La Mia Rivale Bellissima
di Angye

28/10/14, ore 15:18

Inizierò con il dirti che ringrazio il cielo per avermi fatto scoprire questa storia quando c'erano già ben60 capitoli postati perché non credo sarei riuscita a sopravvivera ad un attesa molto lunga, la tua storia provoca dipendenza davvero è assurdo non riuscivo a smettere di leggerla, davvero davvero davvero stupenda. Ora sembrerà incoerente ma devo anche dire che nonostante tutto avrei voluto far parte della squadra sin dall inizio. Lo so sono incoerente ma non lo faccio apposta davvero. Ok probabilmente ti sto terrorizzando quindi ritornando in argomento volevo dirti che la tua storia mi ha segnata. Mi ha colpito in maniera particolare come sei riuscita a far nascere e sviluppare un amore in maniera così spontanea che quasi ti chiedi se non si amassero sin da subito e credo che questa sia una cosa bellissima. Voglio farti i complimenti non solo per il contenuto che è eccellente ma anche per la forma che riesce a catturarti con il suo stile semplice ma articolato in maniera incantevole. Bene detto questo.....come hai potuto?! Stava per venirmi un infarto quando ho letto la fine dello scorso capito, insomma Daphne non poteva lasciarsi morire, assolutamente no! Lo so che ti starai chiedendo perché non ho scritto una recensione allora ma vedi ero fin troppo sconvolta, non puoi mica uscirtene così di punto in bianco! Credo di aver detto tutto ma nel caso avessi dimenticato qualcosa ti faccio ancora i complimenti che la storia merita enormemente e infinitamente. Sappi che ho intenzione di seguire tutte le altre tue storie e anche quelle che seguiranno, se seguiranno ma io spero di si. Detto questo volevo farti sapere che se in futuro avrai bisogno di una mano, so che già hai le tue splendide beta che hanno fatto e fanno un lavoro meraviglioso, a proposito i miei compliemnti sono anche per loro ovviamente, io sono sempre disponibile e sarebbe un onore per me contribuire alla stesura di così belle storie.
Con enorme affetto e infiniti ringraziamenti💚( per i batticuore e le crisi isteriche)
Eltanin Lyra Malfoy

28/10/14, ore 13:58

Ciao . Questa è l unica recensione che io abbia mai fatto , come questa sarà l unica storia che terrò tra le preferite( le altre sono li al posto delle seguite e quando saranno finite le toglierò)malgrado sia terminata. Tutto ciò per dirti che ho amato la tua storia, dall'inizio alla fine. Devo essere sincera, quando l ho trovata e ho iniziato a leggerla volevo solo qualcosa di leggero, divertente , per distrarmi.. E all'inizio era proprio così , una dramione perfetta. Ma col tempo il clima di pace viene squassato da una minaccia e benché io
Odi le ff con un altra guerra dopo la seconda guerra magica (perché penso che un po di pace se la siano pure meritata) questa è stata costruita benissimo. Non era incentrata solo Sulla minaccia e a come sconfiggerla ma tantissimo su come si evolve a i personaggi e i loro rapporti durante quel clima non proprio idilliaco. E l ho apprezzato, perché ciò che mi
Ha fatto amare questa storia(oltre agli Avvenimenti che non riuscivo mai a prevedere) erano proprio i personaggi e come erano stati costruiti. Oltre ai principali infatti c'erano altri personaggi a cui mano a mano che la storia proseguiva mi affezionavo. E la causa era una sola, come tu li rendevi reali, vivi, trasmettendo emozioni che ogniuno di noi ha provato. In pratica mi ci rivedevo tantissimo, nelle emozioni, nei pensieri, nello stesso modo di agire dopo un qualsiasi avvenimento. Chiunque ha privato almeno una volta I sensi di colpa di Blaise ,che nonostante tutto continua a lottare cercando di fare del bene, la cosa giusta. O Daphne, quella forte, che sostiene tutti, la principessa di ghiaccio che è solo stanca di esserlo è quasi si lascia andare. E poi c'è Theo che da tutto se stesso alla ragazza che ama e che lo Tratta malissimo e che poi capisce che è meglio soli che con lei. Astoria che non si sente mai abbastanza, poco apprezzata ma che da sola diventa una ragazza di cui andare fieri, diventa forte e coraggiosa. Draco che riesce a cambiare, capendo dove sbaglia è lottando per diventare una persona migliore, diventando la Persona che lui vorrebbe essere. E in tutto questo ci fa vedere le parti nascoste dei serpeverde, è vero escludono le altre case, ma non sono soli. A loro interessa solo delle persone a cui vogliono bene, e per quelle persone si fanno in quattro. Il senso di appartenenza a quella famiglia, saper di poter contare sugli amici, cugini, le persone che reputi quesi tuoi fratelli. È questo che mi Piace di ciò che fai vedere. Perché è ciò che succede a praticamente tutti. Non si pensa alle altre persone come si pensa alla proria famiglia, ai propri amici. Vengono prima loro poi gli altri. Mi piace perché fa capire che le serpi non sono cattive, sono proprio come noi. E poi i grifi. Ho amato leggere di Harry, di come è maturato passando da un odio profondo all' accettazione delle serpi. Di quanto sia importante Hermione per lui e anche se a volte volevo prenderlo a sberle capivo perché lui DOVEVA farlo, per il senso della storia quasi. Harry si è sì sacrificato per tutti, anche le serpi, ma i pregiudizi e gli
Odi non spariscono subito, neanche dopo una guerra. E lui ne è la prova vivente. Un amore immenso per Anthony, Hanna ecc che benché non siamo proprio i personaggi più incisivi nel storia hanno
Permesso di renderla viva, pacificanti, trovando soluzioni, facendo capire che le case sono identicamente importanti , ad esempio per i corvonero che non sono solo
Secchioni ma sono brillanti e capiscono al volo le situazioni più delicate e sanno non esere invadenti ma dei buoni amici, o i tassi, mollaccioni ma basta guardare la forza d'animo Di Hanna per rendersi conto chè hanno un coraggio e una forza pari a quella dei grifoni . Perché nessuno è solo una cosa, nessuno appartiene solo a una casa, certo Ci sono tratti distintivi in tutti, ma è proprio Questo il bello. Insomma , hai messo tantissimo della vita reale in ogniuno di loro e in ogni situazione e questo ha reso la storia così coinvolgente. Mi piacciono i loro fine , che ci posso fare voglio che tutto vada bene alla fine, è le coppie che hai creato e i messaggi che hai mandato mi hanno soddisfatto appieno, anche se a volte non coincidevano con quelli che avrei voluto alla fine dovevo ammettere che così era meglio, quasi più bello . E mi ero affezionata a quei personaggi che rispecchiano così tanto di me e delle persone che ho accanto che mi dispiace da morire che sia finita. E non lo Voglio neanche una continuazione, perché lo Rovinerebbe e basta. Sono Sicura di aver scordato qualcosa di importantissimo da dirti, sempre come apprezzamento eh hahaha, ma beh spero che lo Apprezzerai comunque . Dunque ciao, è grazie. Perché mi è piaciuto davvero moltissimo leggere e "entrare" nel Mondo che hai creato. Proprio perché è così simile a quello creato dalla Rowling ma così tuo, nostro, di chiunque sogni la vita ad hogwarts . Di chi amerebbe non vedere più gli odi tra case ma comunque ama le differenze che ci sono. Dunque grazie ancora e non vedo l'ora di leggere qualcosa d'altro di tuo.
(Perdonatemi per eventuali errori di ortografia ma sono con il cellulare e il p9 fa schifo)

28/10/14, ore 12:52

Allora premetto dicendo che viaggio nel mondo di efp ormai da tempo anche se sono iscritta solo dall'inizio dell'anno. La tua storia è stata una delle prime in cui mi sono imbattuta e da subito me ne sono innamorata. Le descrizioni, la caratterizzazione dei personaggi, il graduale avvicinarsi di Hermione e Draco, credimi se ti dico che in questa storia ho riscontrato solo elementi positivi. Il lunedì da giorno pesante e odioso ha assunto un altro aspetto grazie ai tuoi aggiornamenti. Eh niente, sono triste ovviamente perché ormai questa fantastica storia è finita ed è quindi con una piccola lacrimuccia che la inserisco tra le preferite!! Spero che tornerai a scrivere e a regalarmi nuovamente tutte le emozioni che sei riuscita a trasmettermi in questa fanfiction!! Un bacione

28/10/14, ore 12:28

Ciao :D eccomi quiiii!! Finalmente l'ultimo capitolo!
Mi sono sorpresa un po', perché è più lungo del precedente mi pare, ma la cosa non può che avermi fatto piacere!!
Che dire? Il finale che hai scritto mi è piaciuto davvero tanto, il modo in cui alla fine si risolve tutto è semplicemente troppo perfetto <3 (già ti dissi che sono una fanatica dei lieto fine) e ne approfitto per spostare questa storia fra le preferite, ora che è finita ^_^
Sicuramente finirò per rileggerla certe volte, fino ad allora semmai ricapitasse che ti metterai a scrivere qualcos'altro, fammi un fischio!
Non entrerò nei dettagli, perché semplicemente avrei troppe cose da sottolineare e commentare, quindi per questa volta dovrai accontentarti XD Nel frattempo, oltre ai miei complimenti, ti saluto e ti mando un abbraccio - sono davvero tanto colpita per tutta l'opera che hai saputo creare, mi è piaciuta dall'inizio alla fine!

ti auguro un buon proseguimento :*
baci

Kaiyoko

28/10/14, ore 10:05

Ciao non ho parole x descrivere questa storia la dramione è la mia coppia preferita ma non cadere in una storia banale è davvero difficile in quanto si questa coppia hanno scritto di tutto brava davvero brava x aver saputo dare carattere e rilevanza ad ogni personaggio brava perché i tuoi xsonaggi sono molto vicini agli originali spero che mi avviserai nel momento in cui pubblicherai una nuova dramione

27/10/14, ore 23:38

Oh Mio Dio!!! Lo sapevooo!!! lo sapevo che non l'avresti lasciata addormentata!! (ammettiamolo, sarebbe stata proprio una cattiveria gratuita, per non dire un errore madornale, lasciare Daphne così, e il povero Zabini -per non parlare di Draco Theo e Astoria- senza di lei). Ti giuro, sono al settimo cielo. Quando ho letto "Capitolo 63" sono andata in crisi. Ho mollato tutto e tutti e mi sono messa comoda per leggere la fine delLA storia.
Che dire? è s-t-u-p-e-n-d-o!!
Davvero, non ci sono parole per questo ultimo capitolo, risulterei estremamente scontata e banale nel dire qualsiasi cosa, se non che senza dubbio è il finale che questa storia si meritava, decisamente.
Mi è piaciuto tutto: lo stile, la forma, il contenuto...TUTTO.
Stupendi Luna e Ron, in poche righe sei riuscita a racchiudere tutta la loro essenza,
Grandissima Astoria, capace di travolgere così Harry,
Stupendo il discorso di Harry a Daphne (credevo si sarebbe svegliata lì),
e bellissimi anche quello di Theo e Draco,
ma soprattutto Blasie e Daphne, con Agnese mi stavo sciogliendo.

Grazie mille per questa storia fantastica, che è stata capace di farmi commuovere e nel contempo ridere fino alle lacrime.
Spero di leggerti di nuovo, perchè merita davvero.

Piglet :)

27/10/14, ore 23:36

Eccomi qui, alla fine di un’avventura che, almeno per me, è durata solo pochi mesi. Ho detto solo, ma mai mi è sembrata più azzeccata l’espressione “breve, ma intenso”. Essere la tua, anzi, una delle tue, beta (e ne approfitto per salutare la mia collega Nuel) è stata un’esperienza incredibile. Credo che il/la beta sia la persona che più di tutte riesce a capire quanta fatica e quanto di sé stesso un autore mette nella propria storia e devo ringraziarti, Angye, per esserti fidata delle parole di un breve messaggio che ti ho mandato, rispondendo alla tua richiesta, e avermi dato la possibilità di ricoprire questo ruolo. Io mi sono trovata benissimo a lavorare con te e, ovviamente se per te è stato lo stesso, mi piacerebbe che questa collaborazione continuasse nel tempo.

Ora, venendo a quest’ultimo capitolo. Non si può far altro che definirlo un “degno finale”. Anche se sono convinta che leggere i capitoli de “La mia rivale bellissima” mi mancherà. Insomma, tutti non vedono l’ora di sapere come andrà a finire, ma, quando giunge l’agognato “Ultimo Capitolo” resta sempre un po’ l’amaro in bocca. Almeno per quanto mi riguarda, quasi quasi avrei sperato che la storia andasse avanti all’infinito, svelandoci nuovi segreti, raccontandoci altri avvenimenti. Ma ogni cosa ha un suo termine e la tua storia è finita nel modo migliore possibile. Mi sembra giusto, giunti a questo punto, darti le mie impressioni finali, le riflessioni che ho sviluppato nel corso della storia.

Hermione e Draco. Quelli che, all’inizio erano i personaggi principali, la coppia che tutti aspettavano. Perfetti nella loro imperfezione, complementari nelle loro diversità. Quanto mi ha fatto arrabbiare Draco in certi momenti! E quanta tenerezza in una delle ultime immagini che ci dai di lui che aspetta Hermione fuori dalla Torre di Grifondoro per scusarsi, anche se ha ragione lui. Hermione è lei. È l’Hermione Granger che ci ha lasciato Mamma Rowling, IC fino alla fine.

Daphne e Blaise. Loro hanno raggiunto Hermione e Draco nel mio cuore. Blaise è il mio preferito dall’inizio della storia e Daphne è semplicemente favolosa. Viene da chiedersi perché la Rowling non abbia dato spazio a questi due personaggi che tu hai descritto in maniera così meravigliosa. È stato commovente come il motivo ultimo che ha spinto Daphne a svegliarsi sia stata la supplica di una bambina, la richiesta di avere una seconda possibilità in una figlia non ancora nata. E poi Blaise. Lui che più di tutti è cambiato, riuscendo a rimanere sempre lo stesso. Arguzia e frivolezza, intelligenza e superficialità, fuse in un unico, squisito personaggio. Un vero e proprio “biscotto al cioccolato”, mi verrebbe da dire, in cui gli ingredienti si armonizzano perfettamente l’uno con l’altro.

Ginny e Theodore. Lei è stupenda, forte e indipendente, anche se, all’inizio, troppo legata a Harry. Io tifavo per Theo, ma tu mi hai stupita, facendo sì che alla fine lei lo scegliesse, ma che non si buttasse tra le sue braccia, dichiarandogli tutto il suo amore. Ero seriamente convinta che si sarebbero baciati su quel letto d’ospedale. E invece no. Sincera, schietta, quasi brutale, sfacciata, quasi spudorata. Mi è mancata mentre era in coma, mi è mancato sentire i suoi commenti pungenti e le battutine sarcastiche, mi è mancato sentirla offendere Malfoy. Theo è stato meraviglioso, soprattutto nel finale, ha dimostrato una forza interiore impressionante. L’ho davvero ammirato nel profondo.

Harry e Astoria. Quanto avrei voluto prenderlo a schiaffi! Ma è stato affascinante seguire il processo con cui questo ragazzo, barricato dietro la muraglia dei suoi pregiudizi, sia maturato e cresciuto. È stato bello vedere l’uomo, non più il ragazzino, dietro l’eroe, l’unico davvero in grado di capire Daphne fino in fondo. Il Grifondoro per eccellenza, l’ultima persona che mai mi sarei aspettata fosse capace di penetrare l’animo profondamente Serpeverde di Daphne Greengrass. Poi è arrivata Astoria, questo personaggio non più bambina, ma non ancora donna. Lei è pura, più ancora di quell’Hermione redentrice che Draco venerava. È pura perché completamente disinteressata. È stato un colpo di genio inserirla, far vedere come la salvezza del mondo sia stata possibile grazie all’intervento di una ragazzina, la più giovane e fragile di tutti. Hai dimostrato che è proprio vero che la salvezza si trova tra le mani dei piccoli.

Ron e Luna. Dolcissimi è l’unica parola che mi viene in mente. Lui goffo, impacciato e tenero, lei ingenua, strana e così coraggiosa. Sono davvero una coppia ben assortita, anche se un po’ buffa devo ammetterlo. Bello bello bello vedere un Ronald Weasley, per una volta, più aperto e comprensivo di Harry e una Luna Lovegood eroina della situazione, tanto e forse di più di Hermione. Astoria ha deciso di sacrificarsi, ma questo non deve mettere in ombra il fatto che anche Luna abbia compiuto la stessa identica scelta. Perché, in fondo, decidere di prendere il posto di qualcun altro sotto la lama, non è forse ugualmente un sacrificio?

Meravigliosi anche Neville, Hanna, Calì, Lavanda, Susan, Anthony (grandioso Anthony) e tutti gli altri che hanno contribuito negli ultimi capitoli. Magnifici i professori, Piton e la McGranitt in primis. L’inserimento di tutti questi personaggi è stato uno splendido tributo alla splendida autrice degli splendidi libri che noi potterheads adoriamo.

Con loro sei cresciuta anche tu, il tuo stile, la tua tecnica narrativa e hai raggiunto davvero ottimi risultati. Ma si può sempre continuare a migliorare, quindi continua a scrivere, mostraci che cos'altro hai in serbo per noi!

Alla fine di questa recensione chilometrica, quindi, non posso che ringraziarti.

Grazie per aver fatto rivivere questi fantastici personaggi in una nuova, originale e splendida storia.

Grazie per aver dato spazio a nuovi personaggi, magari a malapena citato nell'opera originali, ma che tu hai riproposto come protagonisti, donando loro personalità e nuova dignità.

Grazie per avermi tenuta incollata allo schermo, raccontando quest’avventura.

Grazie per avermi fatto sentire sulla pelle le emozioni che i tuoi personaggi provavano, perché mentre leggevo potevo quasi percepire il loro respiro e il battito del loro cuore al mio fianco.

Grazie per avermi dato la possibilità di essere la tua beta, è stato un onore e un piacere immenso.

Un bacio enorme,
Aduial

P.S. scusa la formattazione orrenda, io odio pubblicare con il telefono!!
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 11:47 pm)

27/10/14, ore 22:24

Rieccomi, dopo una vita che non commento questo capolavoro che è la tua storia. E ti chiedo sinceramente scusa, ma io sono già sotto esami, e il tempo che mi rimane la sera è davvero limitato.
Dunque, il capitolo: che dire? fantastico come al solito. Visto che ho lasciato almeno tre o quattro capitoli senza traccia del mio passaggio, è inutile che elenchi qui le mi impressioni. Mi limiterò a dirti che sono davvero felice che Ginny sia sveglia (ma ora chi sceglierà, Harry o Theo?). Mi è piaciuto anche il fatto che Harry abbia finalmente sotterrato l'ascia di guerra con draco (e questa devo davvero dirtela: sono rimasta basita quando si sono attaccati! Anche se, in qualche modo, sentivo che a scagliare il sectusembra fosse stato harry).
Daphne. Ok, la situazione della biondina è interessante. Non riesco a ipotizzare seriamente che non si svegli (voglio il lieto fine!), ma d'altro lato posso capire le sue paure, e quanto sia rassicurante la sua situazione attuale, soprattutto ora che sa che tutti i suoi cari sono al sicuro.
Chi può svegliarla, ora? Spero che Astoria sia già andata a parlarle, quindi chi rimane? Hermione? Bah!
Spero di scoprirlo presto!
A presto,
un bacio. Ash,

27/10/14, ore 22:13

Grazie a te di averci regalato questa bellissima storia!
Il finale è di una dolcezza incredibile, anche se, in questo capitolo, quello che ho amato di più (incredibile a dirsi) è stato Harry! Harry alle prese con la piccola Astoria! Me li hai fatti shippare e mi sono convinta che sarebbero una coppia migliore delle due canon di cui fanno parte!
I commenti estemporanei te li ho scritti strada facendo, quindi non li ripeto qui, ma voglio spendere due righe per un commento più generale: il tuo stile è cambiato molto dal primo all'ultimo capitolo e credo che la tua maturazione sia evidente, non solo perché gli errori si sono ridotti all'osso, ma perché hai saputo tenere incollati i tuoi lettori per sessantatré capitoli, che sono tantissimi, con una storia che si è ampliata, arricchita, nel corso del tempo, dove altri autori avrebbero preferito tagliare.
Parlando di tagli: ci sarebbero tante altre cose da rivedere, correggere, dall'uso di canzoni nei primi capitoli che vanno sparendo alla comparsa di citazioni, per lo più di Shakespeare, che, forse, sottolineano un tuo interesse del momento. Saranno, per te, ottimi promemoria per ricordare il momento in cui hai scritto, ma nell'ottica di un testo uniforme bisognerebbe intervenire in maniera un po' più decisa.
Il tuo stile è piuttosto ampolloso, qualche volta ridondante, non per tutti facile e, soprattutto, non adatto a tutti i tipi di racconto, quindi sono davvero curiosa di vedere come si evolverà ancora, nel tempo, il che, in soldoni, significa che aspetto le tue prossime storie!
A presto! ^^

27/10/14, ore 15:31

Sono veramente senza parole...
Ho letto la tua fanfinction tutta d'un fiato e mentre non vedevo l'ora di arrivare al momento clou speravo anche che non finisse mai!!!! I miei complimenti! Scrittura fantastica, coinvolgente, e molto espressiva.
Aspetto con ansia l'ultimo capitolo ;)

23/10/14, ore 09:12

Non posso credere che manchi solo un capitolo alla fine di questa meravigliosa storia che è stato un crescendo di emozioni.
Sono felice che tutto si stia risolvendo e che solo Daphne manchi ancora all’appello.
E’ stato straziante vedere Blaise mettersi a nudo davanti a lei, supplicarla di tornare, essere disposto persino ad accettare di farsi da parte e di perderla pur di sapere comunque che lei è viva e può vivere la vita che ha sempre sognato.
Le ha urlato il suo amore in tutti i modi ma non è stato sufficiente perché nulla può contro la paura di dover affrontare la vita con i suoi alti e i suoi bassi, con le inevitabili sofferenze che intralceranno il tuo cammino, con la consapevolezza di dover essere all’altezza delle aspettative di quelli che ti circondano.
All’appello però manca ancora Astoria e sono sicura che lei potrebbe riuscire a toccare corde che nessuno è riuscito a scuotere. Come Molly è l’unica che Ginny non vuole deludere, anche Astoria è probabilmente l’unica che può arrivare a scuotere la volontà sopita di Daphne.
Da un lato sono contenta che nessuno dei due risvegli sia dovuto a un uomo (o meglio all’amore legato a un uomo). In questa storia hai presentato figure femminili indipendenti e forti. Da Hermione che comunque ribadisce il concetto che è lei che vuole essere tra le braccia di Draco, a Luna che, per pur stranita fa il primo passo con Ron e per finire a Ginny che non si è lasciata abbattere dalle scelte di Harry e ha rischiato l’ignoto assecondando la proposta di Theo. Daphne non poteva essere da meno.
Sono donne che hanno preso in mano la loro vita, che possono apparire fragili ma che nascondono una forza in grado di salvare se stesse e le persone che le circondano.
Donne che sinceramente io ho adorato.
Mi è piaciuto anche tanto il momento di chiarimento tra Harry e Hermione: è stato un po’ come se entrambi avessero ritrovato il calore della propria casa, la sicurezza che ti dà sapere di avere un posto sicuro sempre pronto ad accoglierti. E credo che questa sicurezza, questa riunione sia stata sancita dalla scelta di Harry di rendere Draco partecipe della vita di Teddy e quindi anche della propria.
Mi sarebbe piaciuto vedere anche un confronto tra i tre Serpeverde; se non ricordo male Blaise aveva mostrato qualche reticenza sul rapporto tra Draco e Hermione e avrei voluto sapere il perché.
Inoltre anche il loro rapporto di amicizia era parso molto forte e quindi sarebbe stato bello vederli confrontarsi dopo la battaglia.
Chiudo parlando di Draco e Hermione perché se lo meritano: semplicemente bellissimi quando sono insieme. Adoro che a volte non abbiano bisogno di parole per comunicare e che abbiano però bisogno di sentirsi vicini per stare bene. Mi chiedo quando lui inizierà a chiamarla per nome e come reagirà lei in quel momento: è vero che Malfoy e Granger ormai fanno parte del loro essere e credo che servano anche a ricordare loro chi sono e come è nata la loro storia, ma penso che chiamarsi per nome possa segnare un nuovo inizio non per dimenticare il passato ma per guardare al futuro.
Davvero brava. Come sempre.
Baci BABY

22/10/14, ore 21:37

O MIO DIOOOO!! Bellissimo!! Mi sono letta tutto d'un fiato tutti e 62 capitoli! Ho iniziato le settimana scorsa e non sono riuscita a fermarmi!! Il fato ha voluto che, purtroppo, sia tutto finito! Volevo dirti anche che sei stata bravissima nel raccontare tutto nel dettaglio! Adoro Draco (anzi credo di amarlo) e Zabini mi fa morire dal ridere! Comunque spero che continuerai con altre storie (ovviamente dovranno essere delle Dramione); non vedo l'ora esca l'ultimo capitolo! A presto!

22/10/14, ore 16:56

io... io non ho parole! ho visto questa storia maturare, capitolo dopo capitolo, anno dopo anno e ho visto maturare te come scrittrice e come persone. All'inizio mi sembrava semplicemente una storia superficiale, il capriccio di chi non ha niente da fare. Ma mi hai stupita come pochi hanno fatto.
Mi spiace che Daphne non abbia la forza di risvegliarsi dal coma però, forse, è la cosa migliore per lei.
Aspetto con ansia la fine.
Baci!

22/10/14, ore 15:16

Che dire, non so davvero da dove cominciare... *respiro profondo* Allora, questo è stato il capitolo che ho atteso con maggiore aspettativa, soprattutto l'ultima parte, la scena riguardante le visite al San Mungo: ero troppo in ansia di sapere se/quando Ginny e Daphne si sarebbero svegliate e come avrebbero reagito; nonostante la scelta di Daphne sia stata un po' un colpo al cuore, anzi, a dire la verità il cuore me l'ha proprio spezzato, non so dirti se abbia fatto crac alle urla di Blaise o se abbia ricevuto la batosta finale quando Daphne ha pensato che tutto ciò non bastasse; sta di fatto che anche se il lieto fine non è stato raggiunto completamente, non mi hai affatto deluso, al contrario, trovo che il tuo volere di rappresentare una felicità imperfetta sia stato giusto, e forse si potevano vedere già le tue intenzioni nel capitolo in cui Hermione va visitarle con Draco di nascosto e si accorge che, a differenza di Ginny, in Daphne non è presente la voglia di combattere il maleficio.
Anche se nella mia mente c'è ancora un angolino riservato alla possibilità che Daphne possa decidere di svegliarsi in un futuro più o meno prossimo, mi sta bene così :)
Ti supplico però di non far morire Teddy, proprio ora che ha la possibilità di crescere sia con Harry che con Draco, te lo chiedo in ginocchio!
Infine Ginny, fantastica Ginny, credo che dopo questo capitolo abbia ottenuto il posto di personaggio preferito, perché non si sveglia quando glielo chiedono i ragazzi o Hermione, ma quando se lo sente
chiedere da Molly, una donna forte, indipendente e coraggiosa, che ha trasmesso questi valori alla figlia.
Un grande abbraccio :3

21/10/14, ore 22:21

Noooooo! Dai, fai svegliare Daphne! Non credo che lei, desiderosa di libertà, si costringa ad un sonno eterno! Ti prego, non può finire così! Addirittura potter e malfoy si sopportano, a questo punto ogni miracolo è possibile! Alla prossima, e per favore, sveglia daphne, falle rendere conto di cosa vuole perdersi. Baci
Clove