Ancient Saga: Volume I - Quando la Luna Diventa il Tuo Sole
di AngelSword

06/07/11, ore 23:31

Muhahahaha, vedi che riesco a stressarti anche dal mare?! Ok niente connessione, ma io uso il cellulare per stressare la mia Angel-sama anche dalla puglia! Per quanto riguarda i punteggio Zoro-Seph siamo sempre in parita, anche se mi sembra che Zoro sia sulla buona strada. Finalmente qualcuno che capisce qualcosa! Nami, ti stimo profondamente. L'ultima frase dell'ultimo capitolo mi piace un botto! Beh... Scrivo le domande e il resto nella prima recensione da casa che farò, nel frattempo mi raccomando ancora di far finire bene questa storia (scary mode:on) Il mio rispetto Niki 96

06/07/11, ore 12:04

Guarda, Robin ha un futuro come Cupido!!

Robin-sama, hai mai pensato di aprire un'agenzia per l'organizzazione di matrimoni?

Comunque il capitolo è, come sempre, stupendo! La storia degli Antichi mi è piaciuta molto e la faccenda dei nomi è molto originale!
Zoro nei panni del diligente studente era imperdibile!! Comunque mi sembra che il rapporto tra lui e Robin sia molto migliorato: adesso sembrano veri nakama (in genere, avendo entrambi un carattere abbastanza individualista, non si parlavano più di tanto!). Robin l'ha addirittura consolato! E ha riso di nuovo come Saul! * afferra un calendario e ci scarabocchia qualcosa sopra *

Zoro, è brava Robin a insegnare? Ti sei interessato un po' alla Lingua degli Antichi e continuerai a studiarla, oppure dopo aver capito come si scirve "mi dispiace Juliet" non te ne frega più nulla?

Stavolta la Cupido Apotheosis ha davvero dato i suoi frutti!! ^.^
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, se non sbaglio i Cupidi che devono ancora entrare in scena sono Rufy e Brook. Prevedo una certa dose di risate!

06/07/11, ore 01:08

Ciao!!
La storia dei nomi in questo capitolo è molto carina, davvero geniale!!
Credo che Juliet sia un nome abbastanza azzeccato per Aqua, le dona molto!
Ruby ha detto che lei non ha ancora ucciso, il che significa che si è già promessa di ammazzare qualche antico?
Proprio a proposito di Ruby, sono curiisa di vedere com'è questa storia della corona! x3
Povero Zoro, fra tutte le cose che gli sono capitate, questa è stata proprio la peggiore!
...
Ok, magari quella di Franky è imbattibile, però questa arriva subito al secondo posto! Studiare per ore? Sarà l'influenza delle vacanze, ma lo spadaccino non può essere così a corto di diritti! xD
Buon viaggio, ciao!!!! C;

06/07/11, ore 00:27

Anche se è un po' tardi per recensire questo capitolo, lo recensisco e basta. C:
E così, Zaleina non era così cattiva come sembrava. O meglio, cercava solo di "proteggere" ad Aqua, anche se a detta mia in un modo un po' sbagliato. Anche se non si può negare che cercasse a modo suo di essere buona.
Però sei riuscita ad entrare perfettamente nel personaggio, brava! ^^
Chissà che vuole fare Aqua stasera... x3
Non posso credere che Seph sia così cattivo da chiamare i marines!
Lo so, anche lui cerca di proteggere Aqua un po' come fa Zeleina, ma il suo istinto è decisamente condizionato dal desiderio di avere l'antico dell'acqua tutto per se!! (sei entrata bene nel personaggio anche qui! ^^)
Non vedo l'ora di finire di leggere anche gli altri capitoli, a presto! C;

05/07/11, ore 16:49

Ha ha Zoro è davvero una frana coi nomi! Però alla fine ce l'ha fatta, e devo dire che il trucchetto gli è riuscito bene!
Però dai è andata meglio che con Usopp, almeno qui non si è dimenticato quello che doveva scrivere!
OHHH! Si chiama Juliet *-* Che cosa tenera!
Noooo Ruby ha.....vabbè non importa sono sicura che l'ha fatto per una giusta causa! anzi ne sono certa >3
é stata molto interessante la lezione di storia, complimenti alla professoressa Nico Robin!
La risata di sauro!! FantasticDovrei provarla anch'io quando vanno male gli esami!
E così domani parti: ti auguro di divertirti un mondo e di passare delle belle giornate col tuo maritino! (Fagli tante foto che così poi fai contente anche noi che siamo rimaste a cuocere a casa XD)
Ti volevo dare una cosa....*fruga fruga* eccolo! ho chiesto in gran segreto a Nex e Franky di aiutarmi a costruire un bunker portatile ^-^ così quando vorrai potrai rintanartici dentro per salvare la pelle, oppure anche quando hai nostalgia di casa!
Adesso però facciamo ancora due domande (che al tuo ritorno devono avere assolutamente le risposte ^-^)
Aqua che parola ha sbagliato Zoro? Non avrà mica sbagliato a scrivere il tuo nome, spero?
Seph se sei il cugino di Aqua...di secondo nome farai mica Tebaldo?
Nex, siete riusciti da piccoli a conoscere i vostri nonni? O erano già ultrimillenariamente morti e sepolti?
Ruby, antico del caos è un po' come la pecora nera della famiglia?
Robin hai per caso letto un libro di un tale chiamato Sigmund Freud, che ti sei messa a fare da psicologo al marimo?
Autrice come sono andate le vacanze?(dato che risponderai al tuo ritorno ho pensato di chiedertelo XD)
Che altro aggiungere se non buone vacanze Tora-chan! Torna presto!
Big hug *-*
Anra =3

05/07/11, ore 16:20

Zoro all'inizio hai dimenticato COME e PERCHè,cosa ti hanno fatto di male? hai detto:chi,cosa,quando e dove,gli ultimi due ti stavano antipatici?chiedigli immediatamente scusa.Altrimenti chiamo angel e vedrai cosa ti combina.(scusami se ti ho coinvolto ma altrimenti non mi ascolta,mi insegni un modo per farmi rispettare da zoro?)
e non credevo che potessi esprimere i tuoi veri sentimenti a robin.
Robin,ma ti pare dire che gli antichi possono sposare solo gli antichi,come credi che la prenderà,scommetto che e non dirai a nessuno la conversazione per 2 motivi:
1-fede
2-mancano solo brook e rubber e vuoi vedere come và a finire,tanto se lo dici alla fine e i compagni si incazzano con te ci sarà sanji(il solito dongiovanni)a proteggerti.SFRUTTATRICE!
Agel,domani parto anchio per le vacanze e non potrò vedere questo blog fino a settembre,
quindi credo che ricommenterò solo da allora,intanto ti faccio gli auguri per le vacanze.
Al prossimo commento.

05/07/11, ore 14:04

Dwaaaaaaa!Le ali a Zoro!Le voglio anch'io T___T
XD Franky è sempre un gran mitoXD E' troppo SUPER! quel cyborgXD
Un pirata?O____O UNA pirata,voglio sperareO___O
Comunque se Franky voleva un sedativo che funzionava bene,bastava imbriacare[ecco il dialetto fanese che esce dal mio controllo,volevo dire ubriacareXD]ZoroXD
E poi la cresta non ha prezzo,più della MastercardXD
"Anvedi Zoro..."XDXDXD L'ho già detto ma lo ripeto,è un grandeXDXDXD
Ho messo quasi più XD che parole,ma il fatto è che sto ancora rotolando per tutta casa[e sì,il computer rotola con me,ce l'ho attaccato in vita con una cintura]XD
Ok,la chiudo qui prima di soffocare,ma il fatto è che sto capitolo è troppo...
Troppo...
Troppo SUPER!
See ya Tora-chanXD
Mary^^

04/07/11, ore 22:19

Ok, allora, sono ufficialmente preoccupata (ed estasiata, questi ultimi capitoli sono stati una goduria...) si può sapere che ha Aqua-chan??? ç__ç
Carine le ali a Zoro, chissà se si staccheranno davvero oppure no xD
I tentativi dei Mugiwara sono sempre più assurdi, e Nex è preoccupante alle volte °-°''''
Ancora non ho capito perchè Seph dice a nami che lui è l'angelo che porterà giustizia, ma confido che ce lo dirai presto :**

ps... ma tu avevi gli esami di maturità, è andato tutto bene? ^__^
bacio!

Tomò

04/07/11, ore 16:44

Zoro con le ali?? ....*ç* *sbavo mode on*
Franky Sei davvero Super! Hai dato davvero il meglio di te!
Anche per l'acconciatura! Non deve stargli tanto male in fin dei conti XD
Seph doveva essere alquanto contrariato!
A parte l'incidente del palpaggio direi che la missione di Franky è l'unica andata a buon fine XD almeno finchè Zoro non ha mentito! Poveraccio, non vorrei avere neanche la metà dei suoi complessi amorosi!
Decisamente questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! La parte iniziale con Rihanna in sottofondo faceva davvero atmosfera!
Che figo ma Aqua può materializzare la sua faccia nell'acqua! Deve tornare utile XD
Non so come stia addosso ad aqua,ma trovo che quel costume sul tuo amato maritino ci stia proprio bene ^-^

Aggiungiamo qualche domanda ^-^
Franky sei stato SUUUUPEEEERRRR! Ma come ti è venuta l'idea delle ali, ops scusa intendevo del BF200? A proposito cosa vuol dire BF200? prima dato che erano delle ali ho pensato "ButterFly 200" Per di più durano solo un giorno! Poi però hai detto"Di vere e proprie BF no" quindi vuol dire tipo "Best Fabrication" o roba simile? Sbaglio?
Nex come hai contribuito alla costruzione delle BF200?
Aqua, secondo te Zoro è migliorato rispetto alla sua prima esperienza di volo? (l'ultima volta che ti è salito in groppa non era molto felice -_-")
Zoro in questa storia hai volato,mi pare, per ben 3 volte: in groppa ad Aqua drago, poi per tuffarti nel moon drop se non ricordo male, ed infine questa esperienza! Qual'è stata in assoluto quella che hai odiato di più?
Robin possiamo considerare la missione di Franky un successo?
SpEcIaL GuEsT
Lafitte, il vice di Barbanera. Lei in teoria è l'unico che dovrebbe avere le ali in One piece! Quindi ci dica: è molto difficile per un umano imparare a padroneggiarle?
Bene bene XD non vedo l'ora di leggere il prossimo cap!
A presto Tora-chan
big hug *-*

04/07/11, ore 15:07

posso dire una cosa....finalmente!!! Era ora che anche Aqua si lasciasse un po' andare con Zoro! Da qui in poi sono sicura che le cose andaranno per il meglio!^-^
"Come fai a non sbavare?" sinceramente almeno una volta tutti i lettori di One Piece se lo sono chiesto! Io mi sono chiesta anche come fa a parlare, invece di creare quel mugugnio incomprensibile che verrebbe a tutti se volessimo parlare con la bocca piena!
Aqua....Mihawk... O-O questa sì che si chiama sorpresa XD Ecco perchè si conoscono! é effettivamente molto bravo, ma è decisamente più blausibile che qualcuno gli abbia insegnato l'arte della spada! Però mi chiedo, non è che per caso Mihawk volelva parlare ad Aqua per spiegarle come mai lui era entrato nella flotta dei sette?? (voglio che i rispondi quindi vale come QC *risata maligna*)
L'ultimo pezzo a me sembra molto ben riuscito, rende vivace il testo e soprattutto lo rende più scorrevole e facile da capire XD Brava. Devi considerarlo un esperimento completamente riuscito!
Sulla colonna sonora devo dire che ho letto prima con la fantastica canzone di Derulo (mi piace un casino XD). Poi lo riletto con i Rise...fino a quando Zoro non arriva da Aqua è perfetta la prima, poi quando cominciano a combattere assolutamente i rise ci stanno di brutto! Volevo dirtelo giusto per farti i complimenti per trovare la canzone o in questo caso le canzoni per la perfetta colonna sonora! Poi bhè i sonota sono i sonata, e i 30 sec sono semplicemente degli dei scesi dallo spazio....conosceranno Eneru? ah no! lui è sulla luna mica su marte XD
Bene bene QC
Aqua,e stato Mihawk a chiederti di diventare il suo maestro oppure sei tu che l'hai preso sotto la tua ala protettrice?
Zoro da 1 a 10 quanto sei scioccato della notizia che Aqua ha inseganto al tuo nemico numero a combattere? Possiamo far calcolare a Lance e Ryoga quante possibilità ti restano di battere uno che ha imparato a combattere da un Antico?
Ruby dato che ti intendi di medicina, probabilmente conosci anche qualcosa sulla psicanalisi, quindi ti chiedo: è possibile che uno come Zoro abbia una parte razionale?
Sono pochine, ma ne aggiungerò ancora!
Bella domanda....è percaso un opera di William Shakespeare? Le ho lette tutte le sue opere ma quella precisa frase non me la ricordo; potrebbe essere o Amleto, o il mercante di Venezia oppure Romeo e Giulietta! Se fosse Shakespeare, se non è lui ho toppato XD
A presto Tora-chan
big hug *-*

04/07/11, ore 13:48

E rieccomi qui!! Ora sono in vacanza e per un po' non ti lascerò più in pace! Contenta? * sorride, ma in realtà ha già indossato un giubbotto antiproiettile: sa di essere mooooolto petulante *
Dunque, la prima cosa che mi sento di dire è che Aqua è semplicemente crudele con il povero Zoro! Si lascia baciare, dorme con lui... Ovvio che uno dopo si innamora! (Discorso assurdo, ma non farci caso!)
Oh-oh. La furia di Nex è terribilmente paurosa.. Non vorrei mai esserne oggetto. Magari al prossimo Question Corner, oltre alla frutta, gli porto una tazza di camomilla! ^.^
Franky, come ti è venuto in mente di ingellare il Marimo, che tiene tanto al suo stile, e di trapiantargli un paio d'ali (anche se si staccheranno)? Poi ti lamenti se rischi di rimetterci la pelle! ^.^
Insomma, Zoro continua a mentire a sè stesso e ad Aqua, Aqua è immersa in tetri e misteriosi pensieri. Un bell'inghippo.
Aspetto il prossimo capitolo!

04/07/11, ore 12:53

Ritardo ritardissimo! Eccomi qui a commentare un nuovo capitolo...anche se ce ne sono già altri due -_-" Ti chiederai perchè ci ho messo una vita...mi sono persa dentro il bunker! Non ridere...solo stamattina sono riuscita a rivedere la luce del sole, quel coso è dannatamente grande! Nex doveva fornirmi una cartina >3!
Comunque i due piccioncini vanno a fare spese!! Che tenerei! La scena della crepes è stata fantastica!
Per Roger, Seph! Mangiare lo stesso lato di una crepes non è un bacio indiretto...anzi non è nulla. Solo uno scambio di microparticelle di saliva! Poi ti sembra tanto strano solo perchè tu non condividi mai i cereali al cioccolato!
Addirittura ha chiamato i marines?? Sto ragazzo ha dei problemi...oltre che ai disordini alimentari!
Brava la nostra autrice che ci ha regalato un altra serie di momenti intriganti e coinvolgenti!
Complimenti per la colonna sonora! Non conoscevo i The Baseball, ma mi piacciono moltissimo! Grazie per avermeli fatti scoprire ^-^ Bad Day è forse una delle canzoni che preferisco in assoluto su questa terra *-*
Il rondò veneziano *-* STUPENDO! Pensavo di essere l'unica ragazza a cui piacesse.. meno male che c'è Aqua!
Adesso un po' di QC
Aqua ma la tua moto a quale modello somiglia di quelle che ci sono nel nostro mondo?
Lance, Ryoga! avete inventato qualcosa di particolare per far si che la magia di Aqua facesse correre la moto sull'acqua?
Franky, tu che hai costruito una moto con un'aragosta gigante (Vedi Strong World) cosa ne pensi della moto di Aqua?
Zoro, lo sai che solitamente dietro, sulle moto, si siedono le belle ragazze? Non dei marimi da accompagnamento? E a proposito, mi hanno chiesto se vuoi fare un servizio per 4 ruote. Ti interessa?
Nami, sinceramente credi che Seph sia cattivo o semplicemente fuori di senno?
Jen, come tua sorella anche tu sai sparare?
SpEcIaL GuEsT
Smoker, il cacciatore bianco! Anche lei possiede una moto anfibia, giusto? La Billower Bike! Da centauro può dirci quali solo le utilità di avere una moto? Coff* coff* per un nanomomento coff* le dispiacerebbe coff* spegnere i sigari?
Tora-chan, alias autrice, c'è una ragione specifica per cui ad Aqua piace il rondò, oppure piace anche a te per cui hai deciso di metterlo?
Bene bene! Per adesso questo è tutto XD
A no un secondo la domanda del giorno! Ebbene la scena della valutazione dei gioielli è tratta dalla saga di Water 7 quando Nami porta a valutare il i tesori trovati a Skypiea con Rufy ed Usopp! Non mi scorderò mai la faccia del povero banchiere XD
big hug *-* Tora-chan

04/07/11, ore 12:27

Franki il taglio di capelli te lo potevi risparmiare,per poco non ci mettevi la pelle,voglio vedere il prossimo chi sarà mai,dopo ciò che è accaduto in spiaggia gli altri ritroveranno la speranza.
Povero Zoro fli rompono le scatole ma se sapessero cosa è accade traloro ogni sera lo lascerebbero stare,anche perchè non potrebbero più provarci visto che Nex lo farebbe fuori su due piedi quindi problema risolto.
Poi utilizzare un sonnifero con zoro è INUTILE,se è debole non lo sente nemmeno se è "da stendere un'elefante" dorme appena 2 ore.
Un'ultimo consiglio per te Franki prima di laciarti,NON AVVICINARTI PIù A ZORO NEI PROSSIMI GIORNI,la ciurma perderebbe il miglio carpentiere al mondo.
Angel mi meraviglio di te,se continui di questo passo nex distruggerà l'isola e allo ra andrai alla deriva.(non badare all'ultima idiozia che ho scritto,mi sà che ho corretto troppo il latte stamattina.
Al prossimo commento.

04/07/11, ore 10:14

Volevo commentare ieri questo capitolo, ma impegni di famiglia mi hanno tenuta lontana dal mio computer e, di conseguenza, dalla storia. Ah, genitori! Solo loro possono restare insensibili alle passioni dei figli (io ho quella della lettura, naturalmente!)!
Comunque il capitolo è meraviglioso. Molto, molto dolce e profondo.
Ma Aqua non poteva scegliere un orario un po' più decente? ^.^ E poi non avevo mai pensato alla faccenda dello "sbavamento" nella tecnica delle tre spade, ma ora che me lo fai notare..
E quindi Mihawk è stato l'allievo di Aqua! Ecco chi era l'Antico che Occhi di Falco aveva detto di conoscere!! Mi offri su un piatto d'argento lo spunto per una domanda!

Mihawk-san, ci può raccontare qualcosa del periodo passato come allievo di Aqua? Come e quando vi siete incontrati? Le secca il fatto che esista qualcuno (anche se non umano) più forte di Lei? Ha ricordi positivi di Aqua?

Ormai Aqua ha l'abbonamento per il letto di Zoro! Dovrebbe almeno avere un segnaposto tutto per sè! ^.^
No, l'esperimento del dialogo interiore non è fallito. Anzi, leggendolo sembra di essere davvero nella testa di Zoro. Percepivo quasi il suo respiro! (Va bene, la sanità mentale per me è un optional, ma credo che quando un lettore riesce a entrare in "contatto" con il personaggio è merito dello scrittore, quindi complimenti!).
La parte razionale di Zoro parla di una scelta. Cosa sceglierà dunque lo spadaccino?

03/07/11, ore 16:48

Ok,l'avevi detto che questo capitolo era dolce,ma pensavo fosse peggioXD
E comunque non provare MAI PIU' a fare queste rivelazioni così a sangue freddo O_______O L'idea mi piace,ma ci vuole qualche secondo per assimilarlaO____________O
Aqua maestra di Occhi Di Falco?
SBAM*casca all'indietro*
Non ci sono ancora del tutto,ehO____O
Comunque vedi,lo sapevo che era Shakespeare ù_______ù E hai confermato che era il Macbeth^^
Non vedo l'ora di leggere i prossimi danni...ehm,piani dei MugiwaraB3
See ya!