Le storie dei 7 anni
di TonyCocchi

06/08/12, ore 04:41

Questa storia è davvero meravigliosa.Questo capitolo mi ha fatto venire il magone e le lacrime agli occhi,ma anche gli altri capitoli hanno fatto lo stesso.Recensisco questo perchè mi ha colpito.Mi ha colpito il modo in cui disegnava Reedus,esprimeva le sue emozioni con un pennello,dei colori e una tela bianca.Io dopotutto mi riesco a rivedere molto in Reedus,la mia passione è il disegno e quando prendo una matita in mano devo per forza disegnare qualcosa se no mi sento incompleta...
Capitolo fantastico per una storia fantastica!
Baci!- TheRedKnight

23/10/11, ore 10:53

ehila, finalmente recensisco questa storia, scusa il ritardo ho avuto contrattempi.
ho scelto di recensire questo capitolo per via della coppia: infatti una delle cose che mi sono piaciute di questo salto temporale é proprio il matrimonio tra arzack e bisca. so che la coppia ti piace (come si é visto nell'incanto cupidus) o almeno che la valuti e il clima che hai creato era davvero coinvolgete, più di un sorriso mi hai rubato.

20/10/11, ore 19:02

Non ti sei smentito fino alla fine! Hai abbandonato la drammaticità dei primi capitoli per abbracciarne tono più lieto ma il risultato non cambia! E' bello poter vedere come protagonisti dei personaggi generalmente secondari... e hai caratterizzato tutti alla perfezione (secondo il mio punto di vista!) Mi è piaciuto molto anche questo capitolo festoso scritto per Laki!! Ancora complimenti per la storia e spero di poter leggere presto qualcos'altro! In bocca al lupooo x gli esami e.. alla prossima!! ;)

19/10/11, ore 12:01

Ok, mettere il disegno nel capitolo di Reedus calza a pennello xD E' davvero carino ^^ io invece non sono ancora in grado di disegnare qualcuno di profilo -___-
Passando al capitolo...bravo Reedus! Certo però che invece di accartocciare quei disegni li avrei conservati, dopotutto sono sempre dei ricordi, anche se è pur vero che ha di loro moltissimi disegni e la sua memoria -di uomo, ma anche di artista- non scomparirà facilmente =P quindi quella carta bianca forse gli sarebbe bastata comunque, anche se come abbiamo visto dall'ultimo cap non ce ne è più bisogno xD a proposito, il 255 non sminuisce queste tue fic, tranquillo! :)
Come sempre molto carina la fine, l'idea delle caricature è sicuramente otima per riportare il sorriso! Voglio vedere quella di Wakaba!!! XD
Bene, e con questo ho finito, ci vediamo all'ultimo capitolo ;)

19/10/11, ore 11:54

Ed eccomi qui, in ritardo, a commentare xD Dunque, quando ho visto Droy ingrassato sono rimasta così: O___O, poi ho preso un immagine del vecchio Droy, ho guardato quello nuovo e la mia spressione è diventata questa: ç___ç, e piagnucolavo tipo "perchèèèèè?" XD
Ho letto con piacere anche questa storia, che come le altre mi sembra molto IC! Mi sono davvero commossa quando alla fine si è immaginato cosa avrebbe detto Levy e per quel giorno ha smesso di mangiare =( è il suo modo di superare il dolore, anche se, dato che continua a mangiare imperterrito, direi che non funziona...
Ah, e mi è piaciuto tantissimo questo pezzo: "Non tutti sono forti. Non tutti assimilano il dolore; non nel modo giusto almeno. Alcuni preferiscono nasconderlo, altri scelgono l’ancora sbagliata a cui affidarsi. E Droy rifiutò la forza che il suo migliore amico cercò di infondergli. Come anche oggi accade ad altri, trovò la consolazione nell’oblio. E il suo oblio, fu il cibo."
Davvero molto bello e veritiero, e mi spiace anche per Jet perchè lui cerca di aiutare il suo amico anche se sicuramente sta soffrendo a sua volta, eppure non c'è molto che lui possa fare =(
Beh, adesso prima che mi escano le lacrime vado a commentare il capitolo di Reedus xD bye!

18/10/11, ore 19:56

Letto il 255 e...beh, ok che non vedevo l'ora di sapere che fine avevano fatto, ma...non così velocemente, sono già tornati alla gilda D: oltrettutto l'ipotesi del "congelamento", ovvero che sono rimasti invariati per 7 anni è stata la prima cosa che ho pensato, quindi mi ha lasciata un pò delusa xD mi aspettavo una qualche ideona per tutto questo tempo passato, dei personaggi maturi e invece...va beh, attendiamo il prossimo capitolo xD
Per quanto riguarda la fic, il capitolo è adorabile xD Sì, ok, se pensi a Nab certamente non ti viene in mente l'aggettivo "adorabile", però trovo divertente il suo star lì a pensare senza mai decidere e il modo in cui sono andate le cose mi ha proprio fatto sorridere, specie quando alla fine Nab non è cambiato, aspettando 3 mesi prima di andare in missione xD Sarà anche un nullafacente, ma quando c'è bisogno di lui si fa in quattro per la gilda e i suoi amici, bravo Nab!! E bravo anche a te ovviamente, ci vediamo al prossimo capitolo ;)
(Recensione modificata il 18/10/2011 - 07:57 pm)

18/10/11, ore 00:23

Già, questo capitolo ha proprio dei toni più leggeri... Ma è comunque al pari con tutti gli altri! Mi piace come reagisce Nab!
Parlando del capitolo 255, anch'io sono rimasta un pò delusa da come Mashima abbia posto la parola fine alle nostre sofferenze... In due capitoli abbiamo già risolto tutto?!? E io che mi aspettavo chissà che... -.-
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo! Ancora complimenti e alla prossima!! ^^

18/10/11, ore 00:07

Mi piace l'ateggiamento di Reedus... Pensavo che una volta disegnati i suoi vecchi compagni si sarebbe lasciato prendere dallo sconforto, invece ha trovato la forza di voltare pagina! E mi piace la sua idea delle caricature, per cercare di rallegrare gli animi dei suoi compagni!
Che dire, ogni capitolo è sempre più bello... Complimenti! Ora vado a leggere quello di Nab! ^^

15/10/11, ore 11:45

Mano a mano che leggevo mi spuntava una lacrimuccia... è vera la considerazione che ogni individuo incamera e rielabora il dolore e il modo di superarlo a suo modo... e il cibo è un'isola di salvezza per molti... e condivido con te l'idea che un personaggio come quello di Droy abbia acquistato spessore dal punto di vista umano dal suo cambiamento.... Non saprei cos'altro aggiungere se non i soliti complimenti per gli stupendi capitoli! E sono curiosa di vedere cos'hai pensato per Reedus! Alla prossima!

13/10/11, ore 16:02

Awwwwww *w* che tenero Alal ♥ Meraviglioso anche questo capitolo, e sebbene non è stato dedicato molto spazio ai due pistoleri nel manga/anime direi che una scena del genere sarebbe potuta capitare davvero! Bisca che riesce a tener dentro tutto fino ad un certo punto e poi scoppia, e devo dire che son venuti gli occhi lucidi anche a me mentre leggevo quella parte...Un happy ending almeno per loro, dopo tutto 'sto piangere e autocommiserarsi ci voleva proprio un pò di romanticismo! =P
Ah, e fantastico il modo in cui rompono il bicchiere xD è proprio da loro ^^
Beh, al prossimo capitolo ;)

12/10/11, ore 22:52

Waaaah! Che bello questo capitolo!! E leggerlo ascoltando le colonne sonore che ti hanno ispirato lo rendono ancora più bello! MI piace questa confessione di Arzack e Bisca e mi piace tantissimo l'idea di Bisca che lancia un fiore del bouquet in mare alle sue compagne scomparse... Immaginarmi la scena mi ha fatto scendere una lascrimuccia! Come sempre ottimo capitolo!! Alla prossima! ^^

12/10/11, ore 11:52

Eeeeh nuovo capitolo *w* bellissimo anche questo! Ho visto il signore degli anelli mooolto tempo fa e quindi non avrei notato la somiglianza se non me l'avessi fatto notare, però ho visto il video che hai messo e devo ammettere che la scena si prestava davvero bene :3 mi è piaciuto molto il discorso di Macao, e poi la parte in cui tutti hanno mostrato i simboli.... *__* così si fa! nonostante tutto, questa è Fairy Tail +_+
Ovviamente, da brava romantica quale sono, non vedo l'ora del prossimo capitolo ;)

11/10/11, ore 19:46

Waaaaa! Da grande fan de "Il signore degli anelli" ho riconosciuto (quasi) subito la scena!!! E devo dire che calza a pennello col dialogo che a tratti sembra più un monologo, come se parlasse a se stesso, quasi non fosse in grado di sentire le risposte del suo interlocutore e perciò libero di lasciar parlare i suoi pensieri più intimi (questa era l'impressione che mi dava la scena nel film.... ^^)... e la lealtà dimostrata dagli altri, beh... sono o non sono i membri di Fairy Tail? Per loro la gilda è la loro famiglia.. E anch'io penso che nessuno se non Macao avrebbe potuto prendere in mano le redini della gilda!! Bel capitolo, mi è piaciuto veramente tantissimo... Non vedo l'ora di leggere quello su Arzack e Bisca! Ancora complimenti e alla prossima ^^

11/10/11, ore 15:11

Puccio Romeo ç_ç
Anche se si è visto per poche scan, secondo me hai preso in pieno quelli che sono i suoi pensieri, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
La scelta narrativa mi ha scioccato, sono rimasta a bocca aperta per non so quanto tempo xD Ok, il salto temporale sembra andare di moda, ma sette anni sono decisamente taaaanti!
Però devo ammettere che non vedo l'ora di vedere i nostri cari protagonisti cresciuti, perchè è raro vedere manga di questo genere con protagonisti non più ragazzini, e chissà se magari, come Al-Al e Bis-Bis che si sono sposati (♥), sia finalmente nata qualche storia d'amore xD mi andrebbe bene anche alla DragonBall, che ti ritrovi la puntata dopo una coppia spuntata dal nulla già con un figlio, ahahah xD
Di spunti ce ne sono taaaanti, e in attesa delle prossime scan non vedo l'ora di sapere quali "argomenti" tratterai in questa fanfiction, ma so già che sicuramente mi piacerà moltissimo, dato che l'inizio mi ha già fatto venire i brividi ;)

Continua così! :D
(Recensione modificata il 11/10/2011 - 03:12 pm)

11/10/11, ore 11:25

Che dire... tutti vorremmo sapere cosa è successo in questi sette anni, sia a chi è rimasto e chi è "scomparso"..... Mi piace molto l'idea di esprimere i pensieri di chi è "sopravvissuto", di vedere come hanno cercato di andare avanti nonostante il vuoto lasciato dalla scomparsa dei loro compagni... I pensieri che hai espresso per Romeo sono gli stessi che avevo pensato io... Non vedo l'ora di leggere la prossima one-shot, quella incentrata su Macao!
E spero che si sblocchi presto questa situazione, visto che non mi piace proprio vedere la gilda di Fairy Tail così tranquilla ;)))