La Mia Rivale Bellissima
di Angye

29/07/14, ore 01:25

Ho letto i tuoi 47 capitoli in due giorni. La storia mi ha conquistata perché,  al contrario di altre Dstorie con gli stessi protagonisti, hai lasciato traccia ben evidente dei loro caratteri così ben scritti nei libri. Spero riuscirai ad aggiornare presto.

14/07/14, ore 14:55

Aggiorna presto!! Voglio continuare a leggere questa bellissima storia per sapere cosa succederà a ginny e daphne e sopratutto tra draco ed hermione!
Forse non hai tempo ma non lasciarci così sulle spine!! ;)

04/07/14, ore 17:52

Hermione in difficoltà per colpa di Draco è fantastica. E soprattutto è fantastico il modo in cui lui la provoca.
Sono troppo innamorata di loro *.*
Comunque complimenti. Continua così che sei meravigliosaa!!
Spero che aggiornerai presto.
Baci,
MatisS

02/07/14, ore 23:27

Ciao Angye,
Ho iniziato a leggere la tua storia da poco meno di una settimana, mi sono appassionata moltissimo e non vedo l' ora di leggere il.seguito.
La.storia è scritta abbastanza bene, i capitoli sono abbastanza lunghi ( come piacciono a me), raccontano quello che devono senza essere mai banali. L'ambientazione, l'ipotetico settimo anno di scuola del golden trio e dei smeraldi (come dici tu im uno degli ultimi capitoli) tutt'altro che tranquillo, l'inizio leggero, l'intrigo rendono la lettura avvincente oltre che piacevole.
Continua così, ti mando un abbraccio.

02/07/14, ore 12:41

Ho riletto tutto da capo e mi piace sempre più la storia solo che sono pesanti e ripetitive le pippe mentali che si fanno herm e draco ciao alla prossima

26/06/14, ore 22:10

Ciao !!!
Mmmmhhhhhh... così vicino, eppure così lontani !! Uffa.. tutti e due con delle errate convinzioni che difficilmente riusciranno a farli avvicinare...E sicuramente non accadrà nel prossimo capitolo... mannaggia !!
Lo ripeterò all'infinito.. Zabini I love U !!! Le descrizioni che fai di Draco poi.. Me lo mangerei a colazione !!
Un bacio e a presto...
Ps. Bravissima come sempre.... ;)

26/06/14, ore 14:31

Ciao bella :)
Non ho davvero più parole.
Oramai i capitoli sono uno più bello dell'altro e la trama so fa sempre più avvincente, non puoi capire con quanta ansia aspetterò il prossimo capitolo.
Amo il modo in cui scrivi, amo la storia, amo come sono descritti i personaggi, tutto. Amo tutto.
La forma è sempre scorrevole e corretta sintatticamente,non ci sono errori.
Leggere i tuoi capitoli mi migliora sempre la giornata, e mentre leggo e vedo che il capitolo sta per finire sono li tipo 'no ti prego fa che non finisca' hahaha
Complimenti ancora, davvero.
Un bacione ed alla prossima,
Fra :)
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 02:34 pm)

26/06/14, ore 12:20

Ancora un capitolo bellissimo e ricco di sentimenti e emozioni.
Harmione e Draco si stanno studiando e stranamente sembra Draco quello disposto a rischiare di più. Sono sicura che se Hermione avesse fatto un minimo cenno di accettare quello che sta succedendo tra di loro e quindi lui, non si sarebbe trattenuto.
Credo che Hermione abbia fatto una scelta che per il momento non mi sento nè di condividere nè di bistrattare. Ha capito che prova qualcosa per lui, qualcosa che ancora non sa definire e ha semplicemente deciso che non valeva la pena rischiare tutto per seguire quel qualcosa. Scelta vigliacca? Forse. Io ritengo sia molto da Hermione. Ha valutato i pro e i contro e, al momento, i contro vincono sui pro. Deve solo capire quanto in realtà Draco conti già per lei e quanto questa scelta le può provocare dolore. Questa volta dovrà essere Draco a pazientare. Sempre che ne sia capace.
Menzione speciale per Blaise che sembra essere nato per creare piani strampalati atti a sconvolgere un pò tutti. Ha fatto un gioco delle coppie tutto suo che è sì utile per il piano ma penso sia soprattutto utile a lui per divertirsi un mondo.
Voglio proprio vederli a confrontarsi gli uni con gli altri. Anche per Hermione non sarà una passeggiata: Blaise è una Serpe e come tale sono sicura che srotolerà la coda.
A presto.
Baci BABY

26/06/14, ore 11:54

Aaaaaaaahhhhhh sta diventando sempre più intriganteeee! Finalmente tutti e 2 si sono resi conto di provare qualcosa:) adesso sono curiosa di vedere come reagiranno tra di loro.. Complimenti.. Ogni capitolo riesci a rendere la storia sempre più intrigante e sempre più interessante! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
E soprattutto sono curiosa di sapere come reagiranno harry e Ron quando scopriranno cos'è successo tra Draco ed Hermione ahahah :D preparate le barelle AHAHAHAH
un abbraccio:)

26/06/14, ore 08:35

Se c'è una cosa che detesto è il non voler prendere coscienza di come stanno le cose. Io credo che Hermione abbia capito di provare qualcosa per Draco ancora prima di questo capitolo, non riuscendo ad ignorare le sensazioni contrastanti che la presenza di lui le provoca e che tu sei riuscita a far trasparire in maniera impeccabile. Trovo che Draco sia stato paradossalmente più maturo di Hermione, perché ha cercato quanto meno un chiarimento, che lei ha prontamente rifiutato. Capisco che può essere difficile capire di provare qualcosa per una persona che non avresti mai immaginato, ma come si possono ignorare certe emozioni? Come si può davvero credere di potersele far scivolare addosso?
A mè è piaciuta molto la mossa di Draco a fine capitolo: onestamente è stata una prova più che giusta! Certo è irritante da morire, ma Hermione se l'è meritata! Inoltre ha impedito che il capitolo terminasse in maniera scontata! Questi piccoli momenti tra di loro sono davvero molto belli e pieni di suspence! Li adoro!
Ti sei accorta che non ho ancora nominato Blaise? Incredibile pianificatore, geniale uomo, meraviglioso elegante angelo!
A quando il prossimo aggiornamento? :)
Erika AstoriaGM

26/06/14, ore 00:17

Ma perché Hermione è cosi ottusa??! Cioè.. Fa tanto.. Comunque, anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Penso che una delle più grandi mancanze della Rowling, sia stata dare poco rilievo a Blaise. È fantastico! Mi fa morire. Spero, che capirà in fretta la nostra testardissima Hermione... Mi verrebbe voglia di andare la e svegliarla; per la serie:" ma non ti sei ancora accorta che te e Furetto provate la stessa medesima cosa?!" Mah, speriamo bene! Come sempre i miei sentitissimi complimenti. Non sai quanto ti invidio! ;) A presto
B.

25/06/14, ore 21:10

ciao cuore che bel capitolo ... mio dio ma questi due fanno un passo avanti e dieci indietro grrrr ... finalmente hermione ha capito di provare qualcosa x draco, draco qst lo ha capito già x fortuna ... ora bel biondino che ne dici di convincere hermione di provarci insieme?

25/06/14, ore 18:41

Se scrivi un altro capitolo così dovrò comprare un estintore da mettere vicino al letto prima di aprire internet *sospirone*

25/06/14, ore 16:54

La tensione tra i due è palpabile, herm ancora non vuole ammettere quello che prova per Draco, ma presto dovrà fare i conti con i suoi sentimenti e qualcosa mi dice che sarà proprio zabini a fare da cupido :) ah chissà cosa succederà!! Bel capitolo come sempre ;)
(Recensione modificata il 25/06/2014 - 04:55 pm)

25/06/14, ore 16:16

*_* Grazie a te per l'opportunità che mi hai dato!
Come ti ho detto già, il capitolo è ottimo: ben costruito, fa alzare la tensione e l'aspettativa del lettore: una scena diversa, in chiusura, avrebbe forse alzato un tripudio di ovazioni, ma sarebbe stata anche scontata ed avrebbe distolto dalla vicenda generale.
Blaise, ancora una volta, si dimostra un buon pianificatore e la divisione in coppie miste non solo è perfetta, ma apre alcuni interessanti sviluppi: un "pacificatore" avrebbe invertito quanto meno le coppie Ron/Draco e Harry/Theo per evitare che si scannino per amore della stessa ragazza, ma così, costretti a sopportarsi, potrebbero apprezzarsi o meno, studiarsi per scoprire punti deboli o capire come sottrarre l'affetto di "lei" all'altro. Insomma, hai reso la situazione non prevedibile!
Menzione speciale la meriti per la critica al sistema di pattuglie: è un dettaglio che spesso non viene notato e te lo dico per esperienza avendolo dovuto spiegare tante volte, in gioco, a giovani allievi poco puntigliosi :P

In ogni caso, il fulcro del capitolo è quel girare intorno ad Hermione di Draco, come un serpente che si avvicina alla preda e come un serpente la "morde" all'orecchio, instillando un veleno blando, ma paralizzante.
Sono curiosissima di sapere se Blaise teneva gli occhi alla mappa e le orecchie a loro perché me lo immagino a gongolare!
Aspetto prestissimo il nuovo capitolo, sappilo! >.<