Oranges in the sun - The collection
di Watashiwa

Complimenti ancora qui hinata dimostra di tenere anche al suo team non sapendo per chi tiffare, nonostante speri che naruto non perda.
Mi piace il tuo stile e il modo in cui analisi i pensieri sia di Hinata che di Naruto.
Marika297

Oh che dolce che è hinata, qui rischia di farsi bocciare insieme al suo team pur di aiutarlo e naruto pur non avendo un forte legame con lei sa che non è una cattiva persona.
Complimenti un analisi perfetta.
Marika297

Complimenti molto bella anche questa, qui abbiamo una prospettiva di Naruto che non ha subito una bella impressione su hinata, ma col tempo cambierà.
Che bello poterlo dire.^^
Marika297

Wow, complimenti mi è piaciuta tantissimo questa long, anch'io adoro il naruhina, mi è piaciuta il modo in cui sei andata ad analizzare i pensieri di Hinata, a differenza degli altri lei non vedeva un bambino pericoloso, ma solo molto solo e con una grande determinazione.
Complimenti hai uno stile molto fluido e non ho riscontrato errori.
Marika297

L'ho scoperta da poco questa storia e la trovo fantastica.Sei riuscita a mantenere le caratteristiche originali dei due protagonisti.Infatti,non trovo molto giusto stravolgere qualcosa che funziona benissimo.Certo,si può aggiungere qualcosina di "diverso",ma c'è sempre il rischio di uscire troppo dal personaggio.
Torna presto per favore.

Tornata dopo ere geologiche unicamente per recensire questa bella raccolta che mi ha appassionato (come già sai) dalla prima puntata della suddetta.
Questa parte è stata trattata in maniera più approfondita e mi ha stupito, anche perché hai saputo dare uno spessore molto ampio anche alla parte del dialogo tra Hinata e Neji (oddio Neji, che tristezza per quello che gli è successo nel manga), così come le sensazioni che hanno caratterizzato Hinata e per del tempo donato al dialogo e alla seconda parte, che è quella che dona di più per la raccolta.
Hai cercato bene di essere più introspettivo possibile per donare spago ed interesse a questa parte, in modo che tutto potesse risultare organico e ben gestito.
La parte con Iruka mi è piaciuta in modo particolare: non so spiegarti il perché ma immaginarmi la sua reazione apparentemente allegra mi ha un po' stretto il cuore, forse per il semplice fatto che tra quei due c'è un rapporto così forte ed adorabile che ho apprezzato particolarmente: non badarci troppo, insomma.
Per il resto, vedo che scrivi ancora bene e cerchi di migliorare tutto il lessico a disposizione, dando nuova linfa a questa raccolta, che con la prima serie ha visto ogni possibile punto immaginabile: sai, sono sempre più curiosa di vedere quanti momenti può avere questa coppia che continua a piacermi con una passione non indifferente.
La curiosità di vedere Hinata sempre più forte per mantenere il suo fioretto interiore e vedere cosa Naruto può pensare e provare per lei mi incuriosisce ancora, perché a differenza dalle aspettative, io penso che questo possa diventare uno dei legami più particolari e forti del manga.
Questo capitolo mostra che gli obiettivi possono essere semplicemente degli obiettivi comuni loro possano essere più vicini di quanto non sembri, portandoli a capirsi e a comprendere la loro natura in maniera genuina e aggiungerei inaspettata, dando un ottimo insegnamento per chiunque.

Buon sabato e scusa se sparisco per degli intervalli di tempo vari, ma spero che tu capisca.

A.

Ma non importa che tu abbia scritto una flash, è sufficiente così, dai retta a me!
Chiedo venia per il mostruoso ritardo per recensire ma davvero, tu non immagini cosa mi sia successo a scuola e non in questa settimana, appena abbiamo cinque minuti ti racconto.
Dunque, non perdiamoci in chiacchere futili e passiamo alla recensione, che è molto meglio.
Come ti dicevo prima, non è importante che tu abbia scritto una flash, perché credo vivamente che i concetti che tu hai steso nello scrivere la flash siano stati scritti tutti con una cura molto buona, che si sente in ogni riga e permette al lettore di perdersi per un istante nei pensieri iniziali di Hinata, che assiste inerte sugli spalti, con quel cambio di espressioni dovute al destino di Naruto che lei scorge con i suoi occhioni grandi, fino a che ovviamente tutto la inghiottisce nel nero, senza farle scoprire in diretta le emozioni di una vittoria sudata ma tutto sommato accettabile, nonostante fosse (e sono convinta che sia, nonostante Kishi lo metta in penombra) uno che spacca i cul---etti altrui.
Sai, ogni tanto mi sono chiesta la reazione di Hinata al sapere della vittoria di Naruto: sono convinta che quel sorriso esploso al momento sarebbe stato pressocché adorabile, nel suo essere già carina di suo.
Ho amato il 'contrasto' che poi sussegue dopo Hinata, quello che capita interiormente a Naruto dopo la vittoria e il suo essere sereno e soddisfatto di se stesso è qualcosa che tocca il cuore, conoscendo anche il suo passato e il modo di essere e di fare, ed anche quella promessa fatta col sangue di Hinata, poi.
Il fatto che lui esulti come un idiota e faccia lo stupido dopo l'esito della battaglia è una delle poche scene dove continuo a sentire una sensazione di benessere interiore, dato il bene che voglio a quel baka: e Hinata è stata fondamentale perché lui vincesse, alla faccia dell'essere inutile, poi.
Lui che continua a difenderla durante il combattimento, con l'asprezza di Neji rindondante e forte, dicendo che il suo dolore è assolutamente qualcosa di vero e sottovalutato da tutti e ha sofferto come una dannata per essere accettata, sotto gli occhi (e le...orecchie?) del caprone Hiashi: il Naruto empatico.
E poi lui che pensa a lei, perché ci teneva che guardasse i suoi progessi e la sua vittoria, per lui e per loro, in un certo senso.
Ed invece c'è una chiara visione di Sakura. Eh vabbè, accontentiamoci, anche se comunque lei ha detto delle cose giuste e assolutamente concordi.
Solo una cosa ti rimprovero: non hai detto che Naruto cambierà le regole del clan Hyuuga! (no dai, sto scherzando. XD)
Anche se effettivamente sono curiosa di vedere se Naruto diventerà Hokage e farà per questo clan: non credo farà solo un favore a Neji ma si vedrà: se non ci saranno capitoli sugli Hyuuga, dubito che potremmo vedere qualcosa di approfondito, a me i filler stanno stretti e per quando stretti possano essere sono sempre filler e roba degli animatori, punto.
Per il resto, continui a migliorare e a metterci molta cura nella trattazione, qui la frase di Naruto che tiene stretta Hinata nei suoi pensieri è bellissima, letteralmente.
Scrivi bene, cerchi sempre di migliorarti e ce la fai con poco, al diavolo se questa è solo una flash, è un componimento apprezzabile non solo dal punto di vista dei sentimenti ma anche della grammatica e della pulizia ortografia, bravo!
Ma ti rendi conto che siamo già alla fine della prima serie o almeno, manca solo un momento? ...Accidenti, speriamo che ci sia ancora da parlare, sennò ci toccherà aspettare tanto, nel caso tu dovessi velocizzare i capitoli, dico.
Per ora, comunque, va benissimo così.
Buon sabato, chiquito.

A.

P.s:
Se per caso ti chiedi il perché dell'orario, beh domani sono a casa. XD
E spero che la recensione ti sia piaciuta e mi sia fatta perdonare per il mostruoso ritardo. Sayonara! ... Per ora. :)

Non credevo più in un aggiornamento di questa storia!!!! come sempre davvero bel capitolo =) sai sempre come esprimere in maniera eccellente i pensieri dei personaggi =)
ciauuuuuu e al prossimo capitolo!!!

Ciao! ;)
Prima di passare a un'eventuale commento in stila NaruHina <3, vorrei aprire una parentesi su Naruto, visto che un pezzettino di questa flash mi ha rimandata a quest'idea. All'inizio anch'io facevo parte del gruppo degli esterrefatti - anzi, diciamo anche dei dispiaciuti e dei "è impossibile, ingiusto, ma dai, uno come Neji battuto ecc, ecc, ecc..." -, però, ora che ci penso, ora, dopo aver saputo di più della storia e delle sofferenze di Naruto e genitori, ho rivalutato la cosa: è semplicemente bellissimo vedere Naruto che gioisce così tanto, che è "sereno e soddisfatto di se stesso" come non lo è mai stato. *_____*
Se lo meritava. Se lo meritava lui e anche Hinata. Così come Neji - che non si è comportato TROPPO BENE ù---ù - meritava la sconfitta. <3
"La teneva stretta a sè nei suoi pensieri, in modo tale che le facesse forza in quei momenti di pura difficoltà e aveva funzionato, aveva funzionato alla grande." Questa frase l'ho trovata molto romantica e adatta a Naruto e Hinata. <3
Che dirti, una flash deliziosa. Complimenti! ;)

Sai che apprezzo il tuo OTP, ma credo comunque che il KibaHina sia meglio per un altra serie di cose u_u
Buuuongiorno, ed eccomi qui a scrivere la mia trentesima recensione, cosa che volevo fare assolutamente!
Cosa devo dirti... anche se il NaruHina non è tra i miei pairing preferiti, dato che ho altri pairing che lo sovrastano in interesse, trovo che questa raccolta tratta dai momenti manga/anime sia l'ideale per valorizzare la coppia: questo inizio ne è l'esempio.
L'emblema iniziale di questa coppia è già il forte interessamento in età puerile della piccola Hinata, che la vedi crescere in un ambiente difficile, dove il sole può facilmente non illuminarle la strada... se non fosse per il nostro caro e mascalzone Naruto-kun.
Credo che tu abbia utilizzato dei vocaboli e forme di espressione adatti alla circostanza, con una media profondità che serve puramente da introduzione: ed hai proprio ragione a dire che gli ostacoli caratteriali sono i peggiori, gli altri li prendono per schiocchezze, ma sono qualcosa di ostico da superare.
Poi considera il passato difficile di quella bambina, per cui direi che la capisco.
Hinata è descritta in maniera deliziosamente IC, sembra di vederla in un episodio missing moment dove si nota il meglio della sua piccola e pucciosa personalità: crescendo, rifletterà e farà del proprio meglio: o peggio, dipende da che occhio viene osservato XD
Io rispetto la tua raccolta e sono lieta di annunciarti che il lavoro è degno di nota, dico sul serio.
Personalmente non so se continuerò a recensire (dati gli impegni che ho in futuro), però sappi che un'occhiata veloce alle altre l'ho data e mi fa molto piacere notare che ci sono anche delle basi su Naruto.
Certo, per Naruto non sono basi legate al romanticismo, infatti questo lo hai detto e sottolineato nella trattazione successiva, però non ti do tutti i torti quando dici che sono cose piuttosto particolari, quasi speciali, quando si tratta di lui con Hinata.
Poi se il tutto andrà bene... chi vivrà vedrà!
E' ora dei saluti: bye bye!

LaRougeEnCiel

Possono dire tutto quello che vogliono su questo pairing: sta di fatto che le piccole cose sono quelle che lasciano completamente il segno, sia nella conoscenza che nel ricredersi su qualcuno, capendone aspetti vari e concreti.

Dunque, buon venerdì e bentornato con questa raccolta che ormai seguirò fino al suo seguito, come avrai capito (e come sai bene, anche io tifosa di questo pairing dal Neolitico [??]).
Hai descritto il capitolo 98 con un fare molto approfondito e giusto, che ne esamina i comportamenti più dettagliati dei due, con un fare molto naturale, molto flessibile e mai troppo rigido e organizzato.
Stai migliorando dal punto di vista stilistico, la grammatica la trovo molto buona e molto vicina ad una cura pressocchè precisa e molto fine.

Poi la parte di questa raccolta è forse la migliore della prima serie, che narra della conversazione che vuole mettere sotto esame i pensieri di Hinata, donando ad essi uno spiraglio di luce, come se volessero irradiare Naruto e poi il nuovo pensiero di Naruto, che muta dopo quel primo durante il capitolo del primo faccia a faccia.
Non è il solito momento infarcito di stranezza o di ambiguità, il tutto è descritto con assoluta genuinità e realtà caratteriali che quasi quasi sono abbastanza complementari, come facilmente intuibile da noi tifosi di questa coppia.

Non credo di avere altro da dire.
Insomma, credo che tu abbia già detto tutto con la tua magnifica interpretazione, io sono solo venuta qui a complimentarmi e farti gli auguri per il proseguimento e anche per l'esame, dato che ne parlavamo l'altra sera (?).

A. ti saluta più serena dopo questo capitolo.

Sayonara. ~

Oh ,sono contenta davvero che prosegui questa splendida raccolta ,e non può non essercene una su un pairing stupendo come il Naruhina**

Devo dire che questo capitolo è uno dei miei preferiti, mi ha sempre colpito il fatto che Naruto l'unica volta che si è sentito insicuro di se stesso, ed abbia mostrato le sue debolezze è stato con Hinata ,che non conosceva poi così bene,ma lui si è confidato con lei togliendosi le sue maschere in modo così naturale,e lei Hinata è stata la sola ad incoraggiarlo trovando le parole giuste che servivano a lui,e per me questo dice già molto ;per non parlare di quella frase di Naruto uscita così inaspettata "Le persone come te mi piacciono molto",una considerazione che ha avuto su di lei parlandoci solo 5 minuti, ha già capito che gli piaceva ,una frase significativa e bella che abbia mai detto Naruto a qualcuno ,e ai quei tempi non se n'era reso veramente conto ,di certo è un buon punto per iniziare un rapporto di qualsiasi natura.
Insomma per me questi due sono palesemente fatti per stare insieme ,sono empatici ,si capiscono ,si incoraggiano a vicenda ecc...e Naruto non sò con Hinata è sè stesso , è sempre stato così dall'inizio sino ad adesso,sarà che nelle cose fondamentali sono simili e non ha bisogno di fingersi ,per essere altro.

Comunque devo dirti che migliori sempre più nella scrittura , e con le parole trasmetti davvero molto di quello che tu vuoi dare attraverso le tue storie,che aggiungere se non bravo ,continua così^^

Ci si vede alla prossima :)

Oooooooooooh che meraviglia...mi chiedo perché non mi sono accorta degli ultimi 3 capitoli xDxD sbadata io lo so...complimenti, sono bellissimi =) a presto...

ma perché non l'ho vista prima questa raccolta? brava mi piace molto il tuo modo di scrivere..anche i vari capitoli mi sono piaciuti fino ad ora...a presto...

'E' vero, tu non sei perfetto, ma hai sempre la forza di rialzarti ed andare avanti, credo che quella sia la vera forza!'
Ecco, questo è il mio adorato Naruto. Non quello di adesso, degli ultimi capitoli. Credo che Kishimoto abbia esagerato un pochino con lui, ma non è la sede adatta per discuterne.

Beh, buonasera, perdonami per la piccola parentesi, ma appena ho visto quella frase ho sentito il bisogno di ricordare e ricordarmi il vero e caro Naruto. <3
Dunque, non sono in grado di lasciare recensioni belle come le tue, però, nel mio piccolo, ci tengo a farti sapere che mi è piaciuta. In un momento un po' brutto - secondo me - per il fandom, trovare cose scritte bene è una sorta di miracolo! xD
E la tua fanfiction è ottima dal punto di vista grammaticale, stilistico... tutto. Hai riportato proprio un bel momento, uno di quelli che io, sebbene non sia proprio una super fan del NaruHina (ma mi piacciono moltissimo, anche perché si "adeguano" al SasuSaku e allo ShikaIno, che invece sono le mie preferitissime xD), ricordo con piacere. Lì Naruto ha avuto veramente paura, ed è stata Hinata, a cuor leggero più delle altre volte, a rincuorarlo. (e Sakura dove stava in questo momento? Non se ne fregava proprio di Naruto. Altro che NaruSaku U.U (la mia avversione per il NaruSaku sta aumentando sempre più ultimamente, non farci caso xD).
In sostanza, un'ottima fanfiction, bravo! *O*
Alla prossima! ;)