By The Way
di AiraD

08/01/14, ore 17:32

Troppo bella questa storia, me ne sono innamorata fin dal primo capitolo. Adoro il tuo modo di scrivere e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bacii

06/01/14, ore 22:47

Ehm "atratta come un Dissennatore"?? Questa era veramente bella, complimenti!
Devo avvertirti che alla fine del primo capitoletto c'è una D. che forse non hai sciolto, visto che "qualcuno" ti mette fretta a pubblicare XD. Al è una persona meravigliosa, con quei suoi occhioni dolci da cerbiatto! E sappi che ho adorato Scorpius e Rose e il loro modo di avvicinarsi... Un pazzo incosciente ragazzo deve per forza avere una ragazza che si occupi di lui al suo fianco! Toccante la scena tra Daria e Rose sul letto, mi piace mi piace!
Bene, ora che ti ho dato un parere generale sul capitolo, posso venire alle teorie... Ah, le mie teorie! (forse non ti ho ancora tediata su questo punto XD): questa "chiave" di cui Daria ha bisogno parrebbe essere Al. D'accordo, dovrebbe essere un "erede" però in fondo è un Potter, può essere qualunque cosa, sono come tu mi vuoi... Quindi su questo punto non vedo problemi XD Il problema scaturisce dal fatto che pare serva un bacio per attivare questo potere (ok, detto così sembra un power up dei videogames) e il bacio tra Al e Daria c'è stato, a quanto ho capito, dopo che questo nuovo potere era stato usato. Questo punto non mi torna. A meno che non si siano già baciati prima ma lo abbiamo scordato o rimosso. Però non dimentico che quella era la scuola di Silente, può sempre esserci il suo quadro di mezzo, corrotto con delle Api Frizzole penso potrebbe fare qualunque cosa (Uh, appuntati di dirlo a James per favore, può servire per il suo piano XD).
Bene, ora che ho chiarito la situazione (non vedo come potrebbe essere diversa) posso salutare...
A presto, un bacio!!

04/11/13, ore 21:26

Sei veramente brava a scivere e la tua storia mi ha preso molto subito. La storia tra Rose e Scorpius è sempre più avvincente. Non vedo l'ora di leggere di più!

03/11/13, ore 15:24

Ciao:)) oggi sono particolarmente felice due delle mie storie preferite ssono state aggiornate e la tua storia è una di queste:)
Beh il capitolo è molto bello,e spero che scopriremo presto qualcosa in più su questo nuovo 'potere' di Daria.
Al e Daria insieme sono stupendi li adore! ma mai quanto Scorpius e Rose,il loro incontro a fine capito è stato meraviglio..e spero tante che Rose non oblivierà Scorp ù.ù
Ci 'sentiamo' presto (spero)
Baci Rose=)))

01/11/13, ore 21:33

L'ha baciata. L'ha baciata.
Ti rendi conto che l'ha baciata?
E profuma di mare! "profumo di mare, profumo di sale, profumo di te", è assolutamente fantastico! E l'ha portata in braccio! Sono ancora esaltata io per lei! Comunque sia, si capisce che Daria sta per andare nel pallone ma anche che Al la tranquillizza, quindi, che dici?, non si potrebbero far mettere insieme e non guadagnarti il titolo di autrice sadica? Oppure possiamo far trasferire Al nel dormitorio Serpevederde, non vedo problemi, so che ne sarebbe felice. Inoltre se Daria spiega ad Al qualcosa in più su di sè anche la sottoscritta lettrice è contenta, così può capire meglio tutti i suoi segreti che frullano vorticosi nella mente dell'autrice. XD
Vogliamo poi parlare di Rose e Scorpius? Già il fatto che sia stato l'unico ad avere la prontezza di seguirla mostra che indubbiamente si accorge di tutto ciò che lei fa, non mi stupirebbe se avesse già subodorato qualcosa prima della sua fuga precipitosa. Va bene che tra una ragazza svenuta e un ragazzo che sosteneva di odorare come il mare forse la scelta più saggia era proprio la porta, però voglio cullarmi in queste idee. Sai che non i dispiacerebbe che lo obliviasse? Intanto lei se ne ricorderebbe (e per ora sembra lei la più restia ad accettare il sentimento) mentre in lui rimarrebbe sempre la sensazione in fondo al cuore... Sono un'anima romantica.
Ron ed Hermione non erano fatti male, in effetti mi sembra di ricordare un lui piuttosto agitato prima delle partite... XD E avvezzo alla buona cucina della madre (che Hermione non credo sappia replicare): per fortuna ci siamo noi italiani! Mi sorge solo un cruccio: ma Rose da chi ha preso questa calma innata? Dallo zio Percy? (che poi, calma innata, vedi alla fine del capitolo XD)
Ultima nota, poi chiudo le trasmissioni: ho due pezzi che non mi tornano. Quando Daria si sveglia in braccio ad Al (che momento magnifico, esaltante, meraviglioso, ti sei presa tutte le mie benedizioni!) dice "spalancò gli occhi scuri" dopo che li ha avuti azzurri per tutto il capitolo. Cambian colore o è una svista? E prima, quando lei e Rose sono sole nello spogliatoio Rose le dice "Tutto ok, Al?", anche qui, per me c'è qualquadra che non cosa. XD
Per chiudere questa recensione chilometrica, un momento di congratulazioni per la presa eccezionale di Daria. Sìsì, istinto, sesto senso, tutto quello che vuoi, ma io al suo posto lo avrei comunque fatto sfracellare a terra. Quindi grazie per non averci fornito spezzzatino di Al. XD
A presto (ma non troppo, devo tirare fuori il pungolo XD) e complimenti! :-)

04/07/13, ore 23:13

Non sono affatto brava a scrivere recensioni, quindi sarà imperdonabilmente corta  ç.ç
E niente, volevo solo dirti che mi piace molto questa fanfiction! Shippo troppo Rose e Scorpius, ma anche Daria e Mini-Potter sono carini **
Ciao :)

16/05/13, ore 14:37

La prima cosa che ho pensato leggendo questo capitolo (o anche questa fan fiction XD dipende dai punti di vista!) è stata:
OH MY GOD!
(punto di vista incentrato sul capitolo)
Sono rimasta shoccata alla fine D: e mi sto facendo diecimila flash mentali perchè non ho capito bene chi abbia spinto mini-Potter! E poi il primo bacio di Dario ho pensato a primo acchito che James  fasse un'idiota assurdo, poi ho capito invece che ha fatto una cosa tenerissima!! Non a tutti interessa il bene degli altri.:!
(punto di vista incentrato sulla ff)
E' una dellepiù intriganti,misteriose, romantiche, illogiche ma allo stesso tempo geniali fan fiction che io abbia mai letto sulla New Generation! E ti assicuro io ne conosco molte di questo genere v.v
Tu hai riassunto tutto ciò che mi piace di questa new generation e l'hai scritta in questa favolosa Fan fiction! Complimenti ;D

Spero che nel prossimo capitolo ti incentrerai sulla RosexScorpius *-* e che Daria finalmente si accorga di "mini-Potter"! Prevedo grandi cose! ;D

A presto :*

MM

09/04/13, ore 23:18

Ok, ovviamente il finale non mi piace. Però preferisco così che essere interrotta in una scena più intima! Quindi tutto sommato mi avevi preparato a qualcosa di peggiore! Per stavolta sei viva... Per il resto, bravo Jam, renditi utile! Chiudi Daria e Al in una stanza e mollali lì! Se vuoi un consiglio direi l'infermeria visto come si stanno mettendo le cose per Al. Mi sfugge perchè stia cadendo. E' davvero scivolato per la pioggia? Nel caso direi che l'ha confuso molto la presenza accanto a lui, un giocatore bravo come lui non avrebbe commesso un errore così banale. Oppure c'è qualche motivo "esterno"? O sono io che vedo troppi film di spionaggio, probabilmente. Daria veda di fare qualcosa nel rimetterlo in carreggiata, possibilmente che implichi un contatto fisico fortemente ravvicinato. E che metta paura agli spettatori... Rose trema, Scorpy va a proteggerla... E' inutile, torno sempre su di loro, sono troppo carini! Ah, e mi piace la convinzione di Daria, dopo lunga riflessione. Mi sa che il suo forte è l'istinto ma quando riflette troppo si confonde anche lei... Bene, attendendo le prodezze della nostra "straniera" preferita, ti saluto! A presto, cara, e complimenti!!

24/12/12, ore 11:14

Ti sto scrivendo dal mio mini-iPod (nn hai idea della fatica c'è sto facendo)
Comunque non potevo non commentare questo capitolo!!!
Parto dicendo che disegni benissimo...sembrano abbozzi di vestiti per sfilate!!!
Il capitolo l'ho visto ieri sera,ma non lo avevo finito di leggere così stamattina appena sveglia mi sono messa a leggerlo
Tramite iPod...ne hanno risentito i miei occhi ma ne è valsa la pena ;)
Ho amato questo capitolo dall'inizio alla fine(mi congratulo per averla scritta anche a mano)
Daria mi ha fatto tenerezza è proprio vero come ha detto al che è fragile,pensa non vedevo l'ora che James si levava dalle palle
(Scusami il termine)per vedere Al e Daria ballare,sono rimasta piacevolmente stupita dal fatto che Al profumi di mare(profumo che io adoro)ero in fibrillazione in quel pezzo ero tutta cuoricini!!!CHE PUCCIOSI!!
James lo adoro (anche se non sembra nel pezzo che ho scritto prima) è un bambinone che si diverte sempre ma che alla fine vuole un bene dell'anima alla sua famiglia e gli amici più stretti,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,che da quanto capito scriverai di Meg-James e Moira!!
È adesso arriva la parte più bella Rose e Scorpius....giuro lei mi fa morire è così adorabilmente cocciuta non vuole ammettere nemmeno a se stessa che il bacio le è piaciuto...lui mi lascia perplessa,come si fa a dimenticare un suo bacio???Bahhh,vallo a capire!!!
Mi è piaciuto tantissimo anche il pezzo della scalinata dove Rose si accorgeva di tutti tranne che del diretto interessato XD mitica l'adoro!!!
Comunque adesso smetto di scrivere...prima che mi vanno in cancrena i pollici XD
Complimentoni ancora per questo bellissimo regalo di natale!!
AUGURI un grosso bacio!!!
Vale
(Recensione modificata il 24/12/2012 - 11:19 am)

14/12/12, ore 20:43

Ottimo! I disegni, ottimi, come avevo già detto! E Davies... No che non lo odio! Io gli voglio bene a quel ragazzo! Insomma, è merito suo se Scorpius è uscito dalla sala, ha incontrato Rose... E ha fatto quello che ha fatto! Quella belissima cosa che ha fatto! Perchè si deve fermare? :-( Teme in quanto lei è Serpeverde? O ha paura della collera di Jam per la cugina? Insomma, basta, sopprimiamo Jam, che problema c'è? E sostituiamo lui con Al, che è calmo, tranquillo, non fa danni. Silenzioso. Un ragazzo d'oro che ha fatto una faccetta bellissima quando ha visto Daria! E solo per questo merita tutta la mia stima (io non dimentico)! E ho letteralmente amato il pezzo con l'odore del mare, è bello che finalmente lei (e soprattutto il suo cuoricino che faceva "tum tum") si sia resa conto di ciò che sta accadendo e mi è proprio piaicuto il modo, un espediente molto originale, complimenti! Ma intanto i miei pensieri gravitano sempre lì... "Puoi dimenticare?" No! *me tira un accetta in testa a Scorpius* Ma non si può! *me tira un accetta in testa a se stessa*... Confido in te, cara. E troviamo un ragazza a Marmellata, please, con cui possa stare tranquillo e sereno e smetta di mettersi in mezzo... Mi raccomando, una bella scena anche in questo senso non guasta. Daria sta decisamente bene con i capelli sciolti, non vedo perchè continuare a raccoglierli. :-) A presto!

03/12/12, ore 21:57

Per quanto Scorpius mi attiri preferisco i mori, quindi James a Al, ma Al si vedevano poco i capelli quindi devo ancora decidere. Invece per quanto riguarda la storia direi che decisamente Scorpius è il mio preferito! Mi piace lo spavaldo/arrogante (vedi la scena della classe dopo aver preso il Veritasserum). E ti giuro che mi sono raffigurata perfettamente la scena dell'"attraente/bellissima", con tutte la facce dei ragazzi e anche di Vitious, mi fa morire come preside! L' ho sempre trovato un personaggio simpatico e sappi che nella tua storia lo immagino come una pallina impazzita gongolante che si diverte a fare immpazzire i ragazzi e combinare storie d'amore. Perchè sì, lui sapeva già che sarebbe scoppiato l'amore e per questo ha messo in coppia persone così diverse! No, scherzo, non so perchè ha avuto questa grande pensata (fatto sta che l'ha avuta e solo per questo è un genio) ma immagino che si scoprirà più avanti. Venendo all'altra coppia, ovviamente tifo Al. Perchè se qualcosa fosse dovuto nascere tra Daria e James si sarebbe già formato, eppure sono ancora amici. Aspetto di sentire come si è svolto questo strambo episodio del bacio ma come coppia di innamorati vedo molto meglio Al e Daria di James e Daria. Ciò non toglie che l'amicizia maschio/femmina è un argomento che mi piace molto quindi direi che le cose mi vanno bene così come sono. Sperando che al ballo non solo James ma anche Albus rimanga senza fiato vedendo Daria, ti saluto e mi metto in attesa del prossimo capitolo! A presto!

22/11/12, ore 17:42

Che paciocco Al ^^, il nostro logorroico Al. Ad ogni modo mi sembra che il tuo stile sia migliorato dal capitolo precedente, sia nel lessico che nella forma, anche se in alcuni casi mi sembra che ci sia qualche virgola di troppo (parlo io poi -__-"). Mi piace il personaggio di Meg, lo sento molto più vero rispetto agli altri, a volte anche a Rose e Daria. Lo stesso vale per Moira. Ci sono tante considerazioni che vorrei fare, ma ultimamente ho capito che non bisogna mai essere affrettati nel dare giudizi, specialmente quando si parla di storie. Quindi aspetteró fino all'ultimo capitolo. Tu peró non ci mettere troppo eh!
Ciao ciao
Changing

01/09/12, ore 23:57

Holaaaaaaaaa!!!!
Questo capitolo mi è piaciuto,come tutti gli altri!!
Ti stimo ancora di più per aver aggiornato due ore prima di partire...wow io prima di una partenza sono così isterica che potrei dimenticarmi la valigia...coooooomunque amo i tuoi personaggi soprattutto Rose ,giuro questa è la prima storia che leggo dove Rose è una serpeverde ,assolutamente geniale!!!
Scorpius è un figoooooo :Q____ Albus è tenerissimo e behhhh Daria è un personaggio che sotto certi aspetti mi assomiglia,quindi non posso non volerla bene!!!
La tua storia oltre ad avere una trama ben stutturata (con colpi di scena che a volte mi hanno lasciata a bocca aperta) è scritta in modo scorrevole e corretto grammaticalmente.
Adoro leggerla ci starei le ore,per questo non mi pesa rileggerla ogni tanto!!!
Ti auguro buone vacanze...anche se in ritardo ;)
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Un Bacio
Vale

P.S.Spero ti faccia piacere sapere che ho aggiunto la tua storia nelle preferite ;)
(Recensione modificata il 02/09/2012 - 12:00 am)

27/07/12, ore 01:43

Ciao !!!
Ho sempre seguito questa storie e finalmente ho deciso di recensirla!!
*arriva saltellando in stile Luna Lovegood*
Bene per pima cosa devo dire che la trama mi piace molto, ho sempre adorato la nuova generazione
specialmente il personaggio di Albus Severus Potter e anche quello di Scorpius Malfoy. Infatti anche io stò scrivendo una
fan fict su Albus e su un nuovo personaggio , se vuoi puoi andarle a dare un'occhiata.
* fa l'espressione da cucciolo *
Volevo dirti che adoro il personaggio di Daria , è davvero una Serpeverde fuori dal comune, anche se
devo dirti che avrei preferito che anche Albus venisse smistato in Seperverde. ( Ebbene si , amo la casa Serpeverde ^_^)
Rose , James e Fred sono fortissimi , non vedo l'ora di scoprire quali malvagi scherzi faranno a Viperanda Muahahahahahahah.
Bene oltre questo volevo anche dirti che mi piace molto il tuo stile semplice e scorrevole e che, per quanto
riguarda la grammatica non credo di aver trovato errori. Spero aggiornerai presto. Un grande abbraccio.

Elizabeth_Lovegood

29/05/12, ore 19:45

capitolo alquanto sincero..
e con tutto quel veritasserum anch'io non posso che essere sincera!
è vero che è sbagliato giudicare un libro dalla copertina..ma io con questa ff l'avevo fatto..
l'introduzione non mi aveva per niente spinto a leggerla!
poi ti ho visto tra le preferite di qualche autrice e mi sono incuriosita!!
beh sinceramente devo ricredermi!
ho letto la storia capitolo dopo capitolo tutta d'un fiato per poi fermarmi qui..delusa non per i contenuti(anzi!!) ma per il fatto che non potevo continuare a leggere!!
è molto interessante la storia degli Eredi e delle Eredità!
mi piace molto il rapporto tra le due coppie protagoniste, ma anche con i personaggi che girano intorno a loro!
lo stile sembra migliorare dal primo all'ultimo capitolo.. e se continui così.. sei già al TOP!
capisco dalle recensioni lasciate che forse sei impegnata per ora con gli esami di maturità.. perciò in bocca al lupo!
ma non dimenticare di scrivere appena puoi! voglio leggere il seguito!
soprattutto il ballo ---> a proposito, penso che anche se le ragazze indossano un vestito corto, questo non significa che tu non possa metterne uno lungo a Daria! e poi considerando che proviene da una famiglia potente..(nobile anche?) potrebbe avere qualche gioiello o qualche abito particolare..non dimentichiamo che è un'Erede!!
e poi..considerando che lei non voleva andarci al ballo..sacrificarsi per sacrificarsi dovrà presentarsi in modo splendido.. se no i cugini di Rose (uno in particolare XD) come farà a restare a bocca aperta??
mi interessa anche la vendetta contro Viperanda e la storia ra Dave e Moira..
se mai Zabini si toglierà dalla testa la Rossa tanto affascinante che però trova "attraente" il cugino!!