Nonostante tutto.
di _V_

20/03/12, ore 20:16

Personalmente amo molto questa storia, ed è un piacere ogni volta (raramente purtoppo) leggere che l'autrice l'ha aggiornato. Lorenzo è un personaggio che adoro, mi piace da impazzire il fatto che abbia allontanato la protagonista per "proteggerla" da sè stesso, un atto molto dolce a mio parere.
Giò è un personaggio che racchiude una parte di ogni ragazza: timida e imbranata a volte, impertinente ed esilarante in altri momenti, ma tra tutte prediligo la sua "fissassione" per l'ex migliore amico, che rappresenta molto la mia stessa situazione.
Davide è un amico davvero dolce e trovo che sia un'ottima idea il fatto che sia anche il migliore amico di Lorenzo. Martina è un personaggio impertinente e autorevole che personante adoro.

Mi piace molto come scrivi e sarebbe bellissimo vedere la tua storia inserita tra le scelte.
(Spero che tu possa perdonare questo linguaggio molto formale, non so da dove sia uscito sinceramente!)

Un coloroso abbraccio,
#BluePumpkim;

26/02/12, ore 22:56

Ciao, cavolo, tutto quello che avevo supposto.... non si è avverato :( porca puzzola, inizio veramente a non sopportarlo più davvero e speravo che Martina lo avrebbe menato forte aiutata da Rosaria ed invece....Giorgia è veramente persa povera piccola e lui è veramente odioso, come si dice, vuole la botte piena e la donna ubriaca....continuare con la sua vita sfarfalleggiando di fiore in fiore e in più vuole anche Giorgia e la sua crisi di gelosia dopo la foto su fb immagino....cavolo avrei voglia di prenderlo sberle io quel coglio....ehmm volevo dire quel ragazzo odioso menefreghista e bellissimo spero vivamente che Giorgia si svegli e gli faccia capire che tipo è lei e che cosa si perde lui......entrerà mai un altro ragazzo nella vita di Giorgia?????? Ehe??? Che ne dici di farlo schiantare di rabbia????? Non può mica subire sempre dopotutto!!!!!
Alla prossima un bacio Simona

22/02/12, ore 00:16

Ciao!!
Questa storia mi appassiona ogni volta sempre di più e non riesco proprio a non pensare a cosa succederà nel prossimo capitolo.
Avrei voluto leggere ancora, perché, arrivata a questo punto, la curiosità è proprio tanta.
Martina riesce sempre a metterlo in difficoltà e credo che questo sia un miracolo, perché, così, forse il nostro caro Lorenzo riuscirà a svegliarsi un po’.
Mentre leggevo la scena iniziale, non sapevo se ridere o se piangere per la situazione particolare, in cui si sono trovati lui e Giorgia. Mi chiedo cosa le avrebbe detto lui se non fossero stati interrotti tutte quelle volte, proprio sul più bello.
Lui, quando è corso da lei, mi è sembrato disperato e nostalgico, soprattutto quando le diceva che non riusciva a smettere di pensarla.
Credo che Lorenzo sia innamorato di Giorgia, solo che non vuole affrontare quello che prova per lei e preferisce, così, dimenticarla, senza rendersi veramente conto di cosa l’aspetta.
Sono sempre più convinta che un bel po’ di gelosia gli servirebbe a capire qualcosa in più e magari a farsi comprendere di più sia da noi che dalla povera Giorgia, che, intanto, soffre.
Ti aspetto presto con il prossimo capitolo!!
Un bacione!!
(Recensione modificata il 22/02/2012 - 12:19 am)

17/02/12, ore 20:43

Questa storia mi tiene sempre incollata allo schermo, facendomi battere il cuore a tremila e accidenti a te, a 'sto punto era meglio il capitolo intero però almeno sò che non ci vorrà molto per poterlo leggere vero? Vero???
Comunque bah, non so fino a quando mi ritrovo d'accordo con il comportamento di Giorgia ma chi può dirlo cosa farei io, al posto suo, se fossi davvero innamorata. Non si dice forse che l'amore rende folli? Beh, se è vero, il suo volerlo perdonare NONOSTANTE TUTTO - eh, dillo che sono brava a fare i collegamenti xD - è giusto.
Lui.. lui è un discorso a parte, è incapabile e decifrare il broglio dei suoi pensieri, anche se ora iniziano ad essere un pochettino più chiari, è un suicidio te lo dico. Neanche ci provo, mi prendo quel che viene ahahah!
E Martina? Non sono una tipa che s'intromette nelle cose degli altri ma la sua presa di posizione e la sua bella decisione era necessaria, sia che porterà Lore e Giorgia verso una fine - ma perché, è mai iniziata una storia? xD - sia che decollano davvero, ma per davvero dico ahahah!
Vabbè, sproloqui e stupidità a parte rinnovo, come sempre, i miei complimenti.
E non è per nulla scialbo o lento il capitolo, o quello che ti viene. Per non parlare della forma, non dire così che ti dò una botta in testa, scusa la confidenzialità aahah!
Vabbè dai, un bacione, Pina :)

17/02/12, ore 15:10

Carissima Autrice meravigliosa, ogni volta che leggo non posso non dirti grazie per le emozioni che ci trasmetti e per condividere con noi questo capolavoro.
Giorgina è troppo tenera, me l'abbraccerei forte! E Lorenzo invece che fa? Davanti a lei parla dei suoi programmi del sabato sera? Cerca di allontanarla, non vuole che lei pensi a lui e cerca anche di dimenticarla ma come confessa lui stesso, è difficile dimenticarla. E' stata una delle scene più belle quella di lui che rivela questa sua difficoltà e lei che gli dice che non deve farlo se non vuole. Una tenerezza incredibile. Poi ti giuro ho riso tanto quando i genitori di entrambi si sono messi a parlare delle precauzioni che usa il ragazzo!
Ti assicuro che il capitolo è riuscito alla grande, e io non vedo l'ora di sapere cosa accadrà!
Complimenti, come sempre :)
A presto,
Demy

17/02/12, ore 15:05

ciaooo ho iniziato a leggere questa storia e da quel giorno a ora mi coinvolge sempre di più, ogni volta aspetto con ansia un tuo aggiornamento e ti dirò che ogni volta ne rimango sempre stupita, sei fantastica, scrivi benissimo e riesci a mettere in scena momenti del tutto fantastici e non parliamo poi dei personaggi, lui:uno stronzo patentato anche alla fine di questo capitolo lo dimostra sempre di più sia quando parla col padre e anche quando dice che ritornerà con i suoi amici (che poi se ha passato la notte con qualcun'altra dopo quello che ha detto a Giorgia non è stronzo ma di più.....) lei:poverina immensamente innamorata di un cretino che non capisce ciò che ha e se lo sta facendo sfuggire dalle mani.... e poi  poi Martina:fantasticaaaa lo scherzetto della foto è stato magnifico e ci ha centrato in pieno vista la reazione del nostro Lore comunque complimenti sei bravissimaa continua così. Aspetto con ansia un nuovo capitolo, a presto baciii

17/02/12, ore 13:36

Una sola Parola! Lorenzo è uno Str...STRAFOTTENTE! Chi si crede di essere? Al centro del mondo? (oddio forse al centro dei pensieri di Giorgia ma dettagli!)
Comunque Vorrei essere li per picchiarlo! *si accanisce contro Lorenzo* (Oddio sto covando un profondo odio per Lorenzo in questo capitolo!..Attenzione che rischia di perdere molti punti)
Tifo per Martina! Vai Marti fatti valere,fagli vedere chi sei a Lorenzo! Non dispiacerebbe neanche a me vederlo con un labbro spaccato!
Anche se il loro scontro non ha causato feriti fisicamente...mi ha letteralmente spiazzato! Sono sicura che Martina ha capito qualcosa su Lorenzo...qualcosa che lui non vuole esternare per paura di soffrire (?).

Ma lo sai che mi ero totalmente scordata di quei adorabili stranieri? Tutta colpa di Lorenzo! Oh Trevor Trevor Trevor! Io come parte di una futuro triangolo lo vedrei bene! Sarebbe ora che il caro Lorenzo capisse cosa si perde,ovvero Giorgia...e soprattutto i suoi sentimenti (?)

Ohoh Martina ha combinato un Guaio! Dubito che riesca facilmente a farsi i fat ti suoi! Ma se non avesse fatto nulla..Lorenzo non sarebbe uscito allo scoperto,anzi i suoi veri sentimenti verso Giorgia sarebbero usciti fuori! Mi complimento con Martina! Ha dimostrato che io avevo ragione! Peccato per la scena dei genitori! Avrei tanto voluto un bel finale diverso! Spero che quei due chiariranno i loro sentimenti una volta per tutte!

.Anto.

17/02/12, ore 07:33

Io sono arrivata tranquillamente in fondo al capitolo, e avrei letto anche più tranquillamente tutte le trenta pagine :P
Ma per fortuna, so attendere, e poi l'attesa rende tutto più interessante, quindi mi accontento di questo capitolo, PER ORA xD

La frase di Giorgia:
Ero sempre più convinta che il mio schema del destino fosse corretto, ci faceva incontrare, amare e poi lasciare le persone della nostra vita.
Crudele, meschino, ma purtroppo reale.

è terribilmente amara ma terribilmente vera, mi ci sono ritrovata in pieno: il Destino ci fa incontrare qualcuno, lo rende speciale ai nostri occhi e poi tutto si riduce a cenere, con i tormenti che ne derivano.
Eppure non possiamo fare a meno di cedere ai movimenti del Fato.
Così come Giorgia non può fare a meno d'amare Lorenzo.
Sono forze più grandi di noi e possiamo solo adattarci a ciò che ci tocca affrontare nel nostro cammino.
Detto questo, il capitolo in effetti è stato più leggero, ma vedere Lorenzo che sorride sincero non ha prezzo! Quel sorriso e gli sguardi privi della solita strafottenza sono stati un bellissimo regalo, ERA ORA! *_*
Ho persino pensato che fosse giunto il momento di sapere qualcosa su di lui.... E a questo proposito, Martina sarà anche un'impicciona, ma col suo modo di fare che mette a disagio il biondino, è una grande! Vedere Lorenzo che perde sicurezza davanti a lei mi ha fatto fare una grande ola mentale, ho goduto troppo, finalmente qualcuno che gli rende pan per focaccia! xD
E poi quel "Perchè è così difficile dimenticarti" mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino: "Siiiii anche il biondo ha un cuoreeeeee!!" ma questo si sapeva già, anche se fa di tutto per nasconderlo.

Ora mi metterò buonina in attesa del prossimo capitolo, per gustarmi il resto di queste chilometriche 30 pagine: sono proprio curiosa di sapere cosa ci stai riservando :D

16/02/12, ore 23:52

SONO VIVA D:!
Scusa mi sono presa una "vacanza" dato che non aggiornava più nessuno XD
Sono tornata! ti sono mancata vero? (non preoccuparti non sei costretta a mentire per gentilezza XD)
sai che le nuove conoscenze a cuio si riferisce questo capitolo mi piacciono molto? <3 sarei felice di ritrovarle in seguito! Gli inglesi mi hanno conquistata .-. <3 D:
Soprattutto Alex XD mi ricorda una persona che conosco e a cui tengo molto. non parla molto ma ogni volta che apre bocca puoi star certa che è una cosa sensata e saggia v.v
Lorenzo è sempre più difficile da capire invece .-. è come un cubo di Rubik, e io con quegli aggeggi riesco solo a litigarci, altro che risorverli! XD
però in questo capitolo mi è sembrato anche molto dolce :3 <3 o sono io che mi sono rammollita e vedo dolcezza dove non c'è XD
Un bacio, a presto (spero che sia presto D:) <3
Black Star

12/02/12, ore 15:06

Ciao.... ehmm sinceramente sono sempre più perplessa dell'atteggiamento di Lore....no dico, vuole lei, m sa di non poterle dare ciò che vuole, però continua a starle dietro dandole false speranze e frasi smorsicate e senza un minimo di logica.....si, no, forse.....oddio mi fa andare fuori di testa quel bastardo patentato, si perchè lui ha veramente il porto d'armi per il suo mega egoismo.......dunque, dicevo, se sa di non poterla rendere felice, che la allontani definitivamente, così lei può mettersi l'anima in pace ed iniziare una nuova relazione...oddio, gli starebbe bene a lui vederla con un altro, probabilmente si farebbe qualche domanda....forse :( ma sono d'accordo con Martina, vederla con un pezzo di marcantonio potrebbe svegliarlo da quel sonnambulismo sentimentale che vige in lui??????? Ora però mi viene un dubbio atroce...perchè ha reagito così? Perchè la vuole li con loro????? Non è che vederla ridere con dei ragazzi lo abbia scosso un attimo????Mi sto facendo un filmino da sola lo ammetto è che non mi piace vederla soffrire per uno sbruffone del genere, mi piacerebbe vederlo rodersi le mani nel guardare Giorgia stretta tra le braccia di un altro e con la bocca incollata a lui.....ecco, ti ho detto il mio pensiero!!!!!
Martina e Rosy...persone meravigliose ed amiche vere.....
Bon alla prossima un bacio Simona.

03/02/12, ore 23:06

Ciao Veru!!
Quanti colpi di scena ci sono stati in questo capitolo e devo ammettere che avrei voluto tanto leggere il continuo.
Mi hai lasciata con una grande curiosità da gestire e con tante domande a cui non ho ancora delle risposte.
Credo che Martina avrà un ruolo fondamentale in questa storia, soprattutto perché lei cerca in tutti i modi di aiutare Giorgia e di non farla soffrire troppo per Lore. Ho compreso pienamente Martina quando ha cercato di non far vedere a Giorgia che alla porta c'era Lorenzo, soprattutto perché ha voluto, a modo suo, "proteggerla". Lorenzo mi ha colpita molto, perché l'ho visto meno spavaldo e meno arrogante con Giorgia. In questo capitolo, Lorenzo è stato una vera e propria scoperta, soprattutto quando ha cercato negli occhi di Giorgia il consenso per accettare l'invito di sua madre.
Ho sorriso quando Martina parlava per chat con Lorenzo e la povera Giorgia si disperava.
Devo ammettere che Lore mi ha sorpresa anche in questa occasione, perché, mentre parlava con Martina, voleva che anche Giorgia fosse presente. Il momento sul pianerottolo è stato bellissimo, soprattutto perché sei riuscita a trasmettere tutta la tensione che c'è tra loro due. Giorgia è innamoratissima di Lore e non credo affatto che, per lui, sia tutta una questione fisica come vuole far credere. Martina ha interrotto l'"idillio" che si era creato tra Giorgia e Lore, eppure sono convinta che lei abbia un piano per capirci qualcosa in più.
Devo dire che la parte finale mi è piaciuta tanto, soprattutto quando Lore le dice di raggiungerlo subito.
Sono contenta che Giorgia abbia fatto nuove amicizie, anche perché sono sempre più convinta che un pò di gelosia non può fare altro che bene a Lore. Mi chiedo a questo punto cosa succederà nel prossimo capitolo e soprattutto cosa si diranno i "fantastici quattro". Ti aspetto presto!! Un bacione e grazie di cuore!!

02/02/12, ore 14:26

Scusa il ritardo! Ieri non ci sono stata per niente a casa! Comunque io non ho notato nessuna somiglianza della tua storia con quella "Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio" (eppure l'ho letta e riletta mille volte sta storia)!

Allora va cominciamo a recensire (Ti ringrazio per le risposte che mi hai dato alla mia recensione)
Ti recensisco in base alle parti (Mi baso sugli spazi bianchi xD)

La prima parte mi ha emozionato! Sei riuscita a raccontare nello stesso momento la felicità dell'incontro tra le due cugine e l'affetto di Giorgia nei confronti del padre non naturale! Mi è veramente piaciuta!

La seconda parte è caraterizzata da una grande Tensione causata dalla presenza di Lorenzo in casa di Giorgia! Anche io come Martina all'inizio avrei fatto di tutto pur di non far vedere a Giorgia la presenza di Lore! Peccato che alla fine non ci sia riuscita! La madre di Giorgia del resto non poteva sapere l'astio esistente tra la figlia e Lorenzo...Sicuramente sarà rimasta indietro nel tempo quando i due erano ancora molto amici! Una cosa mi ha colpito di Lorenzo...Beh come tutti gli stronzi avrebbe benissimo potuto accettare l'invito della madre di Giorgia e rimanere a cena cosicchè fare un "Dispetto" a Giorgia per provocarla un pò...Però il fatto che abbia cercato il suo consenso...mi ha sorpreso! Un punto a suo favore! Credo proprio che Nonostante Tutto (Guarda caso è anche il titolo della storia) Lui sotto sotto ci tenga a lei più di quanto vuol far credere!

La Terza Parte Mi ha fatto ridere all'inizio e commosso alla fine! Martina non si aspettava un fico cosi eh? Beh come biasimarla! Lorenzo è bello ovvio! E lei non lo aveva immaginato quando ha messo su il suo piano "Troviamo qualcuno che faccia sballare come si deve gli ormoni di mia cugina"! Ma non aveva neanche sospettato che il suo piano non avrebbe funzionato comunque costatando che la Nostra cara Giorgia beh è innamorata di Lorenzo! E fa male sapere e pensare che lui non provi lo stesso! Ma chi lo sa! Tutto può succedere!

La quarta parte mi ha fatto ridere invece! Dal discorso del film da scegliere e al "parlare per chat con Lorenzo" Beh Martina sicuramente ha qualcosa in mente! Credo che abbia capito che Lorenzo sotto sotto tenga a Giorgia! E lo dimostra il fatto che Marti abbia cambiato il suo piano e che Lore invece abbia accettato solo in presenza di Giorgia di parlare con Martina! Cosa che non sa è che la cara Giorgia non ci sarà! In questa parte spunta il senso dell'amicizia! Marti è pronta a fare di tutto pur di vedere felice la cugina! Ma che brava amica! Poi Mi è anche piaciuto l'incontro Giorgia-Rosaria! Questa è la vera amicizia! Gli amici si aiutano a vicenda! Questo è quello che sta facendo Marti per Giorgia!

La quinta parte mi ha divertito! La prima scena "Mi alzo dal letto e quasi ammazzo mia cugina" mi ha fatto ridere! Invece la scena del Padre che si preoccupa per la figlia dicendole che Lorenzo non è quello giusto! Peccato non sappia che a Giorgia importa eccome di Lore! E poi la scena Lorenzo-Giorgia sul pianerottolo di casa Beh ha fatto trapelare quanto Giorgia desideri ardentemente Lorenzo e viceversa e quanto Lui sa essere Stronzo ma anche Dolce (si proprio cosi Dolce)! Io rimango della teoria che lui provi qualcosa per lei e tenga molto a lei sennò non le chederebbe mai di non piangere per lui! Non si preoccuperebbe per il suo stato d'animo! A volte anche gli stronzi sanno essere Dolci! Ma poi vogliamo parlare della scena del Bacio! Ma se queso non è amore cos'è? A me non sembra semplice attrazione! Nono! Martina poi scandalizzata per quella scena! Mannaggia a lei ha interrotto quel magico momento! Tutto rovinato! Ora lui ha rialzato le difese e come al solito ha sviato l'argomento! Questi sono gli Uomini-Stronzi!

La sesta parte...Martina che fa la ramanzina e che consola Giorgia! Dolci e care le sue parole di conforto! Io al posto di Gio non riuscirei a stare lontano da Lore! Cioè ma come si fa! Eheh Rosaria si è persa un bel spettacolino!

La Settima parte ho solo una cosa da dire! Anche io voglio fare a cuscinate! E poi scoprire che Lorenzo non era indifferente neanche a Marti e Rosaria! Ehi a chi non poteva piacere!? Su è pur sempre Lorenzo il figo!

Le ultime parti sono incentrate perfortuna non su Lorenzo-Giorgia ma rullo di Tamburi Nuove amicizie! Era ora! Il bel Benjamin che a quanto pare ha fatto colpo su Martina! Manila che con la sua grande sapienza ha trovato come nuova Friend Rosaria! Il simpaticone Trevor che aveva fatto colpo su Giorgia! Il tenebroso Alex che ha fatto colpo su di me! Adoro i tipi misteriosi!
Oddio sono morta dal ridere alla fine quando Lorenzo ha preso il telefono alla povera Rosy! Comunque no seriamente mi sto preoccupando! qui c'è qualcosa che non va! Perchè sparire cosi lasciando una povera Giorgia con quasi Estranei per andare a chiacchierare con Lorenzo! E poi su di Giorgia?

Riuscirà Giorgia ad arrivare e capire di cosa stessero parlando su di lei!?

Oddio ti ho fatto una recensione Luuunghissima! Ehi il tuo capitolo era lungo ma soprattutto Pieno di Colpi di scena!

Alla prossima

.Anto.

01/02/12, ore 22:57

Oddio avevo il terrore che non avresti più pubblicato,
davvero io AMO FOLLEMENTE la tua storia, se ci fosse la top 5 sicuramente tu ne faresti parte!
Io sono anche fottutamente innamorata di Lorenzo, ma ormai chi non lo è?
E' uno stronzo, bugiardo, egoista, vigliacco, ipocrita.
Ma è anche dolce, incredibilmente bello, sexy, affascinante, malizioso e pure intelligente.
Porca di quella zozza tutti belli e stronzi eh?!

Spero tu possa pubblicare il più presto possibile, non sto più nella pelle.
Un bacio, Cally.
Ps. se non hai nulla da fare passa a vedere la mia storia :)

01/02/12, ore 20:48

c'è questo capitolo è jdkhgudhvndfjhfg!!!
Ho letto dall'inizio alla fine tutto d'un fiato e alla fine sono rimasta a fissare lo schermo per 2 minuti buoni a bocca aperta hahahaha
Comunque lorenzo mi confonde sempre di più... mmmmmmmmmm speriamo che come dici tu giorgia si giochi bene le sue carte (che non vedo l'ora di scoprire muahaha)
Susu ormai sono troppo appassionata a questa storia e la curiosità mi corrode xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! :)

01/02/12, ore 14:44

Carissima Veru, eccomi qui ;)
Come ti ho detto su fb, stanotte mi sono andata a coricare tardissimo pur di leggerti subito senza attendere oltre.
Che dire, questo capitolo è straordinario, strutturato bene in ogni sua parte e in ogni dettaglio, facendone la differenza con una qualsiasi storia ''ordinaria''.
Mi è piaciuto molto lo spazio che hai dato alla cugina e all'amica, e ti giuro, sono morta dal ridere nella parte in cui Marti chattava con Lore premendo con forza sulla tastiera e Giorgina si metteva le mani ai capelli! Ho immaginato la scena e mi ha fatto troppa tenerezza.
La parte sul pianerottolo mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco per come sei stata brava a descrivere quel momento pieno di conflitti tra i due.
Lui la vorrebbe solo fisicamente e lei invece vorrebbe una storia seria. Però non capisco una cosa, spero tu possa spiegarmi:
Lui le dice che per lui Giorgia non è come le altre ragazze, però non la vuole come lei vuole lui (ma quindi, lui le vuole bene anche se non vuole fare il bravo fidanzato perché non è capace, giusto?) E poi lei gli dice che rivuole il suo migliore amico e lui la bacia. Allora, io ho capito, correggimi se sbaglio:
lui non può più esserle amico e confidente perché prova per lei sentimenti più forti che non si sposano bene con l'amicizia in cui ci si confida tutto. Ecco perché non vuole esserle più amico? E poi, in che senso lei è diversa dalle altre se tanto lui la vuole solo fisicamente?
Perdona questi dubbi ma mi sorgono spontanei quando leggo la cocciutaggine di Lorenzo.
Ora lui parlerà con la cugina e lei sta per raggiungerli... oddio, ci credi che sono troppo curiosa?
Aggiorna presto, te ne sarei grata.

Complimenti vivissimi, sei un'autrice in gamba, e li meriti tutti.
Un bacione
Demy