Aiutami
di melania

03/09/11, ore 20:30

Ciao,
è da un po’ che volevo recensire questa magnifica fanfic e finalmente ora mi sono decisa.
Premetto che in genere non amo molto le fic eccessivamente tragiche, dove i personaggi vivono esperienze melodrammatiche e presentano quindi comportamenti troppo disperati. Forse non mi piacciono più per il fatto che è difficile che la trama di tali storie rimanga coerente e soprattutto sia sufficientemente introspettiva. Per fortuna questo non è il tuo caso: la storia è avvincente, sei riuscita a trattare di un argomento difficile senza cadere nel banale/stereotipato, ma al contempo senza risultare troppo pesante.
I personaggi inoltre hanno un buono spessore psicologico e si mantengono piuttosto IC, cosa non semplice. Soprattutto Rukawa.
Ecco, Rukawa mi è piaciuto particolarmente: come hai reso i suoi pensieri, le sue azioni ed emozioni. Perché sarà anche un ‘ghiacciolo’, ma chi potrebbe rimanere indifferente di fronte ad un problema difficile come quello di Hanamichi? Nessuno, penso.
Ho inoltre amato come i due ragazzi si avvicinano: in maniera lenta e graduale! Finalmente una fic veritiera, dove il nascere e crescere dei sentimenti va di pari passo anche con lo sviluppo del loro ‘rapporto fisico’, una fic in cui non si saltano subito addosso, ma anzi, dove anche la scoperta del sesso va per i giusti gradi, con l’imbarazzo e l’incertezza tipica dell’età adolescenziale.
In conclusione, ho adorato questa fic: una delle più belle RuHana che io abbia letto!
E ci tengo quindi a fartelo sapere con questa recensione.
Complimenti davvero, che te li meriti tutti!
Spero che tornerai presto con altre perle simili.
Io attendo fiduciosa^^ che il fandom ha bisogno di scrittrici dotate come te.
Bacio
Iside

04/07/10, ore 15:16

*___________* questa è la più bella fan fiction che abbia mai letto su RUHANA *___* è davvero stupenda. Complimenti. Devo dire che all'inizio non mi ispirava molto ma già dal secondo capitolo questa ff mi ha fatto appassionare in una maniera assurda :D :D :D non vedo l'ora di leggere qualche tua altra ff ;) baci

09/06/10, ore 19:03

Ciaooo! è da un sacco che dovevo recensire questa fanfiction!
E' assolutamente bellissima! L'ho letta con vero piacere.
Anche se non conosco molto Slum Dunk, i personaggi di Hanamichi e Rukawa me li hai fatti apprezzare molto, sia per come gli hai descritti, sia per come si esprimono. La Fine è fantastica! Menomale è finita bene, che carini! Insomma ti faccio davvero i miei complimenti! Scrivi benissimo, fin dall'inizio mi sono interessata soprattutto per il fatto che si legge molto bene, quindi bravissima! ps: adoro il gatto di Rukawa! XD

01/06/10, ore 16:37

Ok, direi che dopo mesi in cui avevo messo questa storia tra le preferite e dopo mille volte che mi ripromettevo di recensirla, sia venuto il momento di farlo, approfittando di questa pausa-studio. ^^
Ho sempre remora a recensire, un po’ per il poco tempo a disposizione, un po’ perché, paradossalmente, più una storia mi è piaciuta e più ho difficoltà a lasciare un commento: temo di dire banalità e sminuire la bellezza di ciò che ho letto. Ma dal momento che questa è una tra le più belle fic che ho letto negli ultimi anni su questo fandom, (in particolare sulla coppia RuHana), e immaginando il tuo impegno nello scriverla, mi sembra giusto e doveroso mostrare il mio apprezzamento.
Si può dire che ho amato tutto di questa storia? La trama, - a suo modo originale perché non è stata trattata con leggerezza (qui mi riferisco in particolare alla situazione di Hanamichi)-, lo stile (fluido, semplice, elegante; le inserzioni magistrali dei flash-back che non bloccavano la scorrevolezza del racconto) e la caratterizzazione dei personaggi con le loro paure, desideri, sogni, incertezze.
Hanamichi e Kaede sono umani: tentano, sbagliano, ri-tentano; insomma: vivono! Hai fatto evolvere con estrema naturalezza i loro sentimenti, andando per i giusti gradi. Sono entrambi maturati di capitolo in capitolo, tanto che il lettore stesso era partecipe di questa lenta evoluzione.
In poche parole la reputo una storia in grado di farti veramente emozionare.
Ti faccio quindi i miei più vivi complimenti e aspetto con ansia una tua nuova fic perché scrivi davvero bene.
Aury.

07/03/10, ore 19:41

Hai scritto una storia molto bella, che mi ha coinvolto, e mi ha toccato nel profondo. Mi è piaciuto anche lo stile che hai usato, come l'ultizzo del grassetto, del corsivo, e via dicendo. (:
Spero di leggere altro scritto da te.

20/11/09, ore 09:35

Ciao ^O^ come va??? Io tutto okey ^-^ ho dovuto leggere questo capitolo a rate per vari motivi che non ti sto qui a dire -.-''' comunque capitolo fantastico n'è valsa la pena aspettare tanto...che bello Hana-pucci guarito che torna del suo colore (la mia faccia quando l'ho letto OoO..ç_ç...é_è..è_é.........XD t'ho detto tutto XD), devo ammettere che si in quel momento di avrei linciata volentieri..poi però nel proseguo della lettura ho capito il perchè di quella grande ca..ata, neanch'io riesco a vedermelo il 'Rossino' senza la sua bella chioma rosso-fuoco...così pucci *-* ....Kae-chan devo dire che è migliorato molto così dolce qui *-* e che bello in amenrica insieme e sono anche stati presi nella stessa università...così kawaaaaaiiiiiiii quella scena (come anche tutte le altre XD) *____* .....spero di resentirti presto con questa nuova ficcy di cui hai scritto ^-^ sono curiosa...beh alla proxima kiss and bay ^______________________________________________^
P.S.: ancora complimentissimi ^___^

16/11/09, ore 16:45

mammmmmmmma mia...che botta emozionale!descrivi divinamente tutto, dalle piccole emozioni e situazioni della vita quotidiana, a quelle forti e quasi ingestibili che ci cambiano la vita, proprio come accade ad Hana e Kaede...il loro rapporto, l'amicizia, l'amore forte che li legherà sempre e i loro sogni piu' belli da concretizzare insieme...forse c'è un po' di ognuno di noi in queste descrizioni che fai, anche nelle piu' piccole sfaccettature...hai il dono di descriverle molto bene secondo me, è come se una parte di me avesse vissuto in questa storia...grazie! un bacione

14/11/09, ore 15:11

wow! è davvero spettacolare questa fanfiction, davvero. ne ho lette tante di storie commuoventi o che comunque facciano emozionare, ma ti giuro questa mi ha fatto provare un turbinio di emozioni tutte insieme. che io stessi ridendo o piangendo leggendo questa storia ero felice, perchè ho provato emozioni così forti che mi sentivo quasi stupida xD complimenti, veramente! è una storia estremamente dura e dolce, mi è piaciuta davvero molto. sono contenta di aver scelto questa storia tra l'elenco che avevo davanti ^^
bè, grazie di questa emozionante avventura e continua così :)

p.s. credo che questa sia la recensione più lunga che io abbia fatto fin ora, ma meritava davvero ^^

p.p.s.

14/11/09, ore 08:25

Ciao, Melania!
Con un po' di ritardo ho letto questo ultimo capitolo. Immagino che ormai abbiano detto tutto, ma mi è sembrato doveroso lasciare un commentino ad una storia che, dall'inizio alla fine, ha saputo emozionare e, perché no, anche per non farti credere di aver perso una lettrice.
Sono contenta soprattutto di questa riappacificazione tra Hanamichi e i suoi amici, riappacificazione che aspettavo con ansia. Nella realtà, forse, rimettere insieme i pezzi di un rapporto andato in frantumi e del conseguente ignorarsi è un pochino più difficile, nonostante la buona volontà, ma immagino che a te, e anche a noi forse, non interessasse descrivere un altro tortuoso percorso.
Sono a corto di parole ormai, molte cose le ho già scritte nelle scorse recensioni, per cui, cercando di non ripetermi, ti rinnovo i complimenti per la storia, si è fatta attendere fino alla fine ma ne è valsa davvero la pena.
Sperando di poter leggere presto la tua nuova fic, ti auguro buon proseguimento e buona scrittura! ^^
Airis.
(Recensione modificata il 14/11/2009 - 08:27 am)

13/11/09, ore 17:31

Ciao!!Eccomi a scrivere la mia ultima recensione di questa fantastica fanfiction. Ricordo ancora che la trovai girovagando per caso, nel 2007. Volevo farti davvero i miei complimenti più sinceri, perchè veramente questa storia, insieme ad Hanamichi e Kaede è cresciuta assiame a me.
Sai inizialmente, quando avevo appena aggiunto la storia tra i preferiti ero convinta che sarebbe rimasta incompiuta, tanto il tempo che passava tra un aggiormanento e l'altro. E invece alla fine mi hai stupito con questo epilogo favoloso, che segna la rivincita di Hana e Ru.
Ti auguro tutto l'influsso positivo d'ispirazione per la tua prossima storia..XD!!
Un grandissimo saluto...Cristiana

11/11/09, ore 21:32

Letta! Non sai quanto ho aspettato questo capitolo ed ora che la storia è conclusa... non so, ma ho come un senso di amarezza, quasi. Ci sono alcuni errori di distrazione ed un paio di verbi che non concordano con il tempo e/o con il soggetto, ma nulla rispetto al tutto.
Sinceramente, non so davvero che pensare. Questa storia è bella, molto, e ti fa crescere con i personaggi e le loro avventure, nonostante pensi che il problema di Hanamichi andasse un pochino più approfondito.
Ottima l'intuizione sull'accarezzarsi le vecchie cicatrici, certe cose restano nell'animo per tutta la vita, specie se si passano dei momenti bui anche dopo la "guarigione". E' fin troppo facile ricadere in certe tentazioni.
Per quanto riguarda la tinta di Hanamichi, ci rimango sempre un po' male quando lo fanno tinto. E' così bello rosso naturale!
Comunque, direi che per la crescita era un bel passaggio, nonostante sperassi con tutta me stessa che, nel capitolo in cui Kaede gli chiedeva il colore naturale, Hanamichi stesse solo fingendo di non essere rosso dalla nascita.
Umh, direi che possa bastare così.
Complimenti per aver portato a termine questa perla, sono veramente felice di averla potuta leggere e di averla seguita per tanto tempo. E' una storia che merita.
A presto, spero, con una nuova fanfiction,

Kei

11/11/09, ore 20:18

Questa ficci l'ho seguta solo dal nono capitolo o così, ma non ti ho mai lasciato una recensione, non so come mai, ma abbi pazienza...comunque è molto bella e anche il finale è bello (perdona la ripetizione, mi scoccia andare a prendere il dizionario dei sinonimi...). E' vero, mi sarebbe piaciuto di più che Ru restasse in Giappone, ma è solo un parere personale e non so te, ma io sono del parere che un autore debba fare esattamente quello che vuole perché le sue motivazioni sono le sole che abbiano un qualche valore...come sui capelli di Hana: neanch'io me lo figuro, ma la motivazione che hai addotto, la crescita psicologica, è più che giusta. E non è detto che poi gli stiano male... Vabbé, tornando a noi, la fanfiction è bellissima, molto profonda e ben strutturata. Complimentoni!

11/11/09, ore 19:33

Ho letto la tua fanfic tutta d'un fiato, l'ho ingoiata praticamente. Mi ha rapita, stregata... Hai trattato temi importanti e complessi come la morte dei genitori, l'autolesionismo, la solitudine, l'angoscia, il vuoto, la paura in modo chiaro, senza stupidi clichè, analizzando molto bene i sentimenti e le sensazioni. Non sò cosa significhi perdere un genitore, o l'abbandono da parte loro, ma conosco il mondo dell'autolesionismo e l'hai descritto molto bene, senza renderlo uno stupido atteggiamento emo o di ricerca di attenzione. Mi rendo conto che da persona che conosce superficialmente questa realtà può essere difficile descriverla, però tu l'hai fatto molto bene.
La storia ha una trama lineare e mi piace molto il modo in cui hai inserito i flashback, ma soprattutto non metti fretta ai tuoi personaggi. Capita spesso che in molte fanfic, soprattutto yaoi, i personaggi in un giorno si innamorano, fanno sesso e vanno a vivere insieme. Nella tua no, la tua può essere una storia reale, vera. Hana e Ru si conoscono piano piano, si raccontano un pò per volta, e questo è molto bello.
Non ti nascondo che, nonostante io non ami i bei finali, qui c'ho sperato fin dai primi capitoli che tutto si risolvesse, che Hana guarisse (e il non aver paura di mostrare le sue cicatrici al mondo è un segno che indica la guarigione), che potessero essere felici.
Grazie per aver scritto questa storia, sono veramente felice di averla letta.

11/11/09, ore 17:14

bella, commovente, struggente.
una delle fic più coinvolgenti che abbia mai letto.
bravissima.
non vedo l'ora di leggere altre tue fic, per ora mi rileggerò più che volentieri questa!
ciao^^

11/11/09, ore 10:37

Mel che dire... veramente sono senza parole e per la prima volta sento difficile recensire una fanfiction, ma non in nota negativa, anzi... questo accade perchè provo un misto di emozioni diverse e molteplici che sminuirei quelle che sono volendole trasformare in parole. Sono d'accordo con te con le note che hai inserito alla fine (anche perchè di alcune cose me ne avevi parlato per mail) e non ho trovato nel tuo ultimo capitolo e nelle scelte fatte nei precedenti, nulla di scontato o che non andasse. E' semplicemente una fanfiction perfetta e, di una cosa ti devo rimproverare, mi hai fatta commuovere con le tue parole... non c'è da scherzare, perchè mi è successo solo una volta leggendo -per sbaglio anche- una fanfic death, ma questo è un altro discorso, ho pianto, in particolar modo quando parli del chiarimento di Hana con i suoi amici e quando parte, sapendo che sta ricominciando con una nuova vita e questo è inevitabile, lasciarsi alle spalle l'unica (a parte Kaede, ma è da lui che sta andando) cosa bella del suo passato.
Forse mi sono immedesimata molto, o meglio, hai toccato dei punti nel mio inconscio particolarmente sensibili, perchè questo periodo è anche per me di scelte e decisioni importanti come Hana ha dovuto affrontare, ma non mi dilungherò in questa sede ^^.
Ti sembrerà un commento sconclusionato e che non porterà a niente, ma non riesco veramente a fare di meglio. Posso solo rinnovarti i miei complimenti per questa storia che mi ha colpito profondamente e che mi ha fatto emozionare così tanto. Brava davvero. Si sente che è tua che i personaggi sono 'reali' nel loro modo di agire, nei sentimenti e nelle decisioni difficili. Sei cresciuta con loro e hai fatto in modo che agissero e reagissero, per lo meno a mio avviso, come delle persone reali e, forse, proprio per questa particolarità è riuscita ad arrivare al cuore.
Aspetto la nuova storia, sostenendoti e aspettando il tuo ritorno. Un abbraccio Ichigo.