lily! Davvero strano! Complimenti cara, mi stai avvicinando al mondo delle vecchie generazioni Harry Potter con la tua storia. Molto brava, davvero :)
Lily non vuole far caso al fatto che si sta innamorando di James e vuole nasconderlo uscendo con uno sconosciuto; ma presto la verità verrà a galla.
Marlene, invece, sembra innamorata di Sirius... Che peccato che Sirius non si sia sposato alla fine, vero?

Continua così, mi raccomando. Mettici tutto il tempo che ti serve per scrivere il continuo perchè una storia scritta frettolosamente non porta mai a niente ;)

Intanto aspetto di leggere i prossimi capitoli. Sono davvero curiosa di capire cosa succederà.

A presto, cara.

23/05/11, ore 09:07

mi sa che Maeìrlene prova qualcosa per Sirius vero? mi è parso di capirlo dall'ultima frase, comunque povero James, si è sentito veramente male dopo aver saputo che la sua adorata Lily esce con un'altro e mi è parso di capire che Lily non ne sia poi convinta tanto ( intendo l'uscita con Jack ) ma quando lo capirà che ama James? ma ora il nostro Jamie che farà?
aspetto con ansia il seguito
ciao e alla prossima

22/05/11, ore 21:02

ciao!
Inizio subito col dirti che la tua fic mi piace veramente tanto! Io adoro la "vecchia generazione" di harry potter.
I tuoi personaggi m'intrigano davvero tanto e rendi bene l'idea di come potevano essere i mitici malandrini prendendo spunto anche da zia rowling.. :D
mi raccomando, aggiorna presto!
Un Bacio, Kat.

22/05/11, ore 20:54

.....
Il mio cervello fischia.
Sono ancora nel mondo dei malandrini per fare una recensione decente.
Quindi accontentati di alcune parole messe un pò a caso...il succo del discorso sarebbe che....rullo di tamburi...mi piace!
Ok, non prendermi per pazza, (anche se un pò lo sono). XD
Bhe complimenti davvero per la storia.
Mi ispira.
Aspetto il prossimo capitolo, mi raccomando fai con calma (XD so che vuol dire aver persone assillanti per i capitoli successivi.).
Ancora complimenti,
Alice

22/05/11, ore 20:44

So che non dovrei recensire ripetendo sempre le stesse cose, ma mi piace un sacco. La tua storia è così semplice e carina, mi prende molto! Il tipico comportamento di Lily,stile "Chi disprezza compra" è adorabile, per non parlare di James che è un tenerone! ;)
Non vedo l'ora di leggere oltre.
Un bacio,Sun.

21/05/11, ore 22:02

Ciao! Lo so che mi prenderai per una guastafeste incredibile... però ho iniziato a leggere la tua storia: da un lato è scorrevole e leggera, piacevole, dall'altro però ho trovato qualche errorino... numero uno: se non ricordo male, gli oggetti Babbani - tipo gli orologi - a Hogwarts non funzionano. Ergo, il mangianastri del tuo primo capitolo dovrebbe essere un oggetto magico per poter essere utilizzato dentro la scuola. Numero due: la maggior parte delle volte ho notato che hai scritto McGranitt con una 't' sola. Numero tre: quando utilizzi i puntini di sospensione, dovresti usarne tre e non due. Numero quattro: perché Alice ha la stessa età dei Malandrini? Nei libri si legge che lei e Frank erano due Auror affermati e molto abili prima di essere torturati fino alla pazzia. Dato che l'addestramento per Auror è lungo e faticoso, mi riesce molto difficile pensare che potessero essere giovani come Lily, James e gli altri - che sono morti a soli 21 anni. Sono piccolezze, lo so, però se corrette rendono la storia migliore e più apprezzabile anche per chi non si ferma semplicemente alla superficialità.
Venendo alla nota finale...
...se fossi in te, ammorbidirei un po' il personaggio di Lily di modo da renderla meno "secchiona e rompina".
Sì, indubbiamente ognuno ha il diritto di immaginarsela come vuole, perché alla fine è solo una comparsa nei libri della Rowling. Sappiamo che è stata sia Prefetto che Caposcuola, quindi sicuramente era attenta alle regole. Però fin troppo spesso la vedo raffigurata come una sorta di reincarnazione di Hermione. Personalmente credo che non potrebbero essere più diverse: le poche volte che vediamo Lily in azione diretta, la vediamo rispondere sempre a tono a James, senza risparmiargli un colpo, ma non solo: appena Severus - un suo amico - la offende, ha immediatamente la risposta pronta anche per lui. Addirittura Lumacorno, un professore, dice a Harry che riceveva delle belle rispostacce da lei... quindi, tanto rigida e perfettina non doveva essere. Nella tua storia Lily risponde a tono, ma allo stesso tempo mi ricorda troppo Hermione. Questa prendila come una discussione sul personaggio in sé e non sulla storia, perché è ovvio che tu non la debba per forza pensare come me. Però non sempre tutto è come sembra o come lo descrivono gli altri: anche di James dicevano sempre tutti che era brillante e un'ottima persona e poi, nel quinto libro, lo vediamo accanirsi su Piton in maniera non esattamente corretta, tanto che Harry ci rimane parecchio male.
Ti chiedo scusa se ho scritto cose così "demolitive", ma non mi sembri alle prime armi dal modo in cui scrivi, perciò penso che la storia potrebbe solo migliorare, con qualche correzione.
A presto,
Jane

21/05/11, ore 20:32

bella la tua storia! mi piace, scrivi bene e poi è anche interessante
spero che tu possa scrivere al più presto il prossimo capitolo
ciao e alla prossima!

21/05/11, ore 20:31

Di solito non leggo mai storie su James e Lily perchè non le amo particolarmente, ma, stranamente, la tua ff mi è piaciuta molto. Il tuo stile è molto scorrevole e la storia è originale. Quindi aspetto con ansia di leggere il continuo.
Molto bella l'idea della canzone ampliata a tutta la stanza da parte di James e il loro ballo, ne sono rimasta affascinata. Devo dire che James ha carattere ed è anche molto testardo; è forse per questo che Lily si innamora di lui alla fine.
Strano come Harry possa essere nato da un "Potter" così sfrontato, eh? XD

A presto, cara :)