Ancient Saga: Volume I - Quando la Luna Diventa il Tuo Sole
di AngelSword

26/07/11, ore 12:00

"Fermatela! E' scappata!"
* una decina di infermieri si lancia all'inseguimento di Histerya, che corre più veloce di un centometrista. L'hanno quasi presa, ma lei si lancia dentro a una casa, sbattendo la porta sul naso dei malcapitati. Poi si fionda sul proprio computer. *

Uff.. finalmente sono riuscita a scappare dalla casa di cura in cui ero stata internata. Sì, me la sono vista brutta, ma alla fine tutto è andato per il meglio!
Finalmente ho letto il sospirato Epilogo. Veramente bello, in linea con tutta la storia!
Immagino il dolore di Zoro. Penso che non si riprenderà mai dallo shock (anche se sono ancora convinta che Aqua non è del tutto perduta!). Già era silenzioso prima, non voglio immaginare adesso.

Ho un sacco di complimenti da farti, ma con te bisogna usare i superlativi con cautela. Sì, insomma, non faccio in tempo ad elogiarti per un capitolo (finendo tutti gli aggettivi a mia disposizione!) che tu ne pubblichi uno ancora più bello!! Quindi non stupirti se tutto ciò che sto per srivere saprà molto di già sentito. ^.^

Dunque, complimenti per la tua idea stupenda, per la tua inventiva e per la tua creatività. Hai una fantasia che fa paura. Poi sappi che ti adoro per la tua costante ironia e per i tuoi gusti musicali. Complimenti perchè scrivi davvero benissimo, e riesci a creare capitoli lunghi senza farli risultare pesanti o noiosi.
Complimenti per i nuovi personaggi da te inventati: li sai caratterizzare benissimo. E inoltre riesci ad instaurare con i lettori un rapporto splendido, io almeno mi trovo molto bene ^.^.

Ecco, credo di non aver dimenticato proprio nulla. Ho notato che hai già cominciato un altro Volume, quindi corro a gustarmelo ^.^
Grazie per la tua abissale pazienza nel leggere e rispondere ai miei modesti scleri.

Histerya

PS: A proposito: il motivo del titolo interessa a me!!

26/07/11, ore 11:44

Nooooooooooooooooooooo! Tutto ciò è semplicemente terribile!!
Buaaaaaaaaaaaaaaaah!! * ricomincia a piangere, mentre una catasta di fazzoletti comincia a formarsi intorno alla scrivania * Per me è troppooooooo!!! E non sto assolutamente piangendo, è tutta una vostra impressioneeeee!! * questa volta il pianto continua per circa due ore, poi finalmente Histerya alza lo sguardo e riprende a commentare.
A parte il fatto della morte di Aqua (che comunque non mi lascia senza speranze. Insomma, se lei muore praticamente finisce la storia! Sicuramente si inventeranno qualcosa per riportarla in vita) il capitolo è, come sempre, bellissimo.
Quanti attacchi affascinanti che hanno gli Antichi! Si potrebbe scrivere un intero volume solo su quelli per quanto sono interessanti!
Ma credo che Ruby, nella sua biblioteca mastodontica, abbia già qualcosa sul genere.. ^.^
Che emozione. Un solo capitolo e il Volume I è finito!! Sono troppo curiosa!
Ma prima, se volete scusarmi.. Buahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!! Perchèèèèèè??!! Non può essere!! Sigh, sob, sniff!!!!

Altoparlante: Spiacenti, ma la signorina Histerya deve essere ricoverata per un attacco di panico/dolore/commozione (no, non sapevamo nemmeno noi che potesse esistere una malattia del genere!) Tornerà per finire di recensire la storia al più presto.

26/07/11, ore 11:28

So benissimo che la perfezione non esiste, ma credimi: questi ultimi capitoli sono le cose che ci si avvicinano di più.
E' splendido: azione allo stato puro, ma anche sentimenti, psicologia. Bellissimo.
Oddio, povero Ruby e povero Seph (senza scordare Aqua, ovviamente)! Deve essere un dolore lancinante! Ma loro sopravviveranno. Devono sopravvivere.
Aqua è potentissima! Altro che tutto quello che abbiamo visto fino adesso. Però le cose si stavano mettendo davvero male.
Per fortuna è arrivato il fratellone. Si è ripreso! Vai Nex, fallo a fettine quell'Antico del Caos!! Perchè di Nex si tratta, vero? ^.^
Quindi è stato Ruby a uccidere la madre di Aqua, ma non è stata colpa sua, quindi tecnicamente possiamo dire che è colpa di Latif.
Io spero che tutta questa vicenda si risolva nel migliore dei modi e che tutti i nostri amati personaggi arrivino al Volume successivo.
Mi mancano due capitoli. Due capitoli per sapere come va a finire questa stupenda prima parte della tua storia.

26/07/11, ore 11:01

Aaaaaaah!! * piange a fontana * Mi sono commossa.. E non sto piangendo, maledizionee!! * continua a lacrimare per un po', poi agguanta un fazzoletto e si ricompone *
Ecco.. sniff.. dopo questo Franky-moment.. sob.. devo dare un parere sul capitolo e.. sigh.. dirti cosa ne penso.
E' molto sdolcinato e per questo i miei livelli di glicemia stanno raggiungendo picchi abnormi, ma sai che ti dico?
Chissenefrega. Non mi interessa se è zuccheroso e commovente. Rimane comunque uno dei pezzi più belli (e non sto parlando solo della tua storia, ma in senso generale) che io abbia mai letto (e ti assicuro che in vita mia ho letto molto!)
Così Robin-sama ha scoperto la Profezia. Quella donna è eccezionale.
A Zoro invece è preso un autentico colpo, lo stesso che è preso a me. Aqua deve morire? Per sconfiggere l'Antico del Caos?
No, lei non morirà. Mi rifiuto di crederlo. Ha davanti tutto un futuro roseo con quel dolcissimo idiota che è il Marimo!!
Giuro, nella parte finale stavo per dare i numeri: era tutto così perfetto! Anche i commenti non proprio delicati di Zalenia ci stavano benissimo.
Però lui non è riuscito a dirle "Ti Amo", non per intero almeno.
Ma, dato che sono convinta che Aqua non morirà, spero proprio di sentire le paroline magiche sopra citate al più presto!
Complimenti, Angel-san. La storia è sempre più bella. :)

26/07/11, ore 10:41

Che peccato! I QC sono finiti.. * lacrimuccia * Beh, ma continueranno nel Volume successivo, giusto? ^.^

Brook, questo fatto di non avere la pelle sta giocando un po' troppo in tuo favore! XD

Bravissima Robin, riesci a conciliare musica e studi! ^.^

Zoro, quando prenderai lezioni di piano e chitarra ne riparleremo. Scommetto che tu sarai uno di quelli che dormono e parlano con i propri strumenti! ^.^

So bene cosa si prova a cantare, mia cara Aqua. Piace molto anche a me! Io però non posso permettermi di prendere "pause" di 1400 anni!! ^.^

Ruby, non avevo dubbi sul fatto che i Tone Dials di Seph contengano la voce di Aqua!! ^.^

Comunque, bravo Seph!!

Oddio, qui ci casca addosso il cielo!! Nami, confessa: sei stata tu con questa affermazione a dare il via a una serie di temporali qui a casa mia? xD

Bravo Sanji, bravo! ^.^

Lance & Ryoga: eravate in buona compagnia allora! Anche per noi Mugiwara e per tutti i lettori era la prima volta! ^.^

Insomma, morale del QC: la musica è la cosa più bella che esista, Histerya l'ha scoperta quando era piccola ed è praticamente impazzita per Lei, e Zoro diventerà sicuramente un suonatore di successo! ^.^

Adesso vado a gustarmi gli ultimi capitoli di questo Volume 1!

25/07/11, ore 11:26

Mi dispiace un sacco per Zoro, vedersi morire due persone a cui si è affezionati anche se non nello stesso momendo deve essere tristissimo, ma più che altro mi dispiace per Aqua.
Credimi, le emozioni che ho provato mentre tu scrivevi le ho sentite eccome!
Spero che il secondo volume arrivi presto, anche perchè se questo è solo il prologo non mi immagino che accadrà adesso!
Aqua... ancora ci sono rimasta male per lei :C
Beh, di solito nell'ultimo capitolo di una storia non saluto mai con "Ci si vede alla prossima!", ma visto che ci sarà un altro volume sono contentissima di poter dire:
Ci si vede alla prossima! C:

25/07/11, ore 11:19

Aqua... morta? No,aspetta, il capitolo è fantastico, anche il rito per l'Eternal Flow e l'altro incantesino con Nex, i gemelli, Ryby e Seph, ma Aqua morta NO! T___T
Già c'è l'altro capitolo, mi precipito subito a leggerlo, devo assuolutamente vedere come continua, torno subito!

24/07/11, ore 20:20

Ma me l'hai fatta morire per davvero?????
.........NOOOOOOO! Perchè ç-ç?
Povero Zoro guardalo è nella depressione più totale!
Tu sei una pazza sadica scriteriata......ma TI ADORO!
E la Rowling è una grande scrittrice??? Il mondo non ti ha ancora conosciuto donna <3
Sono rimasta senza ossigeno dalla prima riga all'ultima!
Però dovevi dirmelo che per il primo volume ci voleva il kit no happy ending!
Sono rimasta davvero estasiata da questi ultimi capitoli!
Lasciatelo dire neeesan, ma tu sei un vero genio!
VOGLIO LA SPIEGAZIONE DEL TITOLO XD
Ma soprattutto voglio presto il volume due XD
Passerei la serata a riempirti di complimenti su tutto questo meraviglioso lavoro che per mia fortuna non porta ancora la parola fine scritta sopra, ma una certa impazziente scrittrice ha postato una cosa che desideravo leggere da un mese che mi è sembrato un anno XD
Quindi se non ti dispiace ci risentiamo dopo XD
BIG ULTRA STRAMEGA HUG *-*
Kitsune-chan =3

24/07/11, ore 18:34

...........................................................................................
.....sono così stupita che non ho parole O-O...............
Tu ammettilo sei William Shakepeare tornato in vita e nascosto tra i mortali ti sei approcciato ad internet mascherandoti da dolce ragazza appassionata per la scrittura, ed hai pubblicato un tuo manoscritto inedito e sconosciuto al mondo. CONFESSA!
Tora-chan perdonami ma devo andare al capitolo successivo. DEVO SAPERE!
Mi è piaciuto molto il pezzo da “Ci mancava solo lui...” a “... Io ti amo.”
Bene vado con molta tristezza ed estrema curiosità a leggere l'EPILOGO di questa epica prima parte XD
VAaaaaaaaaDDDDDDOOOOOOOOOO!
Kitsune-chan in run mode =3

p.s.Il colpo è stato eccezzionale XD Davvero! STABILIANTE! Semplicemente divino! Complimenti! *APPLAUSE*

24/07/11, ore 18:22

Io non merito di leggere i tuìuoi capolavori ç-ç
Sono in ritardo abissale e me ne vergofno terribilmente -_-"
Scusa Tora-neeechan ç-ç Farò arakiri per lavare questo disonore col sangue, ma prima....
Per tutte le Moby Dick! Ma questa sì che si chiama letteratura ^-^
Semplicemente magnifico!
L'arrivo dell'antico del caos
La scoperta del motivo dell'assassinio di Solana
Il trio comico
Il combattimento (con vari colpi di scena e tecniche mozzafiato)
e per finire l'arrivo di Nex!!! ...perchè è Nex! Vero O-O?
Ruby-saaaannnnnn!!!! oddio stai bene! Chopper ti scongiuro fa qualcosa ç-ç
Non mi fare più preoccupare così chiaro >3 *pugno in testa*
E adesso come finirà lo scontro??
Mi fiondo sull'altro capitolo non resisto un secondo di più!!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Toooooooorrrrrraaaaaa-nnnneeeeecccchhhhhaaaannnn!
Kitsune-chan in run mode =3

24/07/11, ore 16:17

ok....(sospiro profondo) me l'aspettavo.b-bbbb-buuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! ç_ç io piaaaaaaangiiioooooo!!!!!!!! snif. non è giusto. semplicemente non è giusto. adesso che... che... buuuuuaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! POVERO ZOROOOOOOOOOOOOO!!!!! ok, calma e sangue freddo. gli ultimi capitoli sono stati i migliori della storia. ma come faccio io senza Aqua-chan?
ç_ç spero che tu riesca a trovare un rimedio, giusto, Angel-Sama?(occhioni da cucciolo smarrito:on) ma probabilmente l'hai gia trovato un rimedio, visto che arriva il volume due... o sbaglio? ma che chiedo a fare, tanto non me lo dici... Dolcissima Zal-Chan imbarazzata XD.
io mi fermo quì, non so più cosa dire a parte che la storia è stata splendida! sono così depressa che non ho neanche la forza per il ritorno del demone.... bah... passerà anche questa...
Il mio solito (sempre altissimo) sispetto
Niki 96

24/07/11, ore 15:29

Oddio. E che dovrei dire?Penso che lascerò un attimo la parola alla P.R.E.S.A. .
Salve. Dunque,dal punto di vista narrativo questi ultimi tre capitoli sono stati i migliori che questa qui abbia mai letto,non solo della tua saga ma anche di tutte le storie in generale,veramente complimenti vivissimi.
Vediamo un po',il capitolo 31:sicuramente d'effetto l'entrata in scena di Latif,e la calma apparente di tutti si sentiva nell'aria. Altrettanto stupefacente la rivelazione dell'omicidio di Solana:il personaggio più tranquillo di tutta la saga si rivela essere l'assassino della madre stessa di Juliet ma,una volta spiegata la ragione di ciò,tutto ritorna negli schemi,ovvero tutti ci saremmo aspettati un motivo del genere da parte di Rigel.
Si capisce immediatamente che Latif è un Antico che non si fa scrupoli e che,anzi,raggira e sacrifica innocenti a sangue freddo.
Decisamente divertente lo sdoppiamento di Juliet che genera altre due figure perennemente in contrasto fra loro:la mia amica qua è altresì curiosa di sapere se la testa di un Antico suona davvero vuota con tutta la conoscenza che dovrebbe starci dentro.
Commovente come Rigel si è sacrificato per la cugina,che incarna molto bene il concetto di famiglia che dovrebbe esserci fra gli Antichi.
Sempre la mia amica,qua,dice che se Rigel non sopravvive potrebbe arrivare a risoluzioni estreme.[Tradotto:dì ad Angel che se Ruby non se la cava prima fracasso il PC e poi mio cugino.]
Siamo altresì rimaste entrambe col cuore in gola,poichè per un istante abbiamo creduto che fossero tutti morti. Invece la visione si è rivelato un infido stratagemma di Latif.
Stupefacente come Juliet ha rimodellato la sua struttura fisica,penso che non se lo aspettasse nessuno. Purtroppo,anche questo non è servito ad eliminare l'Antico. Infine,molto d'effetto l'entrata in scena di Nex,che tutti davamo ormai per perso.
Capitolo 32:Continui a stupirci con l'incantesimo eseguito dai sei Antichi:l'idea di richiamare i fantasmi dei primi Antichi è a dir poco geniale,e penso che per un attimo abbiamo tutti creduto che fosse finita.
E invece no,Latif è ancora vivo,anche se penso parecchio malridotto ormai.
Juliet ricorre al tutto per tutto,ovvero l'Eternal Flow:la mia amica qua si scusa,ma proprio non riesce a rammentare cos'è,se fossi così gentile da spiegarglielo.
Infine,la morte di Juliet e l'epilogo...Beh,semplicemente commoventi,ci terrei a dire che...
Aaaaaaah,adesso basta,mi sono rpiresa abbastanza. Levati dalle balle,P.R.E.S.A.
Ok,Tora-chan,io invece ci terrei a farti sapere che sto piangendo come una fontana,per il semplice motivo che non mi sembra affatto giusto che Aqua si sia sacrificata così. Ok,non è vero,mi sono ripresa col cavolo,ma comunque ho letto una delle storie più belle che siano mai state scritte.
Quindi grazie,grazie Angel,per tutto quello che mi hai fatto passare fino ad adesso con questa storia splendida.
Okami-chan.

24/07/11, ore 02:41

XENON!!! Ma dove ti eri cacciato??
Oh, AngelSword! Questo è uno dei colpi di scena più belli che io abbia letto fra tutte le fanfiction... ma che dico? Anche di più!!
Mi ero immaginata Aqua che moriva, e poi... XENON!! Vorrei ben dire!
Ok, manteniamo l'euforia e recensiamo anche il resto del capitolo, oltre agli ultimi quattro righi.
La scena fra Zeleina, Aqua e Jenova è stata la più divertente, poi quando Aqua stava per far vedere a Brook il colore delle mutandine... xD
Latif è completamente sadico, hai reso davvero bene l'idea del suo personaggio, e in questo capitolo ne ho la piena certezza!
La scena dei ricordi di Aqua... brrr! Terrificante!
Quando Ruby ha imprigionato tutti quanto con le sue catene d'acciaio mi ero già fatta un flash con lui dalla parte del fratello che tradiva TUTTI O_O, ma sono decisamente più contenta con quello che hai scritto tu.
IL BACIO DAVANTI A TUTTI!!!
(Secondo grido stramegaeuforico dopo "XENON!!!")
Era l'ora! Dico, dopo un volume di 56 capitoli di cui 31 della storia e 12 question corner, proprio ad un momento di una profezia che segnerà quella che teoricamente dovrebbe essere un'indiscussa morte per l'antico dell'acqua... il bacio davanti a tutti era una cosa della seria "ora o mai più"! U.U
Povero Seph che si è fatto infilzare... quasi quasi mi fa pena :C
Non vedo l'ora di leggere l'esito della battaglia, nell'attesa... NONNO GAAARP! UN GIRO DI SIGARI CUBANI!
Ci si vede alla prossima, a presto! C;

23/07/11, ore 22:29

allora allora allora....
Vuoi proprio sapere che ne penso??
Onestamente??

Credo di aver visto un paio di tempi verbali non propriamente corretti.
Poi in effetti non posso che concordare con Zalenia, mi sta venendo il diabete.

PERò E' TROPPO BELLO LO STESSO!!!!! O___O

Verso la fine stavo ballando la danza della vittoria, e nel mezzo avrei voluto ucciderti...
TU!
Scrittrice sadica che non sei altro!!!!!
Non puoi condannarmi Aquachan così!!!! T^T
Che pifferaio magico proprio!!!!!! >_<
E poi mica è detto che deve per forza morire, no????
NOOOO???
NOOOOOOO???

E poi ci sono anche i Mugiwara questa volta!!! Fagli combinare qualcosa di buono a quella truppa da strapazzo!! >_<
Aspetto impaziente un aggiornamento ç_______ç

Tomò :*

23/07/11, ore 16:37

Sai che concordo con te?Dev'essere uno dei migliori capitoli che tu abbia mai scritto,ovviamente dopo quello del Requiem,almeno per me.
Innanzitutto,complimenti per il testo della canzone:potrebbe anche passare per una poesia,per di più il fatto di farla leggere a Robin mi piace molto. D'altronde è anche l'unica che capisce il linguaggio degli Antichi.
Poi:l'idea della profezia,e dell'Antico dell'Acqua che deve sconfiggere l'Antico del Caos mi è sembrata molto originale,soprattutto perchè si è anche capito per quale motivo Aqua ha dovuto cambiare nome[il "non ancora" di Ruby,right?].
Infine...
*arriva Mary*Insomma,si può sapere che ci fai qui?Di nuovo?Ma non puoi lasciarmi in pace?
Scusa,e che danno avrei fatto fino ad adesso?
*espressione oltremodo inferocita*Hai scritto una recensione che non è da me!Pertanto,sloggia!
Uff,scusa,ma la mia P.R.E.S.A.[Parte Razionale E Seria All'apatismo]ogni tanto prende il sopravvento,specie quando mi allontano per bere il thè.
Che dire?Capitolo veramente meraviglioso!^^
Siccome quella là*incenerisce P.R.E.S.A. con lo sguardo*ha già scritto tutto quello che volevo dire io,seppure in maniera oltremodo seria,non mi resta che farti i complimenti!
Ah,ma la bastarda s'è scordata qualcosa!Insomma,la scena con Aqua e Zoro sulla Sunny era da premio Oscar!E io spero con tutto il mio cuore[ma anche con tutto il mio fegato,i reni,il pancreas...]che Aqua sopravviva!E soprattutto sono curiosa di vedere che nome e che faccia ha 'sto kaiser di Antico del Caos![e anche che Antico era,se lo dirai,visto che hai spiegato che Antichi del Caos non si nasce,si diventa]
Zalenia,per la quale di solito nutro una spiccata simpatia,almeno stavolta poteva mostrarsi un po' meno alla Maionchi[la Maraaa!XD].
Pertanto,ti porgo i miei saluti e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
ANCORA TU?FUORI!*scaraventa la P.R.E.S.A. giù dal terrazzo*
Aggiorna presto Zora-sensei!