Oranges in the sun - The collection
di Watashiwa

Ottima coordinazione il team 8 e magistrale descrizione delle scene, ho potuto immaginare ogni minima cosa è sentire ogni minimo sentimento.
Hinata che sorride a vedere Naruto sano e salvo.... Quello è stato il mio pezzo preferito, davvero!

Ora, ti avevo già parlato del tuo stile di scrittura seppur brevemente ed in minima parte; l'avevo definito sublime, e tale è rimasto.
La tua "riluttanza" ad usare un linguaggio colloquiale anche trattandosi di "ragazzini" è un esempio magistrale sia di scrittura che di pensiero, perché si passa dal semplice gioco di ruolo tra scrittore e personaggi al difficile rapporto che si instaura tra essi, e tu stai stracciando i fili del gomitolo sempre con molta cura.

FairyChocolate

Gli occhi di Hinata... dannatamente ben descritti! Ogni espressione colta nel minimo dettaglio e con la massima espressione del sublime, perché è tale il modo in cui tu riesci a rendere questa coppia così spontanea.

Stavo col cuore in gola a non sapere se Hinata ed il suo team superassero l'esame, e invece addirittura aiutano Naruto!
E poi il dialogo tra Naruto ed Hinata è veramente prezioso.

FairyChocolate

In ritardo anche oggi! Ah che disgraziata che sono!

E quindi qui qui la dolce e flebile vocina di Hinata comincia ad entrare timida e vaga nelle orecchie di Naruto, che crede di amare Sakura....
Passo sull'argomento NaruSaku, perché mi pare superficiale e superfluo parlare di una coppia che in questa raccolta non sarà assolutamente presente, e mi piacerebbe passare al setaccio le emozioni ed i sentimenti di Naruto, ma non riesco a sentirli perché non li vedo, cosa che invece non mi riesce per Hinata perché lei é veramente dolce e ci sarebbe da scrivere un trattato su come si pone e su come tu li stai facendo interagire.

Volo al prossimo!

FairyChicolate

Ci ho messo tipo 3 giorni in più del previsto ma alla fine eccomi qua, e sono pronta per la carrettata di tutti i capitoli, per intederci: cuffiette alle orecchie, occhiali sul naso e cappello scaldacervello ci sono, adesso mi applico e ti recensisco tutto u.u

Allora! Comincio col dirti che, e questo credo che tu lo sappia, la NaruHina è la mia OTP e quindi mi sento tremendamente cattiva quando leggo storie che trattano questo pairing, o che vogliono solo approfondirlo.
Non preoccuparti, in questo caso sono felice di non doverlo essere, e come potrei d'altronde! Questo primo capitolo mi sembra tanto una missing moment incentrata completamente su Hinata, ed il linguaggio che hai utilizzato (non me ne volere non voglio incorrere in gaf assurde) mi sembra utilizzato proprio per descrivere a 360 gradi il suo personaggio (ma se lo usi per tutte le storie che scrivi sei decisamente un figo!).
Ora, corro al prossimo capitolo u.u

FairyChocolate

Oh sì, il combattimento! C'è stato pure quello fra Hinata e Nejii! Sarebbe stato bello leggere di quello, ma anche il combattimento fra Kina e Naruto è stato emozionante. Quello è stato il mio primo manga di Naruto, preso tre anni fa. Mi fai tornare alla mente troppi ricordi!

Amo amo amo il modo in cui descrivi gli occhi di Hinata! Riesci a trovare ad ogni capitolo espressioni diverse e sono una più bella dell'altra, bravissimo! Hinata è proprio come me le ricordavo, timida e gentile...aaah, se solo fossi come lei! Mi spupazzerei da sola in quel caso x3 come un grillo salto al prossimo capitolo, tao tao!

Aaaah, sto Naruto! Certe volte (=sempre) veniva voglia di metterlo all'angolo e riempirlo di sberle. Ha sempre avuto questo pregiudizio su Hinata che argh! Se si fosse svegliato prima avremmo avuto più episodi di loro due insieme! Ma che ci vuoi fare, quando uno è baka è baka, non ci si può fare molto. Passo ancora una volta al capitolo dopo, la lettura dei tuoi scritti è davvero piacevole! E te lo dice una che difficilmente legge fan fiction!

Eccomi qua!
come promesso, recensisco, e lo faccio con molto piacere! Devi sapere che ho letteralmente amato Hinata dal primo momento in cui l'ho vista, seriamente! Un pomeriggio ho acceso la TV e trovato una puntata di Naruto, e avrei spento se non fosse stato per il suo personaggio. Da lì ho cominciato a seguire Naruto alla ricerca della piccola Hyuuga e non c'è voluto molto prima di diventare una sfegatata fan del NaruHina! Detto questo, passiamo al tuo capitolo.
Scritto impeccabilmente, con uno stile molto sofisticato (non che me ne intenda, ma questa è l'impressione che ho quando leggo i tuoi scritti) e ha tirato fuori irrimediabilmente il mio lato da Fangirl, soprattutto la parte della scena dei bulletti! Passo subito al capitolo successivo! Ciao ciao!
Angel

Ancora complimenti anche questo momento è stato descritto e analizzato molto bene, sei migliorato e non ho riscontrato errori grammaticali, mi piace il loro modo seppur implicito di sostenersi e darsi forza a vicenda.
Marika297

Complimenti anche questo capitolo è ben fatto e ben analizzato, interessante è il fatto che qui quando si parla dei sentimenti di Hinata c'è anche Hiashi che non dice niente.
Marika297

Ancora complimenti anche questa è un'analisi perfetta, il tuo stile e la grammatica sono migliorati, mi piace quando naruto il primo pensiero lo rivolge a hinata e ricordiamoci che kishimoto non fa mai le cose a caso, anche se in shippuden a fatto un mare di calzature, se posso permettermi e non solo con le coppie.
Marika297

Complimenti questo capitolo e questa analisi è perfetta, questo è il mio momento naruhina preferito, si anche più della dichiarazione e del capitolo 615 perché qui 1) hinata dimostra di non essere solo timida, mi piace da morire la frase che gli dice, mi è rimasta in testa, a cosa più importante, la reazione di Naruto, qui non solo abbiamo un naruto che Confida con hinata, ma che per la prima volta toglie la sua maschera e mostra le sue paure e insicurezze, e questa è una cosa che non ha mai fatto con nessuno, forse solo con sasuke e poi la reazione, nel manga si vede tanto che è colpito, quasi imbarazzato e per la prima volta abbiamo naruto che si butta dicendole di essersi sbagliato su di lei e che le piaceno le persone come lei, questo è un vero e proprio momento naruhina e nessuno può negarlo.
A me naruto quando è con hinata sia nella prima serie che in shippuden mi è sempre sembrato molto maturo, diversamente da come si comporta con sakura,
Davvero complimenti sei anche migliorato.
Marika297

Wow dicano pure quello che vogliono gli haters ma anche se pochi noi abbiamo i momenti più fighi e ricchi di emozioni, grazie kishimoto questa è una scena bellissima dove naruto arriva a comprendere e forse anche ad ammirare hinata, giurare sul sangue di una persona non è uno scherzo, fosse fatto anche solo per amicizia e un gesto importante, che unisce due persone,
Questo è uno dei miei momenti più belli dell'esame Chunin, non di loro, perché quello è un altro; complimenti sei stata/o molto brava/o
Marika297

Wow che bello che è questo momento sia nel manga che nell'anime e carico di pathos ed è bellissimo il momento in cui naruto la sostiene e la incoraggia, perché lui sa che lei è una brava persona e odia che si parli come se il destino fosse già scritto, qui lui può averlo fatto perché si sentiva un po' coinvolto, ma il fatto stesso che kishimoto abbia descritto questo momento il modo in cui in alcune cose si somiglino e il fatto che è addirittura sakura stessa che lo fa notare a naruto è una cosa molto bella.
Complimenti L'hai descritta bene, fai solo attenzione a qualche errore di grammatica.
Marika297

Complimenti hai descritto molto bene anche questo momento, qui si inizia a percepire quanto lei, lo conosca,lo osservi e si fidi di lui, molto bella la scena della crema, per molti può sembrare un gesto banale, ma non è così, perché naruto domanda il motivo di tale gesto, semplice perché naruto non è abituato a ricevere regali, lui è sempre stato odiato, per cui ne è colpito, nel manga si vede che non sa bene come comportarsi, Ma è felice e la ringrazia del gesto, capendo che è una bella persona, anche se strana ;-)