Gates of Gods - Tracklist I: Hiddenworld
di Eirien

03/08/13, ore 16:43

Allora allora!
Stando leggendo a manetta il tuo racconto mi trovo a commentare ogni tanto ;) e....leggendo....mamma come mi sta prendendo!!!!
Che sorpresa trovare un Camus del genere! Non il solito pezzo di ghiaccio che viene spesso descritto, smosso solo da un p..... di...vabbe ci siamo capite, ma un uomo il cui mutismo e la sua freddezza sono dovuti ad un segreto tanto grande e pesante da portare da soli.
Molto intrigante la storia parallela fatta di spie e agenti segreti di cui questi ragazzini facevano parte e la loro sparizione, molto genere Saints, che corre sullo stesso binario , dando quei salti tra una realtà e l'altra, che se poi non ho capito male è sempre la stessa, come se in realtà si parlasse di due mondi diversi, ma paralleli.
Sfizioso anche il passare da un "mondo" all'altro con tanta disinvoltura che li per li disorienta un attimo!
Lo stile, come ti ho detto precedentemente, è molto buono.
Ultima nota prima di salutanti, per ora....
Ma quanto mi piace Milo versione toy boy????? Si ora l'amante pudica dei Saints dovrebbe dire "è una cattiveria trattario così, ê un grande eroe, è orgoglioso bla bla bla bla bla", ma la fangirl scatenata delle notti solitarie ti dice...."Mamma che je farebbi!!!" (Ovviamente in quello stato si regredisce anche linguisticamente! XD)
Res

02/08/13, ore 18:27

Oh! Eccomi finalmente qui!!!
Intrigante e per ora stuzzica molto il mio interesse. Una rivisitazione particolare del SS. Classico, che per ora ha parecchio fascino.
La protagonista, che se non equivoco, è un personaggio originale, mi piace, sacerdotessa e donna la contempo, un mix che funziona sempre. Mi piace molto anche l'idea di aver dato altri nomi di battesimo ai Saints, e usare i loro come, concedimelo, nomi d'arte.
Lo stile narrativo mi piace parecchio, anche se all'inizio con i personaggi e le dinamiche da inquadrare bene, a volte può risultare un po' misterioso.
Beh io per ora ti lasciò e continuò la mia lettura!
Kiss
Res

16/07/13, ore 13:48

Ah, che bello rileggerti! E risentirti, ovviamente <3. Questo capitlo mi è piaciuto e, confesso, non tanto per l'evoluzione degli eventi (anche per quella, perchè sono curiosa di cosa inventeranno le spie per raggiungere la dimensione-santuario), quanto per questo approfondimento della figura di Saori, che diciamocelo è troppo spesso sacrificata in tante storie. Io personalmente mi sono chiesta spesso cosa avvenisse nel suo animo, dal momento della scoperta di essere la reincarnazione di Atena. La tua versione mi è piaciuta. E anche il piccolo scorcio su Pheaton, ci delinea benissimo un personaggio minore ma, alla fine, con un ruolo di rilievo. E Dave? Vabbè, tutti amiamo Ikki, per innumerevoli motivi (tra cui ovviamente la più importante è il notevole panorama dietrologico) e la tua aggiunta del suo passato di spia gli da anche un qualcosa in più. e poi, gli è bastata mezz'ora in compagnia della coppia di cazzari per capire un sacco di cose! Amolo.
Bene, attendo quindi con curiosità, ma anche con pazienza, la continuazione della storia. E spero di sentirti presto! Un bacio!
Sara

19/03/13, ore 16:40

Certo, Camus, che pure tu, eh! Proporre che Aphrodite potesse ricevere visite FEMMINILI! Ma insomma! Le palle vanno inventate BENE! XD
Adoro vedere interagire Camus e Milo. *-* il modo ironico, i gesti quotidiani e, come sempre, le caratterizzazioni che ne fai, rendono i loro momenti piacevolissimi. E poi apprezzo tutto il modo in cui stai costruendo la vicenda, inserendola benissimo nella trama originale. Mostrando anche quel 'dietro le quinte' che del Grande Tempio non avevamo mai visto.
XD Kelly mi ha fatta morire con Ichi XDDD I suoi pensieri erano troppo LOL! XD E comunque a me piace un sacco la sua pettinatura XD Per quanto non possa non concordare sul fatto che sembri il secondo ultimo dei Mohicani XD E comunque posso capire benissimo la repulsione per tutti quelli che sono stati amici/fratelli, visto il modo odioso in cui si sono presentati. La mente focalizzata solo a menare le mani e a fare i galletti! -_-'''''
E così è arrivato anche Dave/Ikki nella mischia della guerra galattica, e la storia sappiamo com'è andata, ma come andrà adesso?
Inoltre, sono felicissima che tu abbia parlato anche di Martin e cricca from the USA XD Così, lo stronzone di Wood c'entra con l'intera faccenda, e credo d'aver capito che lui abbia incontrato Saga in persona! INTERESSANTISSIMO!
Complimenti, come sempre, per la tua abilità di saper mischiare le trame e volgerle a tuo favore e per il modo bellissimo e divertente in cui stai caratterizzando i pg! *_*

13/03/13, ore 16:29

BELCESSO! XD
Sappi che sono una Nerd, il primo pensiero appena è comparso Allen è stato: "Avrà lo stesso parrucchiere di Gibbs" XDDDD *posso andare a morire*
E comunque la cosa più LOL è stato vedere il video in merito a Latrina e poi trovare nei suggerimenti uno dei cavalieri dello zodiaco. XD Anche loro devono aver fatto il collegamento con la tua fic! XDDD *muore* (cmq, il video che hai linkato non si vede più T_T, ne ho dovuto cercare un altro, per spanciarmi di risate! XDDD Quel film non lo vedo da troppo tempo XD)
Ad ogni modo!
Questa fic è davvero complessa. Ci sono un sacco di personaggi e mi piace come ti stai destreggiando tra loro. Martin, in particolare, mi piace molto e mi incuriosisce tutta la sua parte di storia. Quindi i nostri cavalieri avevano già avuto una vita non propriamente allegra, a quanto sembra. Ma sono curiosa di sapere come vorrai snodare questa parte di vicenda, perché ci sono ovviamente delle cose che non mi sono ancora perfettamente chiare. Immagino che le scoprirò solo andando avanti.
XD Camus e Milo sono FANTASTICI. Adoro come li stai muovendo. Ma, tipo, TANTISSIMO! Milo fa troppo ridere, con quel suo atteggiamento da Casanova (e può anche permetterselo, voglio dire!), così come mi ha fatto ridere l'incontro di Camus con, immagino, June del Camaleonte.
Sì, decisamente, l'intera storia mi sta piacendo molto, perché le fic ragionate e complicate mi stuzzicano e mi invogliano fortemente alla lettura (mantengono viva la mia attenzione). E poi il tuo stile ironico fa scivolare via tutto in un attimo!!! **
Complimenti!!! **

11/03/13, ore 16:40

Con questo capitolo mi sono fatta delle sonore sghignazzate, oltre a provare decisamente tanta invidia per Kelly. XD Insomma, in quale universo ti ricapiterebbe mai di vedere un Camus in deshabille? XD Certo, pure lui che va a dormire SENZA MUTANDE!!! *muore*
Diciamo che si incominciano a chiarire delle cose (e, parola mia, se non avessi saputo già in precedenza che era Camus il maestro di Kelly, sappi che non lo avrei mai capito, dalle parole poco carine che lei aveva avuto nei suoi riguardi nel capitolo precedente! XD): mi è piaciuta molto tutta la parte dei ricordi di Camus e il suo modo di descrivere questo Kido non già come il nonnino tanto puccioso dell'anime, ma come un grazioso vecchio bastardo che ha sparso gente a destra e a manca a farsi il culo come una capanna.
Adoro il tuo Camus, la sua ironia che è la tua, e pervade tutta la storia, e adoro il modo in cui lo stai muovendo.
Kelly non mi dispiace; è un pg ferito che sta cercando un ragione a tutta la sua sofferenza, anche se non ho ancora capito bene quale sia la sua origine e mi ha incuriosito molto l'introduzione dei piani di esistenza, universi paralleli e così via. Puccino il ricordo di lei appena arrivata da Camus. *-*
L'ironia del pezzo finale, in cui hai descritto il tentativo consolatorio di Camus, con perdita della coperta e pudenda al vento mi ha ammazzata, sappilo XD
Molto, molto interessante. Si prospettano intrighi e complicazioni a non finire e io sono davvero curiosa di sapere dove ci condurrai! ;)

08/03/13, ore 16:45

Ebbene, se nel prologo non lasciavi neppure un indizio piccino, adesso c'è talmente tanta di quella carne al fuoco da poter fare un bel barbecue per tutti e dodici i cavalieri d'oro! XD
Però, parto prima col dire: non prendertela col povero Asher! E' un po' come sparare sulla Croce Rossa XDDDD
Seconda cosa (ma già non ne avevo dubbi!): il personaggio di Kelly/Altair di sicuro non è una MarySue! Come può essere una MarySue una che è fidanzata con SEIYA?! XDDD
Ma tralasciando le cretinate, questo primo capitolo mi è davvero piaciuto molto. Mi piace l'ironia che lo pervade dall'inizio alla fine e mi piace come hai descritto Saori (che è anche un po' come l'ho sempre vista io). Da piccola era una scassacazzi insopportabile, ma da 'adulta' (a quattordici anni?! MAH!) credo sia anche peggio, perché non ha più la scusante dell'essere troppo piccola. E di certo non può pretendere che siano tutti amici, dopo quello che i poveri cavalieri hanno passato nei loro addestramenti.
*_* awwww, ho apprezzato tantissimo il fatto che Altair sia sorella di June! *w* A me June è sempre piaciuta, quindi mi fa proprio piacere trovarla in questa fic. Così come ho apprezzato questa cosa che ogni cavaliere avesse, diciamo, un proprio nome, prima che finisse col trovarsi quello assegnatogli assieme all'armatura (che sembra ancora di più voler cancellare il loro passato, affinché possano pensare solo al loro destino di cavalieri).
Però adesso mi hai lasciato con la curiosità di saperne di più e di scoprire un po' chi è stato il meraviglioso e odiatissimo maestro di Altair ** Così come sono curiosa di scoprire di più come interagirà la protagonista con tutti gli altri 'amici', ora che si sono ritrovati.
Mi piace molto il tuo stile frizzante che riesce a mantenere sempre viva la lettura, così come il modo in cui descrivi i personaggi attraverso gli occhi e i ricordi di Altair, le sue battute e acute osservazioni. E poi mi piace anche che ogni capitolo abbia per titolo una canzone (XD sarà una cretinata di osservazione, però mi piace sul serio!!!).
*_* ti faccio quindi un sacco di complimenti e ti rimando al prossimo capitolo, perché è lì che mi ritroverai! :3333

08/03/13, ore 15:28

Mh! Interessante questo prologo che non svela nulla, ma mette sul fuoco un sacco di punti interrogativi.
Credo sia proprio un bel modo per cominciare una storia e quello più adatto per far proseguire i lettori troppo curiosi come me! XD se poi ci sono intrighi di mezzo, allora puoi star sicura che mi appoliperò allo scritto!!! Sempre stata fan dell'azione!!! *^*
Bene, bene allora passo subito al primo capitolo xchè in questo prologhino non mi hai lasciato nemmeno un indizio per farmi già le mie congetture!!! XD allora non mi resta che andare avanti!!!

" Ora, onde evitare di lasciar passare mesi prima di stilare la prossima recensione... ". Questa è una frase che ho citato dalla mia recensione al capitolo 10, ed incarna perfettamente le classiche " ultime parole famose " XD
Tuttavia, nonostante il ritardo mostruoso, non mi sono dimenticata di Gates of God nemmeno per un istante!
Orbene, veniamo a noi. Non sono mai del tutto sicura di come pronunciarmi, in merito alle parti riguardanti il mondo " reale ": sarà perché ancora mi ci raccapezzo poco, forse.
Ma tranquilla, la colpa è solo mia: sono sveglia ed acuta quanto una triglia fradicia! ;)
Quel che più mi ha colpito, comunque, è il modo e la frequenza con cui i loro compagni ricordano Kelly&co ( non solo in questa sede, pure in qualche capitolo precedente ): ovviamente è normale che lo facciano, visto che questi sono spariti nel nulla improvvisamente, senza lasciare traccia, però è - di nuovo - la naturalezza con la quale incastri le immagini passate a quelle presenti ad impressionarmi positivamente. Qui, tanto per riportare un passaggio: " A cavallo di una scopa, aveva aggiunto David, caustico più del solito. Il perché, tra le risate di Mark, l'avrebbero scoperto soltanto settimane più tardi. ".
E questa Clara Galesi, la donna " rossa ", mi fa tanto Jessica Rabbit!
Il senso di disagio di Milo, a seguito degli eventi che hanno avuto come conseguenza la morte del Maestro dei Ghiacci, lo approvo in pieno. Perché sì, secondo me era più o meno quello il momento giusto per cominciare a farsi seriamente delle domande, in merito ad Arles.
Gente come Scorpio, uno dei pochi ad essere abbastanza maturo da cambiare idea durante la Battaglia delle Dodici Case, avrà iniziato proprio allora a dubitare delle pie intenzioni di Evil Saga.
Quello di Camus, invece, non è solo senso di disagio. E' certezza. E, in quanto certezza, fa ancora più male. Aquarius sa chi c'è dietro alla maschera pontificale, e sa anche quali siano le sue intenzioni: formalmente, lui solo avrebbe il potere di fare qualcosa, di mutare il corso degli eventi e proteggere chi, al contrario, è all'oscuro di tutto. Formalmente, non sostanzialmente: ma di questo, Camus non si rende conto. Lui pensa che la sofferenza di chi gli sta intorno sia dovuta alla sua negligenza, ed inevitabilmente si fa corrodere dal senso di colpa: " Alesa ( lo scrivo senza dieresi ed accenti vari ahah! ) era morto per la sua stupida disattenzione. Anche lui, come David. E come Aioros ".
Tanto da ritenersi immeritevole del sostegno psicologico e della comprensione che Kelly prova ad offrirgli, benché dentro di sé sappia invece di averne bisogno.
Tanto da non prendersela con Hyoga/Steve nemmeno per un secondo, e questo è stato secondo me l'aspetto più significativo, perché funge da collegamento con ciò che - purtroppo - avverrà dopo, durante la scalata del Santuario. Ma a questo preferisco non pensare: so già che, se tratterai l'argomento come presumo, verserò fiumi di lacrime.
" Per le mutande da donna di Saga... " bhuaaha! Perbacco, dove le trovi certe idee?!
Tornando seri, c'è voluta la classica ed infallibile minaccia di " abbandono " da parte di Kelly, a far sì che Camus finalmente dismettesse la maschera di " Sig. Adulto&Inacidito " e decidesse di lasciarsi un minimo confortare dalla sua allieva, tanto infantile in certi momenti quanto saggia in altri.
Chissà come la prenderà la notizia della " resurrezione " di Dave, il nostro glaçon. Lo vado subito a leggere, visto che ho l'aggiornamento a disposizione da non so quanto tempo. Sarebbe anche l'ora! XD

17/01/13, ore 23:22

Il pigiama con i volant di Saori indosso a Kelly, mi ha fatto ridere almeno per una decina di minuti.
Io che mi immagino Kelly una selvaggia con i capelli mai in ordine ma sempre tutta impolverata per gli allenamenti e battaglie, qui come me la presenti? Con una camicia da notte in tulle magari, tutta rosa confetto! Oddio non ci posso pensare, mi fa troppo ridere. Vorrei vedere la faccia di Camus se la vedesse in quello stato.
Ma Camus fa ben altre facce quando la vede.
Incazzato. Sopreso. Felice. Innamorato. Esasperato. Assassino. Basta o vado avanti?

Ma torniamo ai due.
La matta … l’hai chiamata “la matta”. Ah ma allora avevo ragione io a pensare che fosse così?
Ma soprattutto Camus ha ragione a dire che non è tutta finita. Però chissà perché è proprio questo che a lui piace tanto di lei, la sua pazzia. Non che lui sia meglio, eh, intendiamoci, ma lei insomma ha dimostrato di esserlo un po’ di più. Ma di una pazzia che può solo far sorridere e divertire. Come tutte le battute che mentalmente si fanno a vicenda ma non si dicono. Ovvio, altrimenti sarebbe una noia se si dichiarassero già da ora.
Una che lo odia apparentemente, anche se ormai Camus non ci crede più, ma che sbava non appena le si avvicina e le pulisce il labbro di cioccolato.
L’altro che anzicchè il dito avrebbe volentieri pulito con altro.
E poi? Dopo tanta tenerezza cosa succede?
Di nuovo tornano indietro.
“"Non siamo amici, tanto meno confidenti. Non siamo, non saremo mai nulla."
Però c’è da dire che tra tutti e due bisogna comprenderli. Kelly è delusa da Camus per alcune cose e crede che a lui non importi nulla. Camus invece non vuole nemmeno provarci perché sa che prima bisogna risolvere la questione Grande Sacerdote. Come non compatire i loro punti di vista?
Ma c’è una cosa nel momento del saluto che mi dà da pensare:
“— A proposito, Camus. Giusto perché tu lo sappia… non ho mai pensato che avresti fatto del male a mio fratello. Neppure per un istante. —“
Chissà perché mi viene da pensare che una frase del genere possa far affrontare meno la battaglia all’undicesima casa? Chissà perché penso che nel tuo contesto alla fine Camus si fa ammazzare per non dare un dispiacere a Kelly?
Beh staremo a vedere come la vorrai mettere tu.

Invece parlando del flash di Dave, che dire? povera Katie, innamorata persa di lui, pensare di essere i primi l’uno per l’altro e poi arriva la stronzetta di turno §(magari anche collega/amica) che glielo porta via.
Ben gli sta a Dave, ha fatto la figura che doveva fare.
Sono troppo cattiva?
Ti dico solo che parteggio per Katie ed ora che ce l’ha di fronte voglio proprio vedere che cosa succederà.

Ma … parliamone … Iceman? Ho letto bene? così l’ha chiamato? Ahahahahhah
Questa sì che è bella, com’è altrettanto bello il sangue che gli si ghiaccia nelle vene quando Dave bastardatamente gli fa notare che sta mentendo.
Ecco questo è un punto molto interessante su cui attendo con ansia la risposta di ICEMAN.

Che dire,se non farti i miei complimenti per un capitolo davvero divertente e colmo di colpi di scena presenti, passati e .. futuri?
Ciao un bacio

Mizzega come sono in ritardo!
OMG! Potrai mai perdonarmi? Sicuramente sì XDDDDD
Allora diciamo che questo capitolo ci offre dei personaggi in più che spero di rivedere più avanti nella storia, in quanto questo altro universo alternativo che c'è dall'altra parte della palizzata (santuario ) mi intriga e anche molto. Sopratutto la ragazza in tailleur da lady di ferro come l'ha appellata il ragazzo, mi interessa molto, se già fa fare sogni erotici alle persone “normali”, non oso immagina che cosa potrebbe causare se si aggirasse al Santuario attraversando le case dello zodiaco! Perchè tu la farai andare lì, vero?! Vero!? Una così non puoi non proiettarla in un modo poco realistico come quello in cui ha vissuto Dave ….... ommioddio … ma come mai dovrebbe fare la sua fine? Che cosa è successo a Dave tra le grinfie di Claire? A questo punto ci sto ripensando, è meglio che la lasci lì dove sta, non vorrei mai che Camus dovesse capitare nel suo cammino, insomma, gli basta già Kelly a fargli perdere la testa. In tutti i sensi!

E qui ora voglio soffermarmi.... iihihihihihi .. dunque dunque, i due piccioncini (perchè anche se ancora non lo sanno o meglio non lo vogliono ammettere, di due piccioni innamorati si tratta) che litigano, ma che novità!
Anche se stavolta Camus devo ammettere ci è andato pesante. Uno potrebbe anche pensare che si stia comportando infantilmente e troppo orgogliosamente, ma io (sarà che sono di parte? Nooooooooooo ) condivido appieno la sua freddezza ed il suo agire. Insomma una come Kelly ti fa scappare la pazienza, a maggior ragione se più di tanto non puoi parlare e più di tanto lei non vuole capire e attendere o comprendere. Certo come li guardiamo hanno tutti e due ragione, ma è anche vero che Camus è il suo maestro e non le deve spiegazioni sempre e comunque, insomma a volte deve accettare le scelte e obbedire, no?! Ma è anche vero che Kelly è stata catapultata in un mondo contro la sua volontà e vedendosi morire anche Dave davanti agli occhi così, senza una ragione, o meglio non comprendendola appieno, è ovvio che è diventata quella bisbetica che è. Ma a me è proprio questo che piace dei due, sono due bisbetici adorabili e compatibili XD
Peccato che però basta una “noi” detto dalla nostra eroina fare andare in brodo di giuggiole il grande maestro! Lui, che si preoccupa per gli altri, non è abituato ad essere la preoccupazione di una ragazzina, a maggior ragione se questa già lo confonde e lo attrae... suvvia Camus smettiamola di girarci intorno, a momenti cadi per terra quando lei ti dice che si preoccupa per te. Beh non è abituato a tutta questa dolcezza improvvisa, lo confonde e non gli permette di essere molto lucido. Lucidità che gli torna quando la ragazza se ne sta andando e lui ovviamente le corre dietro per sapere che cosa alla fine era venuta a fare. Insomma, possibile che solo per chiedergli scusa si addentrava al Santuario rischiando la vita? Difatti ecco la risposta, il nostro Dave è vivo! E tu cattivona ci lasci proprio sul più bello, cribbio voglio sapere urgentemente la reazione di Camus, ora, subito, all'istante!
Ma parliamone ….... “non voglio restare solo”, quanta tenerezza mi ha fatto? E ancora “finchè ci sarai tu saprò di non aver fallito del tutto” e qui quanto amore c'era? O per lo meno, io ho letto questo tra le righe.
Come sempre ti rinnovi i miei complimenti, quando leggo di loro due, mi sento stringere cuore e stomaco. Brava, davvero brava! Continua così e se posso permettermi, vedi anche di pubblicare prima! Eh, mica pensavi che tanti complimenti e niente cazziatone, eh!?

Ciao un bacione grande
sagitta72

Oh, finalmente ti sei decisa! Guarda, questo capitolo merita anche solo per il battibecco da manuale che ci regalano le due teste di granito himalayano protagoniste della tua storia. Almeno, alla fine, un po' si vengono incontro. Non c'è niente da fare, il tuo Camus, novello Atlante col peso del mondo sul groppone, mi fa sempre tenerezza, perché mi rendo conto che il suo vincolo alla segretezza ed il suo senso di colpa sono invetabili, ma vorrei tanto che avesse un po' di sollievo. Meno male che c'è la sua irritante/adorata allieva che ogni tanto gli da una caramellina di dolcezza (piccina, eh, non ci allarghiamo tanto). Te l'ho detto che sti due mi fanno patire, però tu fai bene a mantenere questa tensione, perchè il fulcro della storia. Le tue spie nel frattempo indagano e ritrovano un personaggio che ha avuto la sua importanza nel loro passato, ma che mi par di capire ne avrà anche in futuro... Non so se te l'ho mai detto, ma apprezzo molto il modo in cui sei riuscita a far convivere i due mondi, rendendo plausibile (ovviamente in un contesto fantasy) la faccenda. Insomma, tu lo sai che questa storia mi piace, quindi continua così e se hai qualche dubbio io son sempre disponibile per gli spoiler... ^_-
A presto, caVissima! Baci!
Sara

15/11/12, ore 13:03

Non ci crederai, ma... proprio oggi, dopo aver tentennato per circa due mesi ( sono proprio una persona orribile ), stavo per accingermi a lasciarti finalmente una recensione! Figurati la mia sorpresa nel vedere che nel frattempo avevi aggiornato! Provvedo subito a recuperare il tempo perduto ( prima di leggere il nuovo capitolo ) ;)
Ancora una volta, ribadisco come apprezzi la tua capacità di passare da un punto di vista all'altro senza fare confusione fra i pensieri dei due personaggi: le schermaglie serrate di Camus e Kelly sono realistiche tanto a parole quanto - e soprattutto - a livello mentale, dove le riflessioni dell'uno e dell'altro paiono concatenarsi come in un vero e proprio dialogo tacito ( uhm, che discorso intricato XD ).
Ad esempio in questo passaggio, tanto per citarne uno: " E' ora che ti rimetta al tuo posto. Non sono il tuo fantoccio.
Affezionato pubblico, torna in scena per voi il Maestro Tutto D'un Pezzo
".
Sembra quasi una replica, quella di Kelly, più che un'affermazione fatta a sé stessa.
Io, comunque, non credo che Camus si atteggi da superiore di proposito: secondo me il suo è un' atteggiamento spontaneo, assunto sia per non mostrare la propria debolezza, sia per abitudine: non bisogna dimenticare infatti che, essendo cavaliere d'oro, debba essere normale per lui sentirsi al di sopra del resto del mondo ( nonostante sia ben cosciente di poter sbagliare come e più di altri ).
Lo vedo un po' come una sorta di riflesso incondizionato, insomma. Peccato che la sua allieva lo interpreti in maniera decisamente diversa...
I paralleli fra gli accadimenti al Santuario e quelli del " mondo normale " poi, riflettono perfettamente quanto detto sopra, solo, ad un livello superiore: incrociare le due vicende in maniera logica ed armonica non credo sia un gioco da ragazzi. Almeno per me, non lo sarebbe affatto, ahah!
" Christian Rosenkreutz ". E questo chi è? Mi sono forse persa qualcosa oppure entrerà in scena più tardi?
Per quanto astiose, le constatazioni interiori di Kelly sono sempre spassose. Il modo in cui riesce a togliere la figura di Camus da quel che di sacrale è davvero notevole. In special modo se si considera la reazione di Aquarius in risposta a ciò che lei gli dice con tutta la franchezza possibile.
Trovandosi i due in uno schema formale di maestro ed allieva, dove dovrebbe essere il primo a ricoprire una posizione  di ferma autorità, appare singolare come in realtà sia Camus a fare la figura dell'insicuro, di quello che non sa mai bene come affrontare una certa situazione.
" I suoi pensieri era rimasti tutti dentro una baita d'alta montagna. A far compagnia a due occhi troppo blu e troppo seri... ". Un'immagine veramente bella, soprattutto per quanto riguarda gli occhi di Camus. Quel " troppo seri " rimanda egregiamente allo spirito austero ( e un po' malinconico ) del cavaliere dell'Acquario.
" Lì per primi aveva incontrati Saga, il misterioso scomparso. Aioros, il futuro Gran Ricercato. E Camus, il fratello di una vita ". Scusa questo mio modo di saltare " di palo in frasca ", ma anche questa è una scena che ho apprezzato molto, per il suo potere fortemente evocativo.
In una riga soltanto hai saputo riassumere la nostaglia e l'affetto che a Milo comunica quel luogo. Nostalgia dettata dal ricordo di come all'epoca tutti fossero ignari di ciò che sarebbe successo da lì a poco, sconvolgendo il loro equilibrio ed il loro modo di essere.
 ( Inciso: " ragazzino pestifero ". Fa strano pensare a Camus in questi termini XD )
Ed il fatto che ora quel posto a lui tanto caro sia in una sorta di abbandono è come se fosse la testimonianza di quanto tutto sia cambiato.
Il fare scostante con cui Kelly tratta Seiya, nel pezzo finale... è un po' amaro. Perché noi -  e anche lei lo sa - sappiamo che invece un tempo i due stavano insieme. E sappiamo pure che, se le cose fossero andate diversamente, forse avrebbero continuato a volersi bene.
E' come se in lei ci fosse una sorta di rancore nei confronti di Pegasus: forse per non aver saputo proteggerla a suo tempo. Una di quelle cose istintive, irrazionali, che non si avvertono neppure finchè non escono fuori da sole.
Forse questa ha deciso di farlo proprio ora perché la deviazione che hanno preso le loro vite, con l'uccisione involontaria del Crystal Saint da parte di Hyoga, si è di nuovo dimostrata troppo cruda da sopportare senza batter ciglio.
Ma, per quanto sia triste la situazione, almeno Kelly si è resa conto di dovere delle scuse a Camus. Una nota di positività che stona piacevolmente in un momento tanto disgraziato!
Ora, onde evitare di lasciar passare mesi prima di stilare la prossima recensione, credo che andrò a leggere il nuovo capitolo, anche se penso che sarà dura mettermi in pari: per scrivere questo commento ci ho messo più o meno l'intera mattinata! I giorni di " ferie " dall'Università servono anche a questo ;)
Brava, comunque. Ogni volta sei capace di catturarmi in maniera sempre maggiore!
Ps: accidenti, mi sono scordata di ringraziarti per la dedica!! E no, che non strozzerò Kelly... non ne sarei capace! Quella è capace di stendermi con un dito!
Al massimo potrei farle il lavaggio del cervello per convincerla a darsi " una mossa " con Camus :D
(Recensione modificata il 15/11/2012 - 01:08 pm)

26/09/12, ore 00:55

EH pensavi che me ne fossi dimenticata, eh?!
Ebbene no, sono di nuovo qui a torturarti. Muhahaha. Che poi mi pare che qui chi tortura di più sei proprio tu. Cribbo, la vuoi veramente morta Kelly. E Camus con lei!
E’ troppo divertente la parte iniziale del capitolo, mi immaginavo Kelly che si scaraventa per terra e si trascina vicino al camino. Ahahah. E Camus che se la guarda e come sempre e dico SEMPRE non parla mai a sproposito:
Se hai fiato per blaterare vuol dire che la morte è ancora lontana, ragazzina
Ovvio, se parla non è morta e se ancora non è morta vuol dire che Camus sapeva benissimo che ciò che le dava da fare non l’avrebbe portata a tanto.
Sembrava iniziata scherzosamente la serata invece è finita drammaticamente. Forse sono troppo esagerata a definirla così, però io ci ho visto molta tristezza e rammarico. Per non parlare di dolcezza che trapela solo dai loro pensieri, ma non dalle loro bocche. Anche se Camus si è fatto scappare un po’ di accondiscendenza, cosa che stupì persino sé stesso. Certo Kelly mollandolo lì senza risposte e andandosene in camera, non ha fatto altro che alimentare ancora di più il senso di colpa che lo sta dilaniando. Credo che per Camus non sia per nulla facile tenere tutto nascosto, a Kelly e soprattutto a Milo. Ovvio, non vuole perdere un altro amico.
Si vede lontano un miglio che Camus le vuole bene, che ci tiene a lei e che non vuole che le accada nulla. Fa di tutto per insegnarle il settimo senso, il portale, insomma le sta dietro per essere sicuro che lei possa cavarsela sempre e ovunque. E lei ? come lo ripaga? Offendendolo di essere un menefreghista e di usarla solo per la sua lotta contro Arles. Immagino che dolore provi, povero ragazzo. ma è anche vero che Kelly poverina non è a conoscenza di tutto quanto la circondi. Soprattutto della Dea che le è “molto”vicina. Kelly vorrebbe sapere, ma lui divaga, lui l’allena solo e basta. E questo ora a lei non basta più. E se ne va, lasciandolo sorpreso e ferito. Per poi però voler tornare da lui a chiedergli scusa. Beh sì non l’hai detto, ma si è capito che Kelly vuole andare da Camus a porgli le sue scuse. Forse ora ha capito qualcosa che la farà riavvicinare un po’ di più a lui?
Meno male che ad alleggerire le giornate a Camus c’è Milo che porta sempre belle notizie! Oddio che ridere che mi ha fatto quando ho letto cosa pensa di lui e Kelly. Ecco io vorrei tanto sapere come reagirà Milo con Camus quando saprà tutto.

Abbiamo visto new entry, come Ned. Da come ce lo hai descritto pare un Dio greco sceso sulla terra per rompere i cabasisi ai maschi comuni. Beh bisogna dedurre che farà girare la testa a qualcuno?
Inutile dire che le assemblee starordinaire mi sanno di brutti presagi. Stavolta che cosa vorrà Wood? Oh non sarà mica quello che era rimasto sul cesso del film di Arma letale?

Vabbè dopo questo svarione ti abbraccio e ti ringrazio per i saluti a fine capitolo e per le belle parole che mi hai dedicato. Anche io sono stata benissimo con te e spero di gustarmi un altro gelato sulla stessa panchina in riva al mare al gusto fondente.
Ciao un bacio
(Recensione modificata il 26/09/2012 - 08:18 pm)

11/09/12, ore 16:57

Ohh, caVissima! Sono certa che troverai un modo di cavartela, potresti sentire se Kelly, mossa a pietà, gli fa vedere un po' di tette, ma ho grossi dubbi sulla sua disponibilità visti i recenti fatti... (si fosse trattato del mio Camus andavano bene anche le tue XD) No, cmq, questi due proprio non si capiscono e ora è pure morto Crystal... quando si dice il precipitare degli eventi! Un bel casino e sappiamo bene che peggiorerà. Almeno siamo vicini al ritorno di Dave. E che ritorno, veramente da gran figo, lasciamelo dire. Per il resto, guarda, le tue spie le eredito volentieri, specie ora che sono alla ricerca dell'espertone in deliri esoterici (non so perchè ma come figura potrebbe ricordarmi il dottor Daniel Jackson di Stargate). Finalmente compare Ned (^_-) e abbiamo una misteriosa riunione. Vedremo! Ti sono fedele, se hai bisogno ti presto il microonde per scongelarti... XD Alla prossima!