-The Hawk and the Angel-
di Liris

06/09/13, ore 23:53

Ciao, sono una nuova recensitrice ^^
In realtà è da un po che leggo questa ff, ma non l'ho mai recensita (lo so è imperdonabile, ma quando l'ho letta era già passato parecchio tempo dall'ultimo aggiornamento, così ho pensato non la continuassi, ma fortunatamente non era così ;) ndme)
Comunque ora riparerò hai miei errori e ti recensirò :D
Dunque..... Inanzitutto una cosa che mi piace molto è che i capitoli sono molto lunghi,
Ed adoro questa cosa xD
La storia è molto interessante, anche se a volte mi è sembrara troppo lenta, ma non è niente di che, dopotutto non possono esserci colpi di scena in ogni battuta xD
Adoro edward, e vederlo vestito da ragazza mi fa venire la bava alla bocca :Q__ oddio beato Roy, se lo può spupazzare quando vuole *.*
ogni tanto la piccola "serva" sbrocca e ammazza tutti xD mi piace molto questa cosa :D
E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire se edward perderà di nuovo il controllo (lo spero xD ndme) e voglio proprio spere chi sono questi uomini armati.
Aggiorna presto mi raccomando un bacio :*

06/09/13, ore 12:38

Non direi che Archer l'ha avuta molto vinta ;) Si è ritrovato ferito e mezzo cieco :D Il capitolo è molto bello e vedere la tua storia in cima alla lista delle seguite è un emozione enorme!
Non vedo l'ora di sapere come continua e non mi stancherò mai di dirti che adoro il tuo modo di scrivere e come fai evolvere i fatti.
A presto!!

02/09/13, ore 22:55

avendo sempre tifato per unione dei protagonisti non nego che mi fà piacere che si stiano avvicinando anche se non se ne accorgono,ma conoscendo i loro caratteri mi aspettavo qualche resistenza in più...ma anche così va bene .che ha fatto di male il povero havoc per finire nelle grinfie di winry?

02/09/13, ore 21:25

Ciao, sono contenta di poter leggere il nuovo capitolo.
Ho apprezzato molto la scelta di iniziare con il viaggio del falco, ci ha fatto conoscere anche una parte del mondo al di fuori della contea, andando a dare una piccola occhiata al paese "nemico".
Mentre leggevo, mi sembrava di vederlo cavalcare, un immagine romantica, oscura e molto sexi.
La parte delle rovine mi ha incuriosito parecchio, complimenti, ora attendo con ansia di sapere chi viveva tra quelle mura, per caso l'ex famiglia reale, usurpata?
Direi che il colloquio tra il falco e il re è stato veloce ma giusto nella sua semplicità, mustang è di poche parole e l'altro, per fortuna si fida del generale ( veramente o per finta?) quindi non era necessario perdersi in chiacchiere inutili.
Riguardo Edward e Archer, immaginavo succedesse qualcosa di simile, l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa, diciamo che vedo la cosa un po' forzata, è il fatto che lo ha preso senza accorgersi di nulla, diciamo che arrivando a penetrarlo, non sentire la presenza di qualcosa in più, rispetto a ciò che pensava di trovare, è strano.
La reazione di Ed è stata giusta, quell'odioso meritava di peggio, pensavo venisse usata l'alchimia, ma inizio a pensare che la vedremo durante le scaramucce con i nuovi aggressori, che potrebbero essere aiutati da qualcuno geloso e che si è sentito offeso da una certa risposta data da un biondino senza peli sulla lingua.
Dopotutto, mentre si cura qualche contadino, non penso ci voglia molto a farsi scappare qualche accordo segreto...o sbaglio?
Alla fine, non ho capito, ma Roy ha capito che Archer è andato fino in fondo, oppure pensa sia stato fermato prima? La scena della vasca, direi, dolce ma non troppo, Edward inizia a lasciarsi andare sempre di più, penso sia normale, ormai il dolore è stato sostituito dal piacere e la gentilezza del falco ha fatto breccia.
Ora chi saranno gli aggressori? Cosa faranno nel castello?
Attenzione alla presenza di qualche errore di battitura, per il resto, continua così, si fa sempre più ingarbugliata e intrigante, spero di leggere presto il seguito (voglio un anteprima!!!) anche perché la tua, è l'unica storia che ormai seguo su efp! A presto.

02/09/13, ore 17:22

Coff...Coff...ùwù
Ma devo pure parlare? Mi hai fatto girare la testa con questo capitolo per un mese! XD E finalmente eccolo!
*_* Roy è...è...awwwww......lo sai quanto ami il Falco!
Non posso dire altrettanto di Archer <_< quel fottuto bastardo! Ma ha avuto ciò che si meritava! ù_ù
Non vedo l'ora che il Falco scopra la verità e che faccia fare a quel figlio di puta la meritata fine!
Che dire...la scena della vasca è altamente sexy!
Ed si starà davvero lasciando andare alle premure di quell'omone? <w<
Adesso faccio lo stronzo alla faccia di tutti i tuoi lettori e vado a leggermi la metà che hai scritto del prossimo capitolo! Muha potere!
Il bello di essere fidanzati con un'autrice di EFP: sapere le cose in anticipo! *-*

Ilu,

Wratty

22/08/13, ore 14:06

Dopo secoli e secoli di latitanza, dopo essere scampata a mille pericoli e dopo aver affrontato draghi e orchi, son finalmente giunta qui fra le confortevoli braccia del falco, che con la sua luce guiderà tutti noi alla salvezza!
...okay, nee-san, non darmi retta. Recentemente sto leggendo troppo Berserk e il cervellino già bacato di suo della tua nee-chan è letteralmente andato a farsi friggere, quindi cerca di non far troppo caso a tutti gli scleri che sto scrivendo in questo momento e di cui non sono assolutamente consapevole. Devi pure capire che ho dovuto rileggerla tutta perché ricordavo periodi a spezzoni, dunque non è del tutto colpa mia se non si capisce più nulla di questa recensione
Anyway, passiamo alle cose serie. A quanto sembra l'animo di Roy sta cominciando a sciogliersi un pochino più del solito, anche se non sono del tutto sicura che questo basti per far sì che Edward cominci a fidarsi del tutto di lui... ciò che veramente mi preoccupa, però, è il modo in cui si comporta Archer. Insomma, come personaggio non mi è mai andato molto a genio, e suppongo che mano a mano che i capitoli vadano avanti lui comincerà a diventare ancor più un personaggio oscuro e avvolto da un certo tipo di mistero. Solo leggendo si potrà capire che cosa sta nascondendo e quali sono le sue vere intenzioni, perché non credo che il suo modo di comportarsi sia semplicemente un'impressione e sono quasi certa che sfrutterà chiunque per riuscire ad adempiere a qualunque obiettivo che si è prefissato. Punto su Al, non so perché
Aggiorna presto, nee-san, stavolta saò puntuale anch'io! ♥

16/08/13, ore 01:23

Ciao :)!! Ho letto la storia tutta d'un fiato e d'ora in poi non mi perderò neanche un capitolo. Mi piace molto la trama e adoro Edward in vesti femminili. Non ho visto molte fic di FMA italiane gender bender. Credo che "Edwind" e Roy siano ben caratterizzati come personaggi e ho trovato affascinante il loro rapporto. Nell'ultitmo capitolo ci sono indizi che già mi hanno fatto venire in mente mille teorie riguardo lo sviluppo della trama e sono troppo curiosa. Spero che la storia si mantenga solida e non banale così come è partita.
Devo però dire che mi è risultato più difficoltoso leggere gli ultimi capitoli e soprattutto l'ultimo per errori di grammatica o sintassi. Dato che è una storia interessantissima è un peccato che sia abbassata di tono a causa della forma.
Un'altra cosa che mi ha un pò delusa è stata Winry.  Penso che venga caratterizzata sempre allo stesso modo con gli stessi aggettivi e questo la fa risultare piatta. Tutto questo è un mio  modesto parere personale e spero di non averti offesa. Aspetto invece sempre fremente i tuoi capitoli! :D

11/08/13, ore 20:01

non ho mai apprezzato winry ma non l ho mai neanche detestata come ora ... se maite ne volessi sbarazzare hia iol mio appoggio.la gamba di ed non mi convince....non è che ne vuoi approfittare per rendere le cose ,come dire?più simili a quacosa che già conosciamo ?so che hai capito...e ti dico che forse non c 'è ne bisogno .hai creato una storia completamente originale senza copiare i personaggi ma evolvendoli in un qualcosa di completamente nuvo senza renderli inrriconoscibbili.non cadermi in un cliscè tanto ovvio .che poi la tua trama lo richieda ad ogni costo ,mi scuso per l impudenza e ti garantisco la massima partecipazione a qualsiasi cosa tu decida.come e più di sempre compliment ivivissimi ,ikiss kiss

06/08/13, ore 18:53

Complimenti!
Questa storia mi ha molto colpito, quindi la seguirò con attenzione.
Lo stile lo trovo scorrevole, interessante e ricco di pathos.
Per non parlare della prima parte la cui descrizione mi ha aiutato ad entrare nella fic.
Brava anche per aver rispettato il carattere dei personaggi.
Alphone è veramente Pucci nel ruolo di servo.
Credo che questo ruolo gli stia a pennello visto il suo carattere.
Per Edward dico solo che c'è lo vedo benissimo nel ruolo di principe.
E' talmente bello da sembrare sul serio il principe delle favole, peccato che abbia un caratterino.
Detto ciò non vedo l'ora di sapere l'evolversi della trama.
Alla prossima.

02/08/13, ore 05:23

Non ricordo se ti avevo recensito gli altri capitolo o no, ma in ogni caso AMO SEMPRE DI PIU' QUESTA STORIA.
Complimenti davvero ç_ç Sono sempre più curiosa di sapere come continua, di come si sviluppa il rapporto di Ed e Roy... e ora come ora stai rendendo il tutto divinamente e assolutamente credibile.
Odio Winry e Archer più che mai :°D speravo che con Archer comparisse al suo fianco Rose ma non è così... starà bene quella povera ragazza?
E il bacio finale... awwwwwwwww [sclero mode]
Perdona questa recensione che non è una recensione ma una sfilza di commenti deliranti sul tuo operato, ma non saprei come altro interpretare la tua fic!XD
Posso solo dire che hai talento ed è davvero avvincente, grazie per scriverla dunque!!x3

31/07/13, ore 21:41

Ciao scusa se recensisco solo ora ma è da poco ke ho letto finalmente tutta la storia, il tempo sembra nn bastare mai... comunque l'ho adorata tutta :) quest'ultimo capitolo mi fa pensare ke è ancora lunga la strada x i nostri beniamini, per fidarsi veramente l'uno dell'altro, considerando questa complicità ke hanno trovato Archer e Winry, mi sa ke c'è qualche guaio in vista... Nn vedo l'ora di leggere il prossimo :) complimenti e alla prossima.

31/07/13, ore 01:20

Ciao; oggi ho letto tutta la tua storia ma spero che mi perdonerai se recensisco solo questo capitolo. Allora intanto mi e' piaciuto molto il titolo che le hai dato; davvero azzeccato e molto accattivante. Ce lo vedo proprio bene Roy nella parte del conquistatore spietato; e lo hai caratterizzato in maniera ottima; con quel suo lato freddo ma anche protettivo; che sta iniziando a mostrare ad Edward. E poi Edward ed Alphonse rispecchiano molto i caratteri originali; anche se ovviamente non del tutto; dato che la loro storia e' diversa; ma mi piace che non siano uguali in tutto e per tutto; rende più difficile indovinare cosa farebbero in certe situazioni dandogli così un tocco di imprevedibilità. Ho apprezzato molto anche la tua Winry oscura; che difficilmente rimarrà a guardare gli eventi senza infilare il naso. Hughes e' sempre la spalla di Roy; ma sono curiosa di vedere come si comporterà per difendere Edward da due nemici come Winry ed Archer. Non mi resta che attendere il tuo prossimo aggiornamento; e ringraziarti per aver deciso di non lasciare a metà questa bella storia. A presto ( spero).

30/07/13, ore 21:24

Ciao! la prima cosa che ho pensato alla fine della lettura è stata:questa sintonia tra Archer e winry non mi piace proprio per nulla, porterà guai grossi.
Mi ha fatto tenerezza Roy, deve sempre apparire distaccato e duro, ma tutti queste sue piccole attenzioni verso Ed stanno facendo breccia, ovviamente non possono essere quelle che faranno cambiare idea al biondo, ma almeno ora credo che quest'ultimo, possa sentirsi completamente al sicuro da pericoli esterni, riguardo quelli del cuore, è tutta un'altra storia.
Bella la prima parte con le guardie e soprattutto la messa a tacere di Winry, ma ho adorato la presenza di hughes, discreto ma attento a tutto e sempre vicino a Roy.
Archer proverà sicuramente a rompere le palle, ma spero che non scopra niente, anche se qualcosa mi dice che Alphonse farà guai, non ho mai amato molto la sua figura, non solo in questa storia, in tutto fullmetal.
Sembra abbia accettato la situazione, ma chi mi dice che se per caso, un mattina becca Edward nel letto del falco, non perde la testa?Sapere senza vedere è una cosa, ma trovarsi qualcosa di fronte agli occhi, potrebbe modificare molte cose, anche rendere la sua lealtà-amore per Edward un vero e proprio boomerang, Archer è subdolo e potrebbe usarlo.
Sono proprio curiosa per il seguito, a presto!

19/07/13, ore 18:47

Sono sbalordita!!! Io sono una grande amante di royxed ma poche mi colpiscono come la tua...anche se devo ammettere che è un po' lunghetta -_-" però devo ammettere che è veramente stupenda!! <3 complimenti continua così :3

01/05/13, ore 16:30

Ciao, sono contenta di aver letto così presto l'aggiornamento, mi sa che il brutto tempo di questo periodo ispira... o forse è solo il fatto che scoccia uscire di casa sotto al diluvio.
Riguardo il lavoro, siamo nella stessa situazione, ormai la depressione e la "non voglia" di fare dati dall'esasperazione, sono sempre più un problema.
Passiamo al capitolo è meglio: simpaticissima la dolce Winry, devo dire che si è dimostrata davvero una vera signora. Dimostrando di essere idiota cosa pensa di ottenere? Avrebbe più soddisfazioni con la furbizia, ma penso che non sia lei il problema che vuoi far affrontare ai due, ci sarà qualcun'altro a creare grane maggiori usando il cervello e non gli ormoni.
Sheska, che carina, potrebbe essere una buona alleata per Edward, nel momento in cui la viperetta verrà cacciata a calci nel didietro.
Mi chiedo quando Ed userà di nuovo l'alchimia, forse salverà di nuovo la vita al suo padrone oppure dovrà affrontare i problemi nati dalla ribellione di chi non accetta i conquistatori? Stai facendo bene a non tralasciare questo aspetto, Mustang dopotutto è un conquistatore, quindi è normale che ci sia qualcuno che voglia ribellarsi e questo aspetto, potrebbe essere molto rilevante per il proseguire del rapporto tra lui e il biondo.Sono curiosa di leggere il seguito, ho diverse idee su come potrebbe proseguire. A presto, bye!