-The Hawk and the Angel-
di Liris

28/08/11, ore 22:21

Alla fine l'inganno è stato svelato, anche se indizi sul fatto che qualcuno avesse già capito vi erano negli scorsi capitoli.
Sono rimasta molto sopresa da Alphonse, non mi aspettavo che agisse così, forse il fatto che le barriere non vi sono più ( non c'erano nemmeno prima, ma le apparenze dovevano essere mantenute) e sente comunque che Edward è più vulnerabile lo ha portato a lasciarsi andare oppure ha visto come roy  guardava mame-chan e voleva averlo per primo intuendo che poteva finire male, quindi in un certo senso è stato guidato dall'egoismo.
Roy incavolato ha voluto a tutti i costi far capire ad Ed che la sua vita è nelle sue mani, provando a distruggerlo, ma non riuscendoci completamente, anche se penso che per Ed sarà difficile riprendersi.
Sono curiosa di vedere come andranno avanti ora i rapporti tra loro.
Una cosa, fa attenzione perchè è presente qualche errore ortografico, sono penso delle sviste quindi non gravi, ma magari rileggi una volta di più.
un bacio e a presto.

24/08/11, ore 21:40

oltre per l origginalità della storia, lascia che mi complimenti anche per lo stile di scrittura , elegante e raffinato senza risultare pesante,complimenti.(ora mi tolgo la maschera da intellettuale e rivelo il mio vero spirito)Roy è troppo figo anche quando fa il bastardo non si ci può fare niente!Hughes è adorabile e levami una curiosità l aciere sempre incappucciato ... è RIZA?

24/08/11, ore 15:04

Occhi di pece, occhi di pece, iridi di pece, occhi d'ombra, iridi di pece, ancora, iridi di pece, pece, pece... Ebano, occhi di ebano, iridi di ebano... ho mal di testa, non vorrei risultare stronza ( e forse lo sono ) ho preso in antipatia questo capitolo per queste ripetizioni continue, non serie, non belle e assolutamente banali che una volta due possono andare bene, ma ripetute di continuo, anche solo dopo poche righe mi fanno ricordare tante fanfiction mediocri scritte con i piedi, in cui più che plot e storia ci sono iridi e occhi di un dato coloro. E mi fa rabbia in questo caso perché sei una fanwriter che sa scrivere in italiano, con delle belle idee, ci sono tante frasi valenti e i personaggi, nonostante siano OOC, sono di quell'OOC che intriga e piace, invece concentri sugli occhi la maggior parte della narrazione e delle descrizioni e questo disturba e abbruttisce il tutto. Se non ci fosse stato questo fastidioso particolare avrei iniziato elogiandoti per l'entrata in scena di Maes e Archer, personaggi che amo ( ed essendo stata insieme a Nemesi06 la prima del fandom a scrivere su l'Archer/Ed, trovare in un'altra ff del fanservice di questa coppia tanto crack -ma figa- e totalmente ignorata... mi ha fatta gioire! ) e che qui mi hanno ispirato subito simpatia e interesse; in realtà -ad essere totalmente onesta- ho apprezzato come hai caratterizzato tutti, l'unico che ancora non ha suscitato il mio interesse ( il che è strano, ma proprio tanto ) è Ed; però io sono pignola su certe caratterizzazioni quindi non farti pesare troppo questo punto della critica.
So di esser stata dura e purtroppo ho esaurito le poche buone parole sul capitolo, considerami pure un mostro o stronza, ma non riesco a ignorare la scrittura, per me quella vale più del resto, potevo dire due parole soltanto o dileguarmi, ma che hai talento e creatività si vede, ma bisogna spolverare bene, rileggere e parecchie volte se necessario.
Spero che rifletterai su queste parole e la prenderai nel modo giusto, per fa giustizia alla bellezza della storia.

PS: nelle note dovresti inserire gli avvertimenti AU e OOC.
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 03:06 pm)

24/08/11, ore 11:16

.........*çççççççççççç* (la commentatrice è ancora in catalessi per via del fantastico capitolo appena letto, quindi risponde la sua parte inconscia)
che ragazza imbarazzante, XD la mia parte conscia ti fa i suoi piu grandi complimenti per il fantastico capitolo, dice che per poco non gli usciva il sangue dal naso, *-*
chi se lo aspettava che alphonse era cotto del suo lord, ci è piaciuto molto questo capitolo, si anche a me XD
le cose sembravano andare tranquillamente e invece dopo l'episodio degli scarponcini il caro Al ha pensato di marcare il territorio, purtroppo per lui ed non ha preso la cosa tanto bene, e edward usando l'alchimia si è fatto scoprire dal falco, *-*
dire che era inca***to come una biscia è dire poco, alla fine lui ha preferito l'edward fanciullo e se lo è preso con la forza come punizione, cattivo mustang non si fanno queste cose!!
è alquanto strano vedere il caro mustang che non ama le donne, ma anche alquanto intrigante, sembra come se fosse la parte cattiva di mustang e infatti è così, mi piace molto questa sua versione e immagginarmi i suoi occhi neri che si affilano irritati alla vista di edward *-*
e poi cosa dire del caro biondino *-*
lui povero ha vissuto una terribile esperienza, cosa succederà ora? noi siamo davvero curiose di sapere come continua *-*
spero aggiornerai presto, intanto anche la mia parte conscia sta scrivendo una ficcy, se vuoi dacci un'occhiata mi farebbero comodo i tuoi consigli *-*
un bacio e grazie per questo capolavoroooo <3

24/08/11, ore 10:16

Eccomi finalmente qui a commentare.
Tanto di cappello per la scelta di fare un'AU e non ambientarla nel nostro mondo, ma bensì ad Amestris rendendola la tipica terra dei classici del Fantasy e -con questo stile- intingere la narrazione, conformare personaggi e ruoli, alcuni -a primo impatto- un po' strani ( Al servo è adorabile, ma Ed l'avrebbe mai lasciato morire al posto suo? Non credo, spero non gli succeda niente comunque, anche se capisco le esigenze di trama ), altri più affascinanti ( Hohenheim mi è piaciuto molto e ovviamente Roy, anche se non ha detto una sola parola è stato introdotto in modo incantevole ).
Mi piace il tuo stile, è molto calzante e a tratti melodioso, scorrevole, una narrazione che sta a pennello per il genere Fantasy, anche se nella prima parte era così altisonante che aveva un po' l'effetto soporifero, nella seconda parte, con l'azione alle porte, ho visto che è mutato in meglio.
Ci sono delle sviste nella grammatica, poco importanti, ma visto che è tutto così maestoso te lo segnalo ( "perdere il un baleno il voi", "Il tutto per la sua insana follia." ), è un peccato se no.
E' una buona introduzione e le ultime righe mi hanno molto incuriosita, Roy che farà la parte del cattivo(?) è affascinante, quindi aspettati al più presto nuove recensioni da parte mia.

PS: mi piacciono molto gli Eluveitie e il loro genere musicale ( anche se il mio amore va tutto hai Tenhi, non so se li conosci ) credevo di essere l'unica a conoscerli però, invece... sorpresa!

23/08/11, ore 22:51

E risorta da una giornata intera passata tra i pomodori, la tua nee-chan arriva puntuale v.v
Passiamo comunque al capitolo, soprattutto ad un bel passaggio che ho letto: -Preferisco un fanciullo fra le mie lenzuola che un demone dalle forme femminili..-
Eh, Falchetto, lo sospettavamo tutti v.v
E poi, zam zam! Ecco che il sopracitato Falco scopre il segreto di Edward... nee-san, ti sei mantenuta un po' troppo sull'arancione, la tua nee-chan voleva la scena hot! *Le sparano*
Però... gna, e che cos'era quella parte *-*
Il Re sarà mica Bradley? Non so perché ma mi da tanto l'impressione... sarà che si chiama King XD
Okay, la tua nee-chan la smette di cazzeggiare come il Falchetto e se ne va a dormire, che domani altra tirata di pomodori ç_ç
Il capitoletto mi ha risanata da una giornataccia di fatica, sul serio *Si allaccia la bandana*
Notte, nee-san, e aggiorna presto che voglio scoprire tutto l'ingrippo *-*

21/08/11, ore 16:08

bella! strana ma davvero bella!
ok nn avevo mai pensato a fma in stile medioevo ma devo dire che tu sei riuscita a renderlo bene, certo un pò di confusione iniziale quando si parlava di figlio unico x Ed c'era... eliminare Al del tutto mi suonava strano, come anche il fatto che non siano imparentati. (questo poi mi solleva un pò troppi dubbi)
Ed nei panni della ragazza lo vedo davvero bene! effetivamente se tenesse scioli qui bei capelli potrebbe anche essere, Roy così bastardo è adorabile ma in certi casi mi fa chiedere cosa diavolo gli sia successo per diventare così...
Will è Riza questo è poco ma sicuro!
ora solo un piccolo dubbio... ma il fulmine era davvero un evento naturale? nn sò xkè ma nn ci credo molto, mi sà ke invece centra un certo biondino...
nn vedo l'ora di leggere il prossimo cap, spero che lo pubblicherai presto come accennto nell'altra tua storia! ^^
intanto saluti e a presto, erol

19/08/11, ore 15:53

Uhm... Secondo me Hughes ha capito che Edwin in realtà non è una lei, poi più aumenta l'interesse di Mustang più si avvicina lo smascheramento di Ed *.*

17/08/11, ore 21:07

senpai scusa il ritardo ma ero di nuovo senza interne.
potrei piangere di giuuuuooiaaa, questo capitolo è fantasicoo come al solito sei la migliore *piange commossa da tanta pbravura nello scrivere* le cose si movimentano sempre di più, povero alphonse si è preso delle belle frustate, ma di certo Edward non poteva lasciare che una cosa del genere accadesse senza intervenire U,U
edward è straziato dal dolore, e nella ficcy si sente molto, ma la sua determinazione e la sua fiamma non si estingue di certo, come al solito mi fai provare emozioni fortissime quando leggo le tue ficcy, e Roy caro si sta interessando a Edwind uhuhuh *-* pervertito di un mustang che volevi fare nella tua stanzetta eh ihihih
sn contenta che madama ispirazione non ti habbia abbandonata ^-^ io sono con te senpai spero di leggere presto il prox chappy un bacio e grazie infinite per le tue opere sublimi ciauu

16/08/11, ore 19:44

WoWwww(me molto felice)che bello il nuovo capitolo :) Questa e una delle storie più belle che ho mai letto da quando sono su Efp l'ultima scena del quarto capitolo mi ha fatto impazzire,spero tanto che ci siano altri momenti simili tra Roy ed "Edwind" hahahahaha ;) Bravissima Aubry97

15/08/11, ore 23:37

E' una piccola strega, concordo u_u
La cosa si sta facendo sempre più interessante, e non vedo l'ora di leggere quei piccoli spoiler che di tanto in tanto mi dai, nee-chan *w* ghghgh
Cioè, i dialoghi tra il Falco ed Edwind *Ride* sono troppo... non saprei come definirli, ma li adoro, ecco ò_ò
Adesso mettiti sotto e vai con il prossimo, nee-san, che mi stai viziando con tutti questi aggiornamenti e a me la cosa piace *w*
A presto! :*

10/08/11, ore 14:53

Bellissimo capitolo!! Anche se la mia vena malvagia spera che Ed venga smascherato.

07/08/11, ore 10:38

dimmi come fai a rendere la storia così interessante!sei brava bravissima :)
il contesto è appassionante,la lettura è scorrevole e piacevole. sto impazzendo aspettando il seguito :)
complimenti continua così

04/08/11, ore 10:22

me ha voglia di saltarti addosso e strapazzartiiiii, perchè sei così brava a scrivereeee *-*
sublime anche questo capiolo mi ha davvero appassionata, oltretutto mi sn innamorata di questa canzone che apre sempre ogni capitolo, è bellissima, povero edward si mi sa che ti sta odiando a giudicare dall'incufine che cerca di lanciarti O.o ma me lo ferma perchè devi continuare questa meraviglia!!
ooh ogni riga e ogni parole sono un'infinità di emozioni mi fa battere il cuore di aspettativa e curiosità, non posso che amare sempre di più questa ficcy!!!!
spero scriverai presto il prox chappy un bacio ciau

03/08/11, ore 22:56

Questo capitolo mi piace *O* La storia si sta facendo sempre più interessante e io sto cominciando ad adorarla.
Mi piace come hai delineato i caratteri dei vari presonaggio, soprattutto di Edward e Roy, anche se la grande ostilità di quest'ultimo mi ha fatto venire dei dei sospetti. Chissà cosa succederebbe se scoprisse che Edwin in realtà è un uomo... (Anche se essendo una yaoi non è difficile da scoprire =.=)
Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo.

Complimenti, Kiyomi.