I Gioielli: Riconciliazione.
di nini superga

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
12/07/18, ore 17:23

La tua serie "i gioielli di Anna" è appassionante!,per favore continuala!grazie.

29/12/14, ore 13:08

Mi dispiace che tu abbia interrotto questa storia. Mi piaceva molto e c'erano ancora tanti momenti da raccontare... ero curiosa di leggerla fino alla fine degli avvenimenti della Terza Era :)
Se decidi di continuarla prima o poi sappi che avrai almeno una lettrice!

11/03/13, ore 07:51

Salve ^.^
Parto col dirti che seguo la tua storia da un po', ma volevo aspettare di leggerla tutta prima di recensire :) Ho letto i tre capitoli che mi mancavano proprio questa notte.. E.. NIENTE. MUOIO. La tua storia è troppo bella!
Primo : scrivi benissimo, davvero! Ogni sentimento, ogno minima cosa fatta e vissuta da Anna, beh.. L'ho vissuta e fatta anch'io! (?) Insomma, a parer mio, riesci a far appassionare ed immedesimare il lettore alla tua storia e ai tuoi protagonisti!
Secondo : BOROMIR.
Okay, io mi ripeto in continuazione di smettere di fare la svenevole.. MA È INEVITABILE. Io amo alla follia quell'uomo *_____*
Terzo: adoro il fatto che 'sti due piccioncini non tubino o
limonino come se non ci fosse un domani! Certe storie
fanno davvero rabbrividire e, per fortuna, la tua non è tra quelle!
Quarto: LA TUA È UNA SERIE MERAVIGLIOSA.
IO, DAVVERO.
NON LO SO. SEI TROPPO BRAVA.
Mi sono tanto affezionata alla 'saggia' e guerriera Anna (non preoccuparti! Non è stata né è sembrata una Mary Sue.. MAI!
Ed alla pazza e, comunque, più 'noi' : Giulia! Gran bei personaggi!
Ah, adoro Jadissss *_______*
Non saprei! Mi ricorda Balto! *primi segni di squilibrio mentale* ahahahahahahah
Comunque, l'ansia che m'è salita quando Anna credeva di essere incinta D: Dio! "Non ho mai amato le mestruazioni così tanto!" Cit. ANNA.
Peró, in effetti, le sarebbe piaciuto! Ed è troppo tenerella quando racconta tutto a quel macho di un Gondoriano. (????)

COMUNQUE SIA,
AGGGGGGGIORNA PRESTO! LA TUA FANFICTION È DAVVERODAVVERODAVVERO BELLA!!

Un bacione,

SHINER :**.
(Recensione modificata il 11/03/2013 - 07:52 am)

10/01/13, ore 18:08

Conosco benissimo la sensazione di non essere per niente modesta sulle proprie creazioni, dal momento che amo definirmi la prima fannerd di me stessa, perciò ti capisco quando dici di amare alla follia questo capitolo. E lo capisco anche perché mi ha messo i brividini, da quanto è fottutamente epico: Gimli che stupisce Anna con l'ottimo lavoro, Anna che parla splendidamente tanto ad Aragorn quanto a Boromir, Anna che porge il Corno Che Fu Rotto all'uomo che ama e l'uomo che ama che compie un gesto simbolico e bellissimo. Fino all'ultimo ero convinta che avremmo "udito" il suono potente del Corno di Gondor ma che sarebbe stato Boromir a produrlo, e il fatto che sia stata lei a farlo mi ha colpita un sacco. Temi d'incappare nel dannato Effetto Mary-Sue e questo è un rischio che corriamo tutte/i nel creare un personaggio femminile originale, credo, eppure non penso si possa fare di tutta l'erba un fascio: in fondo in una storia epica e gloriosa come questa tutti i personaggi diventano forti e battaglieri - o sono costretti a diventarlo loro malgrado - dunque definire Anna una Mary-Sue mi parrebbe poco corretto. Quanto a Boromir che cede il suo cimelio più prezioso a una donna, beh, in effetti potrebbe sembrare strano, ma non sappiamo come si sarebbe comportato "originariamente" se fosse sopravvissuto e se avesse trovato l'amore come tu hai narrato e quindi neppure qui le obiezioni puriste avrebbero un gran senso. Adesso gliene daranno secche "a quei figli di puttana" e spero che il Corno tornerà a tuonare sul Fosso assieme a quello del Trombatorrione.
Brava come sempre, signorina Nini, e tante pacche sul sedere di buon auspicio :D alla prossima!

09/01/13, ore 15:13

ciao...ti seguo da poco lo so,ma fino ad ora non ho avuto mai il coraggio di recensire!!:(
Sei bravissima e questa storia (scusa la poca originalità) è stupenda....questo capitolo poi...MI HA EMOZIONATO un sacco!!!:D
No,non penso proprio che Anna sia una Mary Sue ;)....continua così!!!
Un bacione ^.^

08/01/13, ore 15:23

Aspetta aspetta aspetta, frena.
Questo NON è l'ultimo capitolo, VERO???
Chiedo umilmente perdono per non aver recensito prima T__T sono in trasferta e pure la mia pagina sta cominciando a mettere le ragnatele, ma la storia la seguo sempre!
Ti prego, dimmi che NON E' IL FINALE, e se lo è dimmi che c'è un'altra storia dopo T^T
Bellissimo capitolo comunque :D quando Anna restituisce il corno a Boromir mi sono commossa pure io *_* il che in una stanza piena zeppa di tedeschi che studiano mi ha fatta sentire a)nullafacente e b)sentimentale, ma pace.
Ah, tanti auguri di buon anno nuovo (anche se in ritardissimo T_T) :D
Bacioni ^____^

PS: Aspetto un seguito °___°

Bethan

05/01/13, ore 12:32

*clappa le mani convulsamente*

Cavolo, emozionante è dir poco. Toglie il fiato, a dire il vero.
La "licenza poetica" è buona e giusta, non ti preoccupare :D quando si inginocchia commossa, poi, è stato meraviglioso, epico.
E Anna... beh, ha calciato via Mary Sue già da un po', agendo come un'eroina ma trattando gli avvenimenti che la circondavano con coraggio umano e con due cojones grandi come la fottuta Minas Tirith.
Ho dovuto rileggere gli ultimi due capitoli, sì, era da tanto che non aggiornavi :C è stato un buon modo per iniziare l'anno.
Non essere modesta, è stato meraviglioso, davvero! Ho adorato ogni riga.
Ready to kick some orc ass :D

Bacioni e un buon anno anche a te <3

J.

04/01/13, ore 15:50

Woooooooooooooooooooooo, ma è MERAVIGLIOSO!!! Sono d'accordissimo con te, cara Anna, questo capitolo è il migliore che tu abbia scritto! Quanta emozione tra le righe, non saprei nemmeno come descriverle: ho ancora il cuore che mi batte a mille, specie dopo aver letto di Gimli e Anna, o di lei e Aragorn ma, soprattutto, quando si è inginocchiata di fronte al suo Capitano e lui l'ha fatta rialzare *___*: bellissimo, stupendoooo!!!
Non ho parole, solo che sei (perdona la parola) fottutamente brava a scrivere!!! Un genio, semplicemente u.u
Anche la mia Riconciliazione con il Valhalla è giunta alla fine, mi hai fatta secca con questo capitolo; d'ora in poi, sarà il mio spiritello a lasciarti la recensione XDXD
Un miliardo di complimenti, hai iniziato l'anno nuovo con un capitolo strabiliante e perfetto!
Alla prossima, una commossa e felice
Eru :*

03/01/13, ore 00:29

Buon anno a lei, signorina Nini! :)
Non speravo davvero più di trovare un tuo aggiornamento e un nuovo capitolo, e invece eccoti qui. A quanto pare l'uscita dello Hobbit ti ha fornita di nuova ispirazione ;) il capitolo è corto ma mette in risalto i caratteri battaglieri delle gemelle, delineando così anche i loro rapporti coi rispettivi compagni: tanto Boromir quanto Legolas hanno compreso appieno il loro ardore e non credo che oseranno più considerarle delle fanciulle da salvare e proteggere soltanto. E chissà che la Giulia non ci abbia preso, col discorso del "se sopravviviamo ti chiede di sposarlo"... Molto efficace l'atmosfera, carica di paura e tensione che crescono come da copione, e impagabile Thèoden messo al palo dalla nostra Anna. Non farmi trepidare troppo per la battaglia e per l'arrivo di Gandalf, mi raccomando! Pace & ammmmòre :)

30/12/12, ore 14:25

BENTORNATA!!!! evvai, nuovo capitolo!! purtroppo sono di fretta ma volevo dirti che il capitolo mi piace molto, soprattutto la grinta di anna, cavoli!! e brava! e non vedo l'ora della svolta tra giulia e legolas ^^ alla prossima!! :))

p.s. AH DIMENTICAVO! sta arrivando haldir!!! ti prego dagli un ottimo ruolo, non farlo crepare XD magari un rivale in amore... ahah lascio tutto nelle tue mani!
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 02:34 pm)

30/12/12, ore 01:39

niniiiiiiiiiiiiiiiiii sei viva!!! *saltella di gioia* non ci speravo più eh.. non so quante volte ho riletto la storia sperando che la continuassi ed eccoti qui... beh anche io ci ho messo un pò a recensire eheheh am sn qui è questo che conta... passando ad altro il fosso di helm.. quando amo questa scena nel film e nel libro... e adesso io sono ansiosa di sapere come continuerà la storia ihihihih giulia è tosta anche oddio nn mi ricordo il nome.. cmq nn vedo l'ora di leggere ancora... quindi a presto.. Anya

28/12/12, ore 23:32

Sei tornataaaaaaaaa! (parlo proprio io... dovrei stare zitta XD  ) Comunque, bellissimo questo capitolo! Si sente tutta la tensione che precede la battaglia! Fantastico! Anna e Boromir sono sempre più carini insieme, per non parlare di Legolas e Giulia! A parte che anche lei mi sta molto simpatica, poi devo dire che mi stai facendo apprezzare sempre di più Legolas! Spero che riuscirai ad aggiornare presto, anche perché ora inizia lo scontro, e io adoro le battaglie!!! E comunque sì, non si può aspettare un anno per il prossimo film de Lo Hobbit... io questo l'ho già visto 4 volte... non posso aspettare così tanto... sob! :(
Eowyn 1

28/12/12, ore 16:13

Ciao nini, buonsalve ^^ e bentornata con un nuovo capitolo!!!
Ma quale breve e breve, ne succedono parecchie di cose u.u ed è sempre molto profondo, come tutti gli altri; in effetti mi chiedevo come - e tra chi - si sarebbe svolto il famoso "scambio di battute" tra Aragorn e Legolas... e quale persona più indicata se non Giulia? Mi è dispiaciuto molto, però ero totalmente dalla parte delle ragazze, hanno ben ragione! Forza Legolas, abbi fiducia! Come vedi, un aiuto arriva sempre XD: non chiedermi il perché, ma quando l'elfo ha commentato ad Anna il fatto che "i ragazzi puzzavano ancora di latte" - o giù di lì come frase - mi è venuta in mente la serie de "Il trono di spade", e la frase "puzzano ancora d'estate" XD XD. Perdonami, ma da quando mi hanno regalato i primi libri, mi sono lasciata condizionare troppo ^^.
Come vedi, qui c'è sempre qualcuno pronto a lasciarti una recensione, nessuno ti ha abbandonata!!!
Preghiamo i Valar, i sette dei o qualsiasi altra divinità che il secondo film di Jackson raggiunga presto le sale cinematografiche: non si riesce ad aspettare così tantooooooooooooo
Un bacione grande e buone vacanze anche a te: Buon Annoooooooooo

14/05/12, ore 21:31

Ho tirato un piccolo sospiro di sollievo nell'assistere alla scoperta mattutina di Anna - certo, preferisco pensare che fosse soltanto un ritardo, invece di un aborto, ma in ogni caso è meglio che non sia già incinta, con la battaglia e gli Uruk alle porte, e come dice Boromir avranno tutto il tempo del mondo per avere davvero un figlio insieme. In compenso mi ha stupita, e nemmeno troppo, la rivelazione di Giulia circa il suo rapporto con Legolas: platonico platonico? Immagino che per lei sia strano, considerato che viene dalla nostra epoca, e se non ha ancora dato di matto significa che tiene molto a lui; spero ancora che tu prima o poi scriva un passaggio incentrato su di loro, perché sono proprio curiosa ;) e a proposito delle differenze tra un'epoca e l'altra, trovo sempre adorabili le pillole di saggezza che le sorelle si scambiano quando le loro vite sinora diverse si confrontano, come qui col Buscopan VS erbe mediche. Ora non resta che attendere l'attacco e "l'alba del quinto giorno"... Buona primavera inoltrata, signorina Nini, con pace & ammmòre!

05/05/12, ore 00:19

Ma ciao Annaaaaaa, felicissima di risentirti e leggere questo (triste ç__ç) capitolo: in effetti un pò me l'immaginavo, che per i nostri due cari piccioncini la felicità non sarebbe stata subito a portata di mano... e, pienamente d'accordo con Anna, una gravidanza in quel momento non era proprio il caso. Però sono tristissima comunque per lei, poverina! Forza, bisogna tirarsi su di morale anche se ora arriveranno diecimila uruk a suonare il campanello del Fosso XD XD "CHE VENGANO PURE, SI INFRANGERANNO COME ONDE SUGLI SCOGLI!"
Non scusarti per il ritardo, avevi buoni motivi per non aggiornare in fretta (e io considero un motivo anche la pigrizia ;) ;)) ! Sarai sempre ben accetta dalle tue fanssss, quindi don't worry, be happy :)

Alla prossima carissima, un mega bacioooo
Un'assonnata Anna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]