Medusa - come le fragole e il sangue
di Ato

08/07/11, ore 19:54

Sono senza parole, la mia recensione risulterà stupida, banale e inutile. Ma io te la scrivo lo stesso, perché sono una rompiballe u.u .
Ho letto tutto il capitolo con questa espressione da ebete: *____________________________*.
Certo che si capisce perché si chiama Medusa questa storia, io l'ho capito subito, come ti ho fatto notare nella scorsa recensione =).
Sei stata bravissima, hai ricollegato scene del primo e del secondo capitolo con questo in un intreccio quasi filmico (esiste questa parola? XD); ricordo quando nel primo capitolo (se non mi sbaglio era il primo) Hermione dice a Draco che ha il colletto della camicia sporco, in questo capitolo il colletto si sporca di succo di fragole, ha un che di...freudiano tutto ciò XD.
Bellissima quella scena un po' "hot", descritta magnificamente, ho sospirato mentre pensavo al viso di Draco *___*.
I dialoghi sono bellissimi, nascondono sempre un significato dietro, è come se preferissero parlare di altro pur di non concentrarsi su quello che sta accadendo loro, deviano il discorso su altro.
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza, le mie minacce restano, ti avverto u.u.
Complimenti per la seconda posizione, tutta meritata =)!
Un bacione.
Christine23

08/07/11, ore 19:17

Prossimo aggiornamento martedì??? #tristezza:on
Mi sa che questa sarà l'ultima volta che posso recensire perché poi parto e torno ad agosto... :( Vorrò dire che mi rifarò con una super-recensione all'ultimo capitolo :)
Mi stupisci sempre di più. Ogni volta che sembri superare te stessa (come autrice, come persona non posso saperlo ;D) in realtà è solo una piccola parte, perché la volta dopo riesci ancora a stupire.
Che dire, meraviglioso!
Silvia

08/07/11, ore 19:16

Atopika, Filomena, Genio.
Sì, credo ti chiamerò Genio.
Partiamo dal fatto che io seguo tutte le tue storie, conosco il tuo modo di scrivere e quindi quando ho scoperto che avevi pubblicato un'altra Dramione, ne sono stata felice ma ero ben consapevole che sarebbe stato un po' faticoso per me starti appresso.
Hai un modo di scrivere che io considero altisonante.
Hai molte cose da dire e a volte faccio fatica a capire se quello che c'è scritto è una cosa successa realmente oppure no.
Ma continuo a leggere.
Perché quello che scrivi mi fa sempre emozionare, mi dà mille sensazioni, mi prende e mi trasporta in un mondo del tutto diverso.
Non sono più una semplice lettrice, ma divento parte della storia.
E' questo che riesci a fare, e ne devi essere davvero orgogliosa, riesci a trasportare il lettore nella storia facendogli vivere quello che vivono i protagonisti.
Per cui non sono sorpresa che questa storia si sia classificata al contest "Orgoglio Dramionesco".
Ne approfitto anche per farti i complimenti.
Bene, ho finito di romperti le scatole.
Tanti baci pannosi, coccole fragolose e i miei complimenti.

08/07/11, ore 19:11

beh..che dire??....questo capitolo mi ha lasciato spiazzata..e con il fiato mozzato in molti punti...cioè,non ho parole davvero...vorrei Lasciarti una recensione più decente ma ti giuro nn so che cosa dire...il capitolo è stato semplicemente fantastico..mentre lo leggevo mi sono ritrovata lì con loro...mi è arrivato dritto al cuore...davvero non ho parole..meraviglioso!! questo te lo posso dire!!
alla prossima!!
MARINA

08/07/11, ore 16:34

In tutta la mia vita da assidua lettrice, non ho mai amato nessun personaggio come Narcissa Malfoy. Sono anche una delle poche pazze che, quando Narcissa annuncia a Voldemort la morte di Harry, ha pianto sinceramente. Non amo chi la dipinge come una donna fredda e scostante, ma sicuramente approvo chi la definisce calcolatrice. Nel mondo in cui La Rowling ha inserito questo personaggio, il calcolo è tutto ciò che ti resta per assicurarti la sopravvivenza. Se ci fosse stato, in questo contest, un premio Narcissa, sarebbe stato tuo.
La trama è più che originale, qualcosa di mai visto prima e l’intreccio segue linee fluide e mai noiose.
Hermione e Draco sono due personaggi completi, a cui non manca assolutamente nulla se non il famoso tocca della fata turchina per essere giudicati vivi. Ho apprezzato moltissimo il fatto che entrambi abbiano sostituito ogni tipo di smanceria con frasi significative solo per loro due, come se infondo il resto del mondo non fosse che un brusio fastidioso.
Complimenti davvero per aver scritto una delle storie d’amore più reali che abbia mai letto.

07/07/11, ore 23:35

Lo sentì aprirsi in una risatina composta, soltanto un lieve sospiro.
Hermione si voltò per cercarlo in uno scatto irruente, con un sorriso sulle labbra che forse allo specchio non avrebbe riconosciuto, non come negli occhi di lui.
Draco non ne rimase pietrificato, ma le offrì un calice di vino elfico.
E lei lo trasfigurò in una coppa di fragole.

Mi tirerei una zappa sui piedi per non aver letto questa storia prima.
Vado con ordine, perché se no mi perdo, e non vorrei mai saltare qualcosa.
Parto con lo stile, parto sempre col parlare dello stile. Crei un'atmosfera magica, leggera ed elegante, senza però trascurare le conseguenze che la guerra ha portato con se. In molte storie post guerra, sono tutti spensierati, felici e contenti - se va bene, versano qualche lacrima, ma poi si consolano dicendo: "Gioiamo! Vold è mort!" -, mentre nella tua una vena di malinconia e dolore permea la storia. Leggendo questi primi due capitoli, ho trovato i personaggi indubbiamente segnati, mutati, com'è giusto che sia. Oltre a Draco e Hermione, mi sono piaciuti molto anche tutti i personaggi secondari.
Teddy, o, per lo meno, il ruolo che gli fai rivestire - essendo un bambino, non ha una vera e propria caratterizzazione. E' una sorta di figura eterea, sapientemente utilizzata a fianco di Hermione -; mi è venuto un colpo al cuore quando lui non l'ha riconosciuta. Le scene in cui sono protagonisti loro due, sono davvero tenere, curate, e in un modo o nell'altro, dai a Teddy una parte più o meno importante. Non è un soprammobile, insomma.
Narcissa, la donna forte, altera, pronta a sostenere il figlio, con cui ha un rapporto speciale, intimo. Anche nella sua malattia, pensa solo al figlio, a quello che crede sia meglio per lui. Forse, è convinta che basti qualche mese perché sa che, quando non ci sarà più, la sostituirà Hermione. Oppure sono io che vedo cose dove non ci sono. xD
Andromeda, che nei pochi righi in cui interviene, m'ispira un senso di maternità e forza incredibile.
Draco e Hermione, i protagonisti, sono stupefacenti. Reticenti, bisognosi di aggrapparsi a qualcuno, ma spaventi all'idea di affondarci insieme, sagaci, pungenti, provocatori... Sono quanto di più vicino all'IC abbia mai visto.
La storia, di per se, è intrigante; sono rimasta incollata davanti al computer, rapita dalle tue parole. E' verosimile, scorrevole, e direi... Tossica.
Sono rimasta assuefatta; ho letto le ultime frasi con la smania di proseguire, di terminare questa deliziona long.
Concludo facendoti i miei più sentiti complimenti.
Incanti le persone.

Un bacio,
Sephora

07/07/11, ore 19:06

Il mio ultimo neurone mi ha appena mollata sull'altare, spero tu sia contenta xD
Ci tenevo a dirti che ti voglio bene ( te lo dico prima, questa volta sì) e che sono felicissima di averti conosciuta.
Ci tenevo anche a dirti che ieri ho guardato Percy Jackson e quando ho visto Medusa, in tutta la sua serpentesta bellezza, ho pensato subito ad Hermione.
Hermione che pietrifica Malfoy con la sola forza degli occhi o, aggiungerei, delle parole.
E nulla, zia cattiva, sappi che scriverò una Dramione angst tutta per te; per te perché ci sei sempre e perché mi vuoi bene e perché sei una delle persone che più mi stanno a cuore.
*Fine dichiarazione d'amore*

"E lei lo trasfigurò in una coppa di fragole."
Comincio ad odiarla, sai? Perché lei mangia tutte queste fragole?
Hermione diventerà un fragolone gigante, me lo sento.

«Perché non è abituato ad accogliere cespugli incolti come i tuoi capelli».
Oh, che cattiveria xD
Un fragolone gigante dai capelli arruffati come il pelo di un barboncino; la cosa si fa interessante.

Hermione gli lanciò un’occhiataccia, sapendo quale effetto avrebbe avuto su di lui.
Lo paralizzò.
Medusa ** Oh, ora capisco.
I capelli di Hermione non sono ispidi o folti o bla bla bla; ha dei serpenti in testa **

Le aveva passato un braccio attorno alla vita.
L’aveva stretta a sé.
Le aveva parlato con le labbra tra i capelli.
Le aveva detto di tenersi a lui e di non mollare la presa.
Le aveva graffiato la pelle con le punte malefiche dei mille pacchi che aveva comprato.
Le aveva fatto sentire il suo corpo, mentre rotolava con lei nel nulla.
L’aveva catapultata sul tappeto ricamato di arabeschi, davanti al grande camino.
Sotto di sé.

C-cosa stanno facendo?

«Oppure Cucciolo eri tu»
Oddio, te lo immagini? **
Devo photoshoppare Cucciolo con Draco; devo farlo assolutamente;  e poi, magari, mettiamo questa versione photoshoppata di cucciolo nel nostro giardino. Cosa te ne pare?

«C’è bellezza ovunque».
Avrei da obiettare.
Lei ha Draco e capisco, sì, che è anche meglio delle fragole, della panna e del cioccolato.
E, chiaramente, vede il mondo come una graziosa palla di marzapane.
E' tutto bello.
E però no! Cioè... perché non riesco a trovare uno straccio di ragazzo che sia bello, magari bello e ancora bello? <.< Non chiedo tanto.

Le ballate dell’amore cieco!
*_______*
Ho sempre detto che De André è nato come colonna sonora di questi due.
Prima Desd, poi tu... solo io mi sono limitata a scrivere su Lucius/Narcissa/Bellatrix con un sottofondo del cantautore?

E concludo qui questo scempio di recensione.
Lo sai che non sono capace, Ato, ma mi impegno u.u
Domani ultimo capitolo, vero?
E non ti dico che recensirò subito perché, purtroppo, non ho il tempo; ma aspettati una recensione lunghiissima e bellissima.
*Sbatte la testa contro un muro*

Ti amo, Filo_Di_Luce <.< *-*

07/07/11, ore 18:07

Sinceramente non saprei cosa scriverti se non che amo la tua storia.
Hai un modo di descrivere estremamente delicato e mai una volta cadi nel banale.
Ci sono stati momenti in cui ho fatto fatica a seguire i passaggi mentali ma è colpa mia che spesso mi perdo mentre leggo, non tua assolutamente.
Sono curiosa di vedere cosa hai in mente per loro due, questo continuo avvicinarsi e allontanarsi non dà ancora un'idea ben precisa della storia, e proprio questo è uno dei motivi per cui mi piace. Attendo il prossimo capitolo per essere sorpresa di nuovo.
Complimenti!

07/07/11, ore 11:48

Oddio.... La tua storia è stupenda, troppo stupenda. Non mi prendi in giro se ti dico che non penso di poter mai avere l'onore di lasciare una recensione degna del tuo capolavoro? Questa fic è semplicemente... beh, non ho nemmeno trovato la parola giusta per descriverla... insomma, non esagero quando ti dico che è la storia in assoluto più bella che io abbia mai letto su efp ( e anche se non le ho lette tutte, perchè immagino che nemmeno 50 anni possano bastare, sarà davvero difficile, se non immpossibile, trovarne una scritta bene come la tua).
Quando ho recensito il capitolo precedente ero talmente presa dall'aver scoperto questa storia che non sono riuscita ad esprimermi con chiarezza. Dubito di riuscirci ora, visto che sono completamente fusa dopo aver letto questo capitolo, ma ci tengo a farti i miei più sinceri complimenti....

p.s Hermione ha proprio la passione per le fragole, eh??

06/07/11, ore 23:14

Ok, è ufficiale: adoro questa storia. Oggi la mia recensione non sarà il massimo ma sono ancora fusa dalla rassegna di danza di ieri sera. Povera Cissy, mi sento male io per lei. Adoro invece il dialogo sul libro, e mi è piaciuta molto l'espressione stupita di Hermione alla vista del regalo inaspettato. Per stasera chiudo qui onde evitare di scrivere assurdità.
Taty

06/07/11, ore 14:21

Questa Fic é... meravigliosa >.< Dannazione, dovrei inventarmi una parola nuova perché ogni recensione che ti faccio ripete sempre la stessa parola!! O.o
Meraviglioso.
Forse perché con le tue parole mi porti in un mondo diverso, quello delle meraviglie. Forse perché il tuo stile è meraviglioso, oppure perché i tuoi personaggi lo sono... Non lo so, ma quando leggo Peccato e questa Fic è il primo aggettivo che mi salta in mente!
Chissà, magari a suon di Stupeficium quei due si stordiranno abbastanza da mettersi insieme... non è da escludere u.u
Ah, te l'ho già detto ma io amo Narcissa. Già il suo personaggio mi attirava, ora me ne sono innamorata *.*
Continua così :)
Silvia

06/07/11, ore 14:16

Tra i babbani le famiglie non sono fuori moda e la scelta di Hermione mi mette i brividi ogni volta che ci penso.
E della famiglia Malfoy che ne sarà?
Narcissa *_* tu non puoi farmi questo, sto male io a immaginarla riversa in quel modo... Ma si comporta da gran donna quale è anche in quella circostanza... "Lo sai bene quanto fa male un oblivio"...
I loro battibecchi sono adorabili e dicono più di quanto voglia sembrare. E Teddy "sputo di persona" è meraviglioso!
E continuano a schiantarsi, sotto lo sguardo preoccupato e infuriato delle due donne, ma in fondo è il loro modo di accettarsi, poco a poco. La genialità dei regali di Natale è magnifica e anche il modo in cui li hai fatti entrare in contatto -un contatto fisico- per la prima volta.
Il Maestro e Margherita *_*
Ti adoro, te l'ho già detto?
"Pioveva sempre, dentro di lei – dentro di loro. E la stagione delle piogge duellava con quella delle fragole. Così iniziava a piovere acqua rossa, il sangue bagnava il cuore come aveva fatto qualche mese prima, quando le uniche parole del mondo erano urla disperate di ragazzi come lei, che morivano sotto scintille verdi e ingiustizie imperdonabili.
A Hermione piacevano le persone che sotto la pioggia non si riparavano; quelle che si lasciavano impalare dagli aghi di acqua, a costo di distruggersi, pur di scoprire una nuova pelle.
Draco Malfoy, sotto la pioggia, aveva una scintilla particolare negli occhi. Forse soffriva, lasciandosi bagnare pur di scoprire una nuova pelle."
Avrò riletto questa parte mille volte, sempre con lo stesso cuore i gola e gli stessi brividi...
E la fine...
è più nuda lei davvero? O con quel gesto si è denudato lui?
"Non mi sporcare il letto", terribilmente dolci e complici, anche se ancora non lo sanno!
Splendido! Questa storia va di bene in meglio!

06/07/11, ore 13:13

ciao carissima! eccomi qui a recensire il nuovo capitolo..con un pò di ritardo..ahimè..inizio col dire che a Natale si è tutti più buoni,ma evidentemente i nostri ragazzi non ne sono a conoscienza,visto la molteplicità di stupeficium che si sono scagliati..ahahahah...per non parlare dei regali forzati che hanno dovuto scambiarsi..Draco è sempre il solito,anche se il fermaglio non è stata una brutta idea,anzi..tranne x il biglietto di auguri con quell'insulto carino,ma sappiamo benissimo che non poteva mancare il suo tocco personale,,e di sicuro Hermione non si è fatta attendere con il suo bigliettino rovina-finale..io mi sarei incazzata a morte :D la scena della panchina mi è piaciuta molto..Hermione sta scoprendo nuove sensazioni regalatele da tocchi di una persona a dir poco impossibile..sono curiosissima di vedere come si evolverà la storia!
ti rinnovi i complimenti x qst meravigliosa storia!
a venerdì!!!
Marina..

P.s.= sono rimasta indietro con Peccato..ma visto che ormai la maturià è finita mi rimetterò in pari,e ti farò sapere il mio pensiero anche su questa storia :)

06/07/11, ore 08:18

bene, ora che parole vorresti che usassi per descrivere questa meraviglia? *-* il problema è che cadrei nel banale e non voglio, anche se a volte è inevitabile... Anche se ci sarebbe da dire che il banale a volte è meglio del complicato ma... Ecco, no, fermami che mi perdo sempre e alla fine ti scrivo pagine di nulla >.< Devo ammettere che la situazione qua in mezzo è complicata XD Ma l'intreccio dei personaggi, la trama alla storia li trovo complicati e interessanti! Mi piace perché è parecchio realistica come situazione: la guerra, la perdita di molte persone e il cercare di trattenere ciò che rimane di una famiglia, ovvero Narcissa che passa il natale con la sorella e Hermione che viene invitata perché sola, (anche se mi chiedo se Harry e Ginny almeno non possano contattarla data l'amicizia che li lega e ciò che hanno condiviso. Ma vabè, simao solo al secondo capitolo quindi mi rimane il beneficio del dubbio XD ) e quindi il mettere da parte il " razzismo" tipico dei purosangue, insomma avviene tutto in modo molto naturale e forse perché do per scontato che, dopo una guerra, molte cose devono cambiare per forza. E il rapporto tra Draco e la madre, che è davvero dolcissimo e tenero! Il rapporto tra narcissa e Andromeda ancora non l'ho ben capito, non mi è chiaro in che stato d'animo quest'ultima accetta la compagnia di Narcissa. Una scena che mi ha quasi commosso è stato il pezzo in cui Hermione vede che Teddy non la riconosce. E' normale per un bambino ma mi si è stretto il cuore per lei, alla fine Teddy è il suo appiglio, forse un sostituto della famiglia che non ha più, e dev'essere stato triste. Ora passiamo al rapporto tra Draco *0* ed Hermione (finalmente ci sono arrivata -.-) L'ho trovato perfetto, come se -pensando a un'ipotetica altra fine del romanzo- sarebbe potuto essere esattamente così. Anche se ho come l'impressione ci sia dell'altro, Draco mi sembra un pochetto strano eh XD Quindi immagino ci sia qualcosa che noi non sappiamo u.u e Narcissa (povera :() Devo ammettere che per un attimo ho pensato che fosse tutta una farsa per hermione (ma forse non avrebbe senso) però dubito, insomma non ci vedrei un motivo, a parte quello di avvicinare hermione e draco... E qua si sono soffermati i miei pernsieri perché quando lei ha detto che le serve un mese, a parte la tipica domanda "un mese per fare che?" ho pensato che il suo obbiettivo . prima di lasciare il figlio ç_ç- Fosse quello di lasciare a Draco un'altra persona a cui affidarsi e di cui fidarsi completamente, una persona come Hermione...ma aspetto a dire altro, si sa mai che sparo cazzate XD Complimento , come sempre, per le citazioni, i dialoghi mai scontati e il tuo stile che si migliore sempre (Anche se mi chiedo come sia possibile, dato che già il tuo stile a me sembrava spaventosamente perfetto) le tue metafore sono quelle che preferisco perché sempre un po' strane e atipiche, ma che rendono palpabile quasi l'idea ciò che vuoi descrivere. Complimenti ancora *-* Rubo la storia per le fragole, qua in casa le ho finite u.u (E vorrei chiederti la panna, tu ce l'hai sempre XD) al prossimo capitolo! *-* Ciao!

05/07/11, ore 21:08

Penso che sia necessario informarti che questa storia è andata dritta tra le preferite. Diamine, ma perchè non ti ho "scoperta" prima?
Il tuo stile è semplicemente fantastico, e lo trovo molto elegante - anche se non saprei spiegarti esattamente perchè.
Però ci provo: le parole sono leggere, e si susseguono in maniera molto fluida. Inoltre il controllo che dai ai tuoi personaggi mi sembra lo stesso che imponi alla tua scrittura: niente fronzoli e merletti, ma solo le parole nude e crude per descrivere i sentimenti.
Il riferimento alla ballata dell'amore cieco, poi, ti fa guadagnare MINIMO ottomilasettecentonovantatré punti: io adoro De Andrè.
Passiamo ora al mio momento di panico. Anche tu hai partecipato al contest di LilyRose? Oh mio dio. Mi sento una pulce a confronto xD
La mia storia era molto allegra e leggere, mentre la tua tocca il cuore in una maniera assurda. Bè, sapere di aver partecipato ad un contest contro questa storia mi riempie di onore, anche se io non dovessi vincere!
Torniamo alla tua storia..
Il momento in cui mi è stato davvero difficile trattenere le lacrime è stato quando ho letto la frase " c’era davvero troppa neve – nei cuori – e nessuno aveva l’udito teso a sentire l’eco di un Merry Christmas stonato".
L'immagine dei cuori pieni di dolore, gelidi e aridi mi ha fatto ricordare tutte le emozioni che mi ha procurato la lettura dell'ultimo HP.
E, davvero, se non avessi letto il finale scelto dalla Rowling non mi sarei per nulla meravigliata di un finale del genere: sembra un naturale proseguimento. Davvero perfetto. Ho letto solo due o tre storie così verosimili (un'altra proprio oggi, prima della tua).
Quindi non posso fare altro che ammirarti e complimentarmi ancora.
Voglio sottolineare, in conclusione, che l'immagine di Draco continuamente pietrificato dallo sguardo di Hermione, i loro continui battibecchi e la figura autoritaria di Narcissa sono riusciti a coinvolgermi pienamente, e che il sorriso di Teddy mi ha intenerito davvero tanto.
Concludo qui il mio sclero, e leggerò il seguito appena possibile.
che dire? Grazie per questa splendida storia.
Un abbraccio