Nonostante tutto.
di _V_

23/11/11, ore 19:46

Ho scoperto la tua storia solo oggi e mi piace! :D
Ho letto tutti i capitoli e devo dire che Lorenzo - nome che adoro - è un po' incoerente: prima la tratta male, poi le salta addosso, poi la tratta ancora male, ma le manda la richiesta su facebook e si accerta di come sta! Questo ragazzo deve rivedere un po' le sue priorità XD
Mi manda in confusione! Che si decidesse una buona volta! u.u
Spero che, nel prossimo capitolo, scopriremo perché Lorenzo odia tanto Giorgia, cosa è successo tra di loro, anche se una mezza idea ce l'ho! :)
All'inizio Giorgia mi era un po' antipatica, forse perché mi sembrava la solita ragazza senza amici, che si fa sempre troppi problemi... magari se tirasse fuori un po' più di carattere - perché ce l'ha - risulterebbe più simpatica! Ma come tutte le ragazze innamorate, non può far altro che pensare al suo bello... ah, l'amour!
Comunque brava, mi incuriosisce la tua storia e il modo in cui scrivi è scorrevole!
Aspetto il prossimo capitolo, ciao ciao! :D

22/11/11, ore 06:21

Non preoccuparti delle battutine, su quel social network si può passare dal discorso più seriò alle più geniali idiozie, quindi quelle battute ci stanno tutte xD
Lorenzo è nato per far impazzire Giorgia, non c'è niente da fare... come può quella povera figlia mantenere i suoi propositi di mantenere le distanze, quando
il biondino non fa altro che confonderla?
E se penso che siamo solo all'inizio.....
Forza Giorgia tieni duro!

Aspetto di conoscere questi altarini allora, aggiorna presto!!! :D

22/11/11, ore 05:49

Povera Giorgia, ecco che paga lo scotto per essersi lasciata andare a delle illusioni! E' terribile sentirsi rifiutati in questo modo da qualcuno a cui tieni, qualcuno che per anni hai sperato che nutrisse ancora lo stesso affetto che in te non è mutato, e poi scoprire che per quella persona non sei più nulla... e ci si mettono anche i sogni a complicare tutto! ç_ç

Mi ha davvero rattristato questo capitolo, e spero che Giorgia trovi la forza per reagire a questa delusione profonda.

21/11/11, ore 18:53

Mi hai citata mi sento importante *-* *gongola* ma sappi che non ti basterà questo per sfuggire alla mia ira (?) XD
Avevo deciso, mettendomi nei panni di Giorgia; che dimenticare Lorenzo una volta e per tutte fosse la cosa migliore, ma questo capitolo mi scombina i piani D:
prima dice che di Giorga non gli importa e poi chiede l'amicizia la contatta come se volesse assicurarsi che stia bene .... è venuto mal di testa anche a me ç___ç
Questo ragazzo è un rompicapo sempre attento a non esporsi e in disaccordo con le cose che dice e poi quelle che fa .-. glielo pago io il terapista -.-
comunque io non gli sarei grata solo per una misera medicina u.u ma se le parole che ha detto alla madre di Giorgia sono sincere allora, FORSE, il ragazzo ha un brandello di coscienza .-. Mhà .-.
Aspetto il tuo prossimo capitolo D: direi che lo aspetto pazientemente ma non sono affatto paziente XD <3
Bacio

21/11/11, ore 17:59

io questo ragazzo non lo capisco .-.
ci sono rimasta malissimo ç___ç e non solo io
POVERA GIORGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA LORENZO SEI UN CRETINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO D: anche infame devo dire ç__ç
Giorgia che bei sogni che fa.... ahahahahah XD
Solo che il cambiamento mi sembra troppo repentino, fino a poco prima gli proponeva di fare la doccia insieme (XD) e poi la tratta malissimo .-. insomma ci deve essere un motivo D: credo sia troppo anche per uno come lui D: ç___ç
(Recensione modificata il 21/11/2011 - 06:02 pm)

21/11/11, ore 06:53

Un ritorno a casa davvero interessante!
Si è passati dall'indifferenza con una sferzata d'odio ad un'attrazione fisica condita dall'alternarsi di distanza e vicinanza davvero interessanti... Temo il momento in cui saprò cosa frulla nella testa di Lorenzo, è del tutto imprevedibile e sono d'accordo con Giorgia nel fissargli un'appuntamento dal neurologo! xD

Arrivati a questo punto direi che la tua storia va dritto nelle seguite ^ ^

21/11/11, ore 06:19

Bello questo capitolo, Giorgia sta mostrando il suo carattere e Lorenzo sta rivelando qualcosa di ciò che tiene sempre nascosto dietro quel sorriso strafottente.

Ci sono dei passi che mi sono piaciuti particolarmente:

Dovevo ricordarmi di fare una statua a Curcio. Dopo averlo ucciso, ovviamente.
Questa frase è bellissima per la sua semplice ironia xD

ormai quell’aggeggio elettronico era inutile come lo 0 nelle addizioni e nelle sottrazioni
Anche questa l'ho amata subito, sarò strana ma il ruolo dello 0 in matematica, mi ha sempre divertito xD

A parte le citazioni, mi piace il tuo modo di scrivere: riesce a trasmettere bene le emozioni di Giorgia ed è scorrevole, inoltre non ho notato errori, il che è un grandissimo punto a tuo favore ^ ^
Ho avuto un attimo di panico nel momento in cui Giorgia decide di togliere i jeans perchè mi ha ricordato la scena di Tre Metri sopra il Cielo, film che odio col cuore e scena che reputo totalmente idiota; e per fortuna quando la Mori ha scoperto che era un goliardico scherzetto mi sono rasserenata xD

Vado a leggere il prossimo capitolo ^ ^

21/11/11, ore 05:41

E' decisamente un rapporto diverso quello che lega Giorgia e Lorenzo ora... e ovviamente mi viene da chiedermi cosa abbia portato il ragazzo a comportarsi in questo modo astioso verso colei che era la sua migliore amica un tempo... e ovviamente questo si capirà moooolto più in là giusto? xD

Giorgia appare un pò troppo remissiva, ma visto che il suo carattere emergerà meglio nei prossimi capitoli aspetto di conoscerla meglio prima di giudicarla, mentre Lorenzo sembra voglia fare di tutto per risultare odioso, e finora ci è riuscito in pieno!

Ora sono curiosa di sapere quale tortura ha in serbo per la povera Giorgia....

21/11/11, ore 05:15

Ciao Veronica, avevo già intenzione di recensire perché cerco di fare mia una politica che vorrei fosse di tutti noi autori/recensori ("non abbandonate un povero autore, recensite o non saprà mai cosa la gente pensa di ciò che scrive") e il tuo appello mi ha convinto a non indugiare oltre per darti la mia opinione.

Come dici tu, non si può giudicare un'intero racconto solo dal prologo, ma la funzione di quest'ultimo è proprio quella di attirare l'interesse del lettore e convincerlo a proseguire nella lettura, e il tuo ci riesce.
Mi è piaciuta l'idea di raccontare una scena del passato per rendere l'idea del legame che si era instaurato all'origine tra i due protagonisti, e il ritorno alla realtà nelle righe finali accentra l'attenzione sul fatto che quei momenti così intensi e così belli, nonostante le buone intenzioni dei protagonisti, sono stati accantonati per tramutarsi addirittura nel loro opposto. Il lettore è spinto nell'immediato ad andare avanti chiedendosi cosa mai possa essere accaduto per trasformare in modo così drastico un rapporto d'amicizia che sembrava destinato a non mutare mai.

Il tuo stile è scorrevole e la lettura è piacevole, e visto che sei riuscita ad incuriosirmi, proseguo subito a leggere il primo capitolo ^ ^
Complimenti!

18/11/11, ore 19:09

WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *-* l'ha baciata :3 <3
Accidenti niente male il ragazzo :3 e brava Giorgia che gli tiene testa XD è sconvolgente .-.
Questo è il mio capitolo preferito finora :3 mi piace davvero davvero tanto :3
Devo dire che mi sono preoccupata non avendo letto prima i note XD pensavo che ti fossi dimenticata la storia o che pensassi di abbandonarla D: ma se posterai io sarò qui in attesa per leggere e recensire tra le urla dei miei fratelli e il loro baccano infernale .-. XD
Un bacio e a presto :3
mi sono accorta che metà della mia recensione non è stata pubblicata D:
non è importantissimo in effetti ma modifico lo stesso u.u tanto ora sono da sola e non ho nulla da fare .-.
Allora dicevo che mi piacciono molto i personaggi, forse proprio perchè sono complicati, complessi e tormentati (si in questo caso parlo di Giorgia dato che di Lorenzo non so ancora che dire). questo li rende più reali, più veri insomma, e credo che una bella trama non sia nulla senza dei personaggi profondi e adatti che la vivano.
non serve che rispodi dato che l'ho modificata tranquilla XD Ciao ciao (di nuovo) .-. <3
(Recensione modificata il 22/11/2011 - 05:08 pm)

18/11/11, ore 14:48

Avevo detto stronzo? .-. intendevo doppio stronzo D:
come ha potuto chiuderla là dentro DDDD:
Ahahahhahaahahha però ha cercato di spogliarla ahahahhahahahah aiuto XD
incredibile non credevo potessero anche bisticciare in modo così divertente XD mi piace :3 mi piace proprio la piega che sta prendendo la storia :3 <3
Mi viene da chiedermi cosa sia successo però .-. la freddezza di Lorenzo è stata accantonata per un po' ma non capisco come mai.-. forse perchè erano da soli senza gli amici di lui .-.
Devo andare e non posso leggere di più ç_ç ma tu aggiorna eh che io torno D:! non ti libererai di me! (una minaccia? O.o) XD
Ciao ciao <3

18/11/11, ore 14:22

Ahaahahah Giorgia mi piace davvero! XD
Ha carattere ed è sempre una cosa che mi piace nei personaggi femminili, non bisogna farsi mettere i piedi in testa dai maschietti u.u, anche se in effetti è anche succube e credo anche confusa da Lorenzo. è naturale dato che quando lo vede ricorda il suo amico d'infanzia e vuole capire cosa è cambiato per tenerlo così lontano:\
Lorenzo sembra un vero e proprio Stronzo (con la S maiuscola XD) però m'incuriosisce anche lui lo ammetto .-. cosa spinge una persona a cambiare tanto? Uhm *riflette* u.u
al prossimo capitolo Ottimo lavoro :3 <3

18/11/11, ore 14:15

Uhm sono curiosa,
questa potrebbe essere davvero una bella storia quindi corro a leggere i capitoli e recensire XD
P.S il prologo mi piace molto, partire dai ricordi d'infazia crea sempre una bella atmosfera ;)

Black star

14/11/11, ore 22:17

Maledettissimi sogni che mi fanno sperare!!!! :D
Rieccomi,si suppongo proprio che sarò la tua piaga a lungo se continuerai ad appassionarmi in questo modo!
Beh non ho niente da dirti,mi piace tutto..ho solo fretta di leggere ancora!
Complimentissimi! Un bacio.

14/11/11, ore 19:16

ehii....come stai?? io tutto bene :D la tua storia mi piace molto....davvero........i personaggi gli adoro *.* spero davvero di leggere presto il prossimo capitolo sono parecchio curiosa.....un bacione :D