Il nero si spezza nel bianco
di elrohir

fata
15/05/07, ore 14:10

Ciao, non trovo parole per dirti quanto mi sia piaciuto questo capitolo, è di sicuro il più bello e mi ha tenuta con il fiato sospeso per tutto il tempo… in attesa che succedesse qualcosa, finalmente, fra Niki e Blue… Ne ero convinta, perchè non sospettavo anche in te questa vena sadica! Roh, ma ti pare??? Tutte queste pagine col cuore in gola e poi… nulla! ^____^ Sto scherzando, naturalmente! In realtà tutto è stato perfetto, un incastro meraviglioso di dolcezza e passione: Blue sta trasfigurandosi capitolo dopo capitolo in una specie di dio che ormai ha tutte le carte in regola per essere inserito nel mio olimpo personale. Ma che mostro hai creato??? Ti rendi conto di quanto è stupendo??? E continuo a dire che lui e Niki insieme sono l’idea stessa della sensualità; ogni loro parola, ogni movimento, ogni sguardo… è tutto talmente carico di erotismo che a volte ti fa girare la testa! Hai fatto benissimo a riesumare quel vigliacco di Michele, non potevi trovare un modo migliore per far emergere la fragilità di Niki e l’amore di Blue. Il loro modo di comunicare non finisce mai di appassionarmi, è la stessa interazione fra di loro che porta a galla ogni desiderio, ogni segreto. Come se Niki fosse un bellissimo pianoforte che Blue sa esattamente come suonare. E vogliamo parlare della scena con Fra, mentre Niki parla al telefono? Tutto è così ambiguo, e nello stesso tempo così intimo e normale… fantastico! E’ talmente facile comprendere Fra, perso nel gioco di specchi con cui i gemelli a volte ti stordiscono! Non temo affatto per lui e Ale, comprendo perfettamente cosa possa significare vivere continuamente circondato da tanta sensualità riflessa all’infinito negli occhi identici di chi ti sta intorno… non facile da spiegare, e tantomeno da gestire… ma accidenti, deve comunque essere un vero e proprio sballo! Questa fissa dei gemelli sta prendendo anche me, alla fine ! ^___^ Ah, quasi mi dimenticavo: volevo segnalarti che hai cambiato nome a Francesco due volte, correggilo o qualcuno farà confusione ^_^: (…) “Fabio” interrompe il silenzio, controvoglia (…) e poi poche righe più avanti. Come sempre, grazie di questa meraviglia e grazie di esserci! Fata

11/05/07, ore 20:13

Ciao Roh, leggere questo capitolo non ha fatto altro che accrescere in me la nostalgia di Beating… fino ad adesso mi ero abituata a leggerlo spesso, e ora che gli aggiornamenti sono più diradati nel tempo mi manca enormemente! Non ho trovato confusa questa parte, forse perché i personaggi mi sono tutti molto familiari e anzi devo confessarti che è stato un po’ come immergermi di nuovo nell’atmosfera dei miei venti anni, quando il gruppo in cui suonava il mio ragazzo faceva le prove nel garage di uno di loro e tutti eravamo lì ad ascoltare e a litigare, ogni sera fino alle tre di notte! Certo, non c’erano Niki e Lily a illuminare le serate, ma ti assicuro che per il resto era quasi tutto uguale!!! Che dire di Dani… mi sembra sempre più triste e confuso. Che non sia più innamorato di Niki non ci credo neanche un po’, ma è evidente che gli interessi di Nico sono cambiati, quello sì. E’ di nuovo vivo, e anche se effettivamente l’idea di lui insieme al rosso mi intriga parecchio, penso che rimarrò fedele al mio primo amore: lui e Blue. Perché Blue mi piace troppo, ogni giorno di più. Soprattutto quando è tormentato e cerca di nasconderlo, per non parlare di quando Niki si diverte a provocarlo… no, decisamente resta il mio paring preferito!!!! Di Ale e Fra non ti scrivo nulla, tanto quelli sono persi nel loro paradiso personale e puoi soltanto amarli, niente di nuovo! Però davvero, mi aspetto che Niki e Blue combinino qualcosa di sconvolgente e ti prego, TI PREGO di non farmi illudere invano! Baci, sei sempre meravigliosa! Fata

10/05/07, ore 17:11

Ciao Roh, all’inizio stentavo a credere che il dialogo fosse fra Ale e Fra, non ero più abituata a vederli incazzati… incazzati poi… diciamo un piccolo screzio, e subito di nuovo passione! Sai che questa coppia mi piace ogni giorno di più? E perché ho questa strana sensazione, che invece tu (demonietto!) qualcosa di terribile glielo farai succedere anche a loro??? No, perché certi lapsus di Ale continuano a turbarmi, come questo: “Lui mi scocca un’occhiata curiosa –E non sei geloso?-Di Blue? Ride –No, di Nico.” Beh, a parte questo mi è piaciuto da morire come hai descritto l’entrata di Niki e Blue allo Shadow. Incredibile, la scena sembrava uscita direttamente dalle mie fantasie su di loro: sempre me li sono immaginati così, bellissimi mentre incedono fianco a fianco fra la gente e tutti che si voltano a guardarli. E non ero ancora completamente riemersa dalla visione quando le parole di Niki su Dani mi hanno lasciata di sasso! Loro… si sono parlati???? Hanno deciso di suonare di nuovo insieme????? Niki che dice “mi è passata”?????? Hmmm… la cosa mi suona stranissima, non so cosa pensare! Di certo Blue ha operato un cambiamento strepitoso nella vita di Niki, ma fino a questo punto? Oddio, io tengo le dita incrociate, ma è di te che mi fido poco! Infatti, c’è qualcosa che non va. Il loro rapporto è strano, complicità un po’ inquietante… Certo, Blue sta male. E’ come se dando la vita a Niki si svuotasse della sua…. Ma è strepitoso perché non dice niente, si limita a vestire quella solita maschera da duro e a prestarsi al gioco, quando invece è palese che il suo dolore è fortissimo. Blue… mi sono innamorata pazzamente di lui! Questa scena, poi, mi ha messo i brividi, giuro! “-Ale- dice, e addirittura Nico lo guarda stranito. Ma non gli bada, Blue, e continua nello stesso tono. –Sai la domanda di prima… Ecco. È stato bello, Ale. Semplicemente… bello.” E adeso Lily. Appena ho letto di lui mi ha subito ricordato Elia (e come dimenticarlo???) ma non credevo fosse davvero lui! Intrecciare i pg di diverse fic mi pare un’idea grandiosa e anche molto accattivante, mi piace! A proposito, ma quando avremo l’onore di rivederlo in azione, il nostro Elia??? Mi manca tanto… Baci e come sempre: bravissima! Fata

09/05/07, ore 18:55

Ciao Roh, questo è in assoluto il capitolo che preferisco, sarà che ci sono Blue e Niki tutti e due insieme, o forse è la tua poesia che qui sembra dare davvero il massimo tanto che quoterei ogni singola frase, se potessi… In questi giorni ti vedo poco a giro per la grande ragnatela di internet, credo tu abbia molto da studiare ma sapere che qualche assurdo libro di testo ti tiene così occupata mi innervosisce. Fosse per me ti costruirei intorno una specie di giardino sospeso nel tempo in cui tu potessi solo scrivere, scrivere, scrivere! Perché boh, ogni cosa che scrivi diventa un piccolo miracolo, come questo spezzone di vita in cui Niki e Blue sono quanto di più bello si possa immaginare.. ognuno tenero e spaventato, ognuno arroccato dietro il proprio dolore e pronto a difendersi, ma anche a darsi… e dire che Blue mi ha conquistata è davvero riduttivo, secondo me è uno dei personaggi più articolati che tu abbia inventato. E’ come se fosse fatto a strati, e ogni volta che ne scopri uno senti che ce ne sono sotto ancora milioni da vedere. I suoi cambi di tono rivelano più di quanto lui stesso dica, la dolcezza sembra emergere stremata e bellissima dalla lotta contro l’ ironia, e l’indifferenza che spesso ostenta… beh, credo che alla fine non ci sia nulla che gli sia più estraneo! Bravissima, questa volta in modo particolare! Per quanto mi riguarda, credo che Niki e Blue dovrebbero davvero stare insieme… fata

06/05/07, ore 10:07

Finalmente aggiorni e pure con un capitolo su Blue, meglio di così ^^ lo sapevo che questo era un periodo fortunato eheh. Riesci a essere straziante quando parli attraverso di lui, forse proprio perchè è un personaggio all'apparenza sfacciato e superficiale, in verità delicato anche quando scherza e fa lo sciocco. Le sue battute, tese a sciogliere le difficoltà e a nascondere le sue emozioni, sono malinconiche quanto e più di una confessione diretta. Vorrei soltanto che lui e Nico la facessero finita di giocare al gatto e al topo: ormai non ci crede più nessuno...

05/05/07, ore 22:12

Allora...avevo notato le tue storie (sia questa che Beating) da qualche tempo, ma considerata la loro lunghezza non riuscivo mai a trovare il tempo di leggerle. Invece in questi due giorni l'ho trovato, e se da un lato mi sono maledetta per averlo fatto solo ora, dall'altro ho capito che forse è stato meglio, perchè leggere tutti questi capitoli insieme, in una volta sola, probabilmente me li ha resi ancora migliori. E mi perdonerai se le commento insieme queste due storie, perchè si intersecano così bene che sarebbe un peccato separarle. Che dire...Uao. Sul serio, è l'unica parola che mi viene in mente. Uao. Scrivi in una maniera incredibile, fantastica. Non tanto per quello che scrivi, perchè le trame di particolarmente complicato non hanno nulla, e sono perfette proprio come sono, ma per i tuoi personaggi. Come non innamorarsene? Chi più, chi meno, tendi a farmi star male quando leggo, perchè sono così veri, sembrano così vivi, che mi chiedo perchè diavolo non conosco persone del genere. Si notano alcune differenze tra tutti loro, si nota che quando parli di alcuni c'è più cuore, più anima, è più facile descriverli, ma con tutti riesci sempre a fare un ottimo lavoro. Ci credi se ti dico che, sia leggendo questa e sia leggendo Beating, ho pianto ininterrottamente? Perchè mi sembra quasi di sentirli, Nico, Llily, Ale, Fra, Blue, Fabio, e mi sembra quasi di viverle le loro sensazioni. Inutile dire che Nico e Lily su tutti mi hanno catturato. Non saprei dire chi più dei due, forse perchè li adoro entrambi allo stesso modo. E Blue, anche lui mi intriga particolarmente, come anche Kuroi... Che dire di più...Questa situazione statica (oddio, in quest'ultimo capitolo non tanto) tra Blue e Nico mi sta lacerando in due...Da un lato vorrei che finissero questi tiraemolla, ma dall'altro...è così bella nella sua indecisione che forse sarebbe meglio lasciarli stare, ma sono sicura che saprai trovare la soluzione migliore. Riguardo a Beating...beh, l'intersezione con questa storia mi ha un pò fatto capire cosa succederà tra Fabio e Lily, ma c'è ancora in sospeso la questione tra lui e Stefano che mi sta lacerando esattamente come quella tra Nico e Blue. Sei incredibile, riesci a farmi mozzare il fiato con le tue descrizioni, le situazioni che crei...Inutile dirti che ADORO queste tue storie, perchè, oltre tutto, hai creato dei personaggi che corrispondono perfettamente ai tipi di bellezza e di personalità maschile per cui vado matta, sopratutto nei personaggi di Nico (i rasta...) e di Lily (capelli rossi, sensualità vistosa). Beh...mi sono dilungata fin troppo. Complimentoni, sul serio.

05/05/07, ore 18:55

Pisa… perché Pisa, perché???? Perché non Firenze, lo sai che qui siamo in guerra con i pisani!!!!! (ma non era Siena, poi?) Ok, scherzo ^___^! Il capitolo è bellissimo, ma che te lo dico a fare, ormai lo sai che impazzisco per ogni cosa che scrivi! Ale è qualcosa di fantastico, qui simile a Niki in maniera impressionante! E Fra è completamente perso, se rimanevano ancora dubbi adesso sono stati fugati! E’ vero, c’è un po’ di gelosia, ma è comprensibile e anche tenera dopo tutto. Lo vedevo distintamente Ale, e mi ha fatto sognare. Soprattutto immaginarlo nudo sul letto, e poi quel gesto interrotto che fa di proposito per provocare il povero Fra… da sballo! Ma poi pensavo: che vuole Michele? Ché di frecciatine ne ha lanciate un bel po’, e anche di frasi sibilline. Roh, che stai rimuginando????? Perché se provi a distruggermi l’unica coppia felice della fiction ti uccido, giuro! Comunque ogni cosa che scrivi ha uno stile inconfondibile, profondamente tuo: lo riconoscerei ovunque, anche se sotto non ci fosse la tua firma. Le frasi sono così incisive, poetiche, e le pagine trasudano di immagini meravigliose che io continuo a ricopiarmi nel mio file personale dedicato a te perché davvero, sono quanto di più suggestivo io abbia mai letto. E vorrei quotartele tutte, una ad una, ma qui non c’è il quote e poi sarebbe un po’ noioso, come commento. Solo sappi che ogni volta è una piccola collezione di capolavori, e che hai tutta la mia ammirazione e la mia invidia ^_____^ Baci Fata

04/05/07, ore 20:36

Ciao Roh, sono di nuovo qui alle prese con un nuovo capitolo e la cosa mi incuriosisce da morire, dopo quello che mi hai scritto. In effetti subito mi colpisce questa frase: “Non sai cosa fare, non sai cosa dire” Blue che non sa cosa dire??????? Ok, mi concentro: faccio fatica ad immaginarmi Blue senza parole… Blue in guerra con l’angoscia??????? Adesso davvero sono impietrita… Beh, mi pareva strano, comunque:che personaggio ROHIANO sarebbe stato dopo tutto senza un’anima un po’ angst? Eppure mi sconvolge. Evidentemente ci hai scavato dentro a fondo, Blue sembra essere molto più complesso di come poteva sembrare all’inizio! Mi ha affascinato la sua malinconia. Non un’angoscia comune, provocata da questo o da un altro avvenimento: ma il nulla, il vuoto. L’hai scritto di proposito in seconda persona o ti è venuto naturale? Te lo chiedo perché sento che se Niki lo ami, Blue invece lo senti simile a te: il tuo gemellino, con cui puoi parlare. Forse sto dicendo cazzate ma l’impressione che ho avuto da subito è questa… Oh, leggo adesso in fondo al capitolo che ti è venuta naturale la seconda persona… lo dicevo io ^_____^ ! Il capitolo comunque è meraviglioso, stupendo! Ho finito ora di leggerlo e mi batte ancora forte il cuore: amo, AMO IMMENSAMENTE come hai descritto la scena del bacio. Sensualissima.. soprattutto i movimenti di Niki… Guarda, devo ancora riprendermi! Volevo solo dirti un’altra cosa: ho trovato incantevole questa parte: “Ti allontani insieme al tuo amico, al tuo amante, al tuo assassino. Uno dei mille tuoi assassini. Uno dei mille tuoi salvatori. …” Ho capito che questo è Blue. E mi piace, mi piace da impazzire!!!!!!!!!! Fata

03/05/07, ore 20:19

Ciao Roh, sto ancora ridendo nel tentativo di immaginare nella tua mente curiose e improbabili sinapsi fra Blue e Kant! Blue… sì, decisamente molto molto sexy! E arrogante, anche. Cioè, a pensarci bene: più è arrogante più è sexy! La provocazione come stile di vita, che sballo! Sarei curiosa di sapere chi o cosa te lo ha ispirato, è talmente diverso dagli altri tuoi personaggi… No no, a me non fa paura: anzi, lo trovo intrigante e davvero, con la sua comparsa la fiction sembra aver cambiato registro. E’ più ariosa, più divertente anche. Oddio, non che prima non fosse meravigliosa… ma era diversa, tutto qui. Nei capitoli precedenti c’era più angst, più intimizzazione, e in un certo senso era più sofferta. Ora sembra più leggera, ci sono più dialoghi (o almeno così mi pare), meno sofferenza. Ma è davvero Blue che ha prodotto la metamorfosi o sei tu che segui l’umore di Niki? Perché finalmente Niki mi sembra respirare, e accidenti, quando è così appare ancora più affascinante! Io continuo a sperare in una storia Niki - Blue, li trovo troppo perfetti insieme. E’ così intrigante lui quando dice “bimbo” in quel modo che ti fa venire ogni volta i brividi… fatinastanca

02/05/07, ore 23:36

Oh oh….Qui le cose si complicano ^_- ! Ale fa discorsi decisamente sospetti e Blue sembra un tipetto altamente destabilizzante… Ma andiamo con ordine, una cosa alla volta. Intanto, sono felice che Niki sia tornato. Non ho idea di quanti guai riuscirà a combinare ma che importa, a lui si perdona tutto! La scena in cui lui e Ale si rivedono è una delle più commuoventi e solari che abbia mai letto, ti coinvolge totalmente e, davvero, è scritta da dio. Pensare a loro due che si rotolano nell’erba, identici, con solo le pettinature diverse…beh, è altamente erotico, se mi passi il termine. Ma il vero colpo al cuore è stato l’incontro con Dani, quel libro che gli cade per terra… E poi questo: “E Niki resta immobile, cercando di non spezzarsi, e io assisto impotente alla battaglia interiore tra i mille sconosciuti che è stato e il bambino che ha ormai ucciso, e incredibilmente è proprio questo ad avere la meglio, a prevalere, perché alla fine le braccia di mio fratello si chiudono intorno al corpo di mio cugino, e anche gli occhi di Niki si serrano, mentre una lacrima solitaria bacia la guancia, scivolandogli in bocca.” Ti rendi conto di che meraviglia è questo pezzo??? Non so, mi ha incantata completamente! E poi Blue… interessante, da subito! Mi incuriosisce, è così diverso da tutti gli altri… le sue battute, la sua ironia… credo che sarà un personaggio altamente intrigante e non so, ma lui e Niki insieme sarebbero una bomba! Chissà che devastazioni potrebbero combinare, ho quasi paura a pensarci. Eppure il carattere di Blue che sembra per adesso così “leggero” e solare potrebbe aiutare molto Nikita… intanto l’ha fatto ridere, e non è poco. Che meraviglia Niki che ride! Davvero, è l’immagine più bella di tutto il capitolo:ed è davvero musica, come dice Ale. Finalmente.

02/05/07, ore 16:36

Vuoi fare la scoperta del secolo? Ho appena scoperto che le due storie sono collegate...sono tarda, lo so....Blue mi piace tanto quanto Kuroi, perchè è vero e reale. Solo ho trovato Lily diverso da quello di beating....comunque è una mia impressione ma c'è uno stacco temporale? Intendo che nella storia la vicenda di Lily è già pressochè conclusa...ah, e ho scoperto solo ieri sera rileggendo il tutto che Dodi era il batterista dei Sinner's God...sono un genio, vero? (il genio della demenza, perlomeno...)

02/05/07, ore 15:42

ciao elrohir!è la prima volta ke recensisco una tua ff anche se ho letto sia questa che beating out of time.Devo farti i complimenti,sei bravissima.Le storie mi piacciono tantissimo e il fatto che all'improvviso leggendo qst storia mi trovo elia di mezzo (dato ke avevo letto prima beating)mi è piaciuto tantissimo!!!Davvero brava!Ziao

01/05/07, ore 19:52

Uah, bellissimo, bellissimo e bellissimo capitolo! *_* I pensieri di Blue sono davvero intensi e mi è piaciuta molto la definizione di *giornate senza pelle*. Perfetta. Ma quand'è che si decideranno lui e Niki? Uuuffa. Comunque non sei stata crudele con Ale e Fra, tranquilla. E' finito tutto bene e questo è l'importante >_< Ma sta davvero per finire? E io come faccio poi? ç_ç

01/05/07, ore 15:26

stava per avverarsi il mio più grande sogno e tu me lo fai finire così?! sul più bello?! Crudele!! Ma a parte questo il capitolo è bellissimo, i sentimenti di Bluette che sempre di più si trova innamorato di Nico e il suo essere "senza pelle", a volte. Bello! Sono curiosa di sapere chi sarà il protagonista del prossimo capitolo quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! sei bravissima. un beso!

01/05/07, ore 13:07

*_* oh dio come amo questi capitoli malinconici, e come amo blue *ç* Sarà una faticaccia muoverlo ma ti riesce benissimo cara ^_^ e il bacio con Nico, dolce e triste, adorabile (ammetto che quando Blue ha hetto basta ho cominciato a urlargli contro >_< come si può dire di no a Nico???? Ma alla fine è mooolto meglio così,molto in linea col capitolo....e più la storia d'amore si fa attendere più è bella *_*) Bellissimo come sempre....dov'è Fra? mi manca già >_> Un bacione