Nonostante tutto.
di _V_

01/02/12, ore 03:24

Che dire... sarà stato anche un capitolo ritardatario, ma 30 pagine di testo ti concederebbero qualsiasi perdono (e non che ce ne sia bisogno)!
Anche se, sono rimasta come una scema sulla corsa di Giorgia perchè ormai pensavo di leggere anche come sarebbe andato quell'incontro al bar... ma vabbè pazienza, non posso sapere tutto e subito xD
Torniamo a noi: Martina è una cugina adorabile, la persona che ci vuole per Giorgia, sempre così insicura e chiusa nei suoi tormenti, anche se non so quanto sia un bene che affronti Lorenzo faccia a faccia, ma già il fatto che sia lì a sostenere la nostra eroina è una grande cosa. Rosaria mi è sembrata più anonima, ma considerato il carattere di Martina, credo sia normale essere messa in secondo piano, dato che sembra essere una persona più pacata dell'irruenta cugina :D
Lorenzo come al solito è un festival di contraddizioni, ma finalmente ha mostrato per qualche frazione di secondo la sua vulnerabilità, e ho idea che sarà un gesto sempre più frequente... forse :P
(E poi sono ancora in attesa delle rivelazioni di Davide sul suo conto :D )
Giorgia invece, è totalmente preda di ciò che sente per Lorenzo, è più forte di lei, e il fatto di aver ammesso chiaramente di esserne innamorata le ha dato la certezza che non potrà mai dimenticarlo e mai potrà sostituirlo nel suo cuore... questo però significherà per lei continua sofferenza, almeno finché Lorenzo non si deciderà ad ammettere di poterla amare come lei desidera... e ancora mi chiedo cosa sia stato a farlo allontanare così dalla sua amica in passato...

Sono davvero contenta che lo scorso capitolo abbia raggiunto 14 recensioni, perchè la tua storia prede tantissimo chi legge: l'introspezione psicologica di Giorgia è profonda e realistica e anche ciò che traspare dal carattere mutevole di Lorenzo ha un suo nesso logico del tutto realistico, sei davvero brava e sono contenta di aver trovato questa storia, perchè ogni volta che pubblichi un capitolo, non vedo l'ora di leggerlo e gustarmelo rigo per rigo :D

E' normale aver paura di deludere chi legge, è una sensazione che proviamo tutte, ma io personalmente mi dico sempre di essere fedele a me stessa e a ciò che ho in mente, perchè se ci facciamo prendere dalla possibilità di deludere le aspettative altrui, c'è la possibilità di scrivere cose che non sentiamo prese dalla paranoia e in questo modo tradiremmo noi stesse, i nostri personaggi e anche i lettori. Quindi prosegui sempre per la tua strada poiché se ti apprezziamo per come scrivi, lo faremo sempre finché resterai fedele a te stessa :D
E dopo questo papiro con sessione psicoanalitica, chiudo rifacendoti i miei complimenti e augurandoti di raggiungere almeno la ventina di recensioni per questo nuovo capitolo :D

15/01/12, ore 20:44

Ciao! :)
Ho dedicato tutto il pomeriggio a questa MERAVIGLIOSA e STRAORDINARIA storia!
Prima di tutto te scrivi divinamente, sia a livello grammaticale, sintattico che a livello della storia/trama. E poi mi hai fatta emozionare così tanto, oggi - ed è questa la cosa che io ricerco nelle storie, anche dopo l'inventiva: l'emozione pure, il cuore che batte, la fretta di leggere e provare l'insana voglia di piangere e al tempo stesso voler rallentare l'andatura per non finire di leggere; è un controsenso, lo so, ma magari mi capisci! xD
Quanto a lei e al fatto che abbia accettato di stare con Lorenzo, nonostante la sua ragazza 'strafiga' non sono d'accordissimo; nonostante io sia la prima a scrivere di amori struggenti e blablabla, nella vita vera non permetterei mai ad un uomo di annientarmi, per certi versi. Però chi se ne frega, è una storia, no? E poi Giorgia è tua, completamente, quindi lo sai tu cosa le passa per la testa e direi che sei riuscita anche a farlo arrivare a me, sul serio *w*
Quanto a Lorenzo.. ho ancora qualche riserva e non so che diavolo avrebbe voluto dirle, non ne ho la più pallida idea, arrivati a questo punto, no. Voglio dire, ha un carattere alquanto introverso e fa fatica ad esprimersi e ok, c'è qualcosa di non detto e di non compreso e ok pure questo, ma è pure lunatico eccheppalle, eh! Ahahah!
Vabbè, spero tu possa aggiornare al più presto perché non ancora clicco su "invia la recensione" che sono già in astinenza!
Ah, mi permetto di pubblicizzare la tua storia su Facebook, spero non ti dispiaccia, ma meriti di essere conosciuta il più possibile!
Un bacione! :)

14/01/12, ore 14:22

Ciao ammetto che ci ho messo una vita a mettermi in pari con questa storia e non perchè non mi piacesse, tutt'altro è che ho poco tempo e sono indietro in tutto così, ora con un po' di pace e sopratutto aspettando che il caffè venga su ho finito di leggere la storia e deciso di lasciarti una recensione.....e una cosa devo dirtela, ha veramente creato IL.RE.DEGLI.STRONZI.....non è una battuta è veramente così, incredibile ma sinceramente quel ragazzo con i suoi atteggiamenti da bastardo cronico e menefreghismo al massimo...wow è spettacolare, non hai veramente paura di farlo odiare, anzi, più ti accanisci nei suoi atteggiamenti da stronzo più piace.....mahhhh le donne sono strane ed io in primis lo ammetto!!! Odio i bastardi, probabilmente perchè ne ho avuto esperienza diretta con qualcuno di loro, ma Lorenzo li batte tutti....wow, ma parliamo della storia. Giorgia dal carattere deciso e solitario che soffre per il comportamento dell'ex amico....qui c'è sotto qualcosa di grosso per il cambiamento di Lore, non può essere passato da un ragazzino "delizioso" a un fottuto bastardo senza un motivo....e mi sono già fatta dei filmini miei, non te li dirò al momento, tanto non ci azzecco mai, incredibile no!!!!! (Battuta ironica verso me stessa), dicevo, Giorgia cercava di cambiarlo, sperava di cambiarlo...di tirare fuori la parte buona di lui.....grosso errore, gli uomini difficilmente cambiano, possono andare incontro ad una donna, ma non cambiare e Lore da bastardo qual'è è nel suo elemento perchè nessuno gli ha mai escluso niente....spero che Giorgia riesca a mantenere una costante nel suo temperamento, perchè l'attrazione c'è e forte e purtroppo anche l'amore da parte di lei, mi sa che è troppo tardi ormai!!!!! Mi è piaciuta particolarmente la parte dove lei parla con Davide (ragazzo che adoro in ogni sua parte) dopo che aveva chiuso(??????) con Lore, si è dimostrata comunque felice e scherzosa con il suo amico, senza lasciarsi andare alla disperazione, brava lei e brava te a descriverla così ed, infatti Lorenzo è arrivato per parlare...accorgendosi di qualcosa che forse lo disturbava troppo nel suo egocentrismo.....ed anche qui Giorgia ha tirato fuori le palle....la adoro anche quando si fa prendere dallo sconforto!!!!!
La scazzottata e le parole del bastardo.....è stato crudele e lei ha fatto benissimo a non calcolarlo...ora però arriva il dramma, ne sono più che convinta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e giuro che non ti lascerò un poema come questo >.<
Mi piace come scrivi e come porti avanti questa storia e sopratutto la lunghezza dei capitoli :) alla prossima un bacio Simona.

09/01/12, ore 05:30

C'è da dire che io sono completamente drogata dalla tua storia.
Posso capire che molte ragazze non possano capire la nostra bella protagonista, invece io credo
che abbia agito d'istinto, fisicamente e con tutta onestà avrei agito uguale.
Sono profondamente innamorata di Lorenzo (nome magnifico perdipiù) e ti imploro: fammelo conoscere.
Ho letto oggi i capitoli tutto di un fiato senza averli mai assaporati, vuoi la verità? LI AMO.
Serio, sono favolosi.
Qualche consiglio? Togli l'immagine all'inizio: toglie lo spazio all'immaginazione.. e poi di creare una one shot collegata in cui è tutta caratterizzata dal pun di vista di Lore :)

Un. bacione, non vedo l'ora del prossimo!!
Callyope
ps alla fine gio passa da lore alle 4 come da appuntamento??

08/01/12, ore 15:38

tu non ci puoi lasciare così. °-° lo sai che devi continuare, vero? ùù
dai che è stupendo, e tu sei bravissima. **

07/01/12, ore 13:56

Non lascio recensioni con notevole frequenza, mi interesso a pochissimi autori.. ma la tua storia mi ha letteralmente spiazzata.. mi ha colpito a tal punto da divorarla in pochissimo tempo! Oltre a farti i miei complimenti per il tuo modo di scrivere( piacevolissimo, scorrevole e ovviamente più che corretto grammaticalmente), te li faccio per questi Giorgia e Lorenzo.. sebbene nei loro difetti sono bellissimi da leggere e da immaginarsi! Mi piacciono molto come personaggi, i loro gesti, i loro sguardi, le parole, i sentimenti, le loro abitudini.. un mix perfetto inserito in un contesto non per nulla banale come quello liceale.. ! Non lasci sfuggire nessun particolare del contorno della storia che rende la lettura ancora più interessante! Sei brava, davvero! Aspetto con ansia il prossimo capitolo per scoprire cosa Davide sa riguardo alla vita di Lorenzo, e sapere quale sarà la prossima mossa di Giorgia ( che stimo davvero tanto :p). A presto !!
Emy

05/01/12, ore 13:09

Oddio oddio che capitolo! *-*
Ho amato Lorenzo
Ho odiato Lorenzo
Davide? *________________* Un grande!
Voglio leggere cosa succede dopo!!
Spero tanto in un triangolo..Lore si incazzerebbe da morire, è sempre così pieno di sè che mai potrebbe immaginare di vedersi scartato per un'altro!

05/01/12, ore 06:12

W-O-W!
Credo di aver impiegato un'ora per leggere questo capitolo; ci avrai pur fatto attendere, ma ne è valsa la pena! Avevo immaginato dai tuoi avvertimenti nel capitolo precedente che le cose tra Giorgia e Lorenzo sarebbero precipitate, il biondino è troppo complicato per permettersi di lasciarsi andare e rendere la sua storia con Giorgia un viaggio tranquillo. E poi se tutto scorresse tranquillamente, non ci sarebbe più nulla da raccontare, giusto? :D
Più vado avanti con la lettura, più mi rendo conto di quanto tu sia capace di approfondire bene i rapporti tra le persone e soprattutto di rendere comprensibile la psicologia dei protagonisti, e continui a miscelare perfettamente momenti tranquilli a momenti di panico più totale: il pugno da parte di Davide non me l'aspettavo proprio! Però tra il suo colpo e lo schiaffo di Giorgia, ho fatto una Ola mentale degna di uno stadio stracolmo! Ci voleva proprio, Lorenzo la passa sempre troppo liscia, era ora che qualcuno reagisse nei suoi confronti!
Giorgia mi fa molta tenerezza nella sua solitudine, nel suo attaccamento ad un legame che non è più quello di un tempo, e nella sua disperata speranza di riavere Lorenzo accanto. Però sta iniziando ad essere anche più forte: nonostante Lorenzo la faccia sempre più a pezzi sentimentalmente, ha iniziato a reagire e a non farsi influenzare dalle provocazioni del biondino. Anche se si sta rendendo conto di essersi incamminata nella strada più difficile di tutte... spero che le sue amiche le diano il sollievo che cerca e ora sono davvero curiosa di sentire cosa avrà da dire Davide sul conto di Lorenzo; io inizio a farmi i miei personali filmini mentali :D

Visto che il capitolo non è stato una delusione? :D
Ti auguro di ricevere anche più di 9 commenti stavolta, questa storia prende sempre di più *_*

Al prossimo capitolo! :D
(Recensione modificata il 05/01/2012 - 05:51 pm)

05/01/12, ore 00:46

Ciao Veru!!
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e questo è merito della tua bravura e di come riesci a presentare i tuoi stupendi personaggi.
Devo dire che comprendo la scelta di Giorgia di "stare" con Lorenzo, nonostante lui sia fidanzato con Diana; ma condivido pienamente la sua decisione di finirla, quando vede che nulla sta cambiando, almeno secondo le apparenze.
Lore non vuole che lei si intrometta nella sua vita o, per meglio dire, vuole che lo faccia secondo i limiti che lui ritiene più giusti; eppure lui è geloso di lei e pretende che lei sia solo sua.
E' disposto ad avvicinarsi, ma non a farsi avvicinare, forse perché ha paura o forse ancora per orgoglio e non ti nascondo che devo ancora comprenderlo bene. Giorgia non può cambiarlo, anche perché lui non vuole cambiare; in fondo lui pretende che lei lo accetti così com'è e, quando si sente "oppresso", la mette di fronte ad un ultimatum.
Mi chiedo se Lore non avesse avvicinato la sorella di Davide solo in quanto sorella del "migliore amico" di Giorgia, per creare, così, un motivo di discussione, senza che le sue intenzioni potessero essere fraintese.
Questa è un' ipotesi molto fantastica, ma spero che ti farà piacere ascoltare le mie folli teorie.
Mi chiedo cosa le avrebbe detto Lorenzo per farsi perdonare, anche perché ha ammesso di aver sbagliato e mi sembrava anche piuttosto pentito.
Mi chiedo anche quali siano i segreti che Davide vorrà rivelarle riguardo Lore e non vedo l'ora di saperne di più.
Davide è deciso ad aiutarla, Martina e Rosaria faranno lo stesso e io non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Credo proprio che il nostro Lore debba conoscere un pò di sana gelosia per iniziare a capirci qualcosa e allora sì che si renderà conto dei rischi che sta correndo con il suo comportamento.
Ti aspetto presto con tantissima curiosità!!
Un bacione e grazie di cuore!!

04/01/12, ore 17:42

Sono cosi contenta che tu abbia aggiornato! *urletti di gioia* XD
ok ok seriamente ... per quanto io possa essere seria .-.
Credo di capire Giorgia, il fatto che abbia accettato di "condividere" Lorenzo con Diana. Meglio averne metà che non averlo affatto. Anche se il punto è che per quanto Lorenzo definisca Giorgia sua lui non vuole essere considerato proprietà di nessuna e soprattutto non vuole che lei faccia parte della sua vita. il che è in contrasto con quel che fa, è lui ad avvicinarla a chiederle di provare non a stare insieme, ma a vedersi a baciarsi ecc., eppure appena lei accenna ad un discorso serio lui si chiude. e' come se qualcuno ti invitasse ad entrare in casa propria per poi bloccarti l'ingresso appena ci provi. non so sei il mio discorso sia chiaro e di senso compiuto come a me sembra .-.
*sospirone* La pace è durata tipo quattro giorni e un terzo ç_ç Questi due non ce la fanno proprio a stare buoni insieme senza ferirsi eh?
Non riesco ad evitare di pensare cosa Lorenzo avrebbe voluto dire a Giorgia quel pomeriggio .-. mi sto arrovellando il cervello, ha ammesso di avere sbagliato a dirle cose cattive e vuole rimediare ma come? AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH VOGLIO SAPEREEEEEEEEE DDDDDDDD:
Certo che poi pochissimo tempo dopo dice cose ancora più cattive... giuro mi sono messa talmente tanto nei panni di Giorgia da sentire il peso di quelle parole:
Però ho provato anche compassione per Lore... sono dell'idea che lui sappia di essere solo, e che allontani le persone per non esserne ferito ( la mia è una visione troppo melodrammatica dell'animo di Lorenzo? XD) Mhà chissà eppure questo ragazzo mi piace anche se c'è un punto che m'infastidisce... ha una ragazza e i suoi piccoli momenti con Giorgia... perchè anche Carol? Perchè essere tanto stronzo? *medita* .... No non lo so .-. non lo capisco XD
Adoro i capitoli lunghi *____* Adoro i tuoi capitoli in generale XD
Ti prego aggiorna presto perchè altrimenti verrò divorata dalla curiosità! Ora come mai prima voglio sapere cosa succederà! <3 Un Bacio e a Presto

Black star

04/01/12, ore 16:33

Sì, i capitoli lunghetti ci piacciono :3
Che nel prossimo capitolo potremmo finalmente scoprire i segreti più segreti di Lorenzo? Dato che Davide ha detto di voler parlare con Giorgia del suo migliore amico. Lo spero! Quel ragazzo deve capire che Giorgia non va trattata in quel modo. Va bene fare lo stronzo, ma quando basta, basta. Anche perché lei non se lo merita; è sempre così dolce con lui! Anche troppo. Come cavolo fa a sopportare che Lorenzo stia con lei e sia fidanzato con Diana? E, da non credere, fa anche il farfallone con la sorella di Davide! Altro che piede in due scarpe! Mi sa che ha proprio il negozio si scarpe, 'sto qua! Ma nonostante io lo critichi così, lo sto adorando sempre di più *w*  Sarà che ho un debole per il nome "Lorenzo"? XD
Coooomunque, Giorgia deve ribellarsi. Anche perché lui è palesemente geloso di lei e si vede che non ne può fare a meno. Come quando litigano nel Trash e poi dopo Lore va a chiederle di "fare pace" invitandola a casa sua nel pomeriggio. Se solo non frenasse quei suoi maledetti sentimenti! Perché gli uomini devono sempre mantenere una parvenza di freddezza? Mah.. sarà l'ego maschile che li spinge a tanto, forse.
Beh, speriamo che con l'arrivo di Martina e Rosaria le cose si sistemino :3
Ci vediamo al prossimo capitolo, bye!
MakaGD :3

04/01/12, ore 14:40

Ancora una volta confermi le mie impressioni su quanto tu sia davvero un'autrice talentuosa e quanto il tuo modo di scrivere e descrivere sia sublime.
Amo leggere gli stati d'animo dei personaggi e in questo capitolo - come in tutta la storia - c'è un'introspezione eccellente; bravissima!
Era da tanto che attendevo qusto capitolo e me lo sono gustato con calma, sperando di poter leggere presto il seguito perché di questa storia, più leggo e più divento ingorda :D
Dunque, iniziamo dal principio:
Lorenzo fa innervosire chiunque per il suo modo strafottente di comportarsi con Giorgina, se ne approfitta della sua bontà e non si crea scrupoli a parlare di certe cose 'da maschi' anche in presenza della ragazza. Lei ci soffre e quando lui nel Trash inizia a provocarla e usare parole dolci e nomignoli inaspettati, lei si scioglie e quando deve decidere se continuare o interromprere la loro relazione fatta solo di baci bollenti, soffre perché lo ama - è evidente - e ingoierebbe tutto pur di arrivare al punto in cui Lorenzo torni il ragazzo dolce che lei ricorda nel periodo dell'infanzia.
Credo che Davide si stia innamorando o infatuando di Giorgia e anche se lei meriterebbe un ragazzo amorevole come lui, credo che tutte noi lettrici tifiamo per Giorgia&Lorenzo; magari mi sbaglio ma io personalmente spero che tra loro due le cose si sistemino.
Immagino che magari durante la serata tra amiche, lei veda in giro Lorenzo e magari lui possa ingelosirsi e possa iniziare a vederla diversamente (vabbé questi sono i miei film mentali:D).
Sono curiosissima di sapere come si evolveranno le cose tra i due ragazzi e conoscere i segreti di Lorenzo che influiscono sul suo carattere per cui, carissima Veru, aggiorna presto!
Un bacio e, ancora, i miei più sinceri complimenti!
Demy

04/01/12, ore 13:23

sei bravissima complimenti ! aspetto il continuo *-* non mi fare aspettare ;) p.s. secondo me Davide si sta innamorandoo ;)

04/01/12, ore 12:30

Capitolo Capitolo! *Saltella contenta per tutta la stanza felice*

Allora cominciamo con la recension passo per volta!
Lore e Giorgia *-* ma che teneri anche se non fanno altro che ehm ehm
Voglio che si mettano insieme,anzi no lo pretendo xD (ok sto esagerando..oggi so un pò schizzofrenica xD)
E anche perchè poi la nostra cara Giorgia non può di certo continuare ad essere l'amante! Tanto so sicura che Lore non se la caca per niente la sua attuale ragazza visto che sta appiccicato alla bella Giorgia!

Un Applauso A Giorgia *Applaude fiera di lei*! Eh brava si deve fa desidera da quel Maniaco di Lorenzo! Mica può avere tutto Lui! E poi essere combattiva! Si deve prendere ciò che vuole...ovvero Lorenzo..e chissà anche fargli capire tante cose..sempre se uno come lui ci arriva a capirle! Non sempre i maschi comprendono...Non usano molto il cervello che hanno in testa!

Concordo con Davide! Cioèèèè Io al posto di Giorgia Impazzirei sapendo che Lorenzo beh insomma sta anche con l'altra...! Poi però ehi se non l'avesse preso a pugni lui Lorenzo lo avrei fatto io anche se il suo scopo era difendere la sorella! Secondo me questo ragazzo (Davide) è contorto...cioè prima cerca di metterla in guardia da Lorenzo e poi dopo tutto quello che è successo cerca di chiarire la situazione! I'm Confused!

Ma poi c'è un ma come poter resistere al dolce e tenero Lorenzo?! *occhi dolci* Che provi molto di più di una semplice attrazione nei confronti di Giorgia? Oppure le fa tutti quei comlimenti per secondi fini? (Lo so lo so troppe domande..) Ma a volte vorrei ucciderlo quando tratta male Giorgia e fa lo stronzo! Tzè te pareva che per colpa sua doveva fini cosi!

Però sono contenta che abbia delle amiche con cui divertirsi e dimenticarsi di quel bell'imbusto stronzo!

Ops temo di aver fatto una lunga recensione xD!

Ps: Grazie a te di scrivere questa meravigliosa storia! Ogni giorno mi intriga sempre di più!

Ah non vedo l'ora di leggere il prossimo!

04/01/12, ore 03:09

Hahaha mi compatisco da sola, ti avevo appena scritto che aspettavo l'aggiornamento e poi mi sono accorta che avevi già aggiornato xD ( cerca di capirmi ;))
Lorenzo è uno stronzo, e in ogni capitolo lo dimostra sempre di più, ma io da inguaribile romanticona continuo a sperare che le cose si mettano a posto ma soprattutto che Lorenzo metta la testa a posto e la smetta di trattare giorgia così ( anche se probabilmente sarà impossibile .-.)
Ad ogni modo ho goduto immensamente quando giorgia ha dato lo schiaffo a Lorenzo! ( lore beccati questo, ben ti sta!)
Bene, concludo questa mia recensione senza senso xD
Buon natale e buon anno nuovo anche a te! Attendo con mega ansia l'aggiornamento ;)
P.s. Perdona gli eventuali errori, ma sono le tre di notte e sto crollando xD