Oranges in the sun - The collection
di Watashiwa

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

L'esame Chuunin, prima prova: un inizio, insomma.
Sto notando (per ora piacevolmente) questo cambio di registro all'interno della raccolta.
E per cambio di registro voglio spiegarmi.
L'impostazione della storia, la maniera di descrizione delle situazione e tra i dialoghi e la tanta voglia nello scrivere la storia completa tra questi due giovincelli u.u"

Ammirevole. [cit.]
Anzi, lodevole da parte tua!

Ironia nella narrazione legata alla trattazione delle paure e sensazioni di Naruto? Mi piace, perchè l'avrei fatto pure io per sfogarmi un po'.
O forse peggio, ma dettagli.
Sia rileggendo il volumetto che la tua parte ho notato quanto Naruto pensasse già cose 'pacifiche' nella persona di Hinata.
Sappiamo che la considerava strana, ma per strana si intende un sacco di roba: comportamento nei confronti di una o più persone, carattere, caratteristiche che seguendo l'altro tu nascondi per diversi motivi e bla bla.
Sono arrivata alla conclusione che fosse per tutto il carattere di Hinata ma che già reputasse lei così buona è una cosa carina, dai.
Comunque non ti lasci sfuggire proprio niente, neh? Meglio, c'è più da discutere con te e gli altri che recensiranno!
Lo stile è versatile, come ti stavo accennando prima. Non sai mai chi parlerà effettivamente, se uno o tutti e due (dipende da te, certe volte..), per il resto c'è abbastanza scorrevolezza seppur gli errorini persistono.
Stavolta di distrazione, non tanto per la punteggiatura che sempre ti contesto.
Non mi aspetto un aggiormento veloce, siamo nei casini tutti e due quindi attenderò placidamente (?) il quarto capitolo della 'saga'.
Sinceramente mi piace come stai proseguendo la vicenda 'orange' perciò vai spedito appena puoi.
E continua, continua ad esercitarti, che quando vuoi sai come continuare alla grande.
Come (più o meno..) mi hai dimostrato con questo chappy.. capitolo!

Bon Dimanche, mon ami! Et Joyeux NaruHina's day ♥♥

(Recensione modificata il 27/11/2011 - 03:40 pm)

...ed io puntuale recensisco XD
*^* ed ecco l' "inizio" di tutto, del NaruHina*^*
Naruto è sempre il solito, fare finta di rifiutare per orgoglio quando in realtà aveva una fifa tremenda di essere beccato XD si, in effetti Sakura e Sasuke, soprattutto Sasuke, lo avrebbero ucciso u.u
Mi piace questa scena, perchè secondo me ha abbastanza significato...perchè fare parlare Hinata con Naruto? kishi avrebbe potuto riservarle un minimo di spazio come ha fatto con gli altri invece, anche se piccolo, ha mostrato i sentimenti di Hinata per il biondino, e non ha caso secondo me (NaruHina, NaruHina, NaruHina)
Hai descritto molto bene la scena*w* bravo!!:)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap *^* dovrebbe essere hinata contro Neji se non sbaglio, giusto?>\\\< che bello anche quello, con Naruto che incita Hinata...<3 vabbe lasciamo perdere, sono partita completamente XD
Complimenti ancora!!!
Baci, SunliteGirl

Ciao! ;)
Ma che bel capitolo! A dire la verità questa parte del manga mi piace parecchio, perchè mostra un Naruto che mi assomiglia terribilmente (vedi compito di matematica xD).
E Hinata ha veramente coraggio a rischiare tutto per Naruto: che scena dolce, mh? *.*
Personalmente, non so se l'avrei fatto e, sopratutto, non so quanti altri lo avrebbero fatto. La Sakura di quel periodo probabilmente no. E Sasuke... mah! xD
Vabbè, ho tergiversato, scusami. "^^
A presto! ;)

*w*
Una raccoltA tutta NaruHina + analisi perfetta in stile orange in the sun = una Vale felice *^*
veramente mi hai resa felicissima creando questa raccolta Xd credo si sia capito
Mi piace molto il tuo modo di scrivere e hai avuto un'ottima idea u.u se ne hanno una i SasuSaku, è giusto che ne abbiamo una anche noi U.U
Allora...concordo con tutto ciò che hai scritto... Naruto ancora non conosceva Hinata, e nemmeno Sakura, il suo "amore" per lei era totalmente superficiale U.U per fortuna poi è un po maturato...ora non è più così superficiale e spero vivamente che i sentimenti verso Hinata stiano mutando in... Amore <3 perchè il NaruHina è Ammmmmore, con la A maiuscola u.u
Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^_^
Baci, SunliteGirl

Giornata libera, eh?
Sennò come si spiega il tuo rapido e ultra-sonico aggiornamento (che ho scoperto per puro caso)?
A parte gli scherzi, ti ho fatto la promessa (molto tranquillamente) di continuare con lettura, analisi e recensione: e così farò fino alla parole fine che, chissà quando sarà.
Attento comunque con questa rapidità: ti ricordo che i momenti non sono tantissimi (purtroppo, è la qualità che conta però), quindi dosa bene tutto, sennò va a finire che tutti si dimenticano!
Allora, questo secondo capitolo è diverso dal primo: non tanto perché è Naruto il ragazzo sul quale è incentrata la scena del capitolo ma proprio la stesura e la visione degli eventi, dei pensieri e quant'altro.
Ho apprezzato la tua sincerità a riguardo dei sentimenti: é inevitabile parlare apertamente della cotta di Sakura, insomma: è il manga scritto nero su bianco.
Accenni SakuSasu o sono io che impazzisco? .. vabbèH, gradisco comunque! (eccome se gradisco!)
Gli errori sono meno accentuati ma ovviamente tutto non è perfettamente a posto: cioè, qualcosina c'è, ma un paio, massimo cinque errorini, ecco.
Continua così su quel punto di vista lì.
Buonissima descrizione del capitolo 34, proprio come dev'essere, sia generale (perché stai tirando in ballo il manga) e introspettivo/particolare: perché è bello leggere sui parere dei fans e dello scrittore stesso.
Il lessico è particolarmente vasto e c'è uno sforzo di non risultare banale ma tutto il contrario, per l'appunto: lo apprezzo, anche questo!!
Mmh, poi che dire.. boh, non so.. ah, si.
Ho notato che c'è il paragone (specie alla fine) tra Sakura e Hinata: spero solo non diventi una barba dove si farà sempre un confronto.
Se farai un capitolo su quella santa dai capelli rossi.. beh, magari lo accetterò di sicuro.
Ma dosa bene le idee e non deludere le aspettative, mi conosci oltretutto!
Qua però hai ragione.. forse hai valorizzato troppo la cotta di Naruto ma almeno gli hai dato una sorta di umanità e intelligenza che un ragazzo veramente cotto dovrebbe avere (specie nei manga, perchè poi quelli reali..).
Curioso anche il fatto che quel giudizio di Uzumaki (teacher style u.u) venga proprio dalla poca conoscenza, anche perché è così e il titolo rimanda alla verità assoluta.
Distinto lavoro, infine.

A presto e buonanotte! ~

Ciao! ;)
Wow, che aggiornamento rapido, complimenti! ;)
Ebbene, mi piace com'è strutturato questo capitolo: è come se si partisse dal generale per soffermarci, poi, sul particolare "più innteressante", in questo caso proprio la vocina flebile e timida di Hinata, che fa in qualche modo ingresso "a tutti gli effetti" nella vita di Naruto.
E' come se fosse il loro primo incontro, come se Naruto si accorgesse di lei solo in quel momento.
Bravo! ;)

Finalmente hai preso il considerazione il progetto trando il tutto dal manga, mi fa piacere detto francamente!
Insomma, il NaruHina è sempre il NaruHina. E tentare a leggere qualcosa di buono è sempre un'aspirazione ambita dalla sottoscritta che, come sai, ha il giudizio molto difficile.
Parlando grammaticalmente della storia, c'è qualche errore: la punteggiatura, LA PUNTEGGIATURA! [cit.]
E' quello che ti frega e ti penalizza, in questi momenti.
C'entra anche la fretta, secondo la mia modesta opinione: anche perchè gli errori inutili di distrazione ci sono eccome e questo è da limare.
Certo, non sono tantissimi però alcuni si notano facilmente, ecco.
Comunque hai cercato di spiegare alla platea (?) di EFP, il messaggio di questo pairing deve appunto nascere da entrambi i ragazzi ma le cose si fanno piano piano, neh?
Quindi questo inizio con un'Hinata ancora piccola ma consapevole di rimanere affascinata positivamente da quel baka cronico di Naruto, é pucciosa, le hai fatto certamente trasmettere la sua dolcezza quasi smielata ma che la rendono quella bella persona che è veramente, almeno secondo me!
La morale di fondo si avverte grazie alle parole dette da Hinata, specie riguardante la particolarità degli occhi quasi perlacei della nostra Hinata, speciali non solo per via del Byakugan (che abilità innata) ma anche perchè il suo cuore puro sa leggere, sa osservare!!
Come avrai potuto notare ho letto le premesse e siccome ho capito a chi ti riferisci, ti dico che è un lavoro unico a se e devi continuarlo se puoi.. quindi non badare a questi pensieri e migliorati, così da dimostrare agli altri e ai tuoi lettori che vali!
Ci conto eh!

Ti do la positività perché sono fiduciosa della bellezza che mostrerai dopo questa shot Hinatacentric!

See you boy! ~

Ehilà! Come posso non recensire una raccolta sul mio OTP?** Devo dire che questo capitolo è molto carino e analizza bene ciò che prova e pensa Hinata, una Hinata che tu hai saputo trattare meravigliosamente!
Una Hinata che ha saputo apprezzare Naruto fin dall'inizio, che lo ha incoraggiato e osservato per tutto il tempo - per conoscerlo, per apprezzarlo un po' più ogni giorni, seppur da lontano ^__^ Bellissima, non c'è che dire.
C'è qualche erroretto di qua e di là - un se senza l'accento (sé) e qualche virgoletta messa in punti sbagliati, ma per il resto è carina, non c'è che dire! ^^
Ah! Di raccolte su questo pairing ce ne sono altre tre oltre alla tua: quella di Rinalamisteriosa, quella di SoraRoxas e la mia! Quindi non stai copiando nulla da nessuno u.u' le raccolte sui pairing preferiti sono di moda (basta vedere quelle SasuNaru, che sono tremila D:). Bene, credo di aver detto tutto ^^ Metto questa raccolta fra le storie seguite, in attesa del prossimo capitolo **
Un bacione,

Mokochan

Ciao! ^____^
Forse ho capito a quale storia ti riferisci (forse eh! xD) perchè la seguo anch'io! ;)
Dunque, dunque, non potevo proprio perdermi una NaruHina! Ammetto che la coppia comincia a piacermi molto da quando ho scritto la shot per il contest di Mokochan (ho visto che partecipi anche tu... beh, buona fortuna! ;D).
Di questa shot mi è piaciuta sopratutto una cosa, ovvero la parte in cui hai parlato degli occhi di Hinata che sono capaci di vedere dentro. L'ho trovato un esempio particolarmente calzante per Naruto e Hinata. Lui non si dimostra com'è realmente, non da piccolo almeno. Nasconde la sua personalità dietro una maschera di esuberanza e marachelle continue... Hinata, invece, riesce a capirlo subito! >w<
Complimenti! *.*

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]