Gates of Gods - Tracklist I: Hiddenworld
di Eirien

03/06/18, ore 03:27

Ummmhh!
Questo capitolo mi è piaciuto meno dei precedenti.
Pur conservando la tua impronta di eleganza mi sei risultata piuttosto pesante. All'inizio ho fatto ftica a leggere e ho dovuto farlo un paio di volte per capire cosa si svolgesse nella stanza fra i black hawks poi il combattimento fra ikki e altair è iniziato un po' a rilento ma devo ammettere che già verso la metà cominciava a diventare maggiormente entusiasmante con una conclusione davvero bella per poi crollare di nuovo nella pesantezza ( sempre secondo mio gusto personale) con cigno e andromeda.
Anche il pezzo fra camus e kelly per quanto appropriato è stato meno coinvolgente del solito.
Attendo sviluppi.

03/06/18, ore 03:27

Oh miei Dei! Tu mi ami vero? E se non mi ami tu ti amo io! So che nel 2012 non ci conoscevamo ma tu dovevi già amarmi pazzamente per regalarmi L'immagine di camus con il grembiulino. Basta! So già cosa voglio per il mio prossimo compleanno. Giuro che non laverò più i piatti fino ad allora!
Hahhahah
E' un adorabile disastro. Mi fa quasi tenerezza ...Quasi. Penso che sia per gente come lui che hanno inventato la lavastoviglie.

Invece ad intenerirsi è stata Kelly, è riuscita a vedere oltre l'apparenza di ragazzina viziata e a trovare nel suo cuore la forza ri ricostruire un legame, il gesto della maschera, metaforico e appropriato non ha avuto bisogno di altre parole per rendere chiaro il pensiero e la linguaccia ha trasformato in un lampo la guerriera nella ragazzina che era stata un tempo annullando di colpo i sei anni di distacco. Toccante.

Per il resto che altro aggiungere?
La scelta della regia è isirata con tutti i flash back inframezzati al presente, sia sul monte fuji che al grande tempio. Elegante, scorrevole, chiaro anche se non conciso (he he, ma chi l'ha detto che essere concisi sia sempre la scelta migliore?) mi trascini in questo vortice di emozioni e io mi faccio questo viaggio nella mente e nel cuore dei protagonisti. Quando kelly sbotta contro camus gridandogli tutto il proprio dolore per quanto successo al suo amico poi avevo le lacrime agli occhi. Era come un fiume in piena di amarezza e rabbia che aveva superato gli argini per riversarsi contro uno dei tanti colpevoli di quel dramma all'apparenza senza soluzione. E il cliffanger finale? La prima a soccombere, giuro che se non sapessi che poi tutto andrà bene sarei in un'ansia tremenda.

P.S
Milo ora oltre che comare è diventata anche suocera XD

03/06/18, ore 03:26

HAHHAHAHAAHH
lo sapevo ! Lo sapevo!
Ladro di fiori, giuro che l'ho pensato subito!
Il modo in cui sei riuscita a mantenere alto il livello poetico per poi svaccarlo con quella battuta è impagabile degno del miglior ortolani. Sono ancora qui che rido. Povero Afrodite praticamente è merito di acquario se le rose non hanno ammazzato pegasus, le ha decimate! XD.

Ho apprezzato il pezzo fra le due sorelle, la descrizione delle loro differenze ma soprattutto la somiglianza, quegli occhi che le accomunano così come la sofferenza che è stata il loro pane quotidiano. Quanto dolore e amarezza nella separazione con steve, è quasi tangibile però più che fargli pubblicità a me pare che Cristine gli facesse da avvocato del diavolo e, passi per la cena francese se da asporto ma che Camus si tenga alla larga dalla caffettiera perchè quello che non è riuscito a fare l'addestratore potrebbe terminarlo il signore dei ghiacci con un sorso di caffè.
La scena poi di kelly che si frappone fra camus e la cucina è stata esilarante ma io ero ancora con la mente a qualche paragrafo prima e al germe di un interessamento che in entrambi va ben al di là del rapporto fra maestro e allieva. E così la ragazzina è cresciuta cominciando a mettere la carne nei punti giusti vero? E così il vecchio camus di rigido non ha più solo il temperamento giusto? Hehe. È che sono entrambi babbei, troppo coinvolti nei rispettivi ruoli per anddentrarsi su quella sottile superficie ghiacciata che sono i rapporti interpersonali. Nessuno osa rischiare di mettere il piede in fallo e rompere il ghiaccio. Eppure, proprio in quell'istante, quando erano soli e vicini, quasi sinceri l'uno con l'altra, chissà cosa sarebbe successo se uno dei due avesse osato allungare una mano .
Ahhh (sospiro) mi fai palpitare il cuore e tu sai quanto io adori queste scene di amore tormentato... Si lo so mi dirai che non è amore, non ancora, ma intanto hai piantato il seme, in fondo anche in siberia spuntano i fiori.
Poi tutto il pezzo di kelly che ammette di volerlo pestare mi ha emozionata, soprattutto perchè conosco il seguito. Sei stata intelligentissima in questo, pianti dei fili di trama che poi andrai a riprendere e sviluppare anche a distanza di moltissimo tempo. Sono incantata.
Invece mi sarebbe piaciuto che anche camus incrociasse lo sguardo del maniaco guardone e lo ghiacciasse sul posto XD una piccola gag comica ma tutta la scena stava già virando sul comico e non era necessario.
Sappi che sto ancora sospirando.

03/06/18, ore 03:25

HAHHAHHAHA! Povero Milo ! Decisamente deve aver letto esopo e vuole evitare la fine dello scorpione e della rana! Il ditino mortifero mi ha fatto ridere per mezz'ora, comunque Milo ha decisamente ragione a pensare ad un depistaggio, mancava solo che camus gli chiedesse di vedere le diapositive del suo ultimo viaggio e la serata avrebbe raggiunto il massimo punto di surrealismo. Camus è trasparente come il ghiaccio sottile, un vero miracolo che sia riuscito a mantenere un segreto così a lungo.
Un piccolo appunto: possibile che nessuno al grande tempio , ad esclusione forse di afrodite che immagino appassionato oltre che di giardinaggio anche di make up e piccolo punto, riesca a fare niente in cucina? Insomma quanto doveva essere duro quello spiedino per rompere quasi i denti dell'ospite. Ora mi spiego il perchè del piatto quasi intonso, XD e io che pensavo che ad essere avvelenato fosse solo il ditino mortifero.
Fenomenali poteri cosmici e neppure la capacità di fare un uovo al tegamino.
Ti prego aldebaran dimmi che almeno tu ti intendi di barbeque. ç_ç
Milo poi è proprio una comare, oltre a farsi le unghie e a passare il tempo a spiare i vicini dalla finestra cos'altro si inventerà? Andrà a pettinare i capelli di virgo? Naaa è inutile che mi guardi così sono dello scorpione anche io , il tuo veleno è inutile con me... emhh le ossa però me le terrei intatte un altro po' se non ti dispiace..
Tu cosa?
Io come?
AAARGH!
ok ok ! Errore mio.
MI RIMANGIO TUTTOOOO!
Milo è il più virile, intelligente, bello misterioso sexy...cos'altro?, ah si! Possente maschio di tutta la grecia... ho dimenticato niente o sommo signore dal ditino mortifero? Si si l'anticalcare lo userò nella doccia e anche intorno al water... si si le piastrelle in cucina verranno passate con la candeggina ah si certo dimenticavo le lenzuola di raso... DEI! Cosa ci hai fatto in questo letto? No no non dirmelo ti prego! Sono ancora troppo innocente.
Ti prego kelly aiutami tu. In fondo qualcosa ci accomuna, e non parlo solo che apparteniamo al genere femminile entrambe ma anche che anche io a sedici anni desideravo ardentemente infilarmi nelle camere da letto di prestanti giovanotti. E' vero che più che a parlare ci sarei andata per fare altro, ed è anche vero che non ho mai avuto il coraggio ne la capacità di portar a termine la missione. ( le gite scolastiche si facevano tutte in inverno e le camerate erano affollatissime ç.ç) so che non sono bionda alta atletica e con due ovaie così grosse che la ryan air le farebbe pagare il sovrapprezzo per bagaglio aggiunto e non dichiarato, ma , a parte questo, siamo gemelle XD. Quanto ti si è stretto il cuore quando ti sei resa conto della fragilità del tuo maestro e tu eirien sei riuscita a rendere perfettamente il concetto con una malinconia che ancora mi si attarda sulla lingua in tutta la sua dolce amarezza ( piaciuto l'ossimoro? Ci ho pensato mezz'ora XD non sono proprio un poeta io ma tu sai essere pittrice di parole con l'immagine di camus dipinta negli occhi di kelly.
Milo sonda, scava, ma il permafrost è troppo esteso da intaccare e dunque il cavaliere dello scorpione avverte l'amico ma è chiaro a chi va la sua fedeltà, solo al grande tempio e alla figura del gran sacerdote impersonata dall'arles del momento. È incredibile come tu sia riuscita a farne un capolavoro di boria ( quando trova se stesso troppo superiore per invischiarsi con semplici cavalieri di bronzo) e contemporaneamente di onore e dignità. Milo assume così una forma poliedrica dal grande valore, mi piace un sacco e il confronto con quel “mai una gioia “ è così nitido da essere quasi filmico.
Non ho apprezzato altrettanto, purtroppo, la parte fra kelly, hyoga e Icchi . Bellissime le considerazioni sull'appartenenza ( io non sono niente senza di voi) il pezzo in cui hyoga pensa l'ho trovato pesante , più che a descrivere i suoi pensieri avrei preferito che hyoga rimanesse in silenzio a sondarla e che kelly se ne rendesse conto facendo un battuta mentale tipo “Non te lo aspettavi vero fratellino? Cosa pensavi, di trovarmi inerme ? Sono stata allevata dal mentore del tuo maestro anche se , forse... sarebbe stato meglio che fossi stato tu ad andare sul karakorum insieme a lui”.
Anche con icchi ho trovato la scena un po' forzata ma sono solo gusti personali non fanno testo.
Invece trovo che quando tratti la parte spionistica tu sia molto più libera e fluida, meno impastoiata dalla struttura de manga e, senza bisogno di allungare la zuppa, diventi più incisiva ed efficace.
Comunque se Saga decidesse di aprire un host club nel tempio sappi che faccio l'abbonamento XD.

N.B.

— A pensarci bene, Hydra, non credo che reggeresti il ritmo… —

Al diavolo tutti voi!" imprecò in silenzio, andando a sedersi in un angolo.
Dimenticato virgoletta. ( a me non importa ma so quanto queste cose ti infastidiscano)

03/06/18, ore 03:23

TANTI AUGURIIIII!!!!
TANTI AUGURIIII!!!
TANTI AUGURI A TEEEE
TANTI AUGURI A TEEEE
TANTI AUGURI FELICI E I REGALI A MEEEEE!!!
Ovviamente mi riferisco a Camus nudo avvolto con un bel nastro rosa XD
Ma bando alle ciance.
Tu non hai la benchè minima idea di quanto io abbia sofferto per tenerti nascosto che mi ero già letta tutto e aspettavo solo il tuo compleanno per appiopparti ben 11 e sottolineo 11 recensioni una dietro l'altra, quindi preparati, metti in saccoccia un po' di pan di via e indossa il tuo mantello elfico che farai notte XD.

Allora cominciamo con il dire che Camus avrà anche tanti pregi ma le virtù domestiche non sono fra queste, quando sul k2 ho letto che lasciava fare tutto a kelly pensavo fosse una forma estrema di sciovinismo, ora so che invece era pura sopravvivenza per entrambi.
Dico io se camus ammette di averle distrutto la vita per il bene superiore dovrebbe anche ammettere di doverle qualche forma di compensazione e la sciacquatura per i piatti che chiama caffè è praticamente un insulto. Propongo una colletta per regalargli una macchinetta nespresso, voglio dire: riesce ad evocare il potere delle stelle saprà infilare una cialda no?
Camus vestito è quasi più conturbante che nudo. So che vive perennemente con la scopa in culo e quindi per lui sedersi deve essere difficile ma se fossi stata kelly e mi fossi trovata con quel bel pezzo di ghiaccio seduto accanto a me con una tazza di schifosissimo caffè in mano penso che mi sarei sciolta come neve al sole.
Ahhh! (sospiro.) E' proprio vero che chi ha il pane non ha i denti.
Scherzi a parte il gesto gentile mi ha toccata profondamente.
§§§

Tre mesi svaniti tra ricerche infruttuose e notti in bianco avevano lasciato a lui e al suo sottoposto un'eredità di occhiaie, nervi a fior di pelle e resti di caffè da asporto nel cestino.

Questo paragrafo è perfetto, in tre frasi riesci ad avocare il tempo che scorre la stanchezza e l'ansia del protagonista ( un dieci pieno!); e lo specchio? Mi è parso quasi di sentirlo infrangersi. *.*

§§§

Oh miei Dei! Hahahha sto ancora ridendo E' freddy Mercury vero?! Dimmi che è freddy perchè il castoro baffuto è impagabile. Cristine poi che riesce a “raggelare” il signore dei ghiacci è fenomenale. Ci credo che kelly se la ridesse sotto i baffi nessuno sarebbe riuscito a rimanere serio, Camus ha ragione: è proprio una serpe XD.

§§§

Martin è il mio eroe lo sai vero? E' profondo, vibrante, scanzonato almeno all'apparenza ma serio quando deve esserlo; ed è intelligente...terribilmente, e astuto anche ma questo, con la vita che conduce è necessario altrimenti non potrebbe sopravvivere. Quanta tristezza però nella sua storia fatta di soldati bambini e gente senza scrupoli ne morale, quanta tristezza e inutile sofferenza, ma il carbone per trasformarsi in diamante deve essere sottoposto a calore e pressione indicibile e per creature straordinarie come i nostri protagonisti non poteva esserci altro destino. Riflettevo sul fatto appunto che sia in un verso che in un altro tutto il gruppo dei cavalieri non fosse destinato ad una vita serena, insomma, anche se nati in un mondo parallelo sembra quasi fossero destinati a diventare guerrieri senza possibilità di scampo. Nessuna scelta... Il destino comanda.

Il destino è quel che è,
non c'è scampo più per me!
Il destino è quel che è,
Non c'è scampo più per me!
XD. (neanche ti chiedo di indovinare la citazione)
E per finire in bellezza Milo!
Oh Milo mio caro Milo, così generoso da interessarsi della vita sessuale del suo amico. Da vero maschio, mentre si dipinge le unghie, me lo vedo a discutere di come camus sarebbe meno “rigido” se imparasse a rilassarsi ( ovviamente mi offro volontaria, ho l'attitudine della martire lo sai). In fondo ha già capito tutto della vita e cerca solo di emanare un po' della propria saggezza su quel pupazzo di neve dallo scarso discernimento.
Però devo ammettere che forse non sarebbe così easy se camus lo mettesse a parte di tutta la verità.
Mumble...Mumble... un bel fardello da portare, un segreto difficile da tenere e il peso della colpa sulle spalle da troppi anni. Il perfetto mix per un protagonista romantico e tormentato alla coleridge.
*ç*

24/02/18, ore 21:29

“Lo sai che non ricevo di notte…” Geniale. Questa frase è geniale, ti da immediatamente ad intendere a che livello è il rapporto tra Camus e Milo, oltre chiaramente a farmi scompisciare dalle risate.
”Perché, chiunque fosse quella graziosa biondina, si è infilata in Casa tua.” Beccato! Hihihihih!!! Oggi sono in vena di citazioni dal testo. Solo una domanda: premettendo che mi è piaciuta molto la scena dell’inizio del cambiamento di colore dell’unghia di Milo, ma come mai si è adirato tanto quando in realtà stava cercando semplicemente di stanare Camus e già conosceva, almeno in parte, gli accadimenti? Stava forse facendo scena?
Ho apprezzato davvero molto il turbamento di Kelly nel ripensare a una persona che credeva di conoscere e che in un qual modo ancora una parte di lei stima (almeno questa è l’idea che mi ha dato la scena :-)).
”Camus, quante volte ti ho detto che puoi contare su di me?” Sappi che mi sto innamorando, ma quanto lo hai “disegnato” carino sto ragazzo?
”Milo, tu sei stato l'amico migliore che potessi avere, lo so. Ma non hai motivo di…” O_O Perché? Non lo è più? Io se fossi in intima amicizia con una persona non parlerei al passato. Scusami l’intromissione, ma “Tu sei”, “che io possa” sarebbe suonato meglio, non credi?
“L'unica vera differenza tra noi due è che io mi fido di te!” *_* Lo amo, ormai è assodato. Ma quanto lo hai fatto bello?
”Evidentemente non abbastanza da dirmi chiaramente che la scorsa notte hai ricevuto la visita della ragazzina che hai addestrato sulle montagne del Karakorum. Sì, quella che dovrebbe essere ancora su K2, a completare la sua formazione. Non è questo che hai raccontato ad Arles? Dovresti sapere che non avrei mai lasciato passare indenne un intruso qualsiasi. Ne ho percepito il cosmo, l'ho riconosciuto e soltanto per un riguardo a te ho permesso che superasse il mio Tempio. Adesso puoi smettere di trattarmi da imbecille?” Mio, mio, mio. A chi devo mandare l’assegno per la consegna a casa?
“Era lui l'allievo per te, Camus. Pensaci, la prossima volta.” Sottile. Sottile e carina! :-D
"Davvero questo gelido stronzo non è mio parente… e neanche quei mentecatti sono i miei amici… non saranno mai nessuno senza i loro ricordi…" :-( Piccina, che tristezza che mi ha fatto in questo trafiletto.
Che altro dire? Il gruppetto di Martin si delinea, e l’arrivo di Phoenix è giustamente scenico come nella serie, peccato che come al solito le tue parole mi abbandonano sul più bello e capitolo finito. Sigh!
Grazie ancora per questo tuo racconto che non fa che entusiasmarmi ogni capitolo di più. Ti chiedo scusa di essere terribilmente lenta nel commentare, ma ho qualche problemino ultimamente a scrivere, ma non a leggere, quindi attenta quando meno te l’aspetti apparirò alle tue spalle! Hihihhihi! Oggi mi sento un po’ cavaliere anche io. :-D

28/12/17, ore 17:08

Progect S? O_O
Martin?
Max?
Allen?
Wood non lo avevamo già incontrato o sbaglio?
E come dice Max: Katie… Alex? O.o

Ohhh, la cosa si fa interessante! Dai ricordi/sogni di Max, mi sembra di capire che sia amico dei Santi smemorati. Forte! Quello che non capisco e se questo sia un evento avvenuto nel passato o meno. Ti spiego, ne narri glie venti come se fossero al presente, ma, da quel poco che ho capito, il rapimento di Kelly è avvenuto diversi anni prima. Mmmm… sono confusa, ma al contempo comincio a capire i discorsi sulla vita da spie di Kelly e i ricordi di Camus, insomma cominciano a prendere forma.

Passando ad altro, una nota di merito va al “Castoro baffuto in calzamaglia rossa piumata”. Giuro, io non ci avrei mai pensato, ma è Freddy!!! X-D

E poi, e poi, e poi… Milo! *_*
Che carini che son sti due, mi piace come hai ritratto la nascita del loro rapporto e come si rapportano uno all’altro (scusa il gioco id parole) e devo dire che il ragazzone dello scorpione la pensa come me a volte una bella “Sgroppata” e passa tutto. X-D

20/11/17, ore 23:06

OçO
Naaaa! Questo è un bellissimo regalo di compleanno anche se tardivo! Mannaggia a me avrei dovuto leggerlo prima. Carognissima che sei! tu sapevi... sapevi tutto e non mi hai detto niente.... Mi hai lasciata sul vago .
" Si dai ... forse ricompare.. più in là."
Un intero capitolo del mio beneamato e tu nicchiavi!
Ti perdono solo perchè me lo hai reso così charmant ... francese, con due gocce di chanel e un copriletto. null'altro. XD
Non so se odiarti o amarti , nel frattempo ti farò un monumento.
Invidio davvero la tua abilità, con poche scene hai descritto tutta la personalità di un uomo ( il buon vecchio figlion'drocchia di kido...) La faccia di un santo e il comportamente di uno Jakuza. Povero il mio amorino bello che ha tredici anni già sulòla via dell'alcolismo ( per inciso secondio me è stata la sua famiglia a diseredarlo perchè si sbronzava con la guinness... insomma con tutto lo chateau lafitte, champagne e vino della loira che esiste, doveva sviluppare una insana passione per la birra irlandese?! I suoi avi si saranno rivoltati nella tomba. Io invece mi sono fatta la scorta di guinness caso mai decidesse di lasciare il tuo armadio e volesse fare una capatina dalle mie parti.
Che dire che gli altri non abbiano già detto.

"Molto perspicace, nonno. Dall’alto del suo mancato metro e settanta d’altezza, e con la veneranda saggezza dei suoi ben tredici anni d’età, aveva pensato bene di recitare la parte dell’uomo vissuto. "

trovo così viva e vibrante questa frase; rende Camus reale, gli dona spessore e dimensione. Non è più un personaggio bidimensionale, una figurina di carta legata ad un copione ma un personaggio quasi pirandelliano che ha trovato il suo autore.

Mi ripeto se dico ancora brava? Non posso stancarmene perchè sarà il leit motive della recensione.

Camus così freddo all'apparenza, controllato ( ricordiamo tutti il discorso che ci ha rimenato durante la serie al cavaliere del cigno, per la serie : predicare bene e razzolare male). In reltà risulta esserer l'anima più tormentata di tutte perchè lui è parte di ogni segreto e non può rivelare nulla; incastrato nel suo ruolo, vive lo stillicidio dell'attesa e... il rimorso.
Camus... Per consolarti ho mandato una tua foto in toga romana con tintinnabula al vento alla tua cara amica nonchè confessora, moglie del capovillaggio. Ho saputo da fonti attendibile che si è vendua gli ultimi due denti in cambio del viaggio per la grecia. Mi pareva giusto informarti.

Mi è piaciuto molto poi il modo in cui hai giocato sul rapporto fra lui e la sua ex allieva e ammetto di aver sperato... Sì! E' vero. Lo ammetto . faccio anche io parte del club " Ma quanto è fico l'insegnate... Una bottarella ce la darei!" Ma non è colpa mia se mi ritrovo immersa fino agli occhi in un racconto bishonen ( Con anche il biscione) tanto valeva che lo sorprendesse sotto la doccia con tutte le goccioline che gli brinavano la pelle color del burro, tesa sui muscoli scolpiti da anni di dura disciplina. I lunghi capelli di un blu più intenso a causa dell'acqua, residui di schiuma sui pettorali levigati e rivoli di acqua scintillante a percorrergli le spalle, accarezzargli gli addominali e scendere, scendere fino all'inguine e poi... Basta così che ora mi tocca pulire la tastiera mannaggia a te!
Sospirone.
Mi aspetto una lemon lo sai vero?

Cmq sono gelosa, posso passare sopra ai fatti del k2 ma non alla figlia del fotografo ( a meno che non usi un Hammer, in qual caso allora va bene! Ci passo sopra XD) Chi è? Da dove spunta? Come osa fascinare il Nostro Camus?

Passando a Kelly che io adoro ma che mi confonde più che mai ho capito che ha subito un trauma, ho capito che è ringiovanita e ha perso la memoria. Penso di aver capito che le sette anime ignare fossero la sua quella di Mark quella di jason quella di crystal di andromeda di fenice ma il settimo chi è ? CHI!!! ci divento matta. Si lo so già cosa risponderai. Vai avanti a leggere scema e io triste triste, mogia mogia proseguirò accontentandomi delle briciole che ogni tanto mi lancerai brutta strega sadica.

Mi affascini canaglia. Mi hai irretita. Mi costringi a fare i compiti a casa e a me che la serie dei cavalieri dello zodiaco mi era piaciuta si e no ( soffro di una forma di idiosincrasia per tutti quelli che mi massacrano i miti) hai fatto riscoprire la saga solo che la voglio rileggere attraverso di te che sai darle maturità e dignità, che la liberi di tutto ciò che è infantile e superfluo e la rendi Mitica.

Grazie ancora Eirien. Davvero.

06/11/17, ore 18:06

va bene va bene sono una pessima persona. avevo promesso di aspettare le modifiche ma non ho saputo resistere. Modificare che cosa poi? a me sembra perfetto così.
Lo stile è elegante e ricercato come piace a me, ricco e denso come una zuppa autunnale ed altrettanto saporito ( ma senza l'effetto collaterale dei fagioli XD). Altair aka Kelly è caratterizzata stupendamente quasi riesco a percepire il fatidio dietro la maschera ( e poi dicono che non ha espressione ): coraggiosa, forte, intelligente priva del benchè minimo gusto estetico ( mi fa morire quando commenta l'abbigliamento di saori, non che abbia torto ma per una che, a parole sue, è vestita " a metà tra la pornostar in erba e la studentessa di danza classica", dovrebbe prima pensarci... a meno che non voglia vestire la piccola lady nella medesima maniera.)
Ho riflettuto molto poi su saori e in effetti è tremendamente viziata e priva della benchè minima sensibilità nei confronti altrui ma, hai ragione, considerato come è stata allevata e il suo risveglio imminente è anche troppo brava.
Tatsumi poi è una macchietta non da poco ^^
Devo dire che ho molto apprezzato l'alternanza fra ciò che dice e ciò che pensa e... questo mi riporta alla mente lui ç.ç si lui. quello che vive nel tuo armadio. Mi era parso di vederlo di sfuggita fra la folla vero? dimmi che era lui. Sniff sniff. Mi manca tanto . ricordagli i nostri giorni lassù sulla cima del mondo: io, lui e una catapecchia... C'era anche qualcun'altro? hehe si. Mi dispiace un sacco che in questo mondo altair non rammenti più o ricordi troppo ( qui faccio confusione io) il passato ma forse al momento rivederlo sarebbe come invitare "Phenomena" ad una riunione di classe.
Per quanto riguarda i discorsi con la sorella non mi è molto chiaro. io ricordo che l'armatura di sagittar fosse autentica e infatti vanno a rubarla. ma forse ricordo male sono passati troppi anni.

La nostalgia poi che permea i ricordi di kelli su jason mi ha intenerita tutta e brava la mia eirien hai scelto per la tua ragazza il ragazzo più cool ( e non più cula come molti yaoi fanno intendere) anche se il mio preferito rimane Phoenix (ma non faccio testo, da quando da piccola mi sono innamorata di Abel di Georgie, ho finito col sviluppare una passione per il genere).

Tutto questo per dirti che mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di continuare per il sentiero da te disegnato.

P.S.

Fa che non sia un lost canvas però.XD

03/11/17, ore 22:47

Ok, avevo promesso di non andare oltre, ma… come potevo?
Questo capitolo è incredibile, hai sciolto molti nodi della matassa, riuscendo comunque a lasciar ancora viva l’attenzione di chi legge. In effetti non è esatto, più che sciolti, questi nodi, li hai “allentati”, permettendoci di vedere un pochino nella testa dei personaggi. Ho gradito davvero molto che la cornice di tutti questi eventi sia stato il sogno tormentato del cavaliere d’oro dell’acquario. Così facendo ci hai fatto ragionare un po’ con la sua testa, anzi no, con i suoi sentimenti; che, onestamente, dopo aver letto questo capitolo, non mi sembrano seguire fedelmente la direzione della sua logica. Sembra infatti che, per quanto si voglia convincere di stare nel giusto, percepisca del marcio in tutta quella storia e, inevitabilmente, si senta il solo responsabile, perché “Lui sa tutto”. Lui sa ogni cosa e vuole rimediare, ma come? Sapendo la fine che fa nella serie televisiva, mi si stringe il cuore, ho la sensazione che non avrà la possibilità di rimediare realmente, cosa che, per assurdo, ci sta e rende il tutto drammaticamente poetico. Ho apprezzato davvero molto che, dopo aver sognato Kelly in vari momenti della sua vita, se la trovi lì davanti, troppo vera da stentare a riconoscerla. Bella scena davvero, ma la scena che mi è piaciuta più di tutte è, in assoluto, quella sul finale: sarò una romanticona dal cuore languido, ma quella che lui chiama ragazzina è per lui l’indispensabile luce infondo al tunnel, molto più di quanto utile possa essere lui per lei. Questa è la sensazione e, ti devo rivelare, mi ha commossa davvero tanto. Complimenti!

18/08/17, ore 18:57

I pop cornnnnn! Mi hai tolto i pop cornnnnn, almeno un cartoccio poteva comprarlo, già ne sentivo il profumo. Sono triste e affamata.. Detto questo devo dire che l'ambiente spionistico non me lo aspettavo proprio eppure ci sta, è naturale, sensato. Mi ero sempre chiesta cosa facesse il resto del mondo mentre quattro adolescenti esaltati con senza ormoni in tempesta decidevano le sorti di tutti. È già annuso la cospirazione mondiale dove gli " illuminati" tentano di accaparrarsi le armature d'oro che fanno tanto fashion e pendant con la limousine di platino. Un dubbio : il tipo che ha contattato il colonello è un esper o sono io che avevo le allucinazioni uditive nella testa?

24/07/17, ore 16:32

Intanto comincio a dire che per colpa tua non ho fatto che canticchiarmi WELCOME TO THE JUNGLE per tutto il tempo. -_-
Detto questo passiamo alle cose importanti:
Non mi è sembrato vero poter leggere di nuovo della Guerra Galattica. Grazie! Lo stesso Kurumada ad un certo punto si è dimenticato che esiste un mondo al di fuori dei combattimenti alle 12 case o alle varie locazioni equivalenti delle successive divinità.
Da quello che ho capito Marck e Jason sono Seiya e Shiryu. Mi piace immaginare Shiryu che suona la chitarra, davvero carina come visione. Gli altri due invece, di cui adesso non ricorco il nome (e sono troppo pigra per andare a ricercarli nel testo), sono Ikki e Shun, vero?
Per quanto invece riguarda la storia generale, devo dire che mi intriga molto. Ci sono alcuni punti che mi lasciano perplessa, ma incuriosita, come il fatto che Altair e June sembrano vivere una sorta di transfert con altre loro stesse e i Saints in situazioni e scenari diversi. Di cosa si tratta?
Un’altra vita? Una visione sul futuro?
Chi vivrà vedrà immagino.

ERA

17/07/17, ore 19:51

Un primo capitolo che mette curiosità.
Molta ironia nei discorsi iniziali in contrasto con l'odioso militare.

14/04/16, ore 01:06

Finalmente sono riuscita a leggere un altro capitolo e ho trovato davvero piacevole l'alternarsi del presente e del passato nella frammentazione dei ricordi dei protagonisti. Davvero davvero molto piacevole. :)

06/08/13, ore 15:17

Bhé, il capitolo è stato pubblicato a Santo Stefano, e io arrivo a recensirlo nei pressi di Ferragosto... sono o non sono la puntualità fatta persona?! XD
Come dimenticare il gran colpo di scena di quell'episodio, quando Ikki fa la sua comparsa spettacolare e salva il sederino al resto della comitiva ( sarà la prima di una lunga serie di volte )? Di certo, Kelly non lo scorderà mai.
Ed è naturale che, dopo, non riesca a realizzare con precisione quanto è accaduto senza lasciarsi impaurire dall'idea che tutto sia stato solo un sogno: svegliarsi il mattino dopo con questa consapevolezza sarebbe stato infatti troppo doloroso.
Il siparietto fra Dave e Kelly è stato divertente quasi quanto quelli fra quest'ultima e Camus, soprattutto per quel che riguarda il " pigiama rosa coi volant " di Saori; mi piace il rapporto che hai delineato fra i due, fatto di benevole prese in giro e naturalezza, di profonda stima e affetto reciproco.
Non so perché, ma io il silenzioso e scontroso Ikki ce lo vedo bene nei gioviali panni di Dave; come se le due personalità fossero esattamente complementari, l'una l'alter ego dell'altra.
Oh, sì, solo Camus avrebbe potuto chiedere a cosa serva una tavoletta di cioccolato... che sia perché non ne ha mai mangiato per paura dei brufoli? Tuttavia, anche un semplice pezzo di dolce, se finito nelle mani sbagliate, può avere effetti deleteri: " Camus si sentì come se gli avessero triturato lo stomaco... ". Sì, lo " stomaco "... ;)
( Inciso inutile: qualcuno dovrebbe davvero accordare a Milo il permesso di dare una rinfrescatina all'Undicesimo tempio... Aquarius che dorme fra lenzuola tigrate deve essere uno spettacolo non indifferente! ).
E' con un certo dispiacere che ho assistito al netto dissolversi dell'inusuale atmosfera di intimità creatasi fra Camus e Kelly: con quella battuta poco felice: " Quanta voglia hai tu di finire quella porcheria... " l'Acquario torna improvvisamente a riprendere il suo ruolo di Maestro, tracciando una linea netta fra sé e la ragazza.
Una linea di incomunicabilità che lei capisce, con delusione, essere invalicabile.
( Inciso ancora più inutile del precedente: adoro l'espressione " Piccolo stratega " affibbiata a Camus. Stempera un poco l'aura di superiorità del suddetto, benché immagino che Kelly la usi con rabbioso sarcasmo, e inoltre mi fa sempre pensare ad Aquarius con una tuta mimetica, intento a muovere delle pedine su un cartellone stile quello del Risiko ).
Devo ammettere che, se Ikki ce lo vedo bene ad affogare in litri di caffé - lanciando al contempo sguardi assassini - dopo una sbronza, Shun a suonare il basso in mutande proprio non riesco ad immaginarmelo ( e sì che sarebbe esilarante ); ma qui stiamo parlando del " prima ", di Dave e Michael, Jason, Mark, Steve, Christine&co, che nulla - o quasi - hanno a che vedere colle rispettive figure di cavalieri impostati e dediti solo al dovere.
Oh, povera Katie, come si fa a non capirla? A chi non è mai capitato di andare ad una festa con la speranza di riuscire finalmente a conquistare il ragazzo dei tuoi sogni e arrivare a fine serata ( o alla mattina dopo, in questo caso ) invece con la coda fra le gambe e il morale sotto terra? Per non parlare dell'infausto discorso del " davanzale "...
Alla fine, però, scopriamo che i suoi desideri si sono avverati... e questo rende ancora più triste il pensare che ora i due sono separati, e che, per quel che Katie ne sa, Dave potrebbe anche essere morto.
Non ci avevo mai pensato, ma secondo la tua storia Michael e Christine ( alias, Shun e June se non erro ) si sono ritrovati ad addestrarsi sulla stessa isola; anche se lui non ricorda chi sia veramente, lei lo sa... sotto quest'ottica, si spiega bene il legame fra i due che compare nella serie. E' una cosa da te voluta, oppure semplice casualità? ;)
Oh, e alla fine la ciliegina sulla torta: Dave/Ikki VS Camus. Scontro fra titani che inevitabilmente si risolve con la schiacciante vittoria del primo: non solo prende in giro Aquarius, nonostante sappia che quello " è un topo più grosso di lui ", ma riesce pure a metterlo in soggezione. Con l 'affermazione: " Che le stai mentendo ancora, Iceman ", all'apparenza tranquilla, ma che nasconde in sé una minaccia.
Bene, per stilare questo commento ci ho messo quasi tutta la mattina... ma è stato tempo ben speso.
Se la storia non mi piacesse, non sentirei la necessità di analizzare paragrafo per paragrafo... mi dispiace solo per te, che dovrai leggerti questo poema travestito da recensione :)