Quel maledetto lunedì..
di Flaqui

06/02/12, ore 12:34

Ciao Fra,
ho letto un commento che avevi lasciato alla mia fanfiction e allora mi sono detta "Vado a vedere un pò le fanfiction di questa ragazza". Adoro Albus, e soprattutto Rose e Scorpius. Questo capitolo mi ha incuriosito particolarmente, da la spinta al lettore di continuare a leggere questa storia. Ed è proprio quello che farò io ;)
Baci, Rose.

05/02/12, ore 17:59

"Il ritorno del nerd pallone gonfiato e della assistente ubriacona (Nicholas e Avril)": questa descrizione mi ha fatto morire!!! Sì adoro Avril (anche se purtroppo sarà dura che conquisti il primo posto nel mio cuore visto l'Albus Severus Potter che hai creato)! Il loro siparietto è grandioso! Non so se attendere con ansia il momento in cui si innamoreranno o quello in cui Avril lo picchierà ferocemente con un oggetto contundente in puro stile Pulp Fiction!
Anche Lily e Hugo sono davvero carini insieme e sebbene imbranato Hugo non è solo un povero deficiente messo lì perchè la Rowling l'ha nominato!

In ogni caso sei bravissima a far capire l'atmosfera di Hogwarts ma ... ti prego ti prego ti prego quando torna in scena Albus? Dagli un abbraccio di incoraggiamento da parte mia!

Al prossimo capitolo
Avalonne
  Il loro siparietto
"" "

03/02/12, ore 23:16

Ma io ti adoro!!! Questo capitolo è...spettacolare! Tutti questi sentimenti, questi pensieri, complimentiii!!! La scena di Avril è stata bellissima, mentre la leggevo, ridevo come una scema davanti al computer! E poi Scorpius, quanta dolcezza! L'unica cosa che vorrei in questo momento è leggere il prossimo capitolo, non scherzo! Aggiorna prestoo!!
Un bacione,
Mich

03/02/12, ore 23:16

Carissima!
Come sempre il capitolo era eccezionale!
Mary è davvero azzeccata!
La trovo perfetta... è percaso Keely di Phil dal Futuro?
Quella ragazza mi piace!
E poi, Orgoglio e Pregiudizio... mia meravigliosa ragazza, non potevi inserirlo meglio!
Mmmmm... percepisco una sorta di irritazione in Lily?
E se qualcosa la fa arrabbiare, credo dovremmo iniziare tutti a preoccuparci!
In ogni modo spero che riuscirai ad aggiornare presto!
Fra

03/02/12, ore 22:25

Ciaoooo, bellezza!
So che sono in ritardo, ma mi dispiace tantissimo, sono stata impegnata, ma eccomi, ora :D
Finalmente abbiamo i vari ritorni! Devo essere sincera: è una vita che aspetto Rose e Scorpius, dì tutto quello che vuoi, ma resteranno sempre i miei preferiti. Se solo avessero più spazio...
POI: Lily e Hugo io..LI ADORO, non ho mai letto una Lily/Hugo, ma ho sepre pensato che fossero una coppia perfetta!
Capitolo Bellissimo, davvero!
Volevo solo dirti due cose:
Il primo è un consiglio stilistico: Le tue decrizioni, sono B E L L I S S I M E! Inutile dirlo, ma ora che i personaggi li conosciamo più che bene, vorremmo più azione! Capitoli dove accada qualcosa e con meno descrizioni, anzi no, tienile le descrizioni, sono bellissime, ma mettici più azione. è solo un consiglio, ovviamente nessuno conosce la tua storia meglio di te. ;)
La seconda è solo una cosa che ho notato, volevo dirtelo da tempo, ma me n'ero dimenticata. Nel capitolo di James hai messo Lavanda Brown come insegnante di divinazione, ma Lavanda muore nella battaglia di Hogwarts. Il lupo mattaro Fenrir Grayback non l'ha semplicemente morsa, ma se n'è nutrito. Lavanda muore un'ora dopo. J K Rowlanig lo ha poi confermato anche in un'intervista, visto che non era certo per alcuni, se ci fai caso nel film si vedono Calì e la Cooman che la coprono.
Dopo questa megarecensione ti saluto con un bacione.
Il consiglio e la cosa che ho notato te li dico solo perchè a te ci tengo ;)
<3 <3 <3
Bess

03/02/12, ore 02:36

Allora!
Parto dal presupposto che non ti avrei recensita per due motivi:
-Primo, la tua storia scorre facilmente e piacevolmente senza errori;
-Secondo, anche se mi piace un sacco, la mia pigrizia vince anche la voglia di fartelo sapere. (Sì, sono uno schifo, lo so).
Però, arrivata a questo punto devo NECESSARIAMENTE recensire.
Come ho già detto, la tua storia e il tuo modo di raccontarla mi piace tantissimo. E' originale, per nulla scontata e coinvolgente. Fa venire voglia di continuare a leggere (infatti, ti scrivo alle 2.30 di notte).
Ora, tralasciando l'ormai dato di fatto che tu sia eccezionale, quello che mi ha spinta a scriverti è stata una curiosità : per caso hai letto "La Sedicesima Luna"?
Perché leggendo la descrizione di Ridley (bionda, occhi gialli, essenzialmente "cattiva" e con lecca-lecca sempre con sé) mi è venuto in mente un personaggio di questo libro ,che ho letto un bel po' di tempo fa, che mi pare si chiamasse proprio "Ridley" e, comunque, corrisponde alla descrizione della tua Serpeverde.
Sono io che mi sto facendo film mentali o hai preso ispirazione proprio da quel libro? Solo per curiosità.
Dopo averti stressato abbastanza, ti lascio con la promessa che continuerò a leggerti (ora vado a letto, o domani non mi sveglierà niente e nessuno) e che se ti recensirò di nuovo sarò meno soffocante ed invadente.
Un bacione e ancora complimenti,
Annalisa.

02/02/12, ore 22:24

MARYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY,
La mia bellissima Mary,è tornata qui con noi,ha "tergicristallizzato" il suo cuore,facendoo capire a tutti che grande amore sia il suo verso James,quel cogli...ehm,che non si accorge di questa ragazza-pazza-angelo.
Un paragrafo Hugo *_* Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiico,
Dove. È. Il. Mio. Yogurt.
xD SEI GRANDEEEEEE,
Bellissimo capitolo e sai,anche Rose e Scorpius mi sono piaciuti un sacco ^^
Alla prossima mi grande Flaqui,
<3 Lis

02/02/12, ore 20:33

Bel capitolo, davvero. Ho amato le citazioni (grey's anatomy ed orgoglio e pregiudizio) da miei film/libri/serie tv preferite. Il film Orgoglio e pregiudizio è davvero quasi all'altezza del libro, ho amato gli attori *-* (peccato che abbia prestato il dvd e non lo abbia più ricevuto, ma va be')
Passiamo alla storia . . Ohh scorpius innamorato, lo trovo così, così . . .ok non trovo aggettivo per descriverlo .
“Con il fascino potete cavarvela per un quarto d’ora. Poi è meglio che sappiate fare qualcosa.” Pff alcune persone non lo capiranno mai, ma pazienza.
Al prossimo cap

02/02/12, ore 20:12

ciaaaao *w*
eccomi qua a recensire per l'ennesima volta!
amo questa storia sempre di più *o* cioè, tu scrivi benissimo, i personaggi sono caratterizzati alla perfezione, è... nbgfdsrthgf(?) #speechless.

allora, cominciamo(?):

la parte mi Mary mi è piaciuta un sacco. mi piace come si sta sviluppando il personaggio, e non vedo l'ora di sapere come andrà con James :3

ah, Hugo. HUGO! è uno dei personaggi della New Generation che preferisco, anche se lo dimenticano sempre tutti, tranne tu! mille punti per te, ragazza! *o*
dev'essere un santo per sopportare Lily uu #nodai.
a proposito di Lily... noto un cambiamento :o che le è successo? *chiede spoilers*

la parte Nicholas/Avril mi è piaciuta un sacchissimo(?). vorrei dire che il mio risveglio somiglia a quello di Nicholas, ma mi sa che sono più tipo Avril... *coff coff*

ah. e poi i Rose/Scorpius.
la parte del capitolo che ho preferito (anche se sono di parte, li adoro insieme! uu)

"La cosa che gli dava più fastidio era quella, però.
L’indifferenza.
Se gli avesse urlato contro, se lo avesse picchiato con la scopa, schiantato, minacciato di morte, anche solo guardato, allora si sarebbe sentito vivo. Vivo.
Ma lei lo ignorava e rimaneva a distanza.
Scorpius, in Aritmanzia, aveva studiato i numeri primi. Gli avevano sempre fatto un po’ pena, quei poveretti. Sempre soli, abbandonati al proprio destino.
Ma, poi, c’erano anche i numeri primi gemelli. Erano quei due numeri primi che si trovavano così vicini, separati solo da un altro numero, così vicini, da non potersi toccare.
E lui e Rose erano così."

aaaawww Scorpius è proprio innamorato! *awwwa(?) allegramente*
ripeto: quando si metteranno insieme? uu HAHAHAHAH :3
va be', vado che questa, più che una recensione, è un poema. e anche abbastanza sclerotico(?) ma credo che a questo ti sei abituata, LOL.
alla prossima!
un bacio,
BWeasley :D
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 08:13 pm)

02/02/12, ore 16:25

"Suddenly I see"... titolo decisamente azzeccato! La canzone è fantastica e il tuo capitolo le rende giustizia. Della parte di Mary mi è piaciuta la perla di saggezza sulla bellezza; della parte di Hugo il suo timore nei confronti di Lily; nella parte di Avril sicuramente la scenetta con lo yogurt fa sbellicare dalle risate; infine, nella parte di Scorpius, la frase finale, "lui si sentiva come qualunque altro cretino innamorato." Certo che lui e Rose sono proprio due idioti... Unica domanda: e Al? E il mio povero e tenero Al?
Attendo il prossimo capitolo per scoprire che cosa gli capiterà.
Harry Potterish

28/01/12, ore 22:02

Ma ciao! Ovviamente io sono in ritardo con la mia recensione, ma non è una novità XD abbi pazienza, è un periodo con talmente tanti impegni, che sono entrata su EFP dopo quasi un mese! Quindi ho visto solo ora l'aggiornamento XD
Comunque passando al capitolo.....trovo azzeccattissima la tua Hope! mi piace proprio!! e ho amato particolarmente la scena della classe perchè proprio in questo periodo sto leggendo "La sedicesima luna"....quindi mi ha fatto molto piacere trovare la tua citazione ^^ E poi è perfetta per la tua storia!
Pregusto già la coppia Albus-Hope non vedo l'ora *.*
Devo dire che Tomas mi ha fatto morire con tutti i suoi "Dude" e "Damn boy" ahah xD Mi spiace per Scorpius però...vederlo così mi fa male :(
Comunque...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè finalmente tornerà Mary *.* Grande ragazza!

un bacione e come sempre tantissimi complimenti!!!

27/01/12, ore 14:50

Bellissima!
Eccomi di nuovo qui, all'attacco!
Hope è perfetta!
Certo, un pochino MOLTO strana, andiamo ama Storia della Magia?
Ma neanche Hermione!
Questo però la rende piuttosto interessante, insomma tutti abbiamo qualcosa di strano, infondo... a me piace il latino!
*tutti si allontanano di un passo*
Comuuuuunque....
Spero davvero che fra lei e Al possa succedere qualcosa, anzi ne sono sicura!
E Tom mi piace molto!
Da un tocco di allegria al tutto e inoltre, visto che dude è una parola prettamente americana, penso sia degli U.S.A, giusto?
In ogni modo ho particolarmente amato il modo in cui hai descritto il cambiamento di Scorpius...
Povero ragazzo, mi fa tristezza vederlo così abbattuto!
Ora vado a rompere le pluffe a qualcun altro, comunque, tranquilla!
Vale

27/01/12, ore 14:46

Sono una pessima, pessima ragazza!
Lo so, lo so che aspettavi con anisa la mia recensione (???) e non l'ahi ricevuta e sono davvero, davvero dispiaciuta!
Ma i miei mi hanno sequestrato il computer a causa di forze maggiori (vedi brutto voto in fisica! -.-) ma mi farò perdonare, sta tranquilla, lasciandoti un sacco di recensioni e tantissimi complimenti!
Prima di tutto, Lily.
Dirti che è esattamente come me la immagino ti sembra scontato?
No, perchè, diavolacci è perfetta!
E non parlo solo dell'attrice (che è comunque perfetta, meglio di quella prima) ma proprio di come l'hai descritta... ho più volte detto che i tuoi personaggi sembrano veri e che ci si può rispecchiare in loro, ebbene, Lily è probabilmente quella più verosimile... inoltre amo questo suo sottile egocentrismo, la parte dell'occhiolino era meravigliosa!
E Mary versione sclerotica mi piace moltooo
Ora vado un bacioneee
Vale

26/01/12, ore 21:57

Un capitolo tutto su Al...tu non lo sai, ma mi hai reso la ragazza più felice del mondo!! Detto questo, l'immagine della rumorosa famiglia Potter è stata fantastica, Harry che cade ogni due secondi, lui che ha salvato il Mondo Magico! Poi Scorpius, mi ha fatto tanta tenerezza, tutto solo, come se gli mancasse Al. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Un bacione,
Mich

26/01/12, ore 17:14

Ehi bellissima!
Scusa il ritardo con cui recensisco ma, per problemi di natura superiore, non sono riuscita a connettermi per quasi una settimana!
Miseriaccia ma lo sai che Hope è azzeccatissima?
Me la immaginavo davvero così, con un bel sorriso splendente!
Non una ragazza bellissima, come hai detto tu, carina, NORMALE!
Perchè è questo che mi piace dei tuoi personaggi!
Sono normali!
Non sono una lunga serie di Mary Sue che si contendono la corona di reginette del ballo! (?)
Comunque il prossimo capitolo è su Rose/Scorpius?
Mi sento maleeeee *.*
Rosie_96