-The Hawk and the Angel-
di Liris

06/10/13, ore 13:55

intrigante...quindi ed ha già dovuto mascherarsi a donna per nascondere qualcosa,e chissa cosa è realmente successo per permettergli di togliersi la maschera... mi chiedo se roy si sia interessato se per aver intuito una semplice somiglianza o perchè ha avuto da subito una certezza...chissa.complimenti kiss kiss

04/10/13, ore 19:17

Ma ciao!
Arrivare in ritardo è una delle mie specialità quando si tratta di dover scrivere: pubblicazioni o recensioni non fanno differenza, saranno sempre presentate con un ritardo assurdo xD
Ed è per questo motivo che ho deciso di recensire ogni capitolo che ho lasciato indietro, consideralo una sorta di "risarcimento" per il mio silenzio (magari ci godeva pure nd Dark) ma anche una grazia in quanto una sola recensione sarebbe stata davvero moolto lunga e forse avrei dovuto scriverla a più riprese, come faccio di solito.
Il cambiamento di rating mi ha fatto davvero molto piacere e spero che continuerai su questa strada (ma così diventa un film porno! Nd Dark) mica male come idea * pensieri sconci *
Eddo mio dovresti essere sorpreso che il Falco ti stia tenendo "al sicuro" senza far trapelare il segreto anche se non lo fa gratis, ovviamente. Ma ovviamente un corno! * si infervora* se lo sanno tutti allora non è per scupolo, ti dico io cosa (oddio adesso comincia -.- nd Dark) a Mustang piacciono i giochi di ruolo! Per questo vuole continuare questa sorta di giochetto, hai capito quel coso sporcaccione? Vai Roy, sono con te! XD
Al piccolo anche non resta altro se non sottomettersi e diventare * censored*
Accidenti, se continuo così dovranno mettere il rating pure alle recensioni, ops! Deve essere la giornata un po' particolare (no, tu fai anche di peggio nd Dark) ok, lo ammetto xD
Il nostro prigioniero farebbe meglio a non farsi illusioni, Edward può volergli bene ma è scritto (nel codice del Sommo Yaoi nd Dark) che lui e Mustang volenti o nolenti dovranno copulare vita natural durante e pure dopo secondo i desideri di ogni fangirl che ama questa coppia. Come vedi sono una persona documentata ( o pazza, dipende nd Dark)
La serva in questione dovrebbe essere contenta del fatto che Roy si sfoghi con lei, le persone si taglierebbero un braccio per avere un simile onore.
E vogliamo parlare di quando Ed si è inginocchiato fra le gambe del Falco? Per un attimo ho creduto che iniziasse un nuovo momento di passione ma il pennuto si è comportato bene
* contrariata* per pochissimi secondi, per mia fortuna ^_^
Mi rendo conto che questa recensione sta sfiorando livelli di frivolezza inimmaginati dalla stessa sottoscritta, vediamo di darci un contegno e passare alle cose serie (pff nd Dark) ma è difficile perché la lussuria è stata dominante e non posso negare che ne sono stata felicissima.
Alla fine è arrivata lei, la sola ed inimitabile Winry. E per fortuna che c'è solo lei o farei il disastro, mamma mia come mi è antipatica (metti via l'ascia, rischi che cada sul pc nd Dark) ma io... lei.. ah! Va bene, mettiamo via anche l'ascia. Da notare come sia amata dal cugino in primo luogo e in secondo da tutti gli altri xD
No, cioè parliamo di una dama che è gelosa di una serva? Inconcepibile. Purtroppo i ricconi, proprio perché hanno tutto, sembra che vogliano mettersi a rompere a tutti i costi e lo fanno con quei modi tutti educati e raffinati in apparenza. Due mesi, sai che potrei decidere di entrare in incognito nella storia e farla fuori prima?
Tornando al nostro Eddino, vai amore combatiiii *_* ma non troppo che mi voglio divertire un pochino anche io. Adoro quando litigano, mi viene in mente l'anime * nosebleed*
Il finale è stato una chicca, complimenti! Mi è piaciuto davvero tanto il contrasto della tempesta con l'atmosfera della stanza, il pericolo contro la rassicurazione che viene proprio dal "cattivo" della situazione ( e fu così che scoprirono essere solo inspiegabilmente innamorato nd Dark). Da queste righe si nota che in realtà il Falco nasconde un cuore ben diverso rispetto alle sue piume e sono curiosissima di sapere come si è creata questa differenza e che ha combinato il fringuello prima di diventare il nostro amatissimo rapace xD
Che significa la frase che il Falco dice a Edward riguardo alla durata del gioco perverso: "fino a quando non tornerà nella sua strada"? Sto capendo male io o c'è qualcosa che si deve palesare?
So che lo scoprirò solo leggendo, quindi mi fiondo a scrivere la recensione del prossimo capitolo, senpai! Complimenti, mi è piaciuto davvero molto.

Dark

04/10/13, ore 04:16

ma...ma...ma... çAAAAç
poveriniii ç___ç ovvero un'infanzia perfetta!!! 8D
scherzi a parte, ho trovato azzeccatissimo mettere l'infanzia ora e si è scoperto che il povero Ed doveva mascherarsi da donna già dal principio... ghghghgh! amo Ed in versione donna X°°D
Ottimo capitolo come sempre e grazie che pubblichi con costanza ç^^^ç

30/09/13, ore 21:44

Wow O.O
E chi se lo sarebbe mai aspettato che edward nella sua scorsa vita conosceva roy e che lui lo chiamava anche edwind!!!
Chissà cos'è successo poi al mio biondino e com'è risuscitato?????!!!!
Non vedo l'ora di saperlo!!!!
Mi raccomano aggiorna presto ^^

30/09/13, ore 13:26

Ero indietro di ben tre capitoli, quindi direi che mi merito tante frustate perché per un motivo e per un altro - tra questi EFP stesso ma lasciamo perdere - non sono riuscita a leggere né tanto meno a commentare, e mi sono persa persino gli aggiornamenti che di tanto in tanto pubblichi su facebook per far sì che chi ti segue riesca a trovarli
Ciancio alle bande, comunque, e torniamo al motivo per cui mi trovo qui senza girarci ancora intorno
Qui si comincia a dissipare un po' il velo di mistero che legava tutti i personaggi e alcune cose vengono spiegate, mentre altre, aimé, restano ancora nell'ombra e fanno solo sì di lasciare ulteriori dubbi e curiosità al lettore, che non può fare altro che attendere un nuovo capitolo per cercare di comprendere come si stanno evolvendo le cose o come si è arrivati fino a quel punto.
Devo dire inoltre che, proprio grazie a questo capitolo, si riescono a comprendere molti comportamenti che il Falco aveva tenuto fino a questo momento, ed è una cosa positiva: in questo modo il personaggio risulta essere a tutto tondo, un protagonista che al principio sembra solo freddo e crudele e che man mano viene presentato senza inutili inforigurgiti, presenti ormai nel 90% delle storie e persino in libri che dovrebbero essere innovativi e che lasciano semplicemente una sensazione di troppe informazioni o addirittura di cose già lette e risentire. Tanto di cappello, nee-san
Al prossimo capitolo, con la speranza di non perdermelo come al solito. Ciau! ♥

28/09/13, ore 22:00

Ok... Ammetto che quando ho visto di nuovo la tua storia in cima alle seguite ero felicissima! Mi sono chiesta come avessi fatto ad aggiornare così velocemente... e poi... :(
Sappi che ti odio molto profondamente! Non perchè il capitolo non sia bello, tutt'altro! Ora sono curiosa di sapere come continua sia il loro passato che il loro presente!!
Sei una donna diabolica >.>
Comunque spero di sentirti presto :)
Ciaoo

28/09/13, ore 17:36

Una parte della mia teoria è stata confermata, adesso si capisce anche perché roy è stato subito attratto da lui, la sua mente era troppo presa dalla "bambina" del suo passato a cui ha giurato fedeltà, quindi i lineamenti di Edwind non potevano passare inosservati.
Anche il colpo di stato penso fosse palese, solo che vorrei capire se il proteggere Edward fin da bambino è legato solo all'antica arte, oppure c'è qualcosa d'altro.In poche parole, ci doveva essere una ragione forte per costringerlo a nascondersi fin da piccolo, forse solo i maschietti potevano usare l'alchimia e quindi non volevano che si sapesse cosa poteva fare?I personaggi che lo hanno salvato, lo hanno poi portato da qualcuno che già conosceva la sua famiglia?Il ragazzo ha perso la memoria, ma ancora non si spiega perché sappia combattere a quel modo.
Molto bella l'impostazione del capitolo, questo loro avvicinarsi piano piano, fino a trovarsi necessari l'uno per l'altro, un dolcissimo legame di fiducia che mi ha proprio scaldato il cuore.
Mi è piaciuto il parallelo di loro due nelle stanze, direi azzeccatissimo a livello anche visivo, ottima scelta. La scatola nascosta nel salice, ci sarà ancora?Nel prossimo capitolo questo loro passato, ormai chiaro a roy, verrà fuori anche per Edward? Roy gli rivelerà il suo sentimento di vendetta e la sofferenza che ha provato nel crederlo morto in passato?Come potrà chiedergli perdono per come si è comportato all'inizio?Archer e il suo amico oscuro, cercano edward perché erede dei decaduti sovrani e perché vogliono l'alchimia?Insomma, le domande fioccano e le ipotesi pure, sarà uno shock per Edward, ricordare chi è veramente e come sono andate le cose, sarà destabilizzante ma allo stesso tempo, gli permetterà di avere una consapevolezza diversa e prendere decisioni che lo avvicineranno ancora di più a Roy. Ora ha un legame da ritrovare e un futuro da tracciare, ben diverso da quello che credeva lui.
Al prossimo capitolo e ancora complimenti.

28/09/13, ore 01:24

È curata nei minimi dettagli, la trama è intrigante e i colpi di scena lasciano il lettore senza fiato. I personaggi sono ben descritti e l'autrice non è caduta nell'ooc, rendendo il tutto più realistico ed accurato. Ogni parola è stata scelta per dare enfasi e per descrivere con maggior diletto i fatti narrati. Spicca per originalità e coinvolge pienamente il pubblico. Gli scambi di battute e le terminologie utilizzate calzano alla perfezione visto il tempo storico nella quale la narrazione è ambientata.
L'impegno e la devozione hanno reso questa storia un piacere per gli occhi e per la mente, trattando pure tematiche "delicate" quali omosessualità ecc...
Leggendola t'immergi in un mondo completamente nuovo, immaginando un ipotetico Full Metal Alchemist ambientato in altri tempi. Questa immedesimazione è resa facile anche dall'assenza di errori ortografici, certo, magari qualche svista c'è, ma sono cose che capitano anche ai migliori, non per questo non è una storia che non merita, anzi!
L'autrice sembra esser cresciuta con la storia, creando una cultura che ha attratto molti lettori.

25/09/13, ore 20:35

avevo seguito il filo fino a buon punto..quasi la fine.delle capacità di eduard non mi meraviglio e mi piace la storia di roy ma l ultimo scambio di battute sono state come una meteora cel sereno e l idea che avevo sull andatura della storia si è persa nell umìniverso.ma per schiarirsi le idee basta continuare ha seguirti no?complimenti kiss kiss

25/09/13, ore 19:27

Oddio, il capitolo l'hai già postato ed io non l'ho abcora letto, imperdonabile.
Non deve più succedere, non posso dimenticarmi della tua ficcy >.<
Questo cappitolo è stato fantastico, sei riuscita eccome a confondermi le idee xD
Cavolo..... Cosa diamine ha detto edward???? È morto????? Oddio devo assolutamente leggere il prossimo capitolo, cioè, non puoi lasciarmi in sospeso una cosa del genere!!!! E domani come faccio a stare attenta a suola??!!
Sono sicura che invece di ascoltare mi fatò tante di quelle pippe mentali.....
Un'altra cosa che voglio assolutamente sapere è chi c'è dietro l'attacco alla contea?? Che si ricolleghi al passato del mio edward???
Piccino, chissa quante ne ha passate :(
Un bacio e al prossimo capitolo :*
Ps mi raccomando aggiorna presto :D

23/09/13, ore 23:19

Ok... vedere Edward che finalmente si comporta da guerriero mi ha gasato tantissimo ** Anche se non ho capito molto la storia del salice o.o Ma spero di capirla presto ^^
Credo di aver capito, però, chi si cela dietro l'attacco ;) A presto!!

23/09/13, ore 18:31

Il capitolo è bello lunghetto, pieno di indizi che davvero mi hanno fatto rileggere anche quello prima per confrontare le nuove informazioni, con le immagini delle rovine citate in precedenza, io sono fatta così, voglio poter fare le mie ipotesi e quindi cerco in ogni riga.
La mia teoria c'è, qualcosa è stato elaborato dal mio piccolo cervellino, ma non dico nulla per non influenzare (anche se non penso di poterlo fare) e poi, visto che potrebbe essere completamente sbagliata, eviterei di fare figure.
La parte iniziale con il sovrapporsi delle due immagini - il padre e il falco - mi è piaciuta molto, rende perfettamente l'idea dell'incubo che ritorna a sconvolgere un equilibrio ancora molto fragile e in più, mostra come ormai, il moro sia entrato nel cuore di Ed, dopotutto ci si preoccupa di chi ci sta a cuore, non di chi si odia.
C'è però un aggettivo che non ho mai sentito e anche cercandolo, non ho trovato nulla: " Una sensazione malensa lo pervase" scusa l'ignoranza, ho capito il senso della frase, ma davvero cosa significa questo termine? (qualcosa tipo "sensazione sgradevole?)
Le scene della battaglia sono descritte molto bene, evidenziano la confusione e la sensazione di dramma che un attacco del genere comporta.
Grandissimo Hughes che ha salvato la sua amata, se la sono vista brutta, ma ci sta anche che si siano feriti, ho apprezzato che non li hai trattati con i guanti, brava!
L'entrata in scena di Ed è stata molto spettacolare, come è normale per quel biondino, anche se non cosciente, mi sembrava di rivedere l'alchimista d'acciaio in alcune delle sue mosse più belle ed efficaci nei combattimenti.
Winry, all'inizio, dopo la prima lettura veloce, mi ha fatto nascere qualche dubbio, non so perché ma non riesco a fidarmi, come di alphonse del resto, ma sembra che sia solo una cosa mia soggettiva, dovuto forse alla mia poca sopportazione di Al fin dai tempi dell'anime 2003.
Mi è venuto da sorridere nell'immaginare la faccia di Roy quando ha visto il suo cavallo, obbedire docilmente ad Ed, direi comica, se non fossero stati nel mezzo della battaglia, mi sa che anche i suoi uomini avrebbero riso.
Il losco figuro, Archer, alla fine ha mostrato quanto può essere pericoloso e soprattutto ha introdotto colui che davvero darà problemi, è una figura già uscita allo scoperto prima? Vedrò in futuro se la mia teoria è giusta.
Un'altra cosa che ho notato, è quanto poco in realtà, alphonse conosca il suo lord, sembra che non sappia chi sia veramente, nemmeno Edward, ma questo particolare potrebbe renderlo un personaggio pericoloso (il mio odio per lui viene sempre fuori, sorry)
Finalmente mame-chan può rimettere quei bellissimi pantaloni neri che fasciano nel punto giusto, non si può non amarli!
Il finale mi ha proprio incuriosita, il loro legame sembra proprio essere legato a qualcosa che potrebbe portarli a superare il passato oppure a distruggerli entrambi.
Purtroppo ci sono diversi errori di ortografia (es: carnefice senza la i) e in un punto, ho avuto come l'impressione che la divisione tra la narrazione e i sentimenti dei personaggi fosse un po' confuso.
Complimenti davvero per la trama sempre più intrigante, che spinge ad spettare trepidanti il seguito, mi raccomando non farci aspettare troppo, altrimenti rapisco tuo marito!

23/09/13, ore 04:59

e che casino che hai creato nelle nostre poveri menti @w@
Ma resta il fatto che ora la curiosità è alle stelle... Il passato di Edward, il passato di Roy... Oh mio dio, oh mio dio, non vedo l'ora di leggere il continuo çAAAAAç
In ogni caso, il capitolo. Sarà che non sono una cima in grammatica o in lettura generale, ma non mi è sembrato che ci fossero errori *AA*''
Sarà anche che la storia prende talmente tanto che il lettore nemmeno se ne accorge :'D Fatto sta, che a mio parere è sempre scritto in maniera divina e ritengo che questo sia uno dei migliori capitoli che tu abbia per ora pubblicato çwwç Le parole che dicono, il modo in cui narri i fatti... insomma, mi è piaciuto tutto!XD
Anche se Archer non è morto... accipigna ò3ò

22/09/13, ore 12:06

Sei una cacca!
Non puoi finire così! Che cazzolo! çAç
Comunque il Falco non è stupido, lo ha capito... Come i lettori immagino ù_ù
Che bello sapere come va a finire prima di tutti XD
La mia scena preferita è stata quella del post guerra, il Falco seduto alla poltrona ed Edward sconvolto dai nuovi abiti.
Hai descritto molto bene la battaglia, cosa assolutamente non facile per chi non l'ha vissuta.
Bene, ora per la gioia di tutti ti chiuderò in uno stanzino e ti lascerò li fino a quando non avrai scritto l'undicesimo! ù_ù

08/09/13, ore 03:02

GHGHGHGH! Archer deve morire ç___ç
A parte questo piccolissimo dettaglio, bellissimo capitolo come sempre çwç ne è valsa la pena aspettare! xD
Molto bella l'idea di partire col Falco, in quanto tutti (o almeno, penso) volevano più sapere cosa succedeva al povero Edward nelle grinfie di Archer che altro, e invece così hai dato un sacco di suspance rendendo il tutto ancor più accativante! *3*
E Archer deve morire. Il Falchetto poi è sempre più sexy e sempre più perfetto per Ed... insomma, Archer deve morire e scrivi come sempre da dio. *si inchina al vostro cospetto*

Ah, e Archer deve morire! :D