Come eravamo
di Mina7Z

Sì, era chiaro, perchè credo di aver capito che quando cominci in quella maniera, poi ciò che segue nel capitolo è l'antefatto che conduce alla spiegazione della prima parte.
Allora questi due si reincontrano. Sai però cosa mi suona strano? Che Alain dia del tu ad Oscar, che non solo è una sua superiore in grado, ma, cosa più rilevante ancora, è una nobile.
Comunque ho capito che tu vuoi farci capire il rapporto di amicizia che si sta instaurando tra i due, e quindi passi questa anomalia.
Allora, Oscar che gira per negozi per comprare un regalo al suo attendente... un orologio per ricordargli che la loro amicizia non sarà mai scalfita dal tempo. Buona idea.
E' palpabile l'emozione che prova il nostro gigante di fronte alla bella comandante, ed è sicuramente il preludio a sentimenti che andranno ben oltre il rispetto e l'amicizia. Ma anche il modo in cui lei parla dell'incidente dell'occhio di Andrè evidenzia il legame speciale che c'è tra di loro , che non passa inosservato agli occhi di Alain.
Così, anche se vagamente, cominciano a delinearsi i sentimenti di entrambi.

Ora è tutto un po' più nitido...dunque nella tua storia è stato Alain a trovare Oscar dopo la botta in testa e non Rosalie...bello, mi piace che tra di loro si sia già instaurato un rapporto ancora prima che Andrè faccia la sua comparsa.
Mi è piaciuta tanto l'introduzione che parla del valore dell'amicizia...parole vere che solo il cuore può dettare. Si percepisce benissimo questa vena di triste malinconia che porta il protagonista a ricordare i momenti vissuti con loro, i suoi amici che ora non ci sono più...il loro legame più profondo dell'amicizia e che andava al di là di qualsiasi barriera e convenzione.
Tu hai il potere di sorprendermi ogni volta di più con le tue storie !

Non trovo parole per commentare.
Un meraviglioso inno all'amicizia, una di quelle cose chje al giorno d'oggi si vedono sempre meno, perche' molte relazioni sono dettate dalla mutua convenienza e non da un rapporto di spontaneo e puro affetto.
Sob.
Li invidio in questo: gli eventi della vita non li hanno ancora sporcati.

La storia comincia ad assumere contorni più definiti. Trovo carina quest'idea di un'amicizia tra Oscar ed Alain (qualcuno direbbe che trovo carine le cose a cui ho pensato anche io, ma non è così ve lo giuro :-)  ), credo che Alain sarebbe stato un buon amico per Oscar e credo che lei avrebbe desiderato approndire l'amicizia con lui. (non intendevo approfondire in quel senso!). Quest'Alain, però, un po' meno sornione mi stona un po' (io amo molto il personaggio originale dell'anime) ed in Oscar si vedono ancora tratti infantili. Ho spesso pensato che Alain potrebbe essere il mediatore del rapporto Oscar/Andrè per spiegarlo al mondo, per renderlo esplicito, raccontato: l'idea mi piace, solo i caratteri, i comportamenti li vorrei più "maturi".

25/09/11, ore 11:57

Beh, il bellissimo Colonnello biondo, dagli occhi che trafiggono, ha fatto centro per l'ennesima volta. Mi è piaciuta molto questa variante alla storia della Ikeda. Oscar e Alain che si incontrano prima degli eventi che conosciamo tutti, e lui che si innamora al primo incontro, come un ragazzino alle prime armi.
Sì, devo dire molto, molto credibile e romantico. In effetti credo proprio che Oscar facesse questo effetto: o ti dava fastidio con la sua ambiguità, o la amavi dal primo sguardo, se eri capace di oltrepassare subito le apparenze.
E Alain è un tipo rozzo nei modi, ma dal cuore profondo e una discreta capacità di osservazione. Lo abbiamo conosciuto sempre così, l'unico capace di leggere nei silenzi di Andrè e indovinare il fortissimo legame che univa il suo strano amico a quella stranissima donna soldato. Diciamo un pò uno psicologo, anche se da strapazzo. Sicuramente un simpaticissimo furfante e un uomo di cui subito avverti a pelle che ti puoi fidare. Una bella persona.
E la nostra Oscar? Cominciamo ora, dalle sue parole, a capirci di più. E' torturata dai dubbi che il cavaliere nero sia il suo Andrè, quindi siamo ancora in piena ricerca. E il pensiero è fisso su di lui, già avvisaglia dei primi sentimenti di cui però lei ancora non si rende conto.
Allora, ho capito?
Al prossimo capitolo.

25/09/11, ore 11:41

Chi te lo ha detto che non capiremo?
Io credo di aver capito proprio tutto... e comincio già col dire tra me e me "povero Alain", questa notte è inciampato proprio sul suo peggior dolcissimo incubo. Non sa cosa lo aspetta, ma forse è meglio così. Meglio non sapere e vivere.
Oscar è ancora nella Guardia Reale, sbronza da far paura, e credo di immaginarne la causa: il baccalà austriaco. Non credo già si possa parlare di batticuore per il suo attendente.
Ma comunque questa ipotesi non la scarto del tutto, perchè da questo inizio non si comprendono bene i tempi di ambientazione di questo primo incontro.
La sorellina di Alain è ancora viva, comunque.
C'è solo da sapere che ruolo riveste Andrè in questo momento, se è già arruolato nella Guardia Metropolitana o meno, per datare il tutto.
Ma sono sicura che tutto, con la tua bellissima scrittura, prenderà forma al momento giusto.
Dunque, bentornata.

24/09/11, ore 18:40

Mi incuriosisce molto il tuo Alain! è il solito simpaticone, ma al contempo lo trovo molto premuroso. Da quello che ho capito nel primo capitolo Alain conosce già Andrè, quindi mi sa che tra un pò ci sarà da divertirsi...

24/09/11, ore 13:24

Alain è turbato da Oscar, ma fra di loro sta nascendo un'amicizia che promette un futuro; forse, dentro al cuore di lui, sta nascendo anche un altro sentimento, dato che un pò invidia André che nemmeno conosce! Perfetto lo stile, tipico dei pensieri di Alain come lo conosciamo.

24/09/11, ore 12:21

bellissima..avevo intuito nelle prime righe che Alain aveva preso il posto di Rosalie. Alain si stupisce di vedere una donna-soldato..bellissima la frase "Non si può spiegare con la ragione ciò che il cuore ha già capito." e anche l'introduzione di una Parigi in festa. Alain perde un battito di fronte a Oscar e inizia a esser geloso di Andrè, curiosa..l'unica cosa che mi spiace è il rating verde! ^^

24/09/11, ore 09:23

Il tuo Alain e' simpaticissimo, rozzo, un po' cafone, ma col cuore d'oro e talmente spontaneo da risultare disarmante anche quando dice una ca***ta o fa una gaffe. La stessa Osca penso che lo trovi simpatico.
E tanto di cappello a questo Alain, che, nonostante le sue pecche, non si e' approfittato dell'occasione, come sono sicura i suoi ormini avrebbero voluto fare.
Vediamo come evolve la vicenda....

24/09/11, ore 00:08

Come sempre mi spiazzi con questo tuo stile allusivo, che dice e non dice, che fa intravedere emozioni che subito si nascondono, con un uso delle parole così essenziale, che non se ne potrebbe togliere nè aggiungere nessuna.
E non sono una fanatica del personaggio di Alain...
Magistrale. Non scrivo altro.

22/09/11, ore 23:09

Credo di avere capito abbastanza per dire che la storia è interessante: Alain trova Oscar ferita in una strada e la porta a casa; tra i due nasce qualcosa; una storia "diversa", che mi incuriosisce.

22/09/11, ore 16:50

Carissima
che bello rileggerti così presto!!!!
allora allora... già mi immagino dove questa storia potrebbe andare a parare.... e non vedo l'ora di leggere gli sviluppi
mi hai sorpresa... di nuovo
e mi stai tenendo incollata al sito... di nuovo

a presto
Ciao

22/09/11, ore 12:28

Bentornata. Come giustamente le altre hanno fatto notare il rating verde, non ti si addice, ciò rende ancora più curiosa questa storia che si preannuncia interessante. Hai confuso bene le idee a noi lettrici, tanto da costringerci a restare in attesa febrile di un tuo prossimo capitolo.
Complimenti.

22/09/11, ore 10:44

Felicissima del tuo ritorno, in anticipo rispetto a ciò che credevamo ! Non potrei perdermi una tua storia neanche sotto tortura !

Bene, bene, mi sembra piuttosto chiaro che si tratterà di una storia vista attraverso gli occhi di Alain e che ci parlerà di come è avvenuto l'incontro con Oscar e Andrè, e di come è nato il suo amore per Oscar.
Per il momento credo di aver capito solo che il loro incontro è avvenuto prima che Oscar prenda il comando dei Soldati della Guardia, e che, probabilmente, Alain ancora non conosce Andrè. Ma dato che mi pare che Oscar sia ridotta piuttosto male e che Andrè non è con lei, potrebbe anche trattarsi di una storia del tutto nuova, che non ha a che vedere con la trama originale.
Comunque, qualunque sia l'ipotesi, sarà al solito un piacere seguirti in questa nuova impresa, nel bene e nel male ;)