Fear of Silence
di Horrorealumna

27/05/12, ore 13:22

Il primo incontro con l'orrore non si scorda mai...
Io, sinceramente, al posto di Harry me la sarei data a gambe levate dopo aver visto l'uomo appeso alla grata di ferro.
Con l'aggiunta dei pensieri di Alessa, l'atmosfera è insopportabile e mi domando come abbia fatto il protagonista a non andare fuori di testa...
Però è proprio questo il fattore interessante della storia, cioè conoscere gli eventi anche dal punto di vista del personaggio "negativo".
Good job ;)

27/05/12, ore 13:00

Quanta angoscia al risveglio di Harry, mi ha veramente contagiata!
"Qualcuno degli abitanti potrà dirmi cos'è successo"...e io aggiungo che tenteranno di farti a pezzi o mangiarti, caro Harry.
Visione da incubo la piccola Cheryl in versione cattiva, non bastava lo shock dell'incidente, adesso pure questo!
Ottima ed efficace la descrizione della città.
Lo stile è super OK!
A presto! :)

27/05/12, ore 12:47

Awww, io ricordo che da piccola mi veniva mal di testa se leggevo o disegnavo in macchina X__X
Man mano che ci si avvicina a Silent Hill il dualismo Cheryl/Alessa si fa più consistente ed è davvero strano, per non dire raccapricciante, come le due personalità si sovrappongano.
Poi, la prima apparizione della cara Cybil...ricordo che nel film non faceva una bella fine e neppure in alcuni dei finali del videogioco.
La filastrocca, lo statico della radio, una ragazzina misteriosa in mezzo alla strada che provoca l'incidente...puro Silent Hill doc ;)
Al prossimo capitolo!
^__^

26/05/12, ore 15:38

Oh, quindi "Fear of Silence" e "Fear of the Dark" si incroceranno? +_+
Sai, in realtà conoscere già la trama di Silent Hill non sminuisce affatto la tensione della tua storia, anzi!
E' bello proprio perchè non ti limiti a narrare avvenimenti noti, ma cerchi di descrivere ciò che potrebbe essere successo anche durante scene che non sono presenti nel videogioco.
Ottima l'idea di mostrare i pensieri di Alessa mentre attira nella sua trappola la piccola Cheryl, dona un pizzico in più di mistero.
Complimenti!

26/05/12, ore 15:01

Mi ci voleva proprio.
entrare in un altro mondo.
anche se è pieno di mostri da combattere è molto simile al mio, eppure è di gran lunga migliore, almeno lì i mostri li puoi chiamare come tali.
Lisa è decisamente strana, ha la possibilità di scappare ma non lo fa, Cybil allora è viva e sta impazzendo anche lei, anche molto imprudentemente attacca una bambina con "superpoteri"... non è una scelta furba, o semplicemente è un modo per sfogarsi, uscire da quel luogo maledetto. fosse facile, avere una pistola in mano, ma Harry non ha a disposizione un numero infinito di colpi, prima o poi finiranno... speranza, è l'unica cosa che li fa andare avanti. speranza.

25/05/12, ore 21:48

Saaalve!
Qui la faccenda si fa sempre più inquietante e nemmeno io avrei saputo bene come reagire al comportamento bizzarro di Cheryl, quindi non biasimo affatto il povero Harry per la sua confusione.
Prima andiamo, prima torniamo...le ultime parole famose.
Poi è stupendo come, nel momento in cui citi un luogo in particolare, mi torna in mente l'ambientazione del videogioco.
Luna Park...Silent Hill 3 anyone? XD
Continua così! =)
Ciaooo!

25/05/12, ore 12:06

Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Cheryl in questo capitolo (non capisco perchè nel videogioco la sua presenza sia così marginale, nonostante l'importanza del suo personaggio per la trama...); ho notato anche le similitudini con l'Alessa di "Fear of the Dark", a cui piace disegnare e colleziona insetti, sarà un caso? XD
Povera Cheryl, in fondo è vittima innocente degli eventi, come prima di lei lo era Alessa.
A prestooo =)

23/05/12, ore 21:46

MA CHE INCUBOOOOOOOOOOOOO!!! mi vorrebbe voglia di lasciar perdere tutto, fossi in lui, farsi prendere da uno di quei mostriciattoli e amen. l'unica cosa che gli permette di lottare è Cheryl, povero Harry, impazzirà sul serio, adesso che l'ha vista e sa che è probabilmente in pericolo, opppure è solo una trappola creata da Alessa? mah, non vedo l'ora di leggere un altro capitolo, sul serio... e poi il marchio, Dahila - è la madre di Alessa dunque - eCybil... ha sognato, sta impazzendo... BOH forza Harry, non ti arrendere!!!!

22/05/12, ore 20:03

Sta cominciando a piacermi veramente questa fic.
Adoro lo stile, lo trovo molto appropriato ad una personalità come quella di Harry (che tra l'altro dovrebbe essere uno scrittore, o almeno così mi pare di aver letto da qualche parte).
Sono curiosa di scoprire quali saranno gli eventi successivi, con la misteriosa bambina e, quasi sicuramente, l'appropinquarsi di una nebbiosa cittadina che porta un nome assai noto...
A presto! =)

20/05/12, ore 13:42

Sono arrivataaaaaaaa!!!!! indovina che parola userò per descrivere questo capitolo? INQUITANTE! esatto. Non mi viene altro in mente: umani che sbucano dal nulla e poi spariscono, la donna anziana che parla "a profezie" - ci manca solo che faccia la rima ad ogni frase - le canzoni per bambini che parlano di morte, tenebre e sangue... è tutto strano e tenebroso, è proprio descritto e costruito bene!!! e poi le immagini *wwww* anche l'infermiera angelica mi faceva paura aahhahaha!!!
chiese, mappe, e adesso? un simbolo che non deve completarsi.... il povero Harry deve riuscire a portare a termine ben parecchie missioni... senza contare il fatto che ogni passo in quella cittadina è un passo nel vuoto, non si sa mai cosa possa sbucare da dietro l'angolo!!
complimenti, alla prossimaaaaaaaaa <3

16/05/12, ore 22:40

Carissima, oggi mi appresto a cominciare la lettura di quest'altra interessante storia su Silent Hill, dato che ho quasi finito di leggere i capitoli finora disponibili di "Fear of the Dark".
Direi che il prologo è in perfetto stile SH, una scena all'apparenza normale  che è preludio di inimmaginabili tragedie.
Harry è un personaggio che adoro per svariati motivi, tra cui il fatto che non è il solito agente palestrato alla Resident Evil, ma un uomo assolutamente ordinario che se la deve cavare con sbarre di metallo e altri oggetti reperiti, per caso o per fortuna, dove gli capita.
E' un dettaglio che lo rende un pò più simpatico, a mio parere (non che io abbia qualcosa contro Chris o Leon o le supermitiche Claire e Jill di RE, ma trovo le dinamiche di SH decisamente più originali XD).
Ho notato che in entrambe le storie usi la prima persona e secondo la mia modesta opinione lo fai molto bene.
Non mi dilungo su ulteriori annotazioni tecniche, perchè non ce n'è bisogno :)

16/05/12, ore 20:59

ok sono molto confusa ._. mi è piaciuta la pura ...angoscia... di questo capitolo ma il diario è davvero inquietante!!! e chi è Claudia? mi sono persa qualcosa O.o
oddio che brutto, forse è proprio come si sente il nostro Harry, solo, sperduto, confuso e io ho pure tempo per assimilare, non dimentichiamoci l'esiguo paritcolare riguardante il tempo: tutto, a Silent Hill si svolge in poche ore dall'arrivo alla famigerata cittadina!!!
non aspetto altro che di leggere il prossimo aggiornamento, sono curiosissimissimaaa!!!!

14/05/12, ore 20:39

Ecchimeeeeeee!!! bellissimo quqesto capitolo! che se ne farà Harry della gelatina floreale!? perchè la misteriosa piramide vibra al suo contatto!? mi piace, mi piace!!! grazie per avermi fatto apprezzare (e non poco) un film che deridevo, "vederlo" in questo modo mi piace molto di più! le infermiere e i dottori, poi, non me li ricordavo con la gobba, anzi, non mi ricordavo proprio i dottori, mi venivano in mente solo le infermierine con la faccia tipo sciolta ma forse mi sto sbagliando.
finalmente Harry ha trovato anche Alessa, chissà cosa ne pensa, chissà quali sono i suoi pensieri!! non mi resta altro che aspettare, giusto? e presto a quanto pare iiiiiii non vedo l'oraaaa!!!!

14/05/12, ore 20:27

WOOOOOOOOOOOOW che fantastica rivelazioneee le mie adorate immagini... che SI MUOVONO!!!! ti confesso che quando ho fatto scorrere e mi è comparsa la prima mi sono prese un colpo, pensavo di sognare o chessò, magari le storie erano ttute e vere e per qualche effetti du qualche stran magia.... ok, penserai che sono pazza. beh sì, un po' lo sono, altrimenti che divertimento ci sarebbe?? comunque, incredibile che viaggi mentali ti possa fare in un millidecimo di secondo (esiste il millidecimo O.o?)
inquitante, coinvolgente, stupendo... e poi chi è questo Dottore, da dove è sbucato? la trasformazione di Silenti Hill non può essersi certo attuata nel tempo di una pennichella... o sì??
Povero Harry, tante speranze, troppe occasioni di una compagnia di conforto sfumate, è di nuovo solo, ma è determinato nel suo obiettivo: Cheryl. riuscirà a trovarla? il mistero si infittisce! hey, ma un momento, ho un altro capitolo da divorare!!!! che sto aspettando!? corro! ci vediamo di là!!!
e COMPLIMENTISSIMISSIMI!!!!!

06/05/12, ore 14:30

uuuuuuuuuuuh che bella cosa!! agghiacciante e avventuroso questo capitolo!! peccato che sia solo di passaggio da un'avventura all'altra, non vedo l'ora che Harry giunga all'ospedale e... sono molto felice d aver visto la piccola Cheryl, adeso almeno, ha un viso =D
inutile dire che aspetto il prossimo aggiornamento con crescent curiosità! è ufficiale: mi stai facendo appassionare, complimenti!!! alla prossima!