Il Cappello Parlante racconta
di martaluna555

06/10/11, ore 22:10

Bravissima, anche a me come al cappello mi sembra proprio ovvio che la Umbridge sia stata Serpeverde e sono molto contenta che tu abbia adottato il personaggio!
Davvero molto bella, aspetto il prossimo!

06/10/11, ore 14:43

Ci hai fatti aspettare un po' ma alla fine è arrivato un altro capitoletto ^^
Che dire
- ODIO DOLORES UMBRIDGE
- ODIO IL SUO MODO DI TOSSIRE PER FARSI ASCOLTARE
- ODIO LA SUA VOCETTA STRIDULA
- ODIO I SUOI VESTITI PERENNEMENTE ROSA E FIOCCHETTOSI -.-
Vabbè si è capito che odio questa donna ? La strangolerei con le mie mani..
Ok, Rose CALMA !
Mi hai sicuramente sorpresa con questo smistamento,non perchè non mi aspettavo che appartenesse ai serpeverde, ma non ce la vedo proprio ad Hogwarts -.- Non pensavo fosse ammessa certa gente Eheh >.<
Comunque rimango sempre più stupita ( per come scrivi ), e affascinata per come sai immedesimarti nelle persone, anche quelle più sgradevoli !
BRAVA BRAVA BRAVA

06/10/11, ore 14:37

Eccomi qui per recensire... :D Nonostante non ami la Umbridge sotto tutti i punti di vista, devo dire che questo è lo Smistamento più normale tra tutti xD Anche se trovo molto speciale il modo in cui l'hai scritto.. Nel complesso mi piace ^^ Aspetto il prossimo Smistamento con fervore :)
- Ronnie <3

02/10/11, ore 18:17

Questo è un racconto veramente, veramente bello.
Innanzitutto si nota la forma, il linguaggio: degno, a mio parere, di uno scrittore con anni di esperienza.
Un linguaggio serio, professionale, ma chiaro e di facile comprensione; un italiano ricercato, ma non difficile: il mix migliore per una storia, secondo me. Poi si nota il modo con cui vengono descritti i personaggi: è come se l'autore ne tirasse fuori l'essenza, è come leggere nello spirito dei personaggi, tanta è la precisione e la chiarezza con la quale sono descritti.
Il racconto vuole essere una rievocazione di episodi passati, quindi la voce narrante dovrebbe esprimere una certa anzianità ed esperienza; secondo me il "Cappello Parlante" la esprime appieno.
Un racconto veramente meritevole, un autore veramente meritevole.

27/09/11, ore 22:06

Nevvy hai esaudito la mia richiestaaaa! Lupin! *-* Inutile dire che lo adoro tantissimo e lo stimo come uomo (e come lupo mannaro ù.ù)
Tu hai reso benissimo la sua persona e la descrizione di lui il primo giorno di scuola è *O* S-U-B-L-I-M-E!! <3 Continua a scriverne altre perchè lo fai benissimo :D
Ps_ La mia preferita resta ancora Tonks, voglio vedere se qualche altro Smistamento la supererà! ^.^

27/09/11, ore 21:58

Hai descritto alla perfezione questo personaggio, Cho non mi é mai andata a genio e capisco perfettamente le difficoltà del povero cappello.
Devo dire che forse é stato un bene che si sia sposata con un babbano...

Kiss Sayuki

26/09/11, ore 23:36

Che dire... MI PIACE MI PIACE MI PIACE MI PIACE MI PIACE!
ne aspetto altre..baci !

26/09/11, ore 22:36

Penso che lo smistamento del mio amato Felpato sia stato proprio così, pieno di allegria e buon umore.
^\\\^ che dire,stupendo!!!! W il cappello parlante.
Kiss Sayuki

26/09/11, ore 20:32

Vero... Remus non è un santarellino... ma rispetto a Sirius e James... Bravissima un bacione!! E continua prestissimo

26/09/11, ore 16:53

Finalmente Lupin *-*
Inutile dire che è il mio personaggio preferito !
Sei capace di farmi anche rattristire ( infatti sono triste :C )
''Mentre tutti gli altri ragazzini erano sì snelli, ma floridi e pimpanti, lui era proprio sciupato, con i capelli a spazzola che gli 'spazzolavano' letteralmente la fronte e la divisa, troppo larga, che cascava a terra e che trascinava come lo strascico di un vestito elegante.'' Mi fa quasi pena D: Ok Stop silvia torna in te e fai una recensione piena di lodi U.U
Cominciamo U.U
Lo hai descritto tanto bene da farlo diventare reale, Il suo stato d'animo è diventato il mio, la sua storia la mia! Devi esserne fiera.
E per farmi emozionare ci vuole davvero tanto credimi !
MA TU CI RIESCI !
( sto per dire una cosa stupida ma dolce :3 ) TI IMPLORO, non smettere mai di scrivere!

Ps. La cravatta di Lupin è orrenda

25/09/11, ore 14:38

Allora Nevvy eccoci qui a recensire la tua terza Fan Fiction!
L'idea è stata la migliore che potessi avere ** E' davvero bello scoprire come il Cappello Parlante abbia smistato tutti i nostri eroi (e non xD)
Lo smistamento che preferisco è quello di Tonks (Non chiamarmi Ninfadora!) è così reale, e poi mi sono venuti davvero i brividi ^^
Gli altri due, miei preferiti, sono Draco e Hagrid ** Sono diversi tra loro, è ovvio, ma entrambi leggendoli mi hanno fatto venire i brividi <3 Se potessi consigliarti qualche smistamento (con più completa umiltà) sarei interessata a leggere di Lupin e di Ron (OVVIAMENTE! U.U)
Comunque continua così! ;)
- Ronnie <3

25/09/11, ore 13:20

Rieccoci Marta *-*
Parto col dire che stamattina mi sono svegliata benissimo e il mio primo pensiero è stato : Chissà se Marta ha aggiornato !
Vabbè bando alle ciance, partiamo con la nostra cara Tonks !
Devo dire che mi rispecchio molto ma molto in lei ( anche se non so aggiustarmi i capelli alla perfezione, e nemmeno decentemente -.- )
Il suo carattere è il mio carattere, e il fatto che accetta con estrema ( quasi ) non curanza la casa Tassorosso è un'altra parte di lei in cui riesco ad immedesimarmi U.U
Inutile, o forse no, dire che mi sono venute le lacrime agli occhi leggendo l'ultima parte...
Come mi fai emozionare tu quando scrivi nessuno ci riesce !
Ora passiamo ad Hagrid!
Non c'è molto da dire in realtà, solo che quel bel testolone riccioluto di un Grifondoro rimarrà sempre nei nostri cuori come tutti i personaggi della Rowling!
Il cappello parlante ( ovvero TU )ne racconta così bene e con tanta ironia che ho stampato sul volto un sorriso a 32 denti !
Questo è tutto

Ps.
DON'T CALL ME NINPHADORA <3

25/09/11, ore 11:59

2. hai espresso perfettamente la personalità di Hagrid, la sua umanità e la sua bontà d'animo.
Degno della Rowling :)

24/09/11, ore 23:43

Fantastico!!! Non sapevo in che casa fosse finito Hagrid ma ora che me l'hai fatto notare mi pare ovvio...

24/09/11, ore 18:14

No. Non puoi averla scritta tu. Non puoi avere meno di 30 anni. o.O
Mi SBALORDISCI!! :O
Questo è forse il tuo racconto migliore: un italiano forbito, intellettuale, preciso... E' veramente, veramente bello.
Complimenti! <3