La Mia Rivale Bellissima
di Angye

09/08/14, ore 15:32

LUMOS
Wow, già un altro capitolo!
che, tra l'altro, è bellissimo anche se lascia una curiosità ancora più forte addosso ( del tipo: dov'è la feccetta per andare avanti, dove???)
Questo non solo per il misterioso nemico e la chiacchierata con i centauri, ma anche per Draco ed Hermione, perchè la tensione sta schizzando alle stelle *-*
quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo:)
benny:)
NOX

09/08/14, ore 15:28

Che storia fantastica! Ho sempre amato Harry Potter e questo adattamento per Draco e Hermione è perfetto,veramente bello,complimenti.

09/08/14, ore 15:18

In questo capitolo ho adorato Fiorenzo: il suo modo di "psicanalizzare" Harry mi piace e mi sembra realistico, anche se questo farebbe supporre che Harry abbia un problema serio... che certamente troverà soluzione nella carriera da Auror!
Nei pensieri di Theo su Harry, a questa rivelazione, potrebbe esserci la chiave per dargli un vantaggio rispetto al suo rivale, nei confronti di Ginny, ma chissà, magari lei ha l'indole della crocerossina e noi non lo sappiamo :P
Ho adorato anche Piton, che pare avere idee chiare, forse più di una McGranitt in versione mamma chioccia e, con un po' di fortuna, Hermione e Blaise riveleranno quello strano mutare del proprio sentire quando erano vicini a Pansy!
Mi piace moltissimo la vicinanza tra Harry, Ron e Hermione, il loro cercarsi, toccarsi, abbracciarsi... la scena migliore l'hai descritta quando si sono trovati nella Sala Grande, qualche capitolo fa, ma qui la si ritrova e sottolinea implicitamente quello che avevi scritto allora, facendo riverberare la gelosia di Draco! *_*
Non vedo l'ora che questa gelosia esploda!
Unico dubbio che mi è venuto, sul finire del capitolo: dove sono i fantasmi ed i personaggi dei quadri? Perché non danno l'allarme?
A prestissimo! ^^

08/08/14, ore 20:28

Adoro questa ff,più di tutto adoro che il rapporto tra Hermione e Draco si sviluppi gradualmente e non che l'amore nasca in maniera avventata e leggendo mi sembra di poter conoscere veramente le serpi.Scrivi davvero bene e la storia è romantica quanto appassionante e (alle volte) comica, soprattutto quando nel contesto c'è Blaise. Non vedo l'ora che continui.Perfavore fa più in fretta possibileee!

08/08/14, ore 11:39

Per me che in linea di massima sono una sostenitrice del "non esistono persone cattive, solo persone sole" non puoi capire quanto sia meraviglioso leggere dei Serpeverde che mostrano tutte le loro pieghe e ferite. Ho cominciato a leggere la tua storia perchè innamorata di Hermione e Draco ma adesso sto impazzendo praticamente per tutti.
Mi fai letteralmente morire con le attese dei capitoli ma ne vale assolutamente sempre la pena.

08/08/14, ore 02:52

ciao bella
prima di tutto ci terre a dirti che sono davvero felice per te per il fatto che tu abbia trovati lavoro, cosa non semplice al giorno d'oggi haha
detto questo, dio!, come mi era mancato leggere questa ff!
non me ne sono resa conto fino al momento in cui ho iniziato a leggere il capitolo, che come al solito è stato perfetto.
È ufficiale, amo zabini alla follia, mi fa morir dal ridere, è perfetto haha inoltre mi ha fatto piacere sapere qualcosa in più su di lui; ed amo il fatto che si sia confidato proprio con hermione. adoro questa specie di rapporto che si sta creando fra di loro.
ovviamente ho amato anche tutto il resto del capitolo, ma devo dire che le parti con hermione, draco e zabini sono.sempre le.mie preferite. che ci posso fare? li amo
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, cosa che spero avvenga presto :)
ti mando un bacione e ti faccio ancora i miei complimenti.
Fra

ps: sarò di parte perché orgoglio e pregiudizio è uno dei miei libri preferiti,ma.mi fa fatto davvero piacere quel piccolo.riferimento al libro

06/08/14, ore 20:48

Mi sto innamorando. Indovini forse di chi?
Blaise è stupendo. Ho la netta sensazione che, al di là della meravigliosa Daphne momentaneamente vittima dell'incantesimo, lui stia gongolando nel cercare di far cedere Draco ed Hermione. Ho adorato letteralmente la sua ironia e la sua eleganza, oltre alla intesa quasi perfetta con la nostra Grifondoro. Non ha storto il naso, nè inserito battute velenose durante il racconto di Hermione circa i genitori. E' bello da parte di Blaise aver voluto approfondire il rapporto tramite un argomento spinoso come la famiglia.
Il tema del parallelismo lo ritroviamo perfettamente argomentato nel capitolo: parallelismo tra la coppia di Draco e Ron e tra quella di Theo ed Harry, sia dal punto di vista familiare, che dal punto di vista sentimentale.
E' stato davvero piacevole leggere come questi ultimi siano riusciti a interagire tramite il "dolore", seppur in misura diversa. Perchè mentre Theo ha potuto "giovare" di un padre, che tuttavia lo trattava allo stregua di un oggetto di valore e di conseguenza sminuendolo, Harry i genitori non li ha mai conosciuti, eppur ne ha percepito del tutto l'amore. E' straziante che un ragazzo non possa aver ricordi abbastanza belli, da permettergli di evocare un patronus. Harry è stato davvero molto coraggioso ad aprirsi e abbattere le barriere con Theo.
Per di più condividono entrambi l'amore di Ginny.
Analoga situazione per Draco e Ron. Ho adorato i deliri di Draco nel voler individuare, seppur schifando l' idea, una qualsiasi somiglianza con Ron. In questo caso l'unico elemento comune è Hermione.
Piton è splendidamente sadico.
Aspetto con notevole ansia il prossimo capitolo. :)
Erika AstoriaGM
(Recensione modificata il 06/08/2014 - 08:49 pm)

06/08/14, ore 16:17

Mi è piaciuto tantissimo questo "parallelismo" tra le tre coppie.
Naturalmente ho adorato Blaise e il suo modo ironico di scoprire gli altarini.
Credo che aldilà di tutto lui si stia divertendo un mondo.
Mi sorprende che Hermione non abbia negato a spada tratta la cosa ma sia caduta in tutte le trappole verbali del Serpeverde.
Blaise ha usato degli ottimi argomenti, suggerendole di lasciarsi andare e di non guardare a quello che sta succedendo come se fosse una cosa che riguardi Harry, Ron i Grifondoro e il bene in genere, ma solo due ragazzi che stanno scoprendo di poter stare bene insieme. La stoccata finale sulla poltrona è stata fenomenale: ero sicura che non si fosse perso nemmeno un secondo di quanto successo.
Theo e Harry stanno scoprendo di avere molte cose in comune, non ultima quella che li dividerà inesorabilmente: Ginny.
Draco e Ron sono la coppia più maleassortita di tutte e in effetti Draco si fa delle domande in proprosito cercando qualcosa che lo accomuni a Weasley anche se, secondo me. è proprio ciò che lo differenzia da Ron a renderlo unico. Comunque ancora una volta è evidente la sua gelosia.
Piton sino ad ora non è stato di grande aiuto, vediamo cosa succederà adesso.
Sono contenta che tu abbia aggiornato; avevo paura che mollassi la storia.
Baci BABY

06/08/14, ore 14:54

Bel capitolo! Ci rimane solo da sperare che Daphne si risvegli e si metta con Blaise...sono la mia coppia preferita (tralasciando hermione e draco ovviamente)
Baci migmat

06/08/14, ore 10:48

Ti faccio i miei complimenti: la storia è scritta molto bene.
E' anche piena di dettagli e la trama mi ha incuriosita da subito.
Il testo è piuttosto scorrevole e non ho visto errori nè di punteggiatura, nè di distrazione nè grammaticali.
Allora perchè,ti chiederai, ho inserito la recensione tra le neutre?
Perchè alcune volte hai sbagliato il nome dei Weasley e altre quello di Hogwarts. Io li ritengo errori abbastanza gravi.
a presto,
Sam

06/08/14, ore 10:32

Woooooow che bel capitolo! Cm mi piace draco geloso e possssivo, inoltre ho apprezzato anche il personaggio di nott, un ragazzo che ha sofferto molto... Zabini invece è sulla buona strada x diventare un buon amico x herm vero?

06/08/14, ore 10:10

Devo dire, ho pochissima pazienza e mando facilmente qualche piccolo accidenti a chi mi fa aspettare gli aggiornamenti ma capisco anche che scrivere e aggiornare una storia non è, di solito, la priorità delle persone, quindi, magnanimamente, ti perdono.
E ti perdono anche perché questa storia mi piace e, contrariamente a molte altre, non peggiora col temo. Mi spiego: molte storie hanno un attacco accattivante poi, di capitolo in capitolo, scendono verso la banalità, a volte si fanno anche più sciatte nella forma. Non questa, c'è stato qualche capitolo che mi è piaciuto di meno, a un certo punto mi sono domandata che fine avessero fatto gli eventi dell'inizio, soverchiati dai nuovi, ma poi, bene o male, le cose si sono ricompattate e, al momento trovo la storia davvero interessante. Quindi spero di poterla seguire fino in fondo. Complimenti e auguri per il lavoro, è una palla ma non si può vivere senza (letteralmente), spero che il tuo ti piaccia quanto a me piace il mio.
A presto
nefastia

06/08/14, ore 03:29

Sono così contenta che tu abbia postato di nuovo! Mi è mancata questa storia!! Ho adorato l'asterisco di Orgoglio e Pregiudizio, uno dei miei libri preferiti, dopo Harry Potter ovviamente... Questo capitolo mi è piaciuto molto ed è stato scherzoso e indispensabile. Amo la 'chimica' tra Zambini ed Hermione! Ron e Draco mi fanno semplicemente morire dalle risate. Provo un po' di pena nei confronti di Nott che non crede di aver trovato l'amore necessario per evocare un Expecto Patronum... Continua così e congratulazioni per il nuovo lavoro!
Baci, Sam

06/08/14, ore 00:48

E anche questo capitolo mi piace un sacco! Lo aspettavo da un pò e non mi ha deluso :) la chiacchierata con blasie mi ha divertita, povera Hermione, ora anche blasie la "prende in giro" XD. Sono curiosa di sapere chi sceglierà Ginny, e come proseguirà. Sento che le sorprese non sono ancora finite ;)

06/08/14, ore 00:25

*_* Allora, da dove comincio?
A parte il fatto che è un piacere (leggere in anticipo i capitoli) poterti dare una mano, le tre situazioni che hai descritto ricoprono un po' tutto lo spettro di possibilità che queste coppie possono avere.
La più intrigante, per me, è stata quella di Hermione e Blaise: il loro confronto è su tutto un altro livello e la loro è collaborazione vera, in un certo senso: Blaise non ci guadagna nulla nel parlare bene di Draco ad Hermione, lo fa da vero amico.
Harry e Theo, ti confesso che mi hanno fatto un po' pena: mi hai messa nella difficile posizione di non sapere per chi fare il tifo: il loro affetto per Ginny è sincero. Entrambi meritano un po' di felicità... il che significa che Harry l'ha già avuta e in questo preciso momento ho deciso che continuerò a fare il tifo per Theo! ^^'''
La coppia strampalata formata da Draco e Ron è forse la peggio assortita e quella che probabilmente non troverà mai un punto di unione ed in questo caso è magnifico l'intervento di Piton, la sua comprensione!
Ho adorato questo capitolo esattamente come tutti gli altri, ma... ti assicuro che sto scalpitando per rivedere Hermione e Draco di nuovo assieme! Spero che il prossimo capitolo arrivi un po' prima!
^^