-The Hawk and the Angel-
di Liris

16/11/13, ore 15:54

Nooo!! >o< Amo troppo questa fanfiction non può già finire!! Inoltre voglio vedere qualche altro morto carbonizzato e qualche bella scenetta pucciosa tra il mio Falco e il mio Angelo preferiti ( ̄▽ ̄) Come al solito ribadisco quanto io ami il tuo modo di scrivere e,ho già detto che amo questa fanfiction?^^ Si vabbè scleri mentali a parte spero di leggere presto l'ultimo capitolo,spero anche che sarà bellobellobelloso e lungolungolungoso e dopo le mie parole in esistenti buon lavoro e buona notte!! �� NO.L'ultima cosa non conta alla prossima :*

29/10/13, ore 03:16

çAAAAAAAAAAAAAAAç hai fatto una strage si ç__ç sempre più perfida!
Ma il capitolo è stupendo ç_ç
Archer però non è ancora morto, accipigna ò_ò e io che ci spero ancora...
In ogni caso in quanto a lunghezza è perfetto direi :'D e in quanto a trama... ED çAAAAç povero, maltrattato da tutti e poi con Roy.. e Riza... ma che caspita!!! *lancia scrivania all'aria*
Bravissima, bravissima ç\\\\\ç non so cosa fare per poterti ringraziare per ciò che fai ç___ç

20/10/13, ore 16:55

Senpai, eccomi qua pronta per lasciarti un'altra recensione delle mie (Dille che il tuo intento è quello di farla aggiornare il prima possibile nd Dark) uhm, sì anche quello xD
Allora come già detto nella recensione precedente: Winry mi è antipatica e adesso la cosa sta diventando personale * agita il pugno destro*
Se da un lato è comprensibile voler Eddino tutto per se (E voglio ben vedere! NdDark) insomma, se capitasse a me potrei essere così scioccata dall'astenermi di pensare a zozzerie (forse nei primi istanti, ma poi non credo che te ne dimenticheresti nd Dark) dall'altro non lo si può trattare male solo perché resta figherrimo anche nelle vesti di serva.
Oh, grazie per la risposta, Falco prvertito, sono con te! >.< Evviva i giochi di ruolo, viva la perversione delle fangirls! * immagina la fondazione di un partito yaoista* (torna alla recensione che è meglio nd Dark) ok ^^
Devo ammettere che le cose che capitano a fagiolo destano un che di sospetto, guarda un po' il caso come si comporta in modo burlone, ma anche no! Sono una Lady e passeggio, ho decine di posti da esplorare ma guarda un po' vado a finire proprio in un posto dimenticato perfino da chi ci abita, so che ci si può legare qualcuno e, sempre casualmente per carità, questa "scoperta" mi torna utile per punire qualcuno che mi ha fatto un torto. Adesso, carissima Winry, io penso che tu abbia appositamente studiato la cosa fin nei dettagli, la serva sarebbe stata messa in "punizione" anche se avesse tenuto un comportamento impeccabile ed avesse eseguito tutti gli ordini alla lettera. E qua mi chiedo, perché non se na va a tubare con qualcuno così magari migliora? Insomma quella è una famiglia di uccellacci scorbutici e pestiferi, già si era notato con Roy, ma quella lì è caduta male dal nido e nella testa le è entrato un sasso (e il cervello lo usa per fermare la porta nd Dark)
La tizia però è circondata da un branco di idioti, se il Falco non vuole che alla sua serva sia fatto qualcosa penso che sia un ordine da tenere a mente, prima o poi il Falco torna e i topi che hanno ballato troppo rischiano di essere mangiati. (ma da dove ti escono queste cose? Nd Dark) Dal cilindro chiamato cervello o portale delle demenze xD
Ed ecco il nostro fagiolino che tiene testa ai lupi, rimane sempre lui forte ed agguerrito anche se i lupi non possono essere definiti veramente cattivi. Loro si sono visti una facile preda ed hanno colto l'occasione, chissà da quanti giorni non mangiavano o quando sarebbe capitata un'altra occasione. Il vero cattivo, come dico sempre, è l'uomo (in questo caso è una donna nd Dark)
Abbiamo rischiato il collasso del nostro adorato piccione, lui torna a casa e il suo adorato scalda-letto (e non solo ha molti altri usi, dipende dalla creatività nd Dark) non c'è più. Mi immagino il colpo nel vedere che madre natura volesse il suo pulcino come uno spuntino per creature selvagge, selvaggiose (scusa ma che fine hanno fatto l'italiano e le regole della sintassi? Nd Dark) non so, magari hanno mancato di ripetto a Winry e adesso se ne stanno incatenati da qualche parte xD * Dark la rincorre con una falce*
Le ultime righe sono state una perla del sentimento di vendetta, mancava solo la regina di cuori a dire: <<Qalcuno la pagherà, la testa perderà.>> sarebbe stato interessante come crossover xD * partono filmini mentali*
Una persona buona, Sheska, lo devo ammettere, il Falco dovrebbe affrancarla da sua cugina e tenerla come dama di compagnia per Ed, meritebbe in quanto ha cercato di difendere il giovane e si è fatta avanti, rischiando di incappare in prima persona nella vendetta di Winry, ed ha aiutato a ritrovare il pulcino.
Altre persone buone sono senza dubbio Havoc, Breda e Hughes che trattano l'ex Lord come se fosse un loro pari. Potrebbero benissimo deriderlo, vista la sua situazione, e invece no, sono gentili e non credo che lo facciano per ordine del Falco: anche loro vedono la nobiltà d'animo di Edward e si stanno affezionando a lui. Nobiltà che si vede in più occasioni, potrebbe calcare la mano e farla pagare alla vipera, invece no.
Sempre parlando di Ed, non fategli leggere la recensione o potrebbe prenderla male, sai che è suscettibile su certi argomenti xD Povero, sto rileggendo il manga per la milionesima volta eppure lui mi fa sempre piegare dal ridere * cade dalla poltrona*
Ok, adesso scappo che sennò questa cosa potrebbe degenerare e non essere più recuperabile, non vedo l'ora di mettermi in pari con la storia!
Continua così,

Dark

20/10/13, ore 16:32

roy è semplicemente un grande ,così grande che crodo possa aver premeditato tutto .... chissà.oltre ai complimenti largamente meritati,ho l ardire di farti una piccola richiesta;vedi raramente un personaggio cattivo arriva ha disturbarmi davvero ma archer mi ha disgustato come pochi.questo ovviamente deve essere per te motivo di orgoglio perchè sei riuscita a rendere fin troppo bene l indole malata del sudetto.insomma gradirei oltremodo che soffrisse parecchio prima di morire .può sembrare stano ma mi renderebbe molto felice.kiss kiss

19/10/13, ore 21:31

Allora... Va bene ke il tuo forte è lasciarci in sospeso tra un capitolo e l'altro ma cosi io muoio XD e meno male ke nn l'hai terminato con la morte del Falco sennò era veramente la fine :) ma io lo sapevo ke nn poteva morire (meno male...) e sono contenta della resistenza mostrata da Ed, io mi sarei uccisa  dopo tutto quello ke ha passato lui, povero amore mio :'( comunque capitolo fantastico come sempre, continua cosi e alla prossima.

18/10/13, ore 22:38

Ok ok... Non mi aspettavo per niente di trovare un tuo aggiornamento così presto!! Sono strafelice :D Ammetto di aver pianto in questo capitolo, non so perchè ma questa storia ha il potere di farmi commuovere... Sempre!
Non mi aspettavo che Edward venisse portato così presto alla capitale ma sicuramente è giusto così u.u
Che William fosse Riza, poi, non era per niente nei miei piani XD
E ora pongo la domanda che tutti si saranno fatti, come cavolo è possibile che Roy sia ancora vivo? o.o (non che mi dispiaccia ;) )
A presto!!
P.S. In questo capitolo l'alchimia di Ed è giusto un po' inutile? :P

18/10/13, ore 16:55

Mi è piaciuto l'inizio, un punto di vista esterno per introdurre i nuovi avvenimenti, direi che è un'ottima scelta, rende il tutto scorrevole e non permette di scadere nella monotonia.
Sono rimasta stupita dal trattamento che Archer ha riservato ad Ed, nel senso che, se vuole appunto divertirsi e vendicarsi, rischiare di farlo morire prima, forse è un rischio, però i sadici malati probabilmente certe seghe mentali non se le fanno (ops! si può dire "seghe" su efp?)

kimbley, ormai è un classico che faccia coppia con archer, si sono proprio trovati questi due, ma la sua parte è già finita oppure, sempre per denaro, farà di nuovo la sua comparsa?E' un personaggio molto sfruttabile, ma capisco che hai già un sacco di persone da muovere, quindi forse diventerebbe troppo incasinato.
Attenta alle ripetizioni, hai usato un sacco di volte il termine "idromele" e poi qualche verbo ripetuto troppo vicino qua e là. (scusa, forse ti romperai di leggere questi appunti ogni tanto, ma sai che sono in buona fede)
Ho adorato la battuta sull'assaggio e il suo definirlo "p...a" , questo suo essere schietto e sporco nel parlare, mi piace un sacco, per non parlare dell''immagine "dall'aspetto selvaggio e sconsacrato" acchiappa parecchio! insomma, mi sono proprio immaginata Ed in quel modo e se lo avessi avuto tra le mani, altro che archer!!!!
Tra vendetta, ripicca e lussuria, Archer ne ha di cose da far pagare a Edward, povero mame-chan, l'invidia però spero lo porti presto alla rovina, usarla per ferire ancora di più Ed, penso possa essere un boomerang per lui.
Ho apprezzato parecchio anche la descrizione dell'agguato notturno, non tramite i ricordi di roy, ma attraverso i soldati, bravissima, ma povero Breda, non meritava di morire a quel modo.
Il dolore che sta sopportando Ed, la marcia nella neve, il sesso, la paura di non sapere cosa succederà, sono ben visibili, mamma mia se lo fai penare!
Bello anche il fatto che Ed riesca a ricordare qualcosa della città al suo arrivo, piano piano il puzzle si sta riformando, ma mi chiedo quando e se, qualcuno che appoggiava il vecchio re, verrà fuori, non penso che tutti abbiano dimenticato.
L'incontro con bradley ha portato al punto cioè l'alchimia come cura per lui, che dalle parole di Edward, non sembra solo malato, ma anche qualcosa di più.
Non mi aspettavo sinceramente che fossero subito così duri, dopotutto se muore, ci perdono, ma ci sta tutto, il carattere di Ed, conosciuto da archer, non permette di usare le buone maniere.
Mi ha davvero sorpreso la figura di riza-william infiltrata così facilmente, davvero una bella trovata, però poverina.
Roy mi ha fatto prendere un colpo, bravo attore, ma doveva muoversi prima, porca miseria anche la mano di Edward ci ha rimesso pesantemente.
Ora cosa succederà? Se ne vanno via senza fare nulla di concreto, come penso io, visto che sarebbe follia provarci in mezzo ai soldati nemici, oppure roy preso dalla rabbia, si sfogherà un pochino?
Quando saranno soli, se succederà, come farà Ed ha dirgli cosa è successo, non solo in quei giorni, ma anche al castello?
Ho letto bene, vuoi fare un capitolo speciale sulla locanda? Scrivi, scrivi,sarebbe stupendo!
Ora un dubbio che mi è venuto in mente ieri sera.
Nel capitolo in cui il falco ritorna alle rovine, c'è un particolare: il quadro in cui sono presenti due coppie e la bambina con la treccia bionda- credo Edward giusto?-  c'era anche un piccolo fagottino in braccio ad una delle due donne, non è che manca qualcuno all'appello oppure sono io ad aver frainteso il quadro?( forse quel fagottino in realtà è già nella storia ma inconsapevole del suo ruolo?)
Insomma, visto le mille domande, che qui ho voluto solo accennarti, sai quanto ci tengo quindi aggiorna in frettissima. bye bye.

(Recensione modificata il 18/10/2013 - 04:59 pm)

17/10/13, ore 17:42

Ti sto odiando, va bene? Ogni capitolo il mio odio si propaga! ù_ù
E odio Archer, ora più che mai! <_<
Ma dico io, una che gliene vada bene ad Ed no eh?
La scena di Roy mi ha STRAZIATO... Cioè, come hai potuto anche solo pensarlo? ç_ç
Ma poi mi son risollevato con quel tuo bel finale a sorpresa.
Lasciam stare la locanda, perché stavo per buttare il computer dalla finestra XD
Ottime descrizioni, anche se odio Archer, e finalmente abbiamo un Roy alla riscossa mbwhahahahaha!
Riza doppiogiochista mi piace, ci sta! ù_ù
Aspetto il prossimo per vedere Roy che spacca culi, mi raccomando! XD
Ah, si, Archer deve morire...

16/10/13, ore 00:15

Stupendo stupendo stupendo... Adoro tutti i tuoi capitoli e giuro che veramente non mi aspettavo un passato simile ** Mi stupisci sempre!
Il bacio e il cambiamento di rapporto tra Ed e Roy sono molto belli ed il passaggio da il voi al tu è facilmente capibile :)
E la fine? Edward che viene rapito!!
La cosa che mi lascia speranza è che ora il blocco di Acciaio è sparita e quindi dovrebbe essere in grado di difendersi... giusto?
Spero di sentirti presto!!

14/10/13, ore 21:09

sei crudele ,ora che era tutto chiaro ....ho capito che il colpo di scena ci stava ma dai falli almeno stare un pò insieme....ma nonostante tutto complimenti vivissimi anch io apprezzo la cura dei particolari,rendono la storia molto più intensa

14/10/13, ore 03:03

AAAAAAAAAAHHH!! Ora si spiega tutto çwwwwç e finalmente possono coronare il loro sogno d'amoreeee *lancia fiorellini a destra e a sinistra* se non fosse... per quel... finale... ò___ò Cioè, DAVVERO ci lasci con un finale così? perfidaaa çAAç sempre suspance, sempre :°°D
Ovviamente scherzo XD Anche se corto è venuto sempre benissimo anche questo capitolo, hai rappresentato meravigliosamente i momenti, le sensazioni che provano... sul serio, sono rimasta incollata al pc a leggere tutto d'un fiato ç\\\ç
Ottimo lavoro come sempre dunque ç\\\ç

13/10/13, ore 18:49

finalmente sono riuscita a leggere i capitoli e... wow :) ma nn mi puoi lasciare così però, mi serve il seguito su. dopo la scena della scuderia pensavo ci fosse un po di pace e invece... comunque a parte gli scherzi, la storia ha preso una piega per me inaspettata nn vedo l'ora di leggere il seguito e il fatto di tenerci cosi in sospeso nn fa ke aumentare la voglia di leggere :) intanto mi tengo occupata con le tue vecchie storie eheheh, complimenti e alla prossima.

13/10/13, ore 00:39

Ciao...é corto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Allora, la prima parte mi piace molto, da proprio il senso di confusione che sta provando Edward, il susseguirsi delle immagini, la confusione che nasce dalla sovrapposizione del passato al presente, è resa molto bene.
Roy, in questo mix di dolcezza e impazienza, mi ha intenerito, ovviamente lui ha capito ma non potendo trovare per ora una conferma e soprattutto, trovandosi di fronte qualcuno che per lui era morto, penso sia normale avere delle reazioni che sembrino essere dettate da rabbia invece che da incredulità e confusione.
Sono rimasta quando gli ha detto di aspettarlo nella stanza, mi è venuto da sorridere, ho trovato la battuta quasi comica, mi veniva spontaneo rispondere " e dove credi possa andare se non mi reggo in piedi?" ho immaginato la scena e davvero è perfetta perché è inaspettata, almeno dal mio punto di vista, questa reazione da parte del falco, lo rende molto umano e dolce.
Bella anche la reazione di Hughes, che si trova di fronte una persona  che non conosceva, in poche parole sta venendo fuori il Roy bambino, quello non ancora distrutto nei suoi sogni e desideri.
Nella parte finale, si sono ritrovati e abbiamo la spiegazione di ciò che è successo, di chi è veramente Edward e del fatto che i loro sentimenti non sono mai svaniti, nonostante il tempo.
Ora, dopo la spiegazione dell'uso dell'antica arte, quella mia ipotesi che Edward serva, non per essere ucciso, ma per le sue capacità, forse erano esatte, perché mi sembrerebbe assurdo uccidere anche l'ultima persona capace di usare un potere del genere.
Giustamente però, possiamo lasciarli vivere in pace? Ovvio che no, adesso altro che incazzato, voglio che faccia letteralmente fuoco e fiamme per riprenderlo, ma ti prego, ti scongiuro, alla fine non far morire nessuno dei due, ti prego, ho bisogno di happy ending!
E' presente qualche piccolo errorrino dovuto alla velocità di pubblicazione, ma nulla di che, solo qualche svista.
Al prossimo capitolo e dimenticavo...é troppo corto!!!!!!!

12/10/13, ore 22:48

Si, infatti, è corto! ù_ù
Tralasciando la lunghezza, quoto con ciò che hai detto alla fine, mi hai fatto morire!
Vedere il Falco così in cazzato è dannatamente sexy e Dio solo sa da quanto aspettavo questo momento.
La parte che preferisco di più è quella della stalla. Finalmente l'amore trionfa, ma il pericolo è sempre dietro (in questo caso) la schiena!
Si erano appena riconciliati, Roy aveva appena rinnovato le promesse e PUFF, me lo fai "rapinare" (come dice Ruby) in questa maniera?
Sei veramente senza cuore! ù_ù
CATTIVA CATTIVA CATTIVA!
Va beh, ora attenderò il prossimo capitolo, VOGLIO SANGUE E IL FALCO INCAZZATO!
Chissà se finalmente si scopre il volto di questo famigerato cavaliere mascherato! Che sia Berlusca? XD
Ok, ora scappo, comunque ho violentato il tasto "mi piace" per quanta foga ho utilizzato... coff...coff...

~MyEnvy

11/10/13, ore 15:53

Eccomi qui a recensire il capitolo giusto stavolta! XD

Allora, iniziamo:

"Caldi raggi bagnavano quella terra prospera." <= Devo dire che il verbo "bagnare" per descrivere i raggi che toccano terreno non mi fa impazzire, anche perché stona con il calore del sole, secondo me.
Mi piace la descrizione che hai usato però per definire il paesaggio primaverile, fino a raggiungere la piccola Edwind.
Ahahahaha, il piccolo Roy che riscavalca il muretto spaventato da una piccola lady bionda.
Chi avrebbe mai detto che si sarebbero rincontrati proprio davanti a quel salice!
Ovviamente Edwind non è cambiata, sempre stizzita come al solito e Roy, molto orgoglioso e testardo.
Quando gli dice che è sporco è bellissimo! Niente sfugge agli occhietti innocenti dei bambini!
La presentazione è davvero carina, proprio come l'avrebbero fatta due ragazzini! Cosa non si fa per spartirsi un albero! XD
Edwind che spezza il sogno di Roy ricordandogli che ancora non è cavaliere... È esilarante che poi sarà proprio quel cavaliere a fare quello che già sappiamo!
È velato, ma quel loro rincorrersi ed incontrarsi ogni giorno è indice d'amore, chissà se trionferà nei capitoli a seguire?
Trovo che il gesto del regalo sia il simbolo dell'umanità di Roy e la prova di quello che ho scritto nel rigo qui sopra.
Si è pure preoccupato che la sua lady non prendesse freddo durante l'inverno!
Ok faccio un bel salto se no mi prolungo troppo a dire cose che ormai si sanno XD
La fine è a dir poco straziante!
Quei due bambini separati dalla guerra, destinati a non incrociarsi mai più...
Ed il salice... IL SALICEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

Va bhe, ora passiamo a farti il cazziatone...
A parte la prima frase che non mi è piaciuta particolarmente, devo dirti di stare attenta alle virgole, cerca quando scrivi di rileggere la frase e a provare a dargli l'intonazione giusta con le dovute pause.
Poi non ho riscontrato errori di grammatica o altro, sai che mi piace come scrivi e ho trovato questo capitolo l'ennesima prova della tua bravura.
Quindi rimboccati le maniche mia cara, anche perché credo che fra un po' di capitoli si arrivi (purtroppo) alla fine dei giochi.
Spero che dopo, comunque, ne scrivi un'altra di questo calibro con colpi di scena ed emozioni ad ogni capitolo.
Ti faccio ancora i complimenti!

Tuo Arfon <3