Seta Nera
di m00nlight

22/08/11, ore 20:59

Veramente bella,epoi Andre' nei panni del vero Cavaliere Nero e' una grande idea. D'altronde, abbiamo gia' visto che il nostro Andre' condivideva i motivi per cui il Cavaliere agiva, e nn mi stupisco del fatto che lui fosse un alter-ego in realta', nn solo nella somiglianza fisica, ma di ideali. Come reagira' Oscar? Comincera' ad insospettirsi, stavolta per delle basi piu' solide?Alla prossima, ti aspetto con ansia

22/08/11, ore 11:28

Bello, bello, bello !!! Sempre più adrenalinica e ricca di suspense questa tua fic.
Come c'era da immaginarsi la mira di Oscar non ha mancato il suo bersaglio ed ha ferito Andrè...ed ora come riuscirà Andrè a nascondre la ferita, tutt'altro che di striscio  e parecchio dolorosa ? Che spiegazioni darà alla richiesta di Oscar su dove è stato ?
Davvero molto emozionante e avventuroso,  attendo con curiosità e trepidazione il seguito, Complimenti ancora !

21/08/11, ore 20:30

Seta nera, già il titolo mi faceva presagire qualcosa di particolare, di intrigante e misterioso... ed eccomi accontentata, il Grandier nei panni del cavaliere nero in tutta la sua bellezza.
Anch'io avevo pensato ad una storia simile tempo fa, una storia da scrivere a quattro mani, ma con una tematica differente, diciamo che il progetto è in cantiere ma ci vorrà ancora un pò di tempo per mostrarlo alla luce del giorno.
Ma veniamo alla storia, André è il cavaliere nero e Oscar non ha esitato a sparare, ed ora, con la ferita alla spalla, i dubbi della tua Oscar, così' come quella dellì'originale, troveranno fondamenta... come si giustificherà André, riuscirà a nascondere la ferita?
Sono davvero curiosa di sapere come procederai con la storia, che immagino avventurosa ed intrigante, hai avuto una bellissima idea e l'ha scritta benissimo.
Complimenti, aggiorna presto.

20/08/11, ore 16:21

La mira di Oscar è troppo precisa, e lei è troppo determinata a catturare il famoso ladro.
Andrè lo sa bene, ma è deciso a correre tutti i rischi del caso. Una storia giocata tutta sul filo sottile della tensione, che sai gestire benissimo. Mi piace veramente molto.
Ma forse siamo arrivati al primo vero confronto tra i due e mi chiedo come Andrè giustificherà la ferita alla spalla. Oscar ha già capito tutto? Troverà conferma ai suoi sospetti? Brava, veramente. Aspetto il seguito.
(Recensione modificata il 20/08/2011 - 04:23 pm)

20/08/11, ore 06:21

Oscar ha sparato! e ha colpito! e se ha dei sopetti come si comporterà con Andrè?
Anche tu hai colpito nel segno riuscendo a descrivere il carattere di Andrè che trovo perfettamente allineato a quello dell'Anime: lui è un coraggioso idealista che in questo caso non esita a mettersi in gioco pur di aiutare chi soffre; ma in questo caso rischia di perdere l'amore della sua vita ???

20/08/11, ore 01:23

Sempre più appassionante; André è buono ed idealista come lo conosciamo, ma stavolta lotta con passione per ciò in cui crede, questo lo rende irresistibile; ma ora come farà a spiegare ad Oscar la ferita alla spalla? Lei sa di avere ferito il Cavaliere Nero. Belle e realistiche le immagini della notte di tribolazioni.

19/08/11, ore 22:10

Molto bello! Anch'io mi sono chiesta più volte come sarebbe stato se il Cavaliere Nero fosse stato Andrè...sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire e cosa dirà Andrè per giustificare la spalla ferita.
Ciao

19/08/11, ore 21:44

Davvero bello, complimenti!!
mi piace  molto come sei riuscita a mantenere inalterato il carattere di Andrè che, pur nelle vesti di cavaliere nero, ha un comportamento sempre dolce e misurato. non  uno spaccone in cerca di vendetta ma un uomo che cerca di alleviare le sofferenze della sua gente. E non dimentica mai Oscar che  è sempre nei suoi pensieri.  Mi piace moltissimo questa trama, molto originale, e come al solito ci darai grosse soddisfazioni!! La tua scrittura è sempre precisa e puntuale e in grado di trasmettere emozioni intense.

19/08/11, ore 18:44

Oggi finalmente ho tempo di leggere questa tua nuova storia e mi inserisci un capitolo nuovo, che tempismo!
Scrivi molto bene, sai dare il giusto ritmo alla storia e dipingi le scene con poche parole ma scelte con cura.
L'idea che Andrè fosse il Cavaliere Nero mi incuriosisce molto....soprattutto perchè ci vuole un grande coraggio a fare di
nascosto il ladro quando vivi nella casa del capitano delle guardie reali!
Era inevitabile che Oscar prima o poi l'avrebbe beccato che rientrava tardi, adesso poi che è ferito come farà a giustificarsi? Non so se Oscar sarebbe disposta a coprirlo, le potrebbe sembrare un tradimento il fatto che non
le abbia confidato i suoi timori sulla sorte della povera gente....ti seguirò di sicuro!

19/08/11, ore 01:31

Hai avuto un'idea davvero geniale e intrigante.
Se Andrè fosse il cavaliere nero? Sto immaginando tutto quello che potrebbe implicare, un'eventualità del genere... Una bella domanda che può generare tante situazioni e nuovi confronti tra Oscar e Andrè.
A tutto si aggiunge il tuo modo di scrivere lineare ed efficace.
Veramente bello. Ti seguirò volentieri.

17/08/11, ore 14:05

Un fragoroso applauso all'originalità della tua intuizione!Però il mistero é ancora fitto.André il vero Cavaliere nero? Non mi convince.Ho il sospetto che dietro si celi qualche colpo di scena.Pertanto, mi metto in attesa del prossimo aggiornamento e,per il momento,mi complimento per il tuo stile sobrio ma intrigante quanto basta.

17/08/11, ore 12:15

Ciao! La tua storia mi piace molto, è ben scritta, e soprattutto ha una trama originale, che credo nessuno abbia mai affrontato prima. Devo dire che la scelta che hai fatto è molto interessante, e anche abbastanza impegnativa per mantenere una certa coerenza nei personaggi. La reazione di Oscar è quella che mi incuriosisce di più, cosa succederà infatti quando si accorgerà che è Andrè il cavaliere nero?? Si sentirà tradita? Riuscirà a capire e a perdonare? Complimenti, spero aggiornerai presto e continuerai a mantenere questo livello. Ps Il titolo della storia mi piace particolarmente, lo trovo azzeccato, è misterioso e intenso proprio come il nostr Andrè. Brava! :)

16/08/11, ore 23:54

non ricordo se già te lo avevo scritto ma te lo ridico: è una bellissima ff. io avevo sempre sognato che fosse davvero André il cavaliere nero e ci sono rimasta un pò male quando il pupo era davvero innocente... io sempre pensato di scrivere qlcs del genere ma niente fantasia... zero. meno male che ci sei tu che ci salvi dalla fuga di fantasia...
sei molto brava e mi piace il mistero che aleggia tra le parole. l'atmosfera è adatta, noire, per la tematica.
certo, io ho dato per scontato che fosse André ma forse sto prendendo un grosso granchio reale...
ma se fosse bernard diciamo che non mi piacerebbe molto... a me bernard non piace, soprattutto dopo che ferisce il mio pupo André...
brava, son o curiosa del seguito a presto

16/08/11, ore 14:17

Secondo me è un'idea molto convincente e totalmente inedita quella di fare vestire i panni del vero cvaliere nero ad Andrè. Spesso mi sono chiesta anch'io, dopo il sogno che fa Oscar che crede Andrè il famigerato ladro: "...E se fosse stato veramente così ??? "
Beh...mi sa che ora tu mi darai l'opportunità di scoprirlo grazie alla tua inventiva !
Molto bello ed avvincente il primo incontro\scontro tra i due, dove lui sa benissimo chi è lei e conosce la sua abilità di tiratrice, ma lei ignora totalmente l'identità di chi ha di fronte...per ora ( ? )
Ripeto, mi sembra molto convincente e intrigante...non vedo l'ora che aggiorni !!!

15/08/11, ore 23:33

Molto bello e avvincente. A questo punto tutto può succedere, anche che lei lo scopra e si crei una rottura tradi loro...ma sicuramente sto farneticando....e poi tu ci insinui anche i dubbi...ma è Andrè?? Aspetto con ansia. A presto