Oranges in the sun - The collection
di Watashiwa

Ah rieccoci e bentornato con questa raccolta^^

Ohhhh ,finalmente la scena che più aspettavo ,la promessa del sangue .Penso che questa parte sia uno dei momenti più sigificativi e importanti pro coppia, soprattutto da parte di Naruto ,la rabbia che prova il biondo verso Neji ,che ha ridotto in quelle condizioni la povera Hinata ,tanto da volerla vendicare giurando sul sangue di lei, e per me questo è tutto .Hinata è sempre stata importante per Naruto e forse neanche lui a quei tempi non sapeva nemmeno quanto .
Complimenti comunque perchè hai espresso davvero bene sia i sentimenti di Hinata e le emozioni di Naruto soffermadoti quel che basta sulla piscologia dei personaggi e questo mi piace ,Continua così.

Alla prossima ^^
(Recensione modificata il 21/06/2012 - 01:17 am)

E oserei dire: finalmente che aggiorni questa bella raccolta!
No, lo dico perché la raccolta di un pairing che si compone di tanti momenti belli come questo, meriti di avere un progetto di questo calibro, quindi devo dire che hai fatto bene.
Spero vivamente che continuerai tanto quest'estate, ho voglia di leggere qualcosa dal sito, e questo è un progetto sicuramente sulla lista.

Che dire di questo momento... è uno dei più belli ed emotivamente drammatici, in quanto mostra la realtà dei sentimenti di Hinata (seppur impliciti, considerata l'evidente riservatezza della ragazza) e l'accorgersi di Naruto sulla ragazza e il suo valore.
Mi è piaciuta la maniera con la quale hai plasmato i sentimenti di entrambi, molto genuina e semplice, come loro nella prima parte della storia, del resto.
Noto un miglioramento nel tuo stile e la cosa non può che farmi piacere, in quanto si vede che fai progressi che meritano citazione.
E la cosa positiva è che hai anche ampliato la psicologia dei personaggi e non ti solo soffermata su di essa, descrivendo in maniera discreta il match senza sforare e restare poco in tema.
Bravo, sono contenta!

In più, la fine fa riflettere ed emoziona, e non parlo solo della parte manga, sappilo.
Narrata benissimo, con le giuste espressioni di testo e di descrizione.

A presto, chico.

A.

Ciao! ^___^
Dunque, se questo non è visto come momento NaruHina, non do quale potrebbe esserlo! xD
Non sono una megafan della coppia come te,però non mi dispiacciono insieme e riconosco che qui c'è un bel accenno (chiamiamolo limitativamente - molto limitativamente - così). x)
A me per Neji e per la sua vita dispiace molto, anzi moltissimo. Però non può prendersela con Hinata non proprio con lei,e infatti alla fine lo ha capito. Mi è piaciuto questo momento, lo trovo molto significativo a livello di coppia! <3
Complimenti!

Che c'è di meglio festeggiare il 2012 con questa raccolta?
Insomma è il tuo primo capitolo di quest'anno: stay fresh!
Comunque, sono contenta di continuare a recensire questa raccolta, che continua passo per passo verso la storia stessa del NaruHina che tanto si desidererebbe vedere.
Hai i tuoi tempi e lo apprezzo un sacco, anche perchè rispetto alle precedenti volte c'è una sorta di cura in più e una sorta di 'alto capitolo' che voglio sottolineare.
Mi chiedevo perchè non l'avessi fatto intero (con il match e il giuramento) ma penso che sia una 'strategia' per esaltare il gesto: fai bene, hai fatto bene!
Lo stile continua ad essere interessante e ben integrato nella storia in sé, il linguaggio idem.. c'è enfatizzazione che rende intigante e bello rivivere la vicenda e non c'è quasi più quel problema rognoso sull'incomprensione.
No, c'è chiarezza e positività nelle mie parole.. e credimi, vorrei che i successivi capitoli (e anche gli scritti separati, perchè no?) avessero quella grinta che hai messo con questa parte.
Mi raccomando, ti avverto che mi aspetto molto dalla successiva parte, per una serie di cose: azione, drammaticità, enfasi e fierezza nel raccontare BENE.
Lo sai più di chiunque altro quanto io ADORI quel momento, sai benissimo che giudico per cosa sento e ho visto: uomo avvisato, mezzo salvato, si dice così.

Bene, spero di non averti traumatizzato troppo per il capitolo successivo, tutto bene e continua ad esercitarti :D

Hasta la vista! ~

Oh il nuovo capitolo*_* ,attendevoXD
Ecco una parte che mi piace molto il fatto che Naruto sproni Hinata a combattere contro Neji .Lui all'epoca non conosceva bene Hinata ,però le parole di neji ,colpiscono, feriscono anche lui indirettamente, oltre alla Hyuga , e questo ha fatto sì che Naruto si sentisse in qualche modo vicino a lei e la incoraggiasse a reagire alle parole dure del cugino;
io a quei tempi non sopportavo Neji ù_ù
Bè inutile dire che Hinata udendo le parole di Naruto ha tirato fuori un coraggio ed una forza che forse neanche lei sapeva di avere!
Bel capitolo ,alla prossima

By Mery

Ciao! ^___^
Hinata è stata molto coraggiosa in quetso punto della storia; onestamente, vedendo neji, sopratutto i suoi occhi cattivi, non so se avrei avuto il coraggio di continuare o meno. Mi sarei arresa probabilmente, anche dopo le parole di Naruto. L'ho ammirata, perchè ha continuato pur sapendo che le possibilità di vincere erano pochissime.
Bel capitolo, bravo! <3

Il quinto capitolo della raccolta, finalmente ho la possibilità di leggerlo! (e io intelligentemente lo recensisco con un ritardo stratosferico, fantastico!).
Ma forse l'importante è essere qua per lasciare la mia opinione riguardando al proseguire della raccolta, mi sembra giusto iniziare e proseguire, neh?
Comunque... come ha giustamente notato qualcuno, ci sono degli errorini di battitura che avresti potuto evitare: capisco che magari ci vuoi tenere aggiornati con la tua idea e quant'altro.. ma ricorda anche che la fretta è una cattiva consigliera e devi gestire al meglio delle tue potenzialità ogni singola opera che ti ritrovi a scrivere!
Fortunatamente per te questi errori sono abbastanza insignificanti che non condizionano l'andamento del capitolo in sé, perchè i tempi sono quelli che devono essere, la maggior parte delle parole è corretta e la scorrevolezza c'è: quindi migliora queste bazzecole e non avrai modo di rimpiangere vari 'rimproveri' e critiche che ti potrebbero fare.
Perchè sai quanto certa gente può sparare sentenze cattive a raffiche.
Tralasciamo.
Trovo che questo capitolo sia importante per la conoscenza e la valutazione più approfondita da parte di Naruto: con questo gesto si conosce meglio la Hyuuga e una caratteristica del suo carattere; con un Naruto ancora cazzone, comprendere la gentilezza è una cosa abbastanza profonda per due sconosciuti, o no?
Bah, io la vedo così.
Le parole da te utilizzate sono coerenti e giuste all'interno della quinta parte della raccolta, si stagliano con la giusta compatezza e sono gradevoli da percepire insieme alle tue descrizioni introspettive e con un po' di sano fluff.
Che dire ancora.. molte parti del testo trasmettono sempre con la stessa formula di scrittura e questo è un bene di certo: mi fa piacere, in pratica.
Continua dritto su questa strada che stai seguendo e mi raccomando alle disattenzioni: il potenziale sono sicura che ci sia, devi tirarlo fuori alla grande senza alcun tipo di problema, incertezza o ingenuità!
D'accordo?

Bonne nuit! ~
(Recensione modificata il 15/12/2011 - 11:41 pm)

Nuuovo capitolo,nuova recensioneXD

Questo capitolo è importante a mio parere, perchè ci fà intendere quanto Hinata conosca e comprenda Naruto più di tutti gli altri ,perchè anche lei diciamocelo non è mai stata considerata molto dai suoi familiari ,quindi si è sempre sentita vicina a Naruto .Molto dolce la scena nella quale Hinata pur essendo molto timida ,porge la crema a Naruto e quest'ultimo la ringrazia dicendole che è molto gentile ,altra cosa positiva che pensa Naruto su Hinata pur definendola "strana", e tu con questa fic esponi molto bene i concetti le idee i giudizi dei due ragazzi sviscerando accuratamente ogni loro pensiero !
C'è solo qualche piccolo errore di battitura ma per il resto va più che bene:)

Alla prossima, By Mery:)

Ciao! ;)
Lo scontro con Kiba! Questa è proprio una bella parte! In realtà, io apprezzo molto tutto l'esame dei chuunin, tutta quella questione, dalla prima prova in poi! >w<
Concreti i pensieri di Hinata; come ti ho detto già altre volte, se non sbaglio, Hinata conosce profondamente Naruto, e lo dimostrano anche le frasi come: "Nel suo cuore aveva visto quella forza che lo contraddistingueva dagli altri ragazzi del suo villaggio, dai suoi coetanei e non solo". Già, perchèio credo che Hinata non si basi solo sulle apparenze, ma forse è una delle poche ad andare a fondo, alla ricerca di altro! ;)
Complimenti, e a presto!!!

Oh oh cosa vedono i miei occhi? il quarto capitolo di questa magnifica collection*_*

Bene,bene come vedo non ti lasci sfuggire nemmeno il più piccolo segno naruhina ,del fatto che hinata anche se stava svolgendo la prova con il team 8( aggiunta che ho apprezzato molto visto che adoto questa squadra) il suo pensiero era sempre rivolto a Naruto, e a chi se altri?XD  ovviamente hinata si preoccupa per tutti ma in modo particolare solo per Naruto !

Mi piace sempre più come stati redendo questa raccolta, ogni "minimo" segnale della coppia lo stai aggiugendo continua così che secondo me questo lavoro  ti uscirà più che bene =)

Alla prossima  !
Mery :)

Ehilà, giovincello caro!
Se devo essere sincera non credevo avessi trattato di questa parte, credevo saresti passato direttamente allo scontro tra Naruto e Kiba e al momento in cui Hinata pensa quelle belle cose su Uzumaki.
Complimenti per questo.. se così possiamo chiamarlo.. 'colpo di scena'!
Stai diventando peggio della mia pignoleria! E ho detto tutto u.u
..Lasciamo stare, è meglio!
Comunque mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa dove si accenna al team 8 (io AMO questo team!) e alla loro cooperazione forte e già ferrea all'epoca: me li sarei immaginati bene, dico sul serio!
Proprio perché Kiba detesta quando Shino avanza per primo e fa delle azioni dove lui è il 'leader': insomma, un po' inconsueto quello che hai scritto ma carino, a mio parere.
Anche perchè non sarebbe male, pensarla così.
Hinata è preoccupata, lo è sempre stata all'inizio della storia per Naruto e per chi le sta vicino con tanta semplicità: e poi lei è fatta così!
Trovo che hai argomentato sinceramente bene tutti gli argomenti, impeccabilmente e con un pizzico di pignoleria XD
Dal punto di vista dello stile.. si, carino.. c'è la divisione tra i due momenti che comunque non è male e ci sono pochi errori, nessuno grave a mio parere!
Continua ad aggiornare e ad esercitarti, mi raccomando!

Positiva anche questa parte ;)

Hasta luego chico! ~

(Recensione modificata il 03/12/2011 - 04:39 pm)

Ciao! ^___^
Dunque, questa parte mi piace parecchio, e credo che il Team 8 abbia davvero lavorato in modo impeccabile, facendo un ottimo lavoro di squadra! Non penso che nessun altro team si sia organizzato come loro!
Ehsì, la scena di Hinata che sorride alla vista di Naruto sano è salvo è bellissima, bravo.
Sei stato in gamba anche in questo capitolo, complimenti! ;)
Alla prossima!!!

Scusa per il ritardo nel recensire il terzo capitolo.

Che dire ? Il l primo dialogo tra Naruto ed hinata un piccolo inizio ,ma già significativo ,devo dire che questa scena l'ho trovata divertente e dolce allo stesso tempoXD
La piccola Hinata che rischia pur di aiutare Naruto ,quest'ultimo che già allora pensava pur conoscendola poco, che la hyuga fosse una persona buona anche se un po' strana,Naruto che si dà dello stupido per non aver accettato l'aiuto di hinata ....
Mi piace come hai strutturato il capitolo ,non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!

a presto,Mery:)

Bene recensisco anche il secondo capitolo!

Allora intanto mi piace il fatto che stai descrivendo nei minimi particolari ogni scena , non tralasciando il fatto che naruto aveva una cotta per sakura,e che sakura prima dell'esame era stata incoraggiata da sasuke(sasusakuXD).Mi piace come hai reso i pensieri di Naruto, il suo giudicare Hinata all'inizio da una prospettiva sbagliata.

Devo ammettere che è un bel lavoro e anche lungo , di creare una fic che si basa sul manga ...

continua così ,ci si vede alla prossima recensioneXD

Toc ,toc, si può? eccomi qua ,bene ,bene questa è la mia prima recensione su efp e non potevo non recensire una collection sul Naruhina ,il mio pairing preferito .

In Questo primo capitolo hai espresso talmente bene le emozioni ,sensazioni di Hinata nel vedere Naruto che mi sono immedesimata nella storia ! sei molto bravo a scrivere e a far trasparire le emozioni tramite un storia!complimenti continua così :)