Il nero si spezza nel bianco
di elrohir

Sara
14/06/06, ore 17:28

Ciao! Seguo questa storia praticamente dall'inizio, ma fin'ora non avevo mai commentato, anche se m'impegno a farlo nei prossimi capitoli. Che dire... è bella, mi piace perchè rispecchia il mio gusto in fatto di racconti, con l'introspezione al punto giusto. I personaggi sono ben caratterizzati: Blue è un grande, dolce e scherzoso, malizioso e premuroso, se fossi in Niki non me lo farei scappare! Daniele mi ha delusa un po' con la sua storia con la Cate, e se all'inizio speravo che si mettesse con Nikita, adesso faccio il tifo per Blue! Francesco e Alessandro stanno bene assieme, e in fondo, per certi tratti, sopprattutto nell'ultimo capitolo, assomigliano davvero ai genitori di Niki! Quest'ultimo mi sta simpatico perchè mi ci riconosco, forse è un po' il prototipo dell'adolescente, con i suoi dubbi, i suoi timori e le sue paure, che passa da un momento di gioia allo stato puro alla tristezza profonda. Mi è piaciuta molto l'ultima scena, quella dei genitori: sembrava molto una di quelle scene che si fanno fra amiche prendendosi in giro vicendevolmente finché non si scoppia tutte a ridere a crepapelle! Una domanda: hai intenzione di scrivere altre storie su Slam Dunk, oltre a "Notte di seta" (può essere che abbia cannato il titolo, in quel caso chiedo venia)? Non la posso più leggere perchè hai cambiato rating... comunque era bellissima anche quella! Complimenti, insomma! Brava! Un bacio, Sara.

14/06/06, ore 11:29

*_* che bel capitolo *_* Bella la tristezza di Nikita all'inizio, spettacolare il dialogo con Blue (amo sempre di più quel ragazzo) e poi la voce in falsetto di ale mi fa morire. Stupendo. Bacioni

14/06/06, ore 10:54

Stupendo anche questo capitolo!!A me sinceramente Blue sta simpatico e non lo vedo assolutamente un ragazzo "cattivo". Inoltre mi è piaciuta tantissimo la frase che rivolge a Nico dopo la cena...Per quanto riguarda "l'altra coppia", non ho davvero parole. Mi piacciono troppo insieme, Ale poi lo adoro mentre Fra è simpaticissimo!!

12/06/06, ore 12:31

Ciaoooo!! *__* Sono contentissimissima che hai ripreso la storia! Mi ripeterò, ma la trovo bellissima.. e comunque, il capitolo di Dani è bello come gli altri, sul serio! Figurati se mi ha delusa! Anzi, ho adorato la frase "ucciderò il mio cuore per far vivere il tuo"! Meravigliosa *__* Per il resto... Blue è simpaticissimo, anche se lo temo un pochetto O_o' e il ritorno di Niki, finalmente *.* inutile dire che l'hai descritto troppo bene! Ok, la smetto di blaterare =P ciau ciau, un bacio

11/06/06, ore 15:32

Bel capitolo. Quando ho cominciato a leggere la parte tra Blue e Ale,quella in cui si parlava del sedere da urlo, ho subito immaginato che si trattasse di Nikita. Mamma mia quanto mi piacciono i gemelli.Sono fantastici insieme. All'inizio questa storia non mi piaceva particolarmente se devo essere sincera,però questi ultimi capitoli sono assolutamente fantastici. Brava,complimenti.Riguardo i capitoli scorsi...mi sono commossa durante quella sorta di monologo di Fra,in cui parlava della violenza subita da Niki e della paura che la medesima cosa potesse accadere anche a Ale.Dolcissimo,veramente. Spero che continuerai su questa linea. Aggiorna presto,complimenti! °Ilo°

11/06/06, ore 09:50

Blue lo adoro, mi fa morir dal ridere (soprattutto il commento sul fondoschiena che poi si scopre che è quello di Nico, genialata) ed era chiaro ci provasse anche col gemellino ^_^ Bella anche la reazione di Dani, e l'abbraccio dolce ma che mi da un po' di angoscia spero che la situazione si risolva fra quei due ç_ç Cmq si capiva bene dalo scorso capitlo che dani ci tiene a Valentina (si chiama così? Oddio che memoria orribile che ho ç_ç) Sempre tanti complimenti, bacioni

venus87
11/06/06, ore 09:41

Ma No!!! Non puoi interrompere anche questo capitolo sul più bello!! Io volevo proprio vedere quello che sarebbe successo, quello che si sarebbero detti, e invece...niente! ç___ç Va bè, comunque bel capitolo!!! Blue mi sta simpatico, ma non deve "alzare le mani" ne su Ale ne tanto meno su Nico. Poi sono troppo contenta del ritorno di Niki, voglio proprio vedere come si metteranno le cose tra lui e dani. Mi raccomando aggiorna presto!! (ti prego posta il seguito anche di quell'altra, l'hai lasciata in un punto cruciale!). ^*^ Un bacio, Ale (ehm...è il mio nome)

10/06/06, ore 13:30

Bello *_* caro Fra tutto gelosino e caro Ale tutto miciotto *__* adoro quando gli accarezza la testa dietro le orecchie, me lo vedo quasi che fa le fusa. Commento anche lo scorso cap visto che l'ho letto solo oggi (perdono ç_ç) bello quando parla di come ha conosciuto la ragazza e gli ha ricordato Nikita. Sempre tanti complimenti perchè adoro la tua fic. Bacioni

10/06/06, ore 08:42

*sospira* io avevo pure recensito ma - argh - s'è perso il commento nei meandri oscuri di mysql. eh vabbhè cercherò di ripetermi, anche se sarà difficile [grande magoOo]. dunque, per prima cosa, come al solito, 'sti due mi mandano in brodo di giuggiole. sono dolci eppure... molto francesco e alessandro XD. incredibilmente realistici, se vuoi proprio saperlo, e mi domando quando, in mezzo alla strada, m'imbatterò in un biondo tutto-muscoli che si impegna con un bel gattino mentre un rosso s'infiamma di rabbia verde. te l'ho detto, quando scrivi i capitoli su di loro mi sento svenire dalla felicitudine [e perdo anche quella poca conoscenza dell'italiano che ho... ma LOL]. scrivi sempre meglio e mi auguro che anche il prossimo capitolo sia all'insegna dei due teneroni, magari con un bell'one-on-one che non guasta mai [e non guastano nemmeno gli spogliarelli di ale *grin*]

07/06/06, ore 16:59

*esulta, scalpita e fa danza della gioia* carramba! piccolo (anzi enorme) genio adorato mio... sappi che quei due là *addita il rosso senza cervello e il gemello baskettaro* sono sempre più adorabili. e dani... beh dani... apparte che è leggermente (?) idiota perchè non è ancora zompato addosso a mark (ma dico, con uno così come fai a startene tranquillo?!)... lo vedo abbastanza in linea con l'idea che me n'ero fatta all'inizio, anche se me l'aspettavo meno legato a Cate (sperando che fosse come per Fra e Vale). mi è piaciuto leggere i tormenti interiori dell'ignara causa della fuga del gemello, e apprezzo la sua decisione (sono tutti molto potenti i tuoi personaggi XD). se poi si decide, per il bene dell'umanità, a dichiararsi al suo eterno amore cugino prenderemo tutti un sospiro di sollievo. adesso però ti abbandono per andare a pregustarmi in pace la scenata fra/ale.

venus87
07/06/06, ore 13:55

Ciao!^^ Innanzitutto grazie per la dedica e poi scusa per non aver commentato l'altro capitolo, ma ero sicura di averlo fatto... Va bè, ora passiamo a questo... Sono contenta che finalmente tu abbia aggiornato anche questa, lo so che sei stata impegnata con l'altra, (che personalmente è quella che preferisco, ma solo perchè è su SD e non perchè questa non mi piaccia, anzi)e non è facile gestire due ff insieme (almeno per me XDD). Dunque, l'altro capitolo è stato molto triste (povero nico ç___ç) però mi è piaciuto molto. Anche questo è stato bellissiimo e non vedo l'ora che Nico torni per sapere come si metteranno le cose con Dani. Per quanto riguarda la tua predisposizione a far "soffrire" i personaggi preferiti, penso sia normale (o almeno credo XDD). Anche a me succede. Non ho scritto storie del genere, però a me piace leggere ff dove il mio ps preferito ne subisca di tutti i colori (basta che alla fine non muoia) e le tue (in particolar modo l'altra con kaede) rispecchiano in pieno i miei gusti. Mi raccomando, aggiorna presto!! Ciao, baci venus!!

05/06/06, ore 23:53

argh. non avevo ancora recensito?! *fa harakiri* invoco il suo perdono ùù''. eppure ero convinta di averlo fatto. o forse ci ho provato ma non trovando le parole adatte ci ho ripensato, e il mio subconscio onde evitare il confronto con la tastiera si è auto-convinto di aver lasciato un commento. sì, perchè mi è veramente difficile commentare questo capitolo. non saprei bene come spiegare, ma c'è qualcosa di diverso. come la patrocleia nell'Iliade, tipo un canto a parte, qualcosa che si stacca completamente dal resto della storia pur restandole intimamente connessa. sarà perchè nico è lontano dagli altri (e soprattutto dall'angolo di paradiso del gemello... ribadisco che non smetterò mai di amarti per le varie stupendissimamente perfette scene tra ale e fra), sarà perchè c'è una full immersion in un lato del suo carattere decisamente preoccupante. lascio in sospeso il commento su daniele, attendendo un altro capitoletto su di lui incentrato, perchè non mi è ben chiaro il suo personaggio (o più semplicemente ho sorvolato, nei capitoli precedenti, troppo presa dalla squisita dolcezza di quei due... che tanto mi ricordano un altro alessandro e il suo pasquale *sospira* eh, io amo gli alessandro... a prescindere...). in gamba, sorella (oddei... la parte coatta di me sta prendendo il sopravvento).

07/05/06, ore 12:16

dunque.. sono davvero senza parole.. non sono sicura di riuscire a farti capire quanto questa storia mi sia piaciuta! dico davvero, è bellissima. mi piace molto come scrivi e i quattro ragazzi sono *_______* (--> credo che questo esprima bene il concetto =P ) davvero, complimenti! non vedo l'ora di leggere il resto *.* (ok, una recensione che non ha senso, ma volevo farti sapere la tua storia è bellissima! =P ) ciau ^^

LadyBlack
05/05/06, ore 18:27

Nico kekkarinooooooooooo *-* tenero u.u Lo ammetto ho fatto un pò fatica all'inizio a mettere tutti i personaggi al loro posto,ma mi piace =P Certi passaggi mi fanno morire dal ridere,altri sono ironici da paura,davvero divertente Scritta bene,a volte mi perdo ma non so se è per te o perchè sono confusa dal troppo studiare!Nel complesso la storia è carina ^^ Ale e Fra per me sono pazzi XD Okey non ha capo ne coda questa recensione,meglio che smetto. byeeeee!

01/05/06, ore 13:37

Che bello, un nuovo cap, questa storia mi era mancata molto. Nico è così disperato e caruccio (anzi bellissimo per tutti i tipi che gli cadono ai piedi ^_^)ha un carattere che mi piace davvero e questo viaggio per dimenticare dani lo vedo proprio da lui *__* Complimentoni e bacioni