Quel maledetto lunedì..
di Flaqui

21/09/11, ore 16:35

O.o O.o O.o cioè da dove comincio??!! o.O o.O o.O
1) grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, te lo avrò detto io che ra il mio compleanno, anche se non me ricordo, ma GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, <3 <3 <3
2) questo capitolo è stramaledettamente figo, è il + bel capitolo fino ad ora O.o dal punto di vista letterale e lessicale è molto ricco, sul serio non so quanto ci hai messo, ma è davvero molto lavorato e si vede. il silenzio.... dio questo capitolo e magnifico! non smetterò mai di leggerlo! complimenti sul serio! davvero! non so che dire.... bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, fai la scrittrice da grande! sei bravissima! poi la parte finale la risata isterica che piano piano diviene un pianto tormentato e sconvolto: non so che dire! mammamia O.o
ok la smetto ma passo la storia nei preferiti xkè se lo merita sul serio!
un bacione stramega enorme!

20/09/11, ore 21:05

non sa se ridere o piangere, questa le ricorda una storia... una storia vera, così triste, così dannatamente vera...
Ora piange, ma in qualche modo perverso ride, contiuando a balbettare che sei brava... che deve leggere di più, e mi chiede se ce ne sono ancora, e ancora, come una bambina piccola...
Spero che tu riesca ad aggiornare presto... ^^

20/09/11, ore 15:11

Fra, non so se te l'ho già detto, ma credo di sì. I punti di sospensione sono tre! TRE! Non due!
Ok, a parte questo il capitolo è davvero bello e profondo. Mi è piaciuto molto, sul serio. Soprattutto la parte finale, che mi ha fatto venire in mente la frase degli Articolo 31 "Ti insulteranno a gran voce e tu ridi". E l'accenno al bianco mi ha ricordato la mia fanfic ^^
Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la parte Rose/Scorpius.
Alla prossima
Alexiel94

20/09/11, ore 14:22

Nuooooo!!
E io che fino alla fine pensavo si trattasse di Albus! Anche se, pensandoci meglio, Al avrebbe spiccicato qualche parola per assicurarsi che la cugina stesse bene..
Eh sì, non c'è dubbio, è il suo principe dagli occhi verdi xD Chissà che succederà da qui in poi tra i due!
Certo però Rose, in questa altra versione con un solo cugino Potter, non è messa affatto bene.. E' cambiata, in male aggiungerei, è insicura e, ammettiamolo, il fatto che la sua famiglia non la incoraggi a difendere la persona che è lei in realtà non aiuta di certo.. Mi dispiace per lei..
Aspetto di scoprire il seguito :)

20/09/11, ore 14:08

Oh mio dio.... OH MIO DIO!!!!!
*Si scioglie*
Cercherò di scrivere una recensione decente con l'ultimo neurone rimasto vivo... Cara, questo capitolo è F-A-N-T-A-S-M-A-G-O-R-I-C-O!! Cioè... *_*
Posso dire che adoro Scorpius vero? E Rose?
Rose, l'hai caratterizzata benissimo, la differenza del suo carattere con quello prima del desiderio è tangibile e poi per come l'hai descritta sembra quasi reale... Inutile che io ti dica che scrivi molto bene salvo qualche errore, che ovviamente possiamo commettere tutti, e che ho amato la parte della descrizione della paura del Silenzio. Come direbbe Lupin è un pò come se la paura stessa ti faccesse paura ( sì, è un ragionamento contorto, lo so U.u), perché se ci pensi bene, il silenzio e la solitudine possono racchiudere un pò tutte le paure di una persona.
Bé che dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire se Rose si vendicherà o meno sui quei due vermi di Nott e Rosier.
Alla prossima ^^

20/09/11, ore 09:10

Ti assicuro che se non sto urlando di felicità è solo perchè la bronchite me lo impedisce.
Nel senso... Scorpius le ha praticamente fatto la proposta di matrimonio! (se te lo stai chiedendo, sì ho le febbre, i miei deliri sono colpa sua xD)
Però mi è piaciuto lo stile di scrittura di questo capitolo, e sto seriamente cominciando ad adorare Rose, e di conseguenza a odiare Ridley e Daniel, NESSUNO fa del male ai personaggi che mi piacciono!! Anche se di solito muoiono (Vedi: Zio Voldy, Bellatrix e Colin Canon)-.-
Vabbè, passiamo ad altro, il prossimo capitolo hai detto che sarà all'insegna di James? benebene, non vedo l'ora di poterlo leggere ^^
E con questa recensione sgrammaticata e senza né capo né coda, ti lascio.
al prossimo lunedì
un bacione
_Haru_chan_
p.s. Haru non è responsabile di eventuali obrobri presenti in codesta recensione, le colpe andranno imputate alla febbre.

19/09/11, ore 23:12

Questo capitolo mi piace davvero tanto *___*
Ho sempre sostenuto la Rose/Scorpius, sono tanto carini assieme :3
Bellissima storia, continua così!

Un bacio,

BWeasley.<3

16/09/11, ore 23:48

Ciaooooooooooooooooooooo
ho letto solo ora,
bello come sempre,mi piace come racconta Al e il nome del cap. da quel tocco di intrigo,non vedo l'ora di sapere,e adesso mi chiedo,e Hope???
Accadrà qualcosa con Al??
E Scorpius??Perchè se ne è andato con quei due???
Bello,Bello,Bello,
ti posso chiedere solo una cosucciolinainaina??????Metterai un po di James-Mery???
Ormai io mi ci sono fissata ;D
Alla prossima,
K.e

14/09/11, ore 16:14

Questo capitolo è fantastico, tu sei fantastica, questa storia è fantastica **
Ahh quanto vorrei che i miei desideri si avverassero come quelli di Al ç-ç
I personaggi sono spettacolari e anche la trama, ora che si sta rivelando, è davvero molto bella!
Aspetto il tuo prossimo capitolo XD
ps: io la scuola l'ho già iniziata, e lo puoi notare dal fatto che ho recensito in ritardo. Sorri ç-ç
Andri.

13/09/11, ore 22:17

*rimane a bocca aperta senza riuscire a dire nulla per mezzora*
Ok.. cerchiamo di riprenderci..
*si blocca di nuovo*
Su, su, Vale, dai!
Allora mi hai sorpres, ecco!(non si era capito, dai! XD) comunque, come sempre bellissimo capitolo.. solo una cosa però.. ma Albus è svenuto?
Povero figlio!
Vale

13/09/11, ore 15:44

Con la sfiga che ho è gia tanto che ho iniziato ieri e non l'uno di settembre! XD
Passando al capitolo devi stare attenta alla grammatica, -ii finiscono i verbi in prima persona -ì quelli in terza ^^
E i punti di sospensione sono tre, non due.
Comunque mi è piaciuto molto, i personaggi sono originali e ben descritti, e ho trovato corretto il fatto che si odiano a persona e non a causa della famiglia.
Anche se i cambiamenti dei personaggi sono un po' sconcertanti.
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^
Alla prossima
Alexiel94

13/09/11, ore 15:18

ah-ahm! ed ecco svelato il desiderio di Abusuccio! (sì, devo dare soprannomi demenziali a tutti xD)
e ancora non ho capito con chi starà Avril...
Coomunque, ora al quarto posto della mia solita lista (al terzo c'era non iscriversi a EFP, anche se ormai l'ho violato xD) c'è: NON esprimere desideri di cui potresti pentirti, desidera un cane, se vuoi, che la scuola finisca prima... ma nulla di serio, Lily è sempre in agguato ù.ù
Ah, comunque anche io ho cominciato ieri la scuola... anche se per fortuna ho fatto solo due ore...
Beh, che dire? secondo me Hope aiuterà Albus ad uscire da questo casotto immane ù.ù (ah, e ovviamente li shippo ù.ù)
Non vedo l'ora che arrivi lunedì prossimo **
baci
_Haru_chan_
P.s: carina la scenetta alla fine, mi piace quando i personaggi interagiscono un po' con la storia ^^

13/09/11, ore 11:03

O.o *è ancora paralizzata dallo shok* non ci credo mi hai tremendamente stupita e scioccata O.o
oddio, spero che le cose si sistemino presto! rose troia proprio non mi piace...e scorp così nemmeno...
Povero Al se la dovrà vedere prorio brutta :((( forse Avril starà al suo fianco....
ahhahaah... James che vuole essere il protagonista... ahaha
senti volevo chiederti se farai una James/Dominique così per curiosità, perchè ho notato che è una coppia che piace molto e poi boh....ti lascio
ps: io la scuola la comincio il 19 ahahahah scommetto che adesso muori di invidia ahahah però c'è la pecca xkè coincide con il giorno del mio compleanno :(
ok nn te ne frega nulla
2ps: nel caso non lo avessi capito ho troveto questo capitolo s t r a o d i n a r i o e m a g n i f i c o davvero è bellissimo a dir poco dalle decrizioni nella parte di Avril alle sezione di Al che è perfetta...ok la smetto di rompere un bacione e aggiorna presto.

13/09/11, ore 00:38

In effetti è un pò intricato.. cioè, Al avrebbe voluto non essere mai nato, giusto? Allora come fa ad esserci?! Posso capire il cambiamento caratteriale dei personaggi, ma lui? Non dovrebbe esistere, o come minimo, dovrebbe essere invisibile, così che possa vedere come sarebbero le cose senza di lui.. Cioè.. ma il desiderio quindi si è avverato alla pari della "profezia" di Lily?
NON CAPISCOOOOO!!
A parte questo.. Hope eh? Ma.. non è che c'entri qualcosa il suo arrivo?!
O.O

12/09/11, ore 23:46

Sono stata fortunatissima, neanche il tempo di leggere i primi 4 capitoli che hai inserito il quinto!
Beh che dire, mi è piaciuto tantissimo...credo che tu abbia reso perfettamente l'idea di questo "universo parallelo" in cui Al non è un Potter - Weasley. Ovviamente tutte le persone che conosciamo influenzano la nostra vita, soprattutto gli amici, famigliari ecc...quindi trovo davvero interessante che tu voglia analizzare questo aspetto. Mi ha ricordato una puntata di One tree hill, telefilm che adoro (non so se l'hai mai visto)...comunque questo non c'entra niente XD
Non vedo l'ora di leggere come si evolverà la vicenda...una settimana è davvero luuuuunga da aspettare! però ne vale la pena!
Unica pecca...la mancanza di James ç_______ç
Al prossimo capitolo
un bacio, Sara

p.s. In bocca al lupo per la scuola...tieni duro!! Io sono all'università, quindi per il momento ho solo esami...ma ti assicuro che ne farei volentieri a meno -.-